Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 23:24   #21
Fottero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Concordo perfettamente! A me è successa una cosa con SKY.. parlavo con gli operatori.. "Boh, forse... mah!"
Ho scritto sul web (tra l'altro gratuito, a differenza dell'199) ... il giorno dopo tutto eseguito alla perfezione!
Il mio modem BBB della telecom, ce l'ho... quello del 187 mi disse di tenermelo, che tanto nessuno me l'avrebbe chiesto. Non so se perchè ormai ce l'avevo da 2 anni, o perchè di routine.
Anche se ricordo che leggendo il contratto tiscali, c'era scritto che ogni giorno di tenuta in più.. c'era una mora mostruosa!
Ti consiglio pertanto di leggerti il contratto telecom ....
Brutta storia avere a che fare con queste aziende italiane
Ti capisco, ci sono passato anche io. Passaggio Eelecom->Tiscali traumatico... 2 mesi senza adsl ed avere a che fare con gente scorbutica.
Saluti
Fottero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:06   #22
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
mi sa che vi do retta e me lo tengo...tanto mica possono mettermi 2 noleggi per lo stesso apparecchio in bolletta!!! eheheheh

Notizie tristi intanto dal 187, ieri ho chiamato e della mia attivazione non se ne sa nulla dal 24 giugno; cmq la signorina mi ha tranquillizzato:" Signore la media è di 90 giorni per una attivazione...lei è nei tempi"

Ah quanto vorrei essere rimborsato... e dire che si prendono pure 96€ per offrire questo bel servizio!!!
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:10   #23
Fottero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si è vero.. questa storia la so anche io.
Per legge loro devono attivare la linea entro i 90 giorni, oppure 30 giorni per quanto riguardo il solo passaggio di adsl.
Beh però sono giorni LAVORATIVI ... esclusi sabato, domenica e festivi.
A me hanno impiegato precisi 30 giorni lavorativi per il passaggio di adsl.
Fottero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:19   #24
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

roba da matti...

Oggi ho chiamato Telecom per sapere da quando partono i famosi 50 giorni per il rimborso, ed è saltato fuori che Fastweb non ha dato ancora la linea.
Strano perchè in precedenza mi avevano sempre detto che il 16 luglio era stato dato l'OK per la fonia ed il 23 per l'adsl. Strano anche, che chiamando il 800254232 il mio numero risulta in Telecom.
Così chiamo Fastweb e mi confermano un "disguido" per cui la linea è ancora nelle loro mani, nonostante li abbia disdettati sin dal 3 giugno. Ora vorrei proprio fare un fax di reclamo e rimborso per tutto questo: mi aiutate?

Ultima modifica di supreme : 21-08-2008 alle 19:23.
Old 25-08-2008, 16:55   #25
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Come non detto: oggi Telecom mi ha confermato che dal 16 luglio hanno loro la completa gestione della mia attivazione e che FW non c'entra + nulla.
Quindi adesso mi è stato detto che entro la data del 12 settembre mi attiveranno!!!
Caspita a stargli dietro si diventa scemi...
Old 27-08-2008, 02:37   #26
Operatore187
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...Confermo il fatto che le promozioni che abbiamo noi del customer care sono molto diverse da quelle del sito 187.Se si aderisce dal sito si hanno + agevolazioni(purtroppo x noi...).
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 03:10   #27
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
quando feci alice un tecnico mi portò un modem, che mai avevo richiesto, devastai incazzato il 187 minacciandoli, mi dissero che lo dovevo portare a un punto 187 o spedirlo.
Io mai sarei andato a spedire o portare un modem, se lo volete venite a prendervelo dissi, sono passati mmmm bho 7 anni credo forse di più, non è mai venuto nessuno a riprenderselo, mai me l'hanno caricato in bolletta, il modem ce l'ho ancora qui.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 03:14   #28
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
quando feci alice un tecnico mi portò un modem, che mai avevo richiesto, devastai incazzato il 187 minacciandoli, mi dissero che lo dovevo portare a un punto 187 o spedirlo.
Io mai sarei andato a spedire o portare un modem, se lo volete venite a prendervelo dissi, sono passati mmmm bho 7 anni credo forse di più, non è mai venuto nessuno a riprenderselo, mai me l'hanno caricato in bolletta, il modem ce l'ho ancora qui.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:29   #29
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Operatore187 Guarda i messaggi
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...Confermo il fatto che le promozioni che abbiamo noi del customer care sono molto diverse da quelle del sito 187.Se si aderisce dal sito si hanno + agevolazioni(purtroppo x noi...).
eh eh...ma si perdeva la NP

PS: Era un bel po' che non ti si vedeva in giro

Ultima modifica di mavelot : 27-08-2008 alle 11:46.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:36   #30
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da Operatore187 Guarda i messaggi
Ti conveniva direttamente fare una nuova linea!!!I rientri da ull sono estremamente lunghi e fastidiosi...
Ma allora ragionate tutti allo stesso modo...cioè male!! Io devo portarmi lo stesso numero telefonico!!! Dato che pago 96€ per questa stramaledetta attivazione, mi aspetterei un servizio adeguato al prezzo che mi si chiede.
Mi dispiace per te che sei del 187 ma i tuoi colleghi fanno pena, quando mi si passa un "servizio commerciale" (come lo chiamate voi) mi aspetto un minimo di serietà nelle risposte ed un tono educato, visto che vi chiama ha un problema e non chiama tanto per passare il tempo.

E' inconcepibile:
1) aggredire il cliente
2) buttare giù il telefono
3) dare delle risposte inventate di sana pianta
Old 04-09-2008, 18:13   #31
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Oggi dopo 3 mesi di attesa mi chiama finalmente il tecnico per fissare il famoso appuntamento... URRA' dico io (il 6 c.m. scadevano i 50 giorni per l'indenizzo)
Pieno di entusiasmo mi scappa un ingenua domanda: "ma mi attaccate anche l'adsl vero?" Lui risponde: "io la chiamo solo per l'attivazione della linea telefonica, altro non so"
Sono impagabili...
Old 04-09-2008, 22:00   #32
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Oggi dopo 3 mesi di attesa mi chiama finalmente il tecnico per fissare il famoso appuntamento... URRA' dico io (il 6 c.m. scadevano i 50 giorni per l'indenizzo)
Pieno di entusiasmo mi scappa un ingenua domanda: "ma mi attaccate anche l'adsl vero?" Lui risponde: "io la chiamo solo per l'attivazione della linea telefonica, altro non so"
Sono impagabili...
Purtroppo ( e non chiedermi il perchè !!!) i nuovi impianti fonia e adsl sono affidati a ditte/squadre differenti.

In ogni caso se prima non ti attivano la fonia, la lavorazione dell'adsl non può procedere
Old 08-09-2008, 23:12   #33
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Finalmente oggi si è conclusa l'allucinante vicenda. Venerdi mi hanno messo la linea e lunedi mi hanno dato l'adsl. Il tutto cominciò il 3 giugno...
Old 09-09-2008, 18:34   #34
thecas
Senior Member

Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Finalmente oggi si è conclusa l'allucinante vicenda. Venerdi mi hanno messo la linea e lunedi mi hanno dato l'adsl. Il tutto cominciò il 3 giugno...
A quanto agganci?
Old 09-09-2008, 19:21   #35
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sono i numeri 1si, si.
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:34   #36
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
A quanto agganci?
Alice 7mega, modem Netgear DG834GTIT con firmware 1.02.16 beta:
SNR (dB): 12.1 24.4
Attn(dB): 48.5 33.3
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 6220 887
Rate (Kbps): 5199 476

Ping medio: 46ms

Fastweb per 5 anni mi ha mandato a 1 mega e l'ultimo anno a 2, dicendo la solita storia del doppino degradato!!!

Però Telecom non poteva fare una cosa giusta... e infatti oggi mi ha attivato il servizio di segreteria telefonica mai da me richiesto

Ultima modifica di supreme : 10-09-2008 alle 00:40.
Old 10-09-2008, 11:00   #37
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:

Fastweb per 5 anni mi ha mandato a 1 mega e l'ultimo anno a 2, dicendo la solita storia del doppino degradato!!!

Però Telecom non poteva fare una cosa giusta... e infatti oggi mi ha attivato il servizio di segreteria telefonica mai da me richiesto
5,2 Mbps per la tua linea sono un mezzo miracolo, giocando col target noise forse arrivi addirittura a 8!

PS Sicuro che la segreteria non sia offerta gratuitamente, magari a seguito di qualche promozione?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:01   #38
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

La tua linea è molto lunga....ti va di lusso la 5 Mega...forse puoi arrivare a 6 pieni direi...ma non penso di più e non te lo consiglio. Sempre meglio stabili ma pochi...

La segreteria è gratuita.....cmq è disattivabile....
Old 11-09-2008, 16:54   #39
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La segreteria è gratuita.....cmq è disattivabile....
Io ho l'abbonamento "ALICE Voce 7 Mega con Alice Voce Zero Plus" con le promozioni di agosto.
Il servizio "Tutto 4 Star" comprendente la segreteria telefonica costa 2,95 euro al mese (IVA inclusa). Ho chiamato il 187 e mi ha detto che è gratis per i primi 3 mesi... strano, io non la vedo da nessuna parte questa promozione.
Comunque il servizio non l'ho mai richiesto e vorrei evitare di trovarmi in bolletta 28€ di attivazione...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian