Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2008, 19:59   #1
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Rientro in Telecom... DISASTRO!!!

Il mio rientro in Telecom è stato costretto dal fatto che Fastweb dal luglio 2007 mi ha lasciato senza telefono.Contatto Telecom a fine maggio per avere un agente a casa per fare il contratto. Nel frattempo il 3 giugno spedisco la disdetta a FW.Dopo aver atteso inutilmente l'agente a casa, il 24 giugno mando un fax con tutti i dati necessari all'attivazione della linea Alice 7 Mega + Voce Zero Plus (fotocopia disdetta,codice migrazione ecc), da allora il silenzio + totale... finchè il 29 luglio ricevo il modem (preso dal portiere) che nel mio fax però avevo ben specificato di non inviarmi.Adesso i punto187 si rifiutano di prendersi il modem,ed ho aperto un reclamo perchè mi sembra folle che io debba andare alla posta e spendere di mia tasca i soldi per rispedirgli il modem indietro.Intanto il commerciale Telecom mi dice che un tecnico ha mandato una segnalazione di utente sconosciuto dopo essere venuto sotto casa... peccato però che io non sia stato avvisato per niente della sua venuta!!!! Quindi adesso devo aspettare che un ufficio gestisca la segnalazione di utente sconosciuto... ed intanto il mio telefono continua a non funzionare? chi mi ripaga dei danni che sto subendo?

Ultima modifica di supreme : 07-08-2008 alle 20:11.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:09   #2
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
ma guardo che per alice voce DEVI prendere per forza il modem, è normale che te l'abbiano spedito.
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 01:06   #3
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
ma guardo che per alice voce DEVI prendere per forza il modem, è normale che te l'abbiano spedito.
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:48   #4
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
no...
Sei obbligato a prendere il modem per avere alice voce plus anche su linea normale....
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:10   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
il router lo devi prendere lo stesso, pena la cessazione automatica dell' ordine.

se vuoi tenerlo in cantina , puoi farlo, ma non puoi rifiutarlo. in ogni caso è in comodato gratuito
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:55   #6
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
no...
Sei obbligato a prendere il modem per avere alice voce plus anche su linea normale....
Intendi dire contrattualmente...perchè tecnicamente posso attaccare qualsiasi altro modem adsl.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:56   #7
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il router lo devi prendere lo stesso, pena la cessazione automatica dell' ordine.

se vuoi tenerlo in cantina , puoi farlo, ma non puoi rifiutarlo. in ogni caso è in comodato gratuito
Solo per i primi 3/6 mesi... poi costa di noleggio 3€ al mese (Alice 7 Mega + Voce Zero Plus)
Anche sulla durata del periodo non è ben chiaro da una parte leggo 3 da un altra 6 mesi; ma di sicuro non leggo quello che dici tu: comodato gratuito

Ma togllimi una curiosità, non ci sono dei termini entro i quali una attivazione va conclusa... di questo passo posso aspettare Natale prossimo, il servizio commerciale è indecente, gente arrogante e completamente impreparata: "Signore abbiamo parlato anche troppo sono già 7 minuti..e puff mi attacca il telefono in faccia!!"

Ultima modifica di supreme : 08-08-2008 alle 15:56.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:29   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Mi ero confuso con la ATI.

Si il modem è a noleggio a 3 €

L'offerta attuale prevede il modem gratis per 6 mesi, l'abbonamento adsl gratis per 3 mesi (19,95 euro).

Per cui nei primi 3 mesi paghi solo il canone Zero plus di 2,95. Nei 3 mesi successivi pagherai il canone intero ADSL+ Zero Plus , cioè 22,95.

dopo 6 mesi paghi anche il modem e quindi 25,95
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:33   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Come da contratto per l'attivazione ADSL, nel caso in cui non sia attiva una linea RTG:

il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta)
giorni solari.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:50   #10
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Come da contratto per l'attivazione ADSL, nel caso in cui non sia attiva una linea RTG:

il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta)
giorni solari.
Se l'attivazione parte dal mio fax del 24 giugno siamo a:
6 giorni di giugno
31 giorni di luglio
8 giorni di agosto
Ad oggi siamo a 45 giorni

Considera che io la disdetta la diedi a FW il 3 giugno, accorciando a Telecom la procedura che avrebbe dovuto iniziare lei.

Ora fra 5 giorni che succede? Li devo mettere in mora con fax,chiedere un rimborso... dimmi tu
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:12   #11
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Se l'attivazione parte dal mio fax del 24 giugno ...
No.
Dal giorno in cui l'ordine di attivazione è stato emesso sui sistemi telecom.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:43   #12
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Anche oggi non si è sentito nessuno...

E poi ci lamentiamo che il nostro Paese perde in competitività, Telecom è un fulgido esempio di assoluta disorganizzazione interna, si possono permettere pure di non incamerare nuovi clienti o peggio di farli scappare via... tanto a settembre alzano il canone per coprire i buchi da loro prodotti!!! Telecom come Alitalia...

Ultima modifica di supreme : 10-08-2008 alle 01:11.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:05   #13
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
No.
Dal giorno in cui l'ordine di attivazione è stato emesso sui sistemi telecom.
E come faccio a saperlo? Però mi sembra strano se io mando il fax chiedendo l'attivazione e Telecom perde 2 mesi a metterlo sul suo sistema... i 50 giorni partirebbero dopo 2 mesi???

Ultima modifica di supreme : 09-08-2008 alle 19:09.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:11   #14
ca' sugnu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
E come faccio a saperlo? Però mi sembra strano se io mando il fax chiedendo l'attivazione e Telecom perde 2 mesi a metterlo sul suo sistema... i 50 giorni partirebbero dopo 2 mesi???
Se dovesse capitare si...

Il cliente invia il fax al nv nazionale, al quale arrivano migliaia di fax al giorno. Secondo l'ordine di arrivo questi fax vengono protocollati, tipizzati e veicolati al relativo gruppo di competenza in base alla richiesta del cliente e infine assegnato alla risorsa che lo lavora (compila e registra a terminale l'ordinativo di lavoro).
In linea generale questo è l'iter. Il primo punto è quello che può far ritardare l'iter. I giorni 50 vanno calcolati a partire dalla data in cui avviene l'ultimo passaggio.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 01:14   #15
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu Guarda i messaggi
Se dovesse capitare si...
E' proprio qui che non ci siamo, non può esistere una compagnia che nel 2008 sta sul mercato con questi comportamenti... se fossimo in un Paese "normale"!!!
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:12   #16
fastersniper
Utente sospeso
 
L'Avatar di fastersniper
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
E' proprio qui che non ci siamo, non può esistere una compagnia che nel 2008 sta sul mercato con questi comportamenti... se fossimo in un Paese "normale"!!!
purtroppo con le compagnie grosse è sempre stato un macello nella gestione degli ordini anche se siamo nel 2008
__________________
Sexy Girls in your city
fastersniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:27   #17
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
mi hanno preso in giro

ieri 14 agosto alle 20.17 ricevo la telefonata Telecom incaricata di gestire il reclamo sul modem. E cosa vengo a scoprire? Mi hanno attivato la "Voce 7 Mega + Voce Zero Plus" senza alcuna promozione. Quando ho spiegato che nel mio fax del 24 giugno espressamente indicavo le suddette promozioni, che poi mi furono sempre confermate dal commerciale Telecom durante questi mesi in cui chiamavo ogni 3 giorni per avere notizie dell'andamento della mia attivazione, il Signore arrogante e maleducato mi dice: senta a me mi deve solo dire se vuole che annulli oppure no? Io nello smarrimento più totale gli dico annulli...e lui annulla. Ora che devo fare? Non è che avrò spese aggiuntive? Lui mi ha detto che non essendo ancora attivato,l'annullamnto non comporta nulla.. e che posso attivarmi sul web per avere le promozioni... ma il modem che faccio? lo ridò indietro per poi farmene spedire un altro?
Non ci capisco + nulla...
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 09:35   #18
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
ieri 14 agosto alle 20.17 ricevo la telefonata Telecom incaricata di gestire il reclamo sul modem. E cosa vengo a scoprire? Mi hanno attivato la "Voce 7 Mega + Voce Zero Plus" senza alcuna promozione. Quando ho spiegato che nel mio fax del 24 giugno espressamente indicavo le suddette promozioni, che poi mi furono sempre confermate dal commerciale Telecom durante questi mesi in cui chiamavo ogni 3 giorni per avere notizie dell'andamento della mia attivazione, il Signore arrogante e maleducato mi dice: senta a me mi deve solo dire se vuole che annulli oppure no? Io nello smarrimento più totale gli dico annulli...e lui annulla. Ora che devo fare? Non è che avrò spese aggiuntive? Lui mi ha detto che non essendo ancora attivato,l'annullamnto non comporta nulla.. e che posso attivarmi sul web per avere le promozioni... ma il modem che faccio? lo ridò indietro per poi farmene spedire un altro?
Non ci capisco + nulla...
se prendi il loro modem le promo te le fanno valide se no ciao ciao
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:01   #19
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Oggi ho fatto la mia richiesta via web, per evitare di avere 2 modem e sopratutto di gravarmi del costo della spedizione indietro del primo, un fax del genere è efficace o devo aggiungere altro?

Telecom Italia
Servizio Clienti Telecom
FAX: 803 308 374 - 803.308.386

Oggetto: ALICE Voce 7 Mega con Alice Voce Zero Plus - Codice Ordine: ec-xxxxxxxxx


Io sottoscritto, ....., nato a Roma il ......, Codice Fiscale: ......., residente in ......, titolare dell''utenza telefonica n° ......, a seguito annullamento ordine precedente,indipendente dalla mia volontà, ho dovuto riattivare via web la tariffa in oggetto
RICHIEDO
poichè il modem ADSL 2 plus Wi Fi mi è già stato inviato precedentemente (vi allego la ricevuta) , vi prego di prenderne nota e di non spedirmene un altro.
In caso sia costretto a rispedirvi indietro il primo modem, i costi da me sostenuti mi dovranno essere rimborsati.

Distinti saluti.

Ultima modifica di supreme : 17-08-2008 alle 19:43.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:36   #20
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
A mio avviso, il modem già in tuo possesso non verrà mai reclamato indietro, come non ho mai visto richiedere quelli in comodato d'uso con le offerte Alice TuttoIncluso al momento del passaggio ad un OLO (tra cui la mia ragazza, che ha ancora tutto e presumo per sempre). Tienilo come riserva o da prestare ad un amico.

Mi spiego meglio: lascia perdere il fax e tutto, rischi solo di complicare la situazione. Meno documenti e cose metti in movimento e meno rischi corri, per quello che consiglio SEMPRE di fare gli ordini via Web e non via operatore.

La tua testimonianza è l'ennesima che conferma questo mio pensiero.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v