|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Il naftone dentro è molto ben insonorizzato, il benzina non so.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
la macchina e' valida , la linea ottima , (vengo ora a conoscenza del matrimonio gm ... ecco perchè mi e' sempre piaciuta) , i motori nulla di che ma non vanno certo male ...
Tutti sono assolutamente adattabili al gpl , bisogna solo affidarsi a chi sa il fatto suo ... Pesa quanto altre berline dello stesso segmento e per gli interni va a gusti ... comunque una vettura che di due anni la porti a casa con poco o nulla e puo' darti soddisfazioni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io l'ho guidata per lavoro, è una gran macchina.
ho fatto pure una frenata di emergenza per evitare un ciclista idiota che tentava il suicidio.. non si è scomposta minimamente ![]() bel motore, ottima tenuta di strada.. qualità percepita nella media della categoria (passat, bmw..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quando le auto obese le facevano (e le fanno ancora) BMW, Audi o Mercedes non parlava nessuno, ne ha fatta una anche Alfa e apriti cielo
![]() .. Parlo da possessore di BMW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
beh ragazzi che dire allora penso che non ci sia nessuna particolare controindicazione...
sto girando un po i concessionari della zona anche se a benzina non se ne trovano per niente.. il mio sogno sarebbe un 1.9 jts nera max del 2006 (se ne trovano sui 16.000euro ma tutte al nord) o semestrale non sarebbe neanche male... vediamo un po...purtroppo non so per quale ragione ma qui da me sono tutte a diesel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se la macchina è pesante significa che è più robusta !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
La 159 è una bella macchina, ce l'ha un mio collega in versione 1.9 Mjet 150cv e va benissimo!
Comoda quanto basta, ottima tenuta di strada, ottimo motore e va anche più di quel che serve visto l'indirizzo dell'auto! Poi lui la parcheggia e si districa nel traffico come se fosse una punto! Da neo possessore di auto diesel concordo sul rimanere sui motori a benzina... A meno che uno non faccia >30000km annui e abiti in montagna meglio il benzina sotto tutti i punti di vista! ![]() ps: le 156 col Twin Spark erano gassabili senza nessunissimo problema... anzi... ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Viterbo
|
Quote:
Non puoi paragonare le sospensioni delle 2 auto, la 159 ha le sospensioni in ACCIAIO mentre la Brera in Alluminio (vedere capitolo carichi sospesi) La 159 per diventare un auto utilizzabile dovrà aspettare il 2009 quando nel facelift avrà anche lei le sospensioni in alluminio, nella versione 3.2 Jts hanno già tolto la sola versione Q4 e utilizzeranno il Q2 Elettronico (la 159 puoi fare quello che vuoi ma è un auto assolutamente sottosterzante, sicuramente la peggiore della categoria, ha una distrubuzione dei pesi vergognosa e un rollio pauroso) Chi compra Alfa nella maggioranza dei casi è un affezionato del marchio, che crede ancora nel "cuore sportivo" (che in 156/147/GT ancora si presentava almeno per quanto rigurardava il piacere di guida) ora à totalmente scomparso e infatti si stanno muovendo per correre ai ripari
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non esistono solo le prestazioni: dovrebbe essere ovvio che, anche se delle prestazioni non frega niente, che un'auto piu' pesante consuma inutilmente di piu'...
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma l'hai mai guidata per dire ste cose? ![]() P.s., per tua info il facelift è uscito a giugno, non uscirà l'anno prossimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
La vettura ha ottime doti dinamiche, sinceramente con sto' luogo comune che pesa come un carrarmato mi aspettavo meno maneggevolezza, invece mi ha stupito per come pennellava le curve e per come usciva dalle chicane senza scomporsi minimamente! Il motore da 150cv è al limite nel senso che è un motore per chi ha poche velleità "sportive" Col 2.4 cambia tutto, ha un tiro eccezionale ed è divertente anche se consuma tanto Poi c'e' la 3.2JTS che è un mostro senza mezzi termini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
con così poca differenza non si sente nulla se non su un'auto da corsa
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Viterbo
|
Quote:
Per facelift non intendevo l'aggiornamento uscito a giugno ma l'aggiornamento rilasciato dalla Prodrive (si avete letto bene Prodrive) nel scorso mese di Luglio che verrà adottato l'anno prossimo nella produzione di serie in tutta europa e qualche mese prima in uk
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Il mio collega con la 159 si districa nel traffico e la parcheggia come se fosse una fiat punto mk2....
La lexus IS200 ce l'ho come macchina aziendale e nel traffico oserei quasi dire che è più agile la 159... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.