|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
alfa 159...che mi dite?
vorrei prendere quest'auto possibilmente usata di un paio d'anni e a benzina ma ho visto che giu da me vanno solo le diesel mentre se ne trovano solo al nord di seconda mano a benzina è possibile?
cmq come va l'auto?ha qualche problema? è vero ke è possibile impiantare a gpl o metano solo le 1.8 e non dalle 1.9 che sono jts? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E' troppo pesante
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a proposito di questo ho letto su un forum che nonostante il peso è di gran manegevolezza addirittura una spanna sulla passat...e cmq per l'uso che ne devo fare non penso influisca molto no?
città e qualche uscita nei limiti di velocità...poi oddio il 1.8 ha 140 cv e il 1.9 170 se non erro penso la questione peso sia relativa con un motore del genere no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Io ce l'ho e va gran bene, cammina bene, va forte per quello che deve fare, ha un peso in linea con il segmento, io ho la jtd da 150cv, e da quello che so si può gasare solo la 1.8. Occhi che le gomme, soprattutto in misura grassa, sono misure difficili e costano un occhio.
Se vuoi sapere altro chiedi pure. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
Una GM con il marchio Alfa La 159/Brera sono figlie dello sfortunato matrimonio (fortunatamente finito) tra GM e Fiat. Adesso Alfa sta correndo ai ripari I motori non sarebbero malvagi se non abbinati ad un auto dal peso vergognoso. La brera riesce a cavarsela in agilità ma la 159 no e quindi, a meno che tu non possa aspettare un anno (periodo in cui il facelift prevederà anche un importante diminuzione del peso, aggiustamenti delle sospensioni e via dicendo) adesso te la sconsiglio caldamente. Se proprio la devi prendere, se la prendi diesel prendila 2.4jtd o almeno 2.2 Jts benzina (senza aspettarti prestazioni interessanti naturalmente)
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
a me pare una gran bella macchina, è pesante ma gia col 150cv mj se la cavicchia bene. se vuoi auto che pesa poco e corre fatti la lotus |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
La brera è tutto fuorchè agile, ha la trazione dalla parte sbagliata, pesa come una petroliera, ha una linea elefantiaca e si svaluta come la moneta dello Zambia. La 159 è un'auto riuscitissima nella categoria berline, a partire dalla linea (comunque soggettiva), per finire alla tenuta di strada che è ai vertici della categoria. Sulla 159, quando imposti una curva, lei "butta dentro in muso" e la percorre in maniera corretta anche grazie alle sospensioni di ottima fattura. Unico difetto, come molti hanno scritto è il peso, in effetti ha una zavorra di 200 kg in più rispetto alla concorrenza che ne peggiora le prestazioni ed i consumi. Stiamo comunque parlando di una berlina con ispirazione sportiva, il 90% dei suoi acquirenti non la compra per le sue velleità agonistiche, bensì perchè è prodotto valido, il restante 10% invece non capisce di auto perchè le vetture sportive sono ben altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Guarda che non è l'unica. Se leggi la prova di Quattroruote vedi che la nuova Audi A4 e la Serie 3 sono più pesanti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ancora con sta storia del peso..
Ma l'avete provata? L'avete pesata? Audi a4, bmw serie 3, Mercedes C, Mazda 6, Mondeo ecc... Hanno all'incirca lo stesso peso "DICHIARATO"..., questa storia del peso da balena è tutta una bufala.. Per lavoro uso una 159 berlina 1.9 JTDM da 150cv...con cerchi di da 17" e pneumatici 225, la trovo molto agile e precisa, del peso non me ne accorgo minimamente in quanto il motore spinge bene ed in curva si dimostra molto reattiva. Ti consiglio di prenderla, come spazio non è il massimo ma ha una linea molto bella e ricercata e assemblaggi discreti. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
non so voi ma a me non è mai capitato di dover sollevare l'auto, quindi il peso a meno che non sia una cosa colossale non crea alcun problema, poi al massimo la differenza è di qualche decina di chili, basta il peso del guidatore ad annullare tutto.
é un'ottima auto, forse un pelo meno spaziosa delle concorrenti, soprattutto come bagagliaio ma è molto sicura sia attivamente che passivamente e ha molti accessori di serie che le auto crucche premium si sognano. alla fine è un buon acquisto, dipende solo dalla condizione dell'usato che troverai.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ottima scelta cmq l'impianto a gpl/metano si può mettere anche sulle JTS e quindi ti consiglio la prestante 2.2 da 185cv
![]() gli impianti per le Jts li fa una fabbrica italiana,non ricordo il nome.li fa anche per i motori FSI ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non l'ho mai provata ma trovo che abbia una gran bella linea. Anche dentro mi pare abbastanza ben fatta.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Li fa la BRC, ma al momento la produzione è stata sopesa in quanto ci sono dei grossi problemi... oltretutto sugli iniezione diretta non sfrutti il GPL al 100%, perchè l'immissione è mista benza-GPL, pena la fusione degli iniettori, problema che comunque sembra ancora persistere e che ha portato alla momentanea sospensione della produzione.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Mah quoto chi dice che questa storia del peso sia una bufala
![]() Io ho provato più volte la versione 2.4MJT da 200Cv spinge che è una favola e del peso non te ne preoccupi minimante. Ottimi i materiali,cosi come l'assemblaggio dei componenti....unico difetto un prezzo di listino troppo elevato,sopratutto se farcita di optional. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sto leggendo ora un po in giro sui vari forum di alfisti e tutte le 159 a benzina (i motori jts) sono gasabili...cosa diversa invece per le 156 che dovrebbero montare motori di una generazione precedente e non sono facilmente gasabili
infatti andando sul sito BRC e cliccando su motori a iniezione diretta esce proprio una 159 nel depliant ecco una buona notizia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io consiglio sempre motori a benza ancora di + te lo consiglio se si tratta di un marchio come alfa romeo!!!! se turbo ancora meglio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
E basta con sta storia del peso... le attuali segmento D pesano tutte uguali +/- 50kg, a parte la serie 3, che comunque è più piccola. E soprattutto il peso dichiarato è quello, non come l'audi che dichiara parecchio in meno...
Tutte le S.W. segmento D premium: '59 1.9 150cv - 1535kg (erano 1585 prima del dimagrimento) a4 2.0 tdi - 1500kg (molte recensioni dicono di aggiungerci 100kg) 320d - 1505kg c 220cdi - 1555kg x-type 2.2D 1605kg saab 9-3 - 1470kg (strano, pesa cosi poco e con lo stesso motore, riesce ad andare abbastanza di meno...) Quindi come vedete ad esempio le sparate 200kg di troppo, sono dati non veri. Inoltre se messe su una vera bilancia tutte fanno segnare ben di più. Aggiungo che nel My2008, è stata alleggerita, poichè non se ne poteva più di sentire pesa troppo di qua e di la, e per farlo han peggiorato la macchina, sedili meno imbottiti e più scomodi, freni meno potenti in primis... Ora è perfettamente competitiva sotto l'aspetto del peso, anche se mi tengo ben stretta la mia pre my. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
m'intrometto un attimo scusa
![]() io sono rimasto fermo alla 156, quindi ancora ai cari vecchi twin spark e non ho mai provato una 159 et simila i benzina jts che monta la 159 come sono? cioè... il rumore? la mia dentro non è proprio il massimo della silenziosità ![]() ![]() agli alti giri come si comporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.