Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 00:10   #1
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
alfa 159...che mi dite?

vorrei prendere quest'auto possibilmente usata di un paio d'anni e a benzina ma ho visto che giu da me vanno solo le diesel mentre se ne trovano solo al nord di seconda mano a benzina è possibile?
cmq come va l'auto?ha qualche problema?
è vero ke è possibile impiantare a gpl o metano solo le 1.8 e non dalle 1.9 che sono jts?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 01:23   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
E' troppo pesante
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 01:41   #3
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E' troppo pesante
a proposito di questo ho letto su un forum che nonostante il peso è di gran manegevolezza addirittura una spanna sulla passat...e cmq per l'uso che ne devo fare non penso influisca molto no?
città e qualche uscita nei limiti di velocità...poi oddio il 1.8 ha 140 cv e il 1.9 170 se non erro penso la questione peso sia relativa con un motore del genere no?
Old 07-08-2008, 02:22   #4
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Io ce l'ho e va gran bene, cammina bene, va forte per quello che deve fare, ha un peso in linea con il segmento, io ho la jtd da 150cv, e da quello che so si può gasare solo la 1.8. Occhi che le gomme, soprattutto in misura grassa, sono misure difficili e costano un occhio.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.
ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 07:41   #5
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
vorrei prendere quest'auto possibilmente usata di un paio d'anni e a benzina ma ho visto che giu da me vanno solo le diesel mentre se ne trovano solo al nord di seconda mano a benzina è possibile?
cmq come va l'auto?ha qualche problema?
è vero ke è possibile impiantare a gpl o metano solo le 1.8 e non dalle 1.9 che sono jts?

Una GM con il marchio Alfa
La 159/Brera sono figlie dello sfortunato matrimonio (fortunatamente finito) tra GM e Fiat. Adesso Alfa sta correndo ai ripari
I motori non sarebbero malvagi se non abbinati ad un auto dal peso vergognoso. La brera riesce a cavarsela in agilità ma la 159 no e quindi, a meno che tu non possa aspettare un anno (periodo in cui il facelift prevederà anche un importante diminuzione del peso, aggiustamenti delle sospensioni e via dicendo) adesso te la sconsiglio caldamente. Se proprio la devi prendere, se la prendi diesel prendila 2.4jtd o almeno 2.2 Jts benzina (senza aspettarti prestazioni interessanti naturalmente)
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:26   #6
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
La 159/Brera sono figlie dello sfortunato matrimonio (fortunatamente finito) tra GM e Fiat. Adesso Alfa sta correndo ai ripari
I motori non sarebbero malvagi se non abbinati ad un auto dal peso vergognoso. La brera riesce a cavarsela in agilità ma la 159 no e quindi, a meno che tu non possa aspettare un anno (periodo in cui il facelift prevederà anche un importante diminuzione del peso, aggiustamenti delle sospensioni e via dicendo) adesso te la sconsiglio caldamente. Se proprio la devi prendere, se la prendi diesel prendila 2.4jtd o almeno 2.2 Jts benzina (senza aspettarti prestazioni interessanti naturalmente)
sei un altro di quelli che se l'auto non fà 0-100km/h in 3secondi netti non la compra?

a me pare una gran bella macchina, è pesante ma gia col 150cv mj se la cavicchia bene.

se vuoi auto che pesa poco e corre fatti la lotus
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:36   #7
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
E' esattamente il contrario !!!!
La brera è tutto fuorchè agile, ha la trazione dalla parte sbagliata, pesa come una petroliera, ha una linea elefantiaca e si svaluta come la moneta dello Zambia.
La 159 è un'auto riuscitissima nella categoria berline, a partire dalla linea (comunque soggettiva), per finire alla tenuta di strada che è ai vertici della categoria.
Sulla 159, quando imposti una curva, lei "butta dentro in muso" e la percorre in maniera corretta anche grazie alle sospensioni di ottima fattura.
Unico difetto, come molti hanno scritto è il peso, in effetti ha una zavorra di 200 kg in più rispetto alla concorrenza che ne peggiora le prestazioni ed i consumi.
Stiamo comunque parlando di una berlina con ispirazione sportiva, il 90% dei suoi acquirenti non la compra per le sue velleità agonistiche, bensì perchè è prodotto valido, il restante 10% invece non capisce di auto perchè le vetture sportive sono ben altre.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:44   #8
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E' troppo pesante
Guarda che non è l'unica. Se leggi la prova di Quattroruote vedi che la nuova Audi A4 e la Serie 3 sono più pesanti.
Old 07-08-2008, 09:10   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ancora con sta storia del peso..

Ma l'avete provata?
L'avete pesata?

Audi a4, bmw serie 3, Mercedes C, Mazda 6, Mondeo ecc...

Hanno all'incirca lo stesso peso "DICHIARATO"..., questa storia del peso da balena è tutta una bufala..

Per lavoro uso una 159 berlina 1.9 JTDM da 150cv...con cerchi di da 17" e pneumatici 225, la trovo molto agile e precisa, del peso non me ne accorgo minimamente in quanto il motore spinge bene ed in curva si dimostra molto reattiva.

Ti consiglio di prenderla, come spazio non è il massimo ma ha una linea molto bella e ricercata e assemblaggi discreti.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:22   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
non so voi ma a me non è mai capitato di dover sollevare l'auto, quindi il peso a meno che non sia una cosa colossale non crea alcun problema, poi al massimo la differenza è di qualche decina di chili, basta il peso del guidatore ad annullare tutto.
é un'ottima auto, forse un pelo meno spaziosa delle concorrenti, soprattutto come bagagliaio ma è molto sicura sia attivamente che passivamente e ha molti accessori di serie che le auto crucche premium si sognano.
alla fine è un buon acquisto, dipende solo dalla condizione dell'usato che troverai.
Old 07-08-2008, 11:25   #11
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ottima scelta cmq l'impianto a gpl/metano si può mettere anche sulle JTS e quindi ti consiglio la prestante 2.2 da 185cv

gli impianti per le Jts li fa una fabbrica italiana,non ricordo il nome.li fa anche per i motori FSI
Old 07-08-2008, 11:25   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non l'ho mai provata ma trovo che abbia una gran bella linea. Anche dentro mi pare abbastanza ben fatta.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:27   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ottima scelta cmq l'impianto a gpl/metano si può mettere anche sulle JTS e quindi ti consiglio la prestante 2.2 da 185cv

gli impianti per le Jts li fa una fabbrica italiana,non ricordo il nome.li fa anche per i motori FSI
BRC
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:39   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi

Li fa la BRC, ma al momento la produzione è stata sopesa in quanto ci sono dei grossi problemi... oltretutto sugli iniezione diretta non sfrutti il GPL al 100%, perchè l'immissione è mista benza-GPL, pena la fusione degli iniettori, problema che comunque sembra ancora persistere e che ha portato alla momentanea sospensione della produzione.
Old 07-08-2008, 12:04   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Mah quoto chi dice che questa storia del peso sia una bufala
Io ho provato più volte la versione 2.4MJT da 200Cv spinge che è una favola e del peso non te ne preoccupi minimante.
Ottimi i materiali,cosi come l'assemblaggio dei componenti....unico difetto un prezzo di listino troppo elevato,sopratutto se farcita di optional.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:57   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

sto leggendo ora un po in giro sui vari forum di alfisti e tutte le 159 a benzina (i motori jts) sono gasabili...cosa diversa invece per le 156 che dovrebbero montare motori di una generazione precedente e non sono facilmente gasabili
infatti andando sul sito BRC e cliccando su motori a iniezione diretta esce proprio una 159 nel depliant
ecco una buona notizia
Old 07-08-2008, 12:59   #17
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
io consiglio sempre motori a benza ancora di + te lo consiglio se si tratta di un marchio come alfa romeo!!!! se turbo ancora meglio!!!
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:15   #18
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
E basta con sta storia del peso... le attuali segmento D pesano tutte uguali +/- 50kg, a parte la serie 3, che comunque è più piccola. E soprattutto il peso dichiarato è quello, non come l'audi che dichiara parecchio in meno...
Tutte le S.W. segmento D premium:

'59 1.9 150cv - 1535kg (erano 1585 prima del dimagrimento)
a4 2.0 tdi - 1500kg (molte recensioni dicono di aggiungerci 100kg)
320d - 1505kg
c 220cdi - 1555kg
x-type 2.2D 1605kg
saab 9-3 - 1470kg (strano, pesa cosi poco e con lo stesso motore, riesce ad andare abbastanza di meno...)

Quindi come vedete ad esempio le sparate 200kg di troppo, sono dati non veri.
Inoltre se messe su una vera bilancia tutte fanno segnare ben di più. Aggiungo che nel My2008, è stata alleggerita, poichè non se ne poteva più di sentire pesa troppo di qua e di la, e per farlo han peggiorato la macchina, sedili meno imbottiti e più scomodi, freni meno potenti in primis...
Ora è perfettamente competitiva sotto l'aspetto del peso, anche se mi tengo ben stretta la mia pre my.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:35   #19
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
m'intrometto un attimo scusa
io sono rimasto fermo alla 156, quindi ancora ai cari vecchi twin spark
e non ho mai provato una 159 et simila

i benzina jts che monta la 159 come sono? cioè...
il rumore? la mia dentro non è proprio il massimo della silenziosità però è un rumore piecevole quello del TS ....
agli alti giri come si comporta?
Mortuus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:46   #20
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Mortuus Guarda i messaggi
m'intrometto un attimo scusa
io sono rimasto fermo alla 156, quindi ancora ai cari vecchi twin spark
e non ho mai provato una 159 et simila

i benzina jts che monta la 159 come sono? cioè...
il rumore? la mia dentro non è proprio il massimo della silenziosità però è un rumore piecevole quello del TS ....
agli alti giri come si comporta?
quoto tutte le domande
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
New York: intelligenza artificiale e tel...
Iron, il robot umanoide di XPeng, &egrav...
Wikipedia annuncia una nuova strategia s...
CATL è la prima a produrre batter...
Western Digital torna a concentrarsi sug...
NIO inizia le consegne delle prime auto ...
Processo produttivo Intel 14A: CPU e GPU...
Toyota e Waymo alleate per portare la gu...
Offerte lampo Amazon: scendono Xiaomi 14...
Portatile gaming scontato di 300€: un mo...
A 136€ è regalato: super tablet da 11" 2...
Meta premia TaccLab dell'Universit&agrav...
Oggi Xiaomi 14T Pro 12GB/512GB crolla a ...
Samsung Display rinnova il marchio QD-OL...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian