Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 16:39   #21
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
@ righe90: quello che dici è vero ma se oggi prendi un e8400 o un q9450 e lo occi nn avrai problemi per almeno altri 2/3 anni visto che numerose recensioni dimostrano che oggi per giocare nn c'è bisogno di cpu più potenti e per il resto un semplice e7200 a 3.6ghz è un bestbuy per il prezzo che ha
l'unica differenza che farebbe nehalem (è nemmeno molta) è nell'ambito server e rendering

Il problema è che il mio papy non sgancerà un € fino a Natale e col lavoro estivo mi prendo mezzo pc se sono fortunato quindi dovrò aspettare allora...

Magari per Dicembre si potrebbe fare un E8400 con 2GB DDR3; non mi interessa tanto giocare ma ogni tanto uso qualche programma CAD (faccio un pò di 3D ma non ad alti livelli, forse un giorno... ) e credo che tra un anno andrò a studiare ingegneria (devo SOLO decidere quale) e se in futuro inizierò ad usare seriamente questi programmi potrei prendere un kit DDR3 da 4GB... Anche se sono solo previsioni che ne dite?
Old 25-07-2008, 16:43   #22
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
tra mobo cpu e 2giga di ram stai gia' sui 450 euro come minimo
mica poco.
non aspettatevi che, se esce a meta' ottobre, a natale siano a buon mercato
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:49   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quoto capitan_crasy.
Ho l'impressione che nella tempistica, vorranno fare come l'anno scorso con il QX9650 vs Phenom.
Solo che questa volta, non c'è solo un Extreme Edition da 999$ per pochi, più pubblicitario che altro, ma un Nehalem 2.66Ghz da 250 euro relativamente più abbordabile ed insidioso qualora, come penso, Amd voglia far debuttare un Deneb 45nm Black Edition da 3.0Ghz.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:55   #24
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mi viene da ridere, qui con un dual core a 3 giga e 4 gb di ram (per non dire 2) si fa ancora tutto benissimo e già si aspetta con impazienza il nuovo socket per stravolgere la piattaforma e svuotarsi il portafogli, mah.
Fino a qualche anno fa le novità incalzavano, ma in daily le differenze si facevano sentire, e dunque il cambio ci poteva stare, ma se anche quando non occorre ci si tuffa a capofitto verso le novità, beh fate un po' voi...
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi
Non è tanto il fatto della novità ma sono stufo del mio P4 della mia sfigatissima (stabile ed economica) ASRock con VGA integrata... Insomma, vorrei farmi un pc che duri altri 4-5 anni e non credo valga la pena usare una piattaforma che sta per diventare vecchia
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...di "inutilità" od "utilità" nella branca dell'elettronica che venne chiamata "informatica" ("personal", "professional" ecc. gli appellativi si sprecano e vengono molto spesso male utilizzati) è molto "relativo"...
Dipende da moltissimi fattori sia interni al mondo "tecnologico-elettronico-scientifico" sia a fattori meramente e sigh, tristemente esterni: mode, disponibilità di surplus pecuniario ecc. ecc.
Molti di quelli che scrivono in questo forum (considerati dal "mondo esterno" molto spesso dei "fissati"...bontà del "mondo esterno" che magari lui sì è davvero "fissato"...) saluteranno Nehalem come un salto generazionale e come la chiusura di un epoca che dal "poderoso" Pentium PRO capostipite di una fortunatissima genie (P6) si è protratta per quasi tre lustri: l'epopea del "front side bus".
Come al solito i più fortunati "tra noi fissati" sono gli users U.S.A e soprattutto quelli giapponesi...
I forum pullulano già di indiscrezioni più o meno "informate", di gente che già pregusta il suo nuovo computer da R.A.C sul calcolo distribuito sotto l'egida di B.O.I.N.C ecc. ecc.
Loro li avranno (i Nehalem in primis)...poi il resto degli utenti.
Io non essendo "affetto" da sindrome da cambio configurazione "ad ogni costo" e di "frequente" terrò i miei piccoli "gufetti" che ora con il "ritiro" dell'ultimo Pentium 4 replicante di una architettura moto poco efficiente (Netburst) è totalmente composta da esponenti della famiglia "Core 2".
Grazie.

Marco71.

Quoto Lino e Marco71...
oggi un Athlon X2 (architettura del 2003) soddisfa senza probelmi le esigenze del diciamo 95% del mercato, con un Penryn probabilmente si sale al 99%
questi processori vanno bene solo per chi ha un pc da svecchiare (Athlon 64 single core, Pentium4, ecc.)
per tutti gli altri è solo uno sfizio
chiararamente IMHO
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:57   #25
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
meno male...cosi mi cala il e7200-5200...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:07   #26
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
per la felicità degli early adopters
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:22   #27
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
si Nehalem..

io mi tengo la mia Asus P35 al massimo metto un E8xxx (aspetto ancora un calo dei prezzi) e per altri due anni sicuro
sono stra a posto
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:31   #28
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Non ho ancora capito, e forse non lo capirò mai, perché ad ogni annuncio di un nuovo processore/hard disk/scheda video/ecc. c'è sempre qualcuno che dice che è inutile... ed è da quando sono approdato su Internet, nel 1995, che noto questa cosa... mah
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:47   #29
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Nulla è inutile, tutto è inutile, è relativo alle esigenze personali e a cosa in caso già si possiede. Come scritto sopra, chi ha PC single core etc. può valutare solo positivamente l'avvento di Nehalem, chi ha un Core 2 Duo/Quad... beh, se cambia non penso lo faccia perché la sua attuale piattaforma non soddisfa la richiesta di prestazioni, particolari esigenze a parte (come han detto sopra un "semplice" Athlon X2 basta nel 95% dei casi, diciamo 90% va, e i Core 2 sono più veloci, quindi...).
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:51   #30
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Non ho ancora capito, e forse non lo capirò mai, perché ad ogni annuncio di un nuovo processore/hard disk/scheda video/ecc. c'è sempre qualcuno che dice che è inutile... ed è da quando sono approdato su Internet, nel 1995, che noto questa cosa... mah
Magari dipende da quante cose non riesci più a fare o fai in modo estremamente lento (non 10 secondi su 100 però) con la tua "vecchia" configurazione?

non puoi dire che dal 1995 ad oggi è uguale perchè all'epoca del Pentium, del Pentium 2,3 ecc. con una config di 12-18 mesi non facevi più andare parecchia roba e se ti andava il divario velocistico era molto maggiore rispetto ad oggi, quindi non è per niente la stessa cosa
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:06   #31
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Azz, ultimamente i Chipset spuntano come funghi
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:43   #32
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Speriamo che non facciano una frittata nell'accellerare i tempi di uscita.
Certo sono CPU e piattaforme oramai supertestate, ma non vorrei che la disponibilità diventi un miraggio.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:28   #33
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
interessante, tuttavia nn credo proprio che la differenza dai core2 e dai penryn sia cosi elevata, inoltre il costo totale del sistema sarà per un bel pò sempre a sfavore dei nehalem, motivo per il quale a settembre/ottobre, dato che ho intenzione di assemblarmi un pc nuovo, punterò su un "economico" ma molto performante q6600 ( o e8400) con ddr2 e chipset p45
Old 25-07-2008, 20:57   #34
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Quoto Lino e Marco71...
oggi un Athlon X2 (architettura del 2003) soddisfa senza probelmi le esigenze del diciamo 95% del mercato, con un Penryn probabilmente si sale al 99%
questi processori vanno bene solo per chi ha un pc da svecchiare (Athlon 64 single core, Pentium4, ecc.)
per tutti gli altri è solo uno sfizio
chiararamente IMHO
toglici l'imho va

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Azz, ultimamente i Chipset spuntano come funghi

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:25   #35
DvDx21
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Boh...forse anticipano il lancio in vista dei Phenom 45 nm, altrimenti non vedo altri motivi logici.
DvDx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:01   #36
jonny03
Member

Iscritto dal: Apr 2008
uhmm..

In ogni caso.. ricordate ke.. questa, sarà una configurazione con socket di passaggio.. quindi è bene valutare nell'acquisto anche questo!

L'unico motivo apparentemente valido, rimane cmq, il calo dei prezzi sulla precedente e già affermata configurazione..

Se a gennaio presenteranno i nuovi socket e le nuove cpu.. è meglio aspettare x vedere quale effettivamente si affermerà e questo lo vedremo sicuramente, anche dai successivi chipset.. ke presenteranno. Faccio un esempio + pratico: Tizio compra il pc nuovo adesso.. tra 3 anni e cmq fuori garanzia ha un guasto.. NON è detto ke Tizio.. a 3 e passa anni e cmq, fuori garanzia, trovi un'altra piastra.. con il medesimo chipset.. (perché di passaggio..), ed è costretto a cambiare tutto. Se consideriamo cmq, ke.. un pc dopo 3 ani diventa obsoleto il discorso nn fa + testo. Sulle nuove piattaforme, prestazioni a parte.. se nn si hanno PARTICOLARI ESIGENZE D'USO x lavori complessi e di rendering.. è cmq e in ogni caso sconsigliabile.. prendere una macchina di questo tipo.. sia ke si ha già a casa una macchina di precedente generazione.. ne tanto meno se si ha un core2duo.. POI ALLA FINE, L'INFORMATICA E' SEMPRE + "AL CONSUMO" QUINDI.. è sempre l'utente finale a scegliere.

Scelta mirata, potrebbe essere quella di acquistare una configurazione su p45.. già affermata.. e prezzi nettamente inferiori xché come nicchia.. ci saranno le nuove proposte. Bye.
jonny03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 07:33   #37
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ma è ovvio che sono inutili se pensate al gaming.

Da quando ho acquistato una videocamera HD, fare editing con filmati a 1920x1080 è diventato un lavoro lento ,lento anche col QX9650 a 4200mhz e con l'utilizzo di programmi che sfruttano il quadcore e le nuove istruzioni.

Spero che il Nehalem si più veloce di un 30% con gli editing video
Old 26-07-2008, 09:08   #38
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
si ma... O_O che prezzi!
è una nuova arch. di cpu rispetto al c2 (ovviamente nella comue accezzione di una nuova gen. di cpu x86, non è che si parte dal foglio bianco), a differenza dell'estate 2006 quando introdussero i c2 non intel non deve recuperare su amd, se tutto ciò sarà confermato al debutto ci saranno solo 3 modelli che rappresenteranno il top dell'offerta desktop ... all'inizio l'unico chipset disponibile dovrebbe essere quello top di gamma, inoltre la cpu supporta solo ddr3 ...

... non è certo un debutto inteso per farti costruire un nuovo sistema a buon mercato, pensavi che te li tirassero dietro all'inizio ?

imho se tutte le voci saranno confermate, all' eventuale acquirente interessato a nehalem nei primi tempi di disponibilità va già di lusso, per quel che riguarda la cpu, che ci sia un modello sotto i 300$ ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 09:35   #39
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Sono d'accordo con te che vada già di lusso per avere un Nehalem a 200€ ma ampliando il discorso se adesso mi faccio un signor pc con E8400-4GB DDR2-HD4850-e tutto il resto con, a spanne, 700€, con i Nehalem dovrò spendere molto di più per avere un pc con DDR3-nuovi chipset-ecc che mi danno si e no il 30% di potenza in più.

I Nehalem dureranno 2 anni prima di vedere la successiva architettura?

Se si è un vantaggio per quelli che cambiano spesso componenti del pc e per quelli che aspettano i 32nm ma io, salvo imprevisti, non ho intenzione di cambiare più niente per altri 4 anni circa quindi non so proprio cosa fare...Comunque, come ho scritto prima in qualche post, per il pc nuovo dovrò aspettare Natale quindi fare previsioni adesso è abbastanza inutile
righe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 09:50   #40
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sono d'accordo con te che vada già di lusso per avere un Nehalem a 200€ ma ampliando il discorso se adesso mi faccio un signor pc con E8400-4GB DDR2-HD4850-e tutto il resto con, a spanne, 700€, con i Nehalem dovrò spendere molto di più per avere un pc con DDR3-nuovi chipset-ecc che mi danno si e no il 30% di potenza in più.

I Nehalem dureranno 2 anni prima di vedere la successiva architettura?

Se si è un vantaggio per quelli che cambiano spesso componenti del pc e per quelli che aspettano i 32nm ma io, salvo imprevisti, non ho intenzione di cambiare più niente per altri 4 anni circa quindi non so proprio cosa fare...Comunque, come ho scritto prima in qualche post, per il pc nuovo dovrò aspettare Natale quindi fare previsioni adesso è abbastanza inutile
posso solo ripsondere affermativamente q quella domanda, almeno in teoria: la tabella di marcia che attualmente intel si impone, prevede introduzione di uan nuova microarch. negli anni pari e revision/shrink della medesima in quelli dispari

per il resto ovviamente sta solo ate valutare secondo le tue convenienze e preferenze, volevo solo fare una cosniderazioen generica non certo "condizionare" le tue scelte
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian