|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sinceramente non conosco la vicenda in maniera particolareggiata; il buco della giunta burlando è stato però ereditato dalla precedente, quella di biasotti(FI). Paradossale il fatto che il governo che doveva abbassare le tasse a tutti si stia comportando in maniera molto diversa, come pure in questo caso.
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Non era diffiile capirlo da soli, ma ve lo spiego.Io intendevo che un governo si deve valutare nell'intera legislatura.Se poi cade (e per fortuna quello di prodi e' durato 2 anni), viene valutato lo stesso alla fine.E poi sono io che nn so' scrivere in italiano.Xo' capisco eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
0,1 % che in euro corrisponderanno a quanto? 5 Euro? Un ghiacciolo? Due fagioli?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145 E non lo comunica al ministro dell'economia che nel DPEF (spero che tu abbia una vaga idea di cosa sia) 2009-2013 scrive il contrario di quanto tu sogni. Per favore.... ... Non tentiamo maldestramente di rivoltare la frittata, glissando sul fatto che TUTTI i fans del partito-azienda fino a pochi mesi fa conoscevano solo gli slogan "le tasse di Prodi, il governo Prodi è il governo delle tasse", "diminuzione della pressione fiscale al 40%", "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" e altri slogan dello stesso tenore. Adesso invece iniziano i distinguo: "ma non ha detto che le abbasserà subito" ..... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=149 Se leggete il Dpef ... le tasse non diminuiranno, nonostante in campagna elettorale il centrodestra abbia martellato il centrosinistra accusandolo di spremere gli italiani. A scorrere il Dpef, si scopre che Tremonti ha scelto una linea di continuità con Prodi. Ma nessuno del governo si è preoccupato di avvertire gli italiani del cambio di linea. Nessuno si è premurato di spiegare come mai Prodi non avesse tutti i torti, visto che Berlusconi non cambia. Alla presentazione del programma elettorale: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml Berlusconi presenta il programma: «Tasse sotto il 40%, sì al nucleare» http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=245093 Berlusconi: "Pressione fiscale sotto al 40%" http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Il programma del Pdl: detassazione straordinari, pressione fiscale sotto 40% che ben presto è diventato il motivo MARTELLANTE di tutta la campagna elettorale. E adesso la linea della maldestra difesa d'ufficio (già letta in altri interventi in altre discussione) verte sulla puntigliosa disamina dei decimali intorno al livello del 43%? Non ho parole, solo una faccina ![]() Ti stancherai prima tu a scrivere sempre i soliti slogan piuttosto che io a far riferimento a post precedenti di cui ho sempre sottomano i link. Per finire, non vorrei che ti dimenticassi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=187 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=196 (avevo già ricordato la richiesta anche http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15) Insieme all'utente er-next attendiamo ancora una eventuale risposta, cioè NON uno slogan ma qualcosa di senso compiuto. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Xfìdo!
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
il programma mi sa che neppure lo hai letto.... 29 febbraio 2008 da www.corriere.it Berlusconi presenta il programma: «Tasse sotto il 40%, sì al nucleare» «la nostra prima promessa - ribadisce Berlusconi - è che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che abbasseremo la pressione fiscale sotto il 40% del Pil». poi ribadisce... venerdì 25 luglio 2008 08.14 Berlusconi: tasse sotto il 40% in 5 anni Portare la pressione fiscale sotto il 40% in 5 anni. Questo l'obiettivo del governo ribadito ieri da Berlusconi, a margine del consiglio dei ministri di Napoli, dove il premier ha anche promesso: nessuna imposta sarà aumentata. con il dpef che invece ci dice che ci sta raccontando delle menzogne, ti ha presa per il culo pure questa volta, non è la prima... Il Dpef 2009-2013 pubblicato sul sito del ministero dell'Economia dice che la pressione fiscale si attesterà al 43% nel 2008 e nel 2009 (dopo il 43,3% del 2007), per poi salire al 43,2% nel 2010. Una leggera flessione è poi prevista nel 2011-2012 (al 43,1%), per poi calare al 42,9% nel 2013. quindi ELISAMAC1 non so più che scrivere e sinceramente se continuare questa discussione con te, i fatti sono quelli postati e dei fatti mi sembra non ti importi davvero nulla. Per carità per quanto mi riguarda puoi pure credere e soprattutto sostenere che gli asini volino, non è un problema, ma in tal caso non esistono i presupposti minimi per intavolare una discussione ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Adesso odiate le tasse, eppure fino a 6 mesi fa erano una cosa bellissima.
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
E allora, non sei contento?
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() le tasse credo le odino tutti, quantomeno coloro che le pagano al posto dei molti che evadono. Qui in ogni caso l'argomento è un altro, ovvero le differenze tra menzogne elettorali e fatti concreti. Ci sarebbe poi disquisire sull' assordante silenzio da parte di coloro che urlavano a proposito delle tasse, forse però è pretendere troppo?
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Non parliamo di tasse ma parliamo di politici che dicono una cosa e poi ne fanno un'altra. I soldati in Libano stanno bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||||
Senior Member
|
Mai uscita fu più avventata.
In sequenza: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A proposito delle tasse Quote:
una sintesi: la polemica anti tasse è irresponsabile. Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l'istruzione e l'ambiente... ci può essere insoddisfazione sulla qualità dei servizi che si ricevono in cambio ma non un' opposizione di principio sul fatto che le tasse esistono e che si debbano pagare l'intervento originale: http://dailymotion.alice.it/video/x3...lle-tasse_news Ciao Federico * chissà come mai, pur essendo liberamente disponibile il video dell'intervento in cui TPS rilasciò quelle affermazioni, continua ad essere in voga presso certi una sua palese falsa strumentalizzazione |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Praticamente la Liguria aveva un debito di 100 (ereditato o meno) e si era impegnata formalmente a fare delle azioni per recuperare questi 100 con il vigile occhio di Tremonti (o meglio: del Ministero dell'Economia e delle Finanze). Ad un certo punto hanno fatto un'azione senza parlarne con l'occhio vigile del Ministero: un'azione non permessa che sarebbe andata contro il progetto di risanamento comportando costi ulteriori. Ora fanno i lamentosi..in realtà hanno torto marcio. E' come se voi foste senza soldi e vi proponeste di risparmiare sul cibo. Poi, in piena fase di risparmio decideste di comprarvi la macchina nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
pure io sono in attesa di eventuale risposta
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma se le cose stanno come le ha descritte scorpion che c'entra il governo ?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Pensa che qualche anno fa qualcuno incitava lo sciopero fiscale, non pagare le tasse, addirittura s'era scomodato anche Briatore con un appello pro evasione
ed ora.. paghiamo le stesse tasse e zitti BENE AVANTI COSì ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.