Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 17:20   #21
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A che cosa vi aggrappate per screditarlo!

Old 17-07-2008, 21:17   #22
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
ovviamente non si fa vivo nessuno della destra... topic deserto come al solito quando non si può difendere l'indifendibile..

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:22   #23
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ovviamente non si fa vivo nessuno della destra... topic deserto come al solito quando non si può difendere l'indifendibile..

a volte fanno pure quello
Old 17-07-2008, 21:25   #24
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:

no alcuni hanno così tanto la faccia tosta che ci provano pure....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:40   #25
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Stasera su Radio 24 hanno fatto sentire le due tesi, in una si sosteneva che i fondi mancavano , nell'altra nessun taglio.
Ho sentito poi l'intervista a Casini e sembra confermato che le carte in mano parlano proprio di tagli.
C'è poco da dire, in caso di conferma (e già con le intercettazioni ho dovuto ahime abdicare) la delusione è davvero molta.
Se continua così penso anche io che durerà poco
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:49   #26
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Stasera su Radio 24 hanno fatto sentire le due tesi, in una si sosteneva che i fondi mancavano , nell'altra nessun taglio.
Ho sentito poi l'intervista a Casini e sembra confermato che le carte in mano parlano proprio di tagli.
C'è poco da dire, in caso di conferma (e già con le intercettazioni ho dovuto ahime abdicare) la delusione è davvero molta.
Purtroppo io penso che durerà....Belrusconi nella comunicazione è molto ferrato e purtroppo riuscirà a far credere agli italiani che lui è il migliore...

Old 17-07-2008, 22:16   #27
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Purtroppo io penso che durerà....Belrusconi nella comunicazione è molto ferrato e purtroppo riuscirà a far credere agli italiani che lui è il migliore...
Molto velocemente , Tutto dipende, e te lo dice uno di destra .
Diamo un'occhiata ai dati delle elezioni e scopriremo che in fondo gli Italiani sono meno "fessi" di quello chesi pensi.
A partire dal governo Berlusconi 1 si sono avuti continui capovolgimenti nelle elezioni successive passando dalle Regionali per finire alle Europee.
Si continua a dire che Berlusconi ha in mano i media, beh sarà meglio che le controlli maggiormante visti gli ultimi risultati
Old 17-07-2008, 22:37   #28
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Molto velocemente , Tutto dipende, e te lo dice uno di destra .
Diamo un'occhiata ai dati delle elezioni e scopriremo che in fondo gli Italiani sono meno "fessi" di quello chesi pensi.
A partire dal governo Berlusconi 1 si sono avuti continui capovolgimenti nelle elezioni successive passando dalle Regionali per finire alle Europee.
Si continua a dire che Berlusconi ha in mano i media, beh sarà meglio che le controlli maggiormante visti gli ultimi risultati
essere di destra ed essere berlusconiano per fortuna non sempre coincide, il berlusconiano medio tuttavia e pronto a credere ciecamente al proprio capo, anche quando viene messo di fronte a fatti pietosamente evidenti. Pure io credo quindi che il regimetto durerà a lungo, il nostro controlla praticamente la totalità delle televisioni, con il parlamento ridotto ad una succursale del suo ufficio legale. Possiede inoltre ingenti capacità finanziarie per eventualmente convincere soggetti restii, difficile credere in un suo crollo a meno di sostanziali novità.
Old 18-07-2008, 01:02   #29
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Strano, non vedo i soliti difensori d'ufficio noti....
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:43   #30
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
essere di destra ed essere berlusconiano per fortuna non sempre coincide, il berlusconiano medio tuttavia e pronto a credere ciecamente al proprio capo, anche quando viene messo di fronte a fatti pietosamente evidenti. Pure io credo quindi che il regimetto durerà a lungo, il nostro controlla praticamente la totalità delle televisioni, con il parlamento ridotto ad una succursale del suo ufficio legale. Possiede inoltre ingenti capacità finanziarie per eventualmente convincere soggetti restii, difficile credere in un suo crollo a meno di sostanziali novità.
Su questo punto non sono d'accordo, il fatto che possieda televisioni è vero ma non in modo così "dittatoriale" come si vuol far credere, l'esempio è quello che ho già fatto, ma che c'è anche in altri post, il cambio di percentuali sui vari partiti dimostra che l'italiano non è un fesso, c'è stata una diminuzione del PD proprio quando durante la legge sulle intercettazioni si chiedeva all'opposizione di farsi sentire (lo chiedevo anche io pur essendo di destra ), ed attualmente c'è un calo sul PDL perchè non piacciono determinate leggi che ovviamente non vengono riconosciute come prioritarie, in contrapposizione si sono alzate le percentuali di Di Pietro e della Lega, proprio per aver fatto sentire la loro voce.
Secondo me deve invece stare attento, e la Lega glie lo ha ricordato proprio ieri, ci sono impegni presi e non possono passare in secondo piano per altre leggi non promesse in campagna elettorale.
E' vero che stiamo parlando di due mesi di governo e quindi difficile dare un giudizio ma,IMHO, il PDL non deve pensare che sia bastato togliere l'ICI (che ho apprezzato) i primi giorni per poi sperperare mesi su una battaglia sulla giustizia, oltretutto se parlando di giustizia si tolgono fondi alle forze dell'ordine (affermazione negata stamattina da Maroni ma confermata dal sindacato di Polizia).
E se inizio ad avere qualche dubbio io che sono un fautore del complotto della magistratura ....
Old 18-07-2008, 08:19   #31
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
La cosa bella è che in tv quelli di csx parlano di tagli di 3 miliardi...e i politici di di cdx dicono che non è vero che ci sono 400 milioni per evitare i tagli

3000
-400
-2600

no penso che intendino 400 milioni in più senza tagli...
adesso guardo fede e vi so dire
Old 18-07-2008, 08:28   #32
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
La cosa bella è che in tv quelli di csx parlano di tagli di 3 miliardi...e i politici di di cdx dicono che non è vero che ci sono 400 milioni per evitare i tagli

3000
-400
-2600

no penso che intendino 400 milioni in più senza tagli...
adesso guardo fede e vi so dire
I 400 milioni sono fondi dati da subito, a cui si "dovrebbero" (condizionale d'obbligo) aggiungere parte del ricavato sui sequestri alla Mafia , mentre i tagli sono quelli suddivisi nei 3 anni, la polemica fatta dal sindacato di polizia infatti era proprio sul punto che di dava x per togliere x+x+x
Old 18-07-2008, 18:40   #33
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Su questo punto non sono d'accordo, il fatto che possieda televisioni è vero ma non in modo così "dittatoriale" come si vuol far credere, l'esempio è quello che ho già fatto, ma che c'è anche in altri post, il cambio di percentuali sui vari partiti dimostra che l'italiano non è un fesso, c'è stata una diminuzione del PD proprio quando durante la legge sulle intercettazioni si chiedeva all'opposizione di farsi sentire (lo chiedevo anche io pur essendo di destra ), ed attualmente c'è un calo sul PDL perchè non piacciono determinate leggi che ovviamente non vengono riconosciute come prioritarie, in contrapposizione si sono alzate le percentuali di Di Pietro e della Lega, proprio per aver fatto sentire la loro voce.
Secondo me deve invece stare attento, e la Lega glie lo ha ricordato proprio ieri, ci sono impegni presi e non possono passare in secondo piano per altre leggi non promesse in campagna elettorale.
E' vero che stiamo parlando di due mesi di governo e quindi difficile dare un giudizio ma,IMHO, il PDL non deve pensare che sia bastato togliere l'ICI (che ho apprezzato) i primi giorni per poi sperperare mesi su una battaglia sulla giustizia, oltretutto se parlando di giustizia si tolgono fondi alle forze dell'ordine (affermazione negata stamattina da Maroni ma confermata dal sindacato di Polizia).
E se inizio ad avere qualche dubbio io che sono un fautore del complotto della magistratura ....
ad essere sincero, spero che tu abbia ragione
in cuor mio però non sono così sicuro che il berlusconiano medio sia in grado di smarcarsi dai comportamenti del proprio leader, qualunque siano le conseguenze.
Old 19-07-2008, 01:19   #34
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:

Ovviamente questi sono interventi inopportuni che servono solo ad innescare flame e vanno evitati assolutamente.
Old 19-07-2008, 01:21   #35
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
no alcuni hanno così tanto la faccia tosta che ci provano pure....
E naturamente anche questo fa parte a buon diritto degli interventi inutili ed inopportuni. Vale quanto sopra.
Old 19-07-2008, 01:26   #36
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Strano, non vedo i soliti difensori d'ufficio noti....
Beato te, pensa che invece io continuo a vedere interventi... come dire... pleonastici.
Old 19-07-2008, 01:33   #37
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ovviamente questi sono interventi inopportuni che servono solo ad innescare flame e vanno evitati assolutamente.

rispetto l'intervento sempre di ogni moderatore, ma con tutto il rispetto io la trovo solamente una constatazione...

Old 20-07-2008, 09:48   #38
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Tutte da rottamare le auto della Polizia

Belluno, la Stradale si appella ai cittadini: una marmitta per la "Marea". Vicenza, in officina 10 Volanti su 15

Macchine in pessimo stato, da rottamare. L'allarme sicurezza si estende anche in Veneto. Le forze di polizia della regione hanno aderito ieri alla manifestazione nazionale, denunciando due situazioni al limite del paradosso: si tratta di Belluno e Vicenza, dove si registrano gravi carenze nel parco mezzi a disposizione. «Abbiamo una macchina ferma da febbraio con la marmitta rotta. Se qualcuno avesse una Marea da rottamare chiediamo se potesse darci qualche pezzo di ricambio». Così la polizia stradale di Belluno. Un problema che, in realtà, si estende a tutte le auto in dotazione, vecchie e prossime alla rottamazione. A Vicenza, invece, 10 auto sulle 15 arrivate solamente due anni fa sono già parcheggiate in officina.

La giornata di protesta vicentina, non a caso, è stata intitolata "Allarme Sicurezza", e ha coinvolto la totalità delle sigle sindacali, comprese le rappresentanze di carabinieri e forze armate. «Quanto alla parola d'ordine "sicurezza", sbandierata durante l'ultima campagna elettorale, soprattutto da parte del centrodestra ora al governo, è stata prontamente dimenticata - ha dichiarato Fabio Facchinello del Coisp - a ennesima dimostrazione che a Roma hanno sempre altro a cui pensare». La goccia che ha fatto traboccare il vaso di questi "servitori dello Stato" consiste nel Decreto Legge 112, emanato dal governo Berlusconi il 25 giugno scorso. Fra i suoi assi portanti i tre miliardi di tagli sui capitoli di spesa della difesa e, guarda caso, della sicurezza. Che, a detta dei sindacalisti di polizia, è come tagliare i capelli a un uomo già pelato. Segue una dettagliata lista di carenze e problemi riguardanti una questura di Vicenza da ritenersi emblematica di tutte le questure d'Italia. «A cominciare dal problema del turn over - ha spiegato Roberto Meridio, del Siulp - ovvero del misero 10 per cento ventilato dal recente decreto legge. Ciò significa che su dieci agenti che vanno in pensione ne verrà reintegrato solo uno». Miseria a cui aggiungerne altre a piacimento: come le dieci Alfa 159 in officina sulla quindici arrivate nel 2006; come i giubbotti antiproiettile, che certi poliziotti dei servizi investigativi devono acquistare con i propri soldi perché hanno bisogno di quelli "lusso", sottili e camuffabili sotto giacche e camicie; come lo stipendio tagliato del 40 per cento nel caso in cui si venga feriti in servizio; come le stazioni dove l'impianto di telesorveglianza non funzionante obbliga a dimezzare le pattuglie, perché qualcuno deve restare dentro a fare la guardia.

La polizia stradale di Belluno, in sit in davanti alla Prefettura, lancia invece un appello ai cittadini e chiede una marmitta di ricambio. La mobilitazione di carattere nazionale contro i tagli previsti dal Decreto Brunetta, a Belluno assume un significato particolare. Il parco macchine della polizia stradale del capoluogo è dotato di poche auto, vecchie e in alcuni casi non proprio utilizzabili. È il caso del fuoristrada Magnum di 12 anni e pochi chilometri, scarsamente utilizzato a causa delle dimensioni esagerate e della poca maneggiabilità. Si aggiungono due Subaru prossime alla rottamazione e quattro Fiat Marea, tre sui 250mila chilometri, usate comunemente, mentre è proprio la più nuova, anche se con 145mila chilometri, ad essere bloccata nel piazzale da cinque mesi. La Polizia stradale, da oggi a fine 2008, può contare solo su 30 euro per spese di riparazione, spiega Fabrizio Fontana del Sap. Poi c'è la questione straordinari. «Siamo rimasti l'unica questura d'Italia - spiegano Oscar Arboit e Loris Malacarne del Siulp - cui non vengono pagati gli straordinari né il premio di produzione. Dovevano essere pagati a fine aprile». Ma c'è anche una terza questione, relativa al turn over. «Quella di Belluno è una delle questure più anziane - precisa Ugo Grando del Coisp - l'età media è sui quarant'anni e non ci sono giovani agenti. Ben presto ci saranno prepensionamenti "coatti", allora sarà un dramma visto che il decreto prevede riduzioni d'organico con la sostituzione di un agente su quattro».

A Venezia, invece, sono stati distribuiti volantini sui ponti e in piazza San Marco e si è registrato un presidio davanti alla Prefettura. Così, le forze dell'ordine hanno voluto esprimere la propria protesta per i tagli previsti nella Finanziaria per il triennio 2009/2011. Una manifestazione che si è svolta senza intoppi e che, in qualche occasione, ha coinvolto anche i turisti. Al sit-in davanti alla Prefettura, tutti i maggiori rappresentanti delle sigle sindacali della provincia di Venezia - tra le quali parecchi militanti del Coisp, del Siulp e del Sap - le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative nelle forze di polizia del Veneziano. «Dobbiamo ripristinare - sottolineava il volantino in distribuzione - le condizioni di piena funzionalità di questo settore dello Stato per poter così continuare a garantire la sicurezza dei cittadini. Proprio questa drammatica situazione ha unito, probabilmente per la prima volta su tutto il territorio nazionale, tutti i sindacati di polizia, il Cocer dell'intero settore della sicurezza e della difesa».

R.N.E.

(Hanno collaborato Stefano Ferrio e Simona Pacini)

http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...7-18&Pagina=11

Incredibile... sia che non abbiano a disposizione i soldi per la marmitta della fiat Marea (tra l'altro, quella messa meglio...), sia che dieci alfa159 su quindici in servizio da solo 2 anni siano ferme in officina da mesi in attesa che arrivino nuovi fondi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:53   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Seee... figuriamoci, GLI AVETE consegnato il paese, e lui ne dispone e ne disporrà come e quanto vorrà, a suo totale piacimento.
BAC!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 10:02   #40
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Seee... figuriamoci, GLI AVETE consegnato il paese, e lui ne dispone e ne disporrà come e quanto vorrà, a suo totale piacimento.
BAC!

LuVi
Un grazie anche a questa sinistra...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian