|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
mi spiego meglio,si aveva l'occasione di ridurre sensibilmene la durata dei processi e i soldi sprecati.Come?semplicemente facendo sì che se uno vuole patteggiare lo deve dire SUBITO all'inizio del processo,o meglio prima che inizia ancora. Pensate il risparmio in termini di mezzi e uomini. Era troppo difficile,figurati se si mettevano a snellire coscienziosamente l'iter processuale ![]() Più giustizia per tutti!!!!!si....tutti quelli che se la possno comprare ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Di nuovo?
E' il secondo tentativo, la prima volta gli era andata buca. Vergognosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Magari avrà un effetto snellente dal punto di vista burocratico, che ne so, però mi sembra si vada in controtendenza con quanto strombazzato in campagna elettorale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma non gridiamo al lupo al lupo perchè ha sconvolto la giustizia in italia per questa norma
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
allora... premetto che a differenza di chi "perry mason gli fa una sega" io non ho molte conoscenze del codice di procedura penale.
però mi domando una cosa. si parte da un processo in cui nè accusa nè difesa hanno intenzione di richiedere il patteggiamento. in fase di dibattimento vengono alla luce prove che cambiano gli equilibri. diciamo che la situazione dell'imputato si aggrava. ora a fronte di questi cambiamenti la difesa propone. ok, va bene... se andiamo al patteggiamento ORA io non ricorro in appello e, in seguito, in cassazione. signor pm, si può fare? (e, ricordiamo, l'ultima parola spetta al pm...) perchè, anche se senz'altro è noto a tutti i perry mason, NON E' vero che patteggiare dopo il dibattimento è uno spreco di denaro. si evita di andare incontro a altri due gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
![]() Se tu sei colpevole lo sai subito,o mi sbaglio? Cosa fai tenti il processo sperando di farla franca?cerchi di far passare il tempo per arrivare in prescrizione?? Eh no caro,ammetti le tue colpe e patteggi subito. E vedresti allora quanta gente patteggierebbe prma di subito,sapendo che poi non ha scampo. Ps: lo spreco di soldi è fare un processo dove alla fine è tutto inutile perchè l'imputato patteggia.Non è uno spreco di soldi arrivare in cassazione per far sì che un criminale si prenda la giusta pena
Gametag su xbox360 live : Sciuritidd "Ad essere gentili e servizievoli con le donne ci si ricavano solo fregature..." Ultima modifica di Anodaram : 17-07-2008 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boh mi manca il problema,il patteggiamento presuppone l'assenso del pm,quindi non cambia nullo che lo chiedano prima o dopo il processo,se stai prendendo l'ergastolo il pm mica te lo passa il patteggiamento dopo il dibattimento.
L'ennesimo fuoco di paglia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
no i tre piccoli porcellin.. berlsconi bossi e fini...
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
chiedono il patteggiamento non lo accettano toghe rosse servizio al tg sulle toghe rosse non è sicuramente la legge + brutta fatta, ma sicuramente non ne capisco il motivo, si aprono solo spiragli in + per i criminali
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Zero. E' una parte di legge che lascia totale discrezionalita' al PM,che dopo che gli hanno rifiutato il patteggiamento prima del dibattimento,se accetta o il processo stava per chiudersi in una assoluzione con formula piena,e nel caso perche' patteggiare,o e' un pollo. Giuro che ogni tanto non capisco di che ci si lamenta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mmmm... ma nessuno riesce a vedere che questa è un'altra legge ad personam, sempre per il processo Mills?
Eddai, è talmente sfacciato che riesce a far credere che sia tutto normale.
![]() |
#33 |
|
come dire: il processo è una presa per il
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Povera italia Che situazione VERGOGNOSA, DESOLANTE, DEPRIMENTE, INSOLENTE. |
![]() |
![]() |
#34 |
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Allora oggi vado a stuprare un donna.
Mi faccio arrestare. Inizia il processo, di solito per questa pena si chiedono 15 anni, ma tra attenuanti generiche ed altro il 90 percento delle volte la pena è di 7 anni e mezzo. Appena prima del ritiro in camera di consiglio chiedo il patteggiamento per 7 anni e mezzo, che mi devono acettare dato che molto probabilmente il giudice mi avrebbe dato una pena simile. A questo punto c'è l'indulto che mi toglie altri 3 anni. Rimangono solo 2 anni per i quali vengo affidato hai servizi sociali. Ottimo, ho appena stuprato una donna e NON mi faccio neanche un giorno di carcere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
E se chiedi un patteggiamento per 7 anni e mezzo,se ne rischi 15 il pm non te lo da' ovviamente,ha appena affrontato un dibattimento dove suppongo le tesi dell'accusa fossero credibili,perche' dovrebbe farti abbassare la pena?Sceglie lui se farlo. Se sei condannato a sette anni e mezzo da incensurato ti scontano 2 anni per primo reato e hai tre anni di servizi sociali,quindi ti restano due anni di carcere. Triste ma e' cosi'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
a parte il fatto che, a casa mia 7,5 - 3 = 3,5 e non 2, il patteggiamento comporta uno sconto di un terzo della pena prevista...
l'alternativa è quella di andare in appello e poi in cassazione. nel frattempo magari la tizia che hai stuprato si è impiccata per la frustrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
si, però sai.... fuori... ci sono.... i parenti e\o conoscenti della donna.... forse sta piu sicuro in carcere.. ![]() se lo stato non interviene ....... ci pensano altri ..... Ultima modifica di Scalor : 17-07-2008 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
minchia siete 2 senzatetto????
ahahahahahahahahaha
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.