|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Già che c' erano potevano anche fare un motore che assorbiva i gas di scarico dall' atmosfera e produceva benzina no ?
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
si ho visto anche io il servizio al tg1...
l'auto ad acqua ![]() pero' a onor del vero, bisogna dire che hanno menzionato la presenza del generatore elettrico... cmq GENI! HANNO SCOPERTO L'ELETTROLISI DELL'ACQUA...IO PROPONGO IL PREMIO NOBEL |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Vorrebbero "democraticamente" ribaltare le leggi della fisica, quasi come se fosse un' opinione, oppure un sistema dove, ha ragione chi strilla più forte.. ![]() come fatto allegorico, folkloristico mi stà pure bene... ma quando iniziano a chiedere soldi in nome della società per il moto perpetuo, un pò meno, molto meno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Va beh allora io propongo l'auto che va a spazzatura indifferenziata e produce oltre a 500Km con un sacco nero beni alimentari di prima necessità.
Comunque provate a vedere il sito giapponese con google translate. Da ridere le offerte di lavoro... ritorno al futuro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
A sto punto io propongo l'auto a metano autoprodotto
![]() ![]() Ma davvero al TG1??? ![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
senza offesa, ma a mè mi ricorda tanto la mitica EOLO
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Eolo_(auto) Che, almeno in linea teorica, poteva essere impiegata in settori molto particolari.. ![]() (caddy da golf, per il magazzino, per trasporto in ambienti chiusi... ecc. ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ho sempre sostenuto la tesi che i giornalisti sono feccia. Spero di non offendere nessuno ma per almeno la maggior parte li trovo troppo stupidi, ignoranti e superficiali... Nemmeno le palle di confermare la veridicità di una notizia... Bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
http://www.beppegrillo.it/casta-giornali.php invece è piuttosto difficile trovare fonti affidabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Me lo confermi? Così provo. Attendo tue info a riguardo.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
1) Separazione di H2 e O2 dall'acqua mediante elettrolisi e fonte di energia 2) Stoccaggo idrogeno 3) Uso dell'H2 prodotta per far marciare l'auto. Ci sono però dei grossi MA: 1) Per scindere l'acqua in idrogeno ed ossigeno ci vuole PIU' energia di quanta poi se ne possa recuperare. MOLTA di più. 2) Per l'elettrolisi è necessaria energia elettrica, che a sua volta è prodotta da altre energie (petrolio, carbone, nucleare...) mettendo una trasformazione (e quindi una perdita di energia) in più 3) Per stoccare e comprimere l'idrogeno ottenuto (che non deve essere contaminato dall'ossigeno contemporaneamente prodotto, pena la formazione di pericolosissime miscele esplosive) è necessaria una notevole quantità di energia, e fatto in piccola scala è sicuramente ancora più problematico (non basta certo un comune compressore casalingo per trattare in sicurezza gas ad alta pressione estremamente infiammabili) Quote:
![]() NeroCupo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque è già stato spiegato tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
basta con queste leggi ingiuste che affamano il popolo e che vengono imposte dalle lobby multinazionalscientificheplutogiudimassoclericalcomuniste.
Aboliamo le leggi della termodinamica! Per un mondo migliore e libero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
a rega'!
guardate che vi state fuorviando da soli NON E' STATA INFRANTA NESSUNA LEGGE TERMODINAMICA... semplicemente l'invenzione non e' un'invenzione visto che trattasi di un banale reattore per elettrolisi dell'acqua la cosa grave è che il giornalista ha dimenticato di "far presente" con quale energia dovrebbe funzionare il generatore di corrente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Ma anche no! Forse spiega a tutti noi comuni mortlai la legge della termodinamica ! COsì impareremo che non bisogna mettere l'acqua nell'auto. Allor aattendo le tue spiegazioni
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo in due possono infrangere le leggi della termodinamica... i fessi e Dio... sul secondo non sono tanto sicuro! ![]() Si rivolterà nella tomba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le leggi della termodinamica sono già state spiegate (il concetto base almeno) e l'auto in questione non fa altro che fare inutili trasformazioni che diminuiscono il rendimento totale dell'auto. Alla fine quella macchina non è altro che un auto elettrica a basso rendimento.. Fai prima a sostituire la cella elettrolitica con un bel pacco di batterie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.