|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
solo che stamattina ho aperto il case di questo mio "nuovo" pc (volevo riportarmi la sigla della mainboard di cui mi manca il fascicolo....per cercare online il doc in pdf), ed ho avuto un'amara sorpresa: in basso vicino a dei connettori usb interni ci sono 2 componenti smd "affumicati", e uno dei 2 sembra proprio "colato" ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Poi lo immagino che sono prodotti di una migliore qualità di quelli home-made, ma tuttavia anche loro saranno soggetti ad usura e prima o poi ci abbandoneranno ![]() ti ringrazio per i consigli! ma tu ben 2 dischi ext?? sei esagerato!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Te l'ho detto qualche post fà: "cinto e bretelle" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o ooo non me ne va ben una oggi.... ![]() ciao! buon sabato, spengo tutto e mi faccio un giro in birreria, che oggi è stata una giornataccia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma che caspita succede????
allora ieri riaccendo il vecchio pc per fare una copia backup di un vecchio cd musicale....
mi son accorto che ho la versione nero 4 su questo pc (non la 5 come pensavo), con win 98 se. quindi disinstallo e installo la 5. ora nero si avvia e non dà più strani avvisi di disconnetti su off. tuttavia già con la simulazione si interrompe il tutto dando un errore che è impossibile scrivere il cd ![]() ma che cavolo può essere successo? ricordo che qualche mese fa provando ad installare driver e vari programmini per leggere le chiavi usb (tentativi non andati a buon fine... ![]() ora però mi ritrovo con un masterizzatore col quale non riesco più a fare un cavolo....e non posso formattare e reinstallare se prima non riesco a fare il backup....ho modo di risolvere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Banalità?
Prova a pulire nla lente del laser! Magari è solo quello.... legge bene? Più di così non saprei dirti.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
legge?? boh, non lo so, perchè uso solo il lettore per leggere, visto che meno si utilizza il master per la lettura e più se ne preserva il funzionamento, o almeno così credevo....magari stasera provo a leggere qualcosa...vediamo se legge almeno.. però, adesso non ricordo benissimo, ma 6-7 mesi fa circa mi pare che ho masterizzato zenza nessun inconveniente... Ultima modifica di Dom77 : 06-10-2008 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ho riprovato, tirato giù il master, controllato tutti i cablaggi in mainboard, rimesso su: -legge tutto benissimo e senza problemi; -continua a non permettermi di masterizzare con solito discorso che è impostato "disconnetti" in OFF, il che non è per nulla vero se verifico in pannello di controllo... ho pure provato a disinstallare/reinstallare nero, ma niente da fare.... non ho mica voglia di riformattare e reinstallare win98...proprio adesso che è superveloce sia all'avvio che allo spegnimento dopo che ho tolto l'antivirus visto che non lo uso più in internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
vorrei segnalare questo video di superquarq:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=5086&idCnt=39607&pagina=1&path=RaiClickWeb^Home^Sapere^Scienze+^SUPERQUARK#1 guardatelo, e non spaventatevi troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ragà, finalmente mi son deciso e sto per ri-masterizzare i dati contenuti nei cd + vecchi che ho realizzato io stesso...i più vecchi risalgono al 1998-1999. intanto sto prendendo ogni vecchio cd e ne ricopio tutto il contenuto nell'hdd, poi quando ho una certa mole di dati masterizzo in diversi dvd.
problema.... alcuni cd (fin'ora solo 2) non mi permettono la copia di alcuni dati....mi compare l'errore " impossibile copiare i dati xx errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).... che vuol dire? che mi son fottuto il cd? e che lo posso buttare? mica c'è un metodo per recuperarlo? ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è nessuno che ne sa qualcosa?
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
comunque anche se per ora ho solo un harddisk esterno credo che abbiate ragione e la cosa più saggia sia averne 2 se si cancellano quei dati dal pc...perchè per esempio può succedere che si distrugga un hard-disk esterno...un mio amico ne ha fatto cadere uno e i suoi dati sono spariti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() attualmente lo stesso mio disco da 1Tb negli scaffali dei negozi lo trovo a 89 euro. appena lo abbassano ancora un pò me ne prenderò di sicuro un'altro.
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.