Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 10:55   #21
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Non conosco il primo e il secondo mi sembra buono e affidabile a sufficienza per affidargli la confezione dei backup su CD
e io invece conosco bene il primo che lo uso da circa 8 anni....col secondo ho masterizzato appena 3 cd da quando mi son preso questo pc usato....

solo che stamattina ho aperto il case di questo mio "nuovo" pc (volevo riportarmi la sigla della mainboard di cui mi manca il fascicolo....per cercare online il doc in pdf), ed ho avuto un'amara sorpresa: in basso vicino a dei connettori usb interni ci sono 2 componenti smd "affumicati", e uno dei 2 sembra proprio "colato" ....fino a stanotte il pc ha funzionato....oggi lo devo ancora accendere....e prima di accenderlo ci aggiungo una ventolona interna per far circolare meglio l'aria, spero non sia cotta del tutto....

Quote:
Mah... se li usi abbastanza direi di si, ma se li utilizzi poco e con cura i CD originali sono abbastanza robusti da durare piuttosto a lungo; non sono prodotti allo stesso modo di quelli masterizzati ma con un procedimento differente e la superficie di lettura non è una patina esterna delicata ma uno strato di plastica trasparente protegge la traccia che, ripeto non è scritta come sui CD masterizzati in casa ma con un procedimento a stampa totalmente differente.

Se vuoi, per la musica puoi fare così: ti prepari gli mp3 (o wma, come preferisci) e ascolti da quelli; se non sei un sottile e pignolo ascoltatore va più che bene.

Oh!.. va comunque bene anche la tua soluzione eh, la cosa importante è avere sempre la possibilità di riavere indietro, qualunque cosa succeda, i propri dati, il resto può essere soggettivo. Posto che la sicurezza totale matematica non esiste, uno è sicuro quando ha trovato la soluzione che più lo rassicura. (Beh... passatemela, voleva essereuna conclusione filosofica )
beh i cd originali li usiamo abbastanza di rado, solo qualche volta col lettore portatile e molto raramente nel pc, perchè tanto ho tutto convertito in mp3 , e poi li tengo con una cura maniacale: lontano da sorgenti di calore e fonti luminose, e non sono minimamente graffiati .
Poi lo immagino che sono prodotti di una migliore qualità di quelli home-made, ma tuttavia anche loro saranno soggetti ad usura e prima o poi ci abbandoneranno

ti ringrazio per i consigli!

ma tu ben 2 dischi ext?? sei esagerato!!!
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:02   #22
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
.......

ti ringrazio per i consigli!

ma tu ben 2 dischi ext?? sei esagerato!!!
De nada muchacho! De nada!

Te l'ho detto qualche post fà: "cinto e bretelle"
Old 04-10-2008, 21:14   #23
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
De nada muchacho! De nada!

Te l'ho detto qualche post fà: "cinto e bretelle"
prima ho acceso il vecchio pc per masterizzare....solo che nero ora mi dice che ho "disconnetti su off" continuamente anche dopo il riavvio...

o ooo non me ne va ben una oggi....

ciao! buon sabato, spengo tutto e mi faccio un giro in birreria, che oggi è stata una giornataccia!
Old 06-10-2008, 08:56   #24
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ma che caspita succede????

allora ieri riaccendo il vecchio pc per fare una copia backup di un vecchio cd musicale....

mi son accorto che ho la versione nero 4 su questo pc (non la 5 come pensavo), con win 98 se.

quindi disinstallo e installo la 5.
ora nero si avvia e non dà più strani avvisi di disconnetti su off.

tuttavia già con la simulazione si interrompe il tutto dando un errore che è impossibile scrivere il cd (al momento non mi ricordo più cosa scriveva precisamente su questo errore..)

ma che cavolo può essere successo?

ricordo che qualche mese fa provando ad installare driver e vari programmini per leggere le chiavi usb (tentativi non andati a buon fine... ) ho avuto dei problemi di stabilità e malfunzionamenti per cui ho dovuto smanettare parecchio con la modalità provvisoria per sistemare il tutto senza dover formattare, anche perchè dovevo assolutamente fare backup di alcuni dati/mail (che poi non ho più fatto...).

ora però mi ritrovo con un masterizzatore col quale non riesco più a fare un cavolo....e non posso formattare e reinstallare se prima non riesco a fare il backup....ho modo di risolvere???
Old 06-10-2008, 09:34   #25
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Banalità?
Prova a pulire nla lente del laser! Magari è solo quello.... legge bene?
Più di così non saprei dirti.
Old 06-10-2008, 10:06   #26
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Banalità?
addirittura da pulire la lente??? guarda, l'ho fatto tempo fa con l'apposito kit (cd pulente) su un master dvd interno di un portatile, senza alcun risultato, anzi la periferica è diventata del tutto inservibile...su questo non ci metto mano stavolta.

legge?? boh, non lo so, perchè uso solo il lettore per leggere, visto che meno si utilizza il master per la lettura e più se ne preserva il funzionamento, o almeno così credevo....magari stasera provo a leggere qualcosa...vediamo se legge almeno..

però, adesso non ricordo benissimo, ma 6-7 mesi fa circa mi pare che ho masterizzato zenza nessun inconveniente...

Ultima modifica di Dom77 : 06-10-2008 alle 10:13.
Old 14-10-2008, 22:01   #27
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Banalità?

scusa il ritardo, ma solo stasera ho provato a leggere un cd: funziona benissimo in lettura....
Old 31-10-2008, 18:41   #28
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
scusa il ritardo, ma solo stasera ho provato a leggere un cd: funziona benissimo in lettura....

ho riprovato, tirato giù il master, controllato tutti i cablaggi in mainboard, rimesso su:
-legge tutto benissimo e senza problemi;
-continua a non permettermi di masterizzare con solito discorso che è impostato "disconnetti" in OFF, il che non è per nulla vero se verifico in pannello di controllo...

ho pure provato a disinstallare/reinstallare nero, ma niente da fare....

non ho mica voglia di riformattare e reinstallare win98...proprio adesso che è superveloce sia all'avvio che allo spegnimento dopo che ho tolto l'antivirus visto che non lo uso più in internet...
Old 31-10-2008, 18:45   #29
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

vorrei segnalare questo video di superquarq:

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=5086&idCnt=39607&pagina=1&path=RaiClickWeb^Home^Sapere^Scienze+^SUPERQUARK#1

guardatelo, e non spaventatevi troppo...
Old 04-07-2009, 16:57   #30
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ragà, finalmente mi son deciso e sto per ri-masterizzare i dati contenuti nei cd + vecchi che ho realizzato io stesso...i più vecchi risalgono al 1998-1999. intanto sto prendendo ogni vecchio cd e ne ricopio tutto il contenuto nell'hdd, poi quando ho una certa mole di dati masterizzo in diversi dvd.

problema....

alcuni cd (fin'ora solo 2) non mi permettono la copia di alcuni dati....mi compare l'errore " impossibile copiare i dati xx errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)....

che vuol dire? che mi son fottuto il cd? e che lo posso buttare? mica c'è un metodo per recuperarlo?
Old 08-07-2009, 19:38   #31
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
ragà, finalmente mi son deciso e sto per ri-masterizzare i dati contenuti nei cd + vecchi che ho realizzato io stesso...i più vecchi risalgono al 1998-1999. intanto sto prendendo ogni vecchio cd e ne ricopio tutto il contenuto nell'hdd, poi quando ho una certa mole di dati masterizzo in diversi dvd.

problema....

alcuni cd (fin'ora solo 2) non mi permettono la copia di alcuni dati....mi compare l'errore " impossibile copiare i dati xx errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)....

che vuol dire? che mi son fottuto il cd? e che lo posso buttare? mica c'è un metodo per recuperarlo?

c'è nessuno che ne sa qualcosa?
Old 05-05-2010, 18:09   #32
sterne84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sui CD-RW qualche esperienza l'ho fatta e concordo con te; non affiderei mai le mie foto o altri dati a un CD o DVD riscrivibile perché la mia esperienza è stata che i RW sono molto vincolati al software col quale sono stati formattati e scritti e se provi a rilegerli con altro software non è certo che ci riesca;
anche io ho avuto problemi a recuperare i dati alcune volte e non li ho persi solo perché mi affido molto a copie di riserva su CD-R e, soprattutto su HD: ho la prudente abitudine alla ridondanza (come il tipo che, non si sa mai, usa il cinto e le bretelle contemporaneamente ).
cavoli...il fattaccio mi era successo proprio con questo tipo di cd e dvd...convinta che prima o poi avrei preso un harddisk esterno avevo fatto delle copie di back-up provvisorie...
comunque anche se per ora ho solo un harddisk esterno credo che abbiate ragione e la cosa più saggia sia averne 2 se si cancellano quei dati dal pc...perchè per esempio può succedere che si distrugga un hard-disk esterno...un mio amico ne ha fatto cadere uno e i suoi dati sono spariti...
sterne84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:13   #33
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da sterne84 Guarda i messaggi
cavoli...il fattaccio mi era successo proprio con questo tipo di cd e dvd...convinta che prima o poi avrei preso un harddisk esterno avevo fatto delle copie di back-up provvisorie...
comunque anche se per ora ho solo un harddisk esterno credo che abbiate ragione e la cosa più saggia sia averne 2 se si cancellano quei dati dal pc...perchè per esempio può succedere che si distrugga un hard-disk esterno...un mio amico ne ha fatto cadere uno e i suoi dati sono spariti...
io sto tenendo d'occhio lo stesso hdd esterno che ho già preso ormai più di un anno fa: all'epoca costava dai 110 ai 150 euro (io lo presi a circa 90 scontato )
attualmente lo stesso mio disco da 1Tb negli scaffali dei negozi lo trovo a 89 euro. appena lo abbassano ancora un pò me ne prenderò di sicuro un'altro.
Old 05-05-2010, 21:39   #34
sterne84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io sto tenendo d'occhio lo stesso hdd esterno che ho già preso ormai più di un anno fa: all'epoca costava dai 110 ai 150 euro (io lo presi a circa 90 scontato )
attualmente lo stesso mio disco da 1Tb negli scaffali dei negozi lo trovo a 89 euro. appena lo abbassano ancora un pò me ne prenderò di sicuro un'altro.
già,anch'io sto monitorando i prezzi
sterne84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian