Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 18:49   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Anche io ti consiglio dei corsi specifici.
io personalmente non ho mai avuto sti problemi, anzi, anche quando son fuori allenamento praticamente porto i polsi a terra.
Ma sono anche capace di slacciarmi il primo bottone della camicia con le dita dei piedi
Forse non faccio testo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:07   #22
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Anche io ti consiglio dei corsi specifici.
io personalmente non ho mai avuto sti problemi, anzi, anche quando son fuori allenamento praticamente porto i polsi a terra.
Ma sono anche capace di slacciarmi il primo bottone della camicia con le dita dei piedi
Forse non faccio testo.
no direi proprio di no
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:18   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
no direi proprio di no
Lo so.
Infatti le ghigne durante le lezioni di educazione fisica me le facevo abbondantemente durante il riscaldamento.
Soprattutto a vedere le facce dei miei compagni (ero in una classe quasi esclusivamente maschile, 12 ragazzi e 2 ragazze) che invece praticamente arrivavano alle ginocchia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:18   #24
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Maaaa....non è che te soffrivi e soffri tutt'ora di apofisite tibiale?Peggio conosciuto come Morbo di Osgood-Schlatter. Perchè può essere benissimo che dai controlli che hai fatto (RX e RM) se il radiologo era in coma, non ha visto i segni...se ti dicessi le volte che io ho visto fratture dove il referto diceva negativo, rimandati a ripetere i raggi e avevo ragione io...

P.S. non parlo a vanvera, sono Fisioterapista QUASI laureato
Si, mi pare che esclusero una malattia che per quanto ricordo poteva avere il nome simile a quella che dici tu. Anche perchè, leggendo su wiki, dovrebbe formarsi una protuberanza di 2 cm, che però io non ho mai avuto. In ogni caso ora non ho più di questi dolori. Ora sono solo in una situazione disastrosa perchè è come se avessi i muscoli atrofizzati. Anche farmi una camminata di 2-3 km mi fa sentire l'inferno ai polpacci, devo vedere di riabituarli gradualmente.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 22:51   #25
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Nemmeno io ci sono mai riuscito... però sono del partito "mens sana in poltrona comoda" e, sci a parte, non faccio sport... quindi forse si spiega
Old 14-06-2008, 11:20   #26
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Si, mi pare che esclusero una malattia che per quanto ricordo poteva avere il nome simile a quella che dici tu. Anche perchè, leggendo su wiki, dovrebbe formarsi una protuberanza di 2 cm, che però io non ho mai avuto. In ogni caso ora non ho più di questi dolori. Ora sono solo in una situazione disastrosa perchè è come se avessi i muscoli atrofizzati. Anche farmi una camminata di 2-3 km mi fa sentire l'inferno ai polpacci, devo vedere di riabituarli gradualmente.
La protuberanza non la fà sempre, vabbè.

Nono sono atrofizzati, sono troppo tonici, troppo rigidi. Ripeto, non solo streching ma del tipo Globale, ergo FKT= fisioterapista.

Roba che fai solo 3-4sedute dove in pratica ti insegna come fare e quale esercizi fare, poi per il resto fai da solo....ma ti dico: l'autoriabilitazione non ha MAI avuto successo pieno Fare gli esercizi a casa da soli o farli anche in un palestra con il Fisioterapista che ti guarda con la coda dell occhio è tutta un altra cosa....

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Nemmeno io ci sono mai riuscito... però sono del partito "mens sana in poltrona comoda" e, sci a parte, non faccio sport... quindi forse si spiega
Ma LOL

Ripeto:
"Elasticità è vita"

Essere elastici, sciolti non è solo una mera questione di aspetto e occasionali figuracce:
  1. Migliora la statica e cinetica del corpo
  2. Riduce il consumo energetico sia statico che dinamico, riducendo il metabolismo basale e relativo stress ossidativo
  3. A livello toracico e addominale ci sono importanti ripercussioni viscerali, specie a livello epatico e intestinale: ci sono studi che dimostrano che una rigidità del busto dx è accompagnata da livelli epatici sballati, i quali si ristabilizzano in seguito ad esercizi mirati.
  4. A livello solo toracico essere "rigidi" (anche avere un torace molto espanso e FISSO è sinonimo di RIGIDITA') comporta una ridotta capacità polmonare, compliance e quindi un affanno precoce. E' RISAPUTO E STRAPROVATO che rigidità a livello dei muscoli inspiratori accessori blocca l'espirazione, lasciando un volume fisso di CO2 nei polmoni e quindi crea affanno.
  5. Riduce le tensioni compressive alle articolazioni: è naturale, se i muscoli tirano ovunque, le superfici articolari vengono compresse.
  6. Ritarda se non che evita l'artrosi, in particolare quella prima dei 50-60 anni.
  7. Si evitano traumi articolari o muscolari: da rigidi basta anche uno spintone o una scivolata per farsi "male"...

Infine cito il sommo Lao Tzu nel "sua" grande opera "Tao Te Ching"

"Flettiti e resterai integro"
Old 15-06-2008, 11:54   #27
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se è per questo la mia gamba destra si addormenta ogni volta che vado al cesso, ma non ne faccio un gran problema.
Prova a far caso se ci appoggi il gomito!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:29   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
...
Maaaa....non è che te soffrivi e soffri tutt'ora di apofisite tibiale?Peggio conosciuto come Morbo di Osgood-Schlatter. Perchè può essere benissimo che dai controlli che hai fatto (RX e RM) se il radiologo era in coma, non ha visto i segni...se ti dicessi le volte che io ho visto fratture dove il referto diceva negativo, rimandati a ripetere i raggi e avevo ragione io...

P.S. non parlo a vanvera, sono Fisioterapista QUASI laureato
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
eccolo che non mi veniva "Osgood-Schlatter".
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
riesumo un vecchio thread perchè stavo cercando info su questo morbo e cosa mi salta fuori? un thread di hwupgrade al quale avevo addirittura partecipato!

Io la protuberanza ce l'ho eccome, 2 cm proprio sotto il ginocchio sx. Mi fu diagnosticato il distacco dell'apofisi tibiale a circa 12-14 anni, ora che ne ho 31 è rimasto lì e mi fa ancora un male cane, quando invece leggo quasi dappertutto che, finita la crescita, avrebbe dovuto risaldarsi e non dolere più.

Qualcuno sa se è possibile intervenire chirurgicamente in qualche modo? leggendo in rete sembra di sì, ma i casi sono abbastanza rari (ho anche cercato di contattare via mail un esperto che ne parlava): le ultime analisi, con radiografie, che ho fatto l'anno scorso, mi hanno dato come esito (sentiti ben 2 ortopedici) che intervenire non servirebbe a nulla... però io non mi fido molto di quei 2 ortopedici lì... mi sembrano un pò scalzacani...
siccome faccio molta attività sportiva (calcio e camminate in montagna) il ginocchio duole sensibilmente, ma mi fa male anche quando lascio la gamba ferma piegata troppo a lungo.
qualche info?
Old 24-11-2008, 10:20   #29
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ok ho fatta la visita e la risonanza, mi opereranno a giugno: incisione longitudinale proprio sul tendine rotuleo ed asportazione sia della parte di calcificazione ossea che della parte ispessita e dolente del tendine. speriamo bene.
a giugno perchè non potrò fare sport pesanti come il calcio per 3 mesi.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian