|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quando comincia a rallentare hai qualche processo che succhia CPU attivo? Com'è messa l'occupazione della RAM?
ps: prova a disattivare gli aggiornamenti automatici e scarica gli ultimi drivers della tua scheda di rete dal sito del produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Ieri sera ho smanettato un altro pò e ho le seguenti novità:
se vado a un punto di ripristino precedente, anche senza resettare il router, il sistema ritorna a funzionare correttamente fin quando non mi connetto. Anche senza collegarmi ho notato che al riavvio c'è un processo che si chiama avgsrx.exe che aumentava a vista d'occhio (nel frattempo infatti il pc dava segni di rallentamento) fino ad arrivare a circa 150 mega. L'ho terminato appena me ne sono accorto e si è ricreato però stabilizzandosi a circa 30/40 mega, infatti il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Pensavo dipendesse da questo ma collegandomi mi riscasina tutto e il processo è sempre fermo a 30 mega senza occupare apparentemnete memoria. Quote:
Per gli aggiornamenti automatici ho disattivato solo l'avviso che mi da Windows ogni due secondi, non so se questo comporta che vengano fatti lo stesso. Proverò anche ad installare i driver aggiornati della scheda di rete stasera e ti farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Ho installato i driver ma non ho risolto.
Pensavo, a seguito dell'ennesima formattazione senza esito (questa volta ho provato a non installare Avg 8.0 ma NOD32), può darsi che il virus sta nel settore di avvio e quindi formattare non serve a nulla? Se si come posso risolvere? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
No, una volta che formatti va via di sicuro un eventuale virus.
A questo punto temo sia un problema di hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se il virus è nel master boot record non lo togli senza un lowlevel format. ^^ io direi di provare un fixboot fixmbr bootcfg /rebuild per riscrivere da zero settori e avvio. se il virulo è da quelle parti potrebbe sparire. altrimenti andrebbe provato un'altro hd o ram... ciao
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre nei sistemi operativi moderni, l'accesso al boot sector non è così semplice da parte di eventuali infezioni virali (quanti virus conosci ancora attivi che si injectano nel boot sector o nel master boot record - MBR?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
uno è stato argomento di discussione qui qualche settimana fa, aveva infettato un paio di utenti. se trovo ancora il thread...
se vuole evitare il format tanto vale provare a "riscrivere MBR e compagnia" senza formattare, no? ciao
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Se il problema è quello che dici tu, sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.