|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
potete spiegarmi questa cosa dell'emulazione? bisogna fare dei passaggi per aprire i programmi? sono più lenti i programmi emulati che quelli in un normale 32 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Città: Giulianova
|
lol da come ne parlate dei 64bit mi vedo costretto a far girare il mio athlon appieno..non appena avrò disponibilità di MATERIALE e tempo
![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
L'emulazione in 32bit è automatica, tant'evvero ke col 64bit esistono addirittura 2 cartelle di programmi una x i prog a 64 e una x i prog a 32. Come prestazioni in teoria consumano leggermente + ram; cosa compensata dagli 800mb ke leggi in + cmq.
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() Un ultima domandina: I driver a 64 bit bisogna scaricarli/installarli manualmente o fa in automatico? oppure gli ultimi driver vanno bene per entrambe le versioni di vista? Scusate per la miriade di domane, grazie per le risposte ragazzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di HL2 non ne avevo mai sentito parlare
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Per la cronaca: Vista x64 non EMULA niente.
I processori a 64bit, se avviati in questa modalità, possono switchare in realtime a 32bit, senza peggioramenti prestazionali. Non è possibile l'inverso (cioè da 32 a 64). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Li addirittura dicevano ke i MB guadagnati col passaggio da 3.2 a 4gb era inificiato da questa emulazione (anke se questa cosa molti l'avevano bollata cm esagerata)
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Provare non costa nulla (qualche oretta di svago) ![]() Dopo queste prove, per me il risultato è stato: Sistema x64 for ever* per il momento è VISTA64 ![]() PS: ..for ever intendo fino a quando non uscirà il sistema operativo a 128bit ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cascina - Pisa
|
scusate per l'intrusione,
io ho una licenza OEM acquistata con un notebook ASUS di vista home premium 32bit. è possibile richiedere la home premium a 64bit pagando solo la spedizione? ho provato sul sito della microsoft,ho inserito i 25 caratteri della product-key ma mi dice" We're sorry, the following error(s) have occurred: No Offer Found" che dite,devo chiamare??? oppure non è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne occupa direttamente il produttore del tuo pc. Io ho notebook HP: la Microsoft mi ha detto che per le OEM come la mia se ne occupa l' HP, dato che la mia licenza non è comprata direttamente dalla Microsoft (come è nel caso delle OEM comprate dal rivenditore di fiducia, oppure le Retail, di cui hai dvd, scatola e tutto per capirci) ma inclusa nel prezzo del portatile. L'HP però ovviamente non mi fornisce il dvd a 64bit, e ti manda solo volendo i dvd di ripristino gratuitamente, ma non copie di versioni differenti del tuo OS. E' una mezza fregatura ovviamente, cmq per un portatile nato in versione Home e con una versione x86 di Vista, non rischierei mai a metterci le mani per mettere una x64. I Notebook sono troppo delicati ai "fastidi" dei driver, e per consiglio ti dico di lasciarlo tranquillo come l'hai comprato, il portatile nasce e muore così come quando l'hai comprato, a parte aggiungere RAM compatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Infatti io, col passaggio dal 32 al 64 ho notato un aumento del consumo di ram e leggendo in giro lo imputato al problema dell'emulazione; non avendo xò 4 gb di ram non ho potuto constatare quanto gli 800mb venissero "bruciati" dal SO
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
La differenza imho è risibile, ed è imputabile al dover avere 2 copie di ogni DLL di sistema, una a 64bit e una a 32bit. Nel momento in cui si lanciano due programmi, uno x64 e l'altro 32bit, che usano la "stessa" libreria, windows deve caricarle entrambe.
Ma per quanto riguarda l'esecuzione pura di codice, non cambia nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
stai scherzando? O_O
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ultima modifica di lelloraff : 30-05-2008 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
|
Ragazzi, invece di aprire un altro thread, posto qui il mio "dilemma".
In pratica, sul mio pc fisso (IN FIRMA c'è la configurazione) vorrei sfruttare appieno i 4gb di ram; solo che nn capisco se la configurazione che ho è compatibile con vista64bit... Inoltre, i programmi a 32bit, sul x64 vanno bene, giusto? Io uso parecchi programmi per programmazione (dal C/c++ fino all'html con dreamweaver e l'aiuto grafico di photoshop), poi le solite cose: emule adunanza, msn, skype, internet, office, musica, film e giochi (pochi, pochissimi...e nemmeno tanto potenti). In virtù di tutto questo, cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.