|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
nn so se voi giudicate dalla grafica, nn so nemmeno se sono "lo stesso gioco" tra wii e le altre consoles, ma pes 8 per wii è assolutamente superiore... anche solo per la gestione delle squadre, assolutamente assente in fifa... per nn parlare dell'utilizzo del controller, che è assolutamente nn paragonabile (intendo tra pes e fifa sul wii, nn rispetto alle altre consoles ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
presumo per un porting fatto in fretta e furia... per avere la stessa data di uscita...
![]() |
#24 |
|
Io avuto tutti i FIFA da Fifa International Soccer (nel '94) a FIFA 2000 (compreso FIFA World Cup '98). Poi non ho più giocato molto a questi giochi e ho visto che molti hanno iniziato a preferire questo "PES", ma da buon nostalgico spero che FIFA tornerà all'antico splendore
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Allora non avete capito FIFA08 o EURO 2008 per 360 non c'entrano niente con le versioni passate ... Sono dei gran bei giochi di calcio...
Per PES sulla Wii , ce l'ho pure io , ed ' pure li fatto male purtroppo.I primi tempi mi sembrava bellissimo , poi ho capito che era anche li una mezza schifezza... Difesa approssimativa , tiri fatti male , e certe scelte , che a parte la fase offensiva fatta benino ne minano l'esperienza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Io per la PS3 provai PES2008 e FIFA 08 ( avevo sempre avuto PES) e scelsi FIFA08 perchè era troppo meglio sotto troppi punti di vista. L'unica cosa in meno di Fifa e la gestione tattica della squadra, ecco lì Pes è meglio...ma solo in questo aspetto... Poi son gusti per carità,però da giocatore di Pes...ora FIFA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
PES non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato finto fin dagli albori, ho sempre preferito di gran lunga Fifa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Si ma di giocare con la grafica della playtation2 su macchine aggiornate al 2008 e con giochi del 2008 è una presa per il culo. Bella e buona, contando quanto costano i giochi. Quindi, solo per questo a fifa non ci gioco neanche se me lo regalano. Anch' io parlo di pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
tra pes e fifa io dico pes wii tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
|
Bisogna distinguere bene il FIFA 08 per PC o per X-BOX o PS3...
Purtroppo per pc quest'anno abbiamo fatto digiuno completo a mio parere. Sia Fifa 08 che Pes 2008 erano decisamente insufficienti tanto che quelle poche sfide le continuo a fare con PES6. Livello console cambia. PES 2008 anche qui si è confermato per la prima volta in tanti anni di supremazia un buco nell'acqua mentre Fifa 08 ha fatto passi da gigante diventando il riferimento per l'anno 2008. La mia speranza è che i titoli FIFA 09 e PES 2009 siano per PC finalmente all'altezza di PS3 e X-BOX sia a giocabilità che a grafica altrimenti sarà la volta buona che dopo 15 anni di solo PC per la prima volta mi compro una console. Un altro anno senza giochi di calcio non arriverei a reggerlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
...certo che se per pc facessero il gioco come lo fanno per console sarebbe proprio un'altra cosa. Speriamo che EA non ci tiri un bel pacco dopo la promessa che ha fatto dicendo che implementerà le stesse cose che ha su console anche per PC... altrimenti anche il 2009 sara caratterizzato da: FIFA 09 per la fascia console mentre fascia PC PES 09
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fifa 08 per PC fa schifo per il semplice fatto che conviene investire di più sulle console.
(Inizio OT) Almeno per il momento, la minore pirateria sulle console ha contribuito ad abbassare il livello della qualità dei videogames su PC. E se il trend continua l'unico futuro per il VG picettaro lo conduce all'estinzione. Leggendo i dati di vendita si vede in maniera lampante la cosa. "Game console software sales totaled $6.6 billion with 153.9 million units sold; Computer games sales were $910.7 million with 36.4 million units sold; " Fonte The ESA più o meno il mercato PC frutta 1/6 rispetto al Game console. (OT chiuso) E comunque, quest'anno almeno, fifa '08 grazie al 5 vs 5 (funzionante meglio del 1 vs 1 di pes), vince. Poi ognuno di noi avrà le sue preferenze, ma su una folta lista amici ho visto pochi giocare a PES; mentre ancora oggi (dopo mesi dall'uscita) si continua a leggere FIFA 08. (XBox360). Altre persone che conosco odiare fifa, non giocano ne l'uno ne l'altro (Pes è ingiocabile online) . Liberissimi di portare avanti i pregiudizi, non si tratta di altro. Ultima modifica di Olix81 : 26-05-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ero accanito giocatore di fifa fino al 2002, poi sono passato ai vari pes 3, 4, 5, 6, 2008...tenendo sempre d'occhio la controparte di ea sport...posso dire tranquillamente che il difetto di fifa (che sta lentamente tentando di eliminare) è dovuto all'approccio troppo arcade/spettacolare del gioco e soprattutto alla pesantezza del motore grafico, che è semplicemente ritoccato di anno in anno...penso che tutti noi siamo indignati di fronte a quelle linee in stile "paint" che segnano dove poi deve passare la texture della linea bianca del campo...ridicolo oggi che ci sono schede come le gtx e le hd3000!! pes invece riesce a mantenere l'equilibrio spettacolo/simulazione, nonostante la versione 2008 sia tutt'altro che originale...mi auguro che ad ottobre le cose cambino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
fifa sta facendo passi da gigante...quest'anno il 2008 su xbox è stato e lo è tutt'ora un signor gioco di calcio mentre hanno trascurato la versione per pc, che in pratica è rimasta uguale a quella dell'anno scorso. Pes invece è stato un mezzo flop, oramai la konami non fa altro che rifilarci lo stesso gioco di calcio da anni. Ebbene spero per loro che si inventino qualcosa di diverso o il loro dominio non tarderà a decadere. La gente è stufa e vuole vedere un gioco diverso.
Io personalmente mi sono ridotto a giocare a euro 2008...è un gioco pieno di difettucci e di lavoro ancora ce n'è da fare ma almeno mi sto divertendo cosa che con pes non mi riesce piu se non in compagnia di altri amici.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 26-05-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
PES= Simulazione
FIFA= Arcade E' questa la vera differenza secondo me...e per questo, PES resterà sempre meglio di FIFA, se non si danno una mossa da questo punto di vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Hai provato fifa su xbox360 o ps3? fallo e dimmi se ti sembra arcade
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 26-05-2008 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
|
Ho provato le versioni Xbox360 e PC sia di PES2008 che di Fifa08 e confermo quanto detto da molti, il gioco della konami non cambia di una virgola (su PS2 in più c'è la modalità sfida in allenamento) mentre Fifa08 è proprio un altro gioco. Cambia la grafica, i menu, la giocabilità... semplicemente un altro gioco!
Se si vuole confrontare Fifa08 a Pes 2008 bisogna tenerne conto. Personalmente su console gioco a fifa (ho rivenduto PES) e su pc senza dubbio PES moddato. Di Fifa ho sempre preferito le competizioni ufficiali, di Pes la giocabilità... anche se ultimamente ha perso colpi, in modalità campione quest'anno è più facile segnare con PES che con Fifa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.