|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Io possiedo il modello Noctua U12P, uscito prima di questo penso e confermerei la mia scelta per un rapporto insuperabile di DISSIPAZIONE-FACILITA' MONTAGGIO e BASSO RUMORE. Lo ricomprerei a occhi chiusi. Se hanno migliorato ulteriormente,ma non ho letto bene ancora le specifiche, siamo al top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Anche per me i test senza fan sono impressionanti se veri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
che poi sia un blocco che pesa 3 KG e rischi di strapparti via la scheda madre dal case è irrilevante eh! contano solo i benchamark eh! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai visto almeno quanto pesa.......
550 g senza fan....direi accettabile...c è di peggio http://www.noctua.at/main.php?show=p...8&lng=en&set=1 Ultima modifica di pantapei : 06-05-2008 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
bleah sarà pure performante quanto vuole ma il colore mi sa di checca..
![]()
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Mah!, carino però secondo me i test non sono reali, è l'unico che ha una t in idle cosi alta e la più bassa sotto stress (unico dissi tra quelli testati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ancora un po e poi i dissipatori li prenderanno direttamente dalla iveco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il dissi sembra molto buono aspettiamo che qualcuno del foro lo compri e dica un suo parare, per il resto come prezzo e' all'ineato coi dissi di fascia alta e se ha le prestazioni rilevate e' davvero buono ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
|
Anche io sulla qualità non discuto, ma mettere un dissipatore di quelle dimensioni appeso a una MB un po' di preoccupazioni me le darebbe.
é vero anche che è sufficiente una roba tipo fascetta da elettricista per collegare assieme telaio e dissipatore, in modo da fornire un altro punto di appoggio al ventolone. Magari non figura benissimo, ma in questo modo si toglie un po' di tensione sulla MB. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il peso è tranquillamente gestibile, com'è tranquillamente gestibile su dissipatori da 1 Kg (vedi Zalman modelli vecchi con baricentro basso o anche il nuovo Cooler Master Hyper Z600 con baricentro alto). Se si ha un buon sistema di ritenzione non c'è problema.
Altro che bench, questo è per il silenzio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
A tutti quelli che commentano negativamente i colori ricordo che c'è una nicchia di utenza, che ritengo di poter definire "smanettoni che si danno un tono professionale" (ed alla quale mi sento di appartenere
![]() Ci saranno sicuramente soluzioni altrattanto silenziose ma, personalmente ho scelto NOCTUA proprio perchè, seppur consapevolmente, ho "abboccato" al loro amo attirato da questa immagine che trasferiscono sul prodotto.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non è in rame... è una cosa da mettere in evidenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Base in rame e alette in alluminio come molti prodotti concorrenti (praticamente tutti gli ultimi usciti).
Io ho un SI-128 SE della Thermalright, oltre ad essere veramente ottimo è strutturato in modo similare (per quanto riguarda i materiali) e un pò meno per quanto riguarda la forma.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me non sembra così grosso..c'è in giro roba molto più grossa..
però è vero, ormai bisogna che i produttori si inventino qualcosa di nuovo, tipo usare nuovi materiali: ormai come "tecnologia" è da 3-4 anni che vanno avanti sempre con le stesse cose, solo con qualche ritocchino qua e là. aspetto con ansia l'azoto liquido a poco cash :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
prezzo
non so le pestazioni, ma con 60 euro ti compri un kit ad acqua usato come ho fatto io con temperature in full nettamente migliori!
Anzi per dir la verità un radiatore monoventola 20 euro tubi trasparenti 60cents/mt acqua distillata 50 cents 2 litri wb usato 20 euro euro Con 50 euro ti metti l'impianto a liquido che, per quanto base possa essere, raffredda molto meglio di un dissi ad aria o, alla peggio, ha prestazioni di poco superiori.In ogni caso con rumore ZERO! ![]() Io col mio primo kit ad acqua ho speso un po' di piu' perchè ho raffreddato anche northbridge e soprattutto 8800 gts, pero' ho perso fino a 30 gradi di temperatura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
aggiunta
ovviamente pompa piccolina da 90l/h a 10 euro, per la sola cpu non serve altro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Noctua NH-C12P
Io ho montato sul mio PC con quad core 6600 in un case Antec P182, la versione NH-U12P e con la ventola alla massima velocità (appena udibile) leggo una temperatura di 25gradi in idle.....Noctua è una vera bomba.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.