|
|
Risultati sondaggio: Miglior Sparatutto in Prima Persona (FPS) | |||
Crysis |
![]() ![]() ![]() |
13 | 12.15% |
Bioshock |
![]() ![]() ![]() |
10 | 9.35% |
Half Life 2 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 14.02% |
Call of Duty 4 |
![]() ![]() ![]() |
28 | 26.17% |
F.E.A.R. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 8.41% |
Wolfestein 3D |
![]() ![]() ![]() |
4 | 3.74% |
Doom |
![]() ![]() ![]() |
10 | 9.35% |
Quake |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.93% |
Duke Nukem 3D |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.93% |
Half-Life |
![]() ![]() ![]() |
11 | 10.28% |
Far Cry |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.80% |
Doom 3 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.87% |
Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Votato per COD4.. Gli altri sono tutti grandi titoli, sia graficamente che per giocabilità, ma la serie COD è stata veramente strabiliante, e quest'ultimo titolo M-A-G-N-I-F-I-C-O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
ho votato cod 4, in multi è una droga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Vergognosamente (e lo sottolineo) CoD4 regna in questa classifica pur non appartenendo minimamente all'elite degli fps.
Perchè? Perchè dubito che molti giovincelli abbiamo mai giocato Doom o Duke Nukem, forse nemmeno il primo Half Life. Io son stato molto combattuto tra il primo Doom (il 3° manco ci doveva essere in un sondaggio) e Half Life ma alla fine ho scelto questo ultimo preferendo l'innovazione che ha saputo portare la Valve in un genere che sembrava un po al palo. 2 giochi diversissimi, il primo frenetico, adrenalitico, carico di tensione e di azione; HL invece era un film interattivo ma che a differenza di quelli sbandierati in precedenza riusciva davvero ad esserlo e che raccontava una storia di per se già vista ma che lo faceva in maniera tremendamente stupenda dando un taglio cinematografico al tutto. Parliamo cmq di 2 giochi unici che sono sullo stesso livello; giusto un pelino dietro ci sono Unreal (CHE NON VEDO), HL2 e Duke Nukem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il voto dato da molti (...me compreso...) a COD4 deriva appunto da questo compromesso in cui COD4 ne viene fuori alla grande, viste le lacune presenti negli altri giochi. Non per niente è lo sparatutto che ha avuto più successo nel 2007 (eletto miglior gioco addirittura, ma non mi ricordo la fonte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Non discuto i gusti cmq ma voglio solo far notare che trovo fuoriluogo non considerare uno stupefacente Unreal a scapito di altri qualitativamente peggiori. Oltretutto, per come la vedo IO, la grafica ha un ruolo marginale ed è secondaria rispetto a giocabilità, innovazione e longevità in questo genere. Ancora oggi se dovessi scegliere tra un Jedi Outcast e un CoD4 opterei senza ombra di dubbio per l'unico capolavoro tra i 2 giochi. Quello Lucas cioè. Ripeto, opinione mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
dal 1995 ad oggi sono usciti tanti bellissimi giochi...
ma cosa si intende per bellissimi....grafica?...coinvolgimento? Senza dubbio CoD4... Crisys sono al primo posto se parliamo di "oggi". Crysis mi ha fatto fare cosi ![]() Doom, Duke Nukem bei ricordi....poi le 3DFx...Half Life ![]() ![]() Half Life con le prime schede audio creative e casse 4.1..che spaventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, Hal Life, Unreal, Doom, sono capolavori in tutti i sensi.. però oggi come oggi i videogiocatori puntano tantissimo sulla qualità grafica (sbagliando...) e capisci che ovviamente quei giochi, seppur capolavori, vengono scartati in favore dei loro "giovani" successori... È un po' come chi preferisce le vecchie ferrari (tipo la F40) o le vecchie Lamborghini (tipo la Miura) alle nuove Ferrari (tipo la Enzo) o le nuove lamborghini (tipo la Gallardo)... ovviamente il paragone è un po' estremo, però è per dire che c'è sempre qualcuno che preferisce la bellezza dell'innovazione e altri che preferiscono la novità e tutta la tecnologia che c'è dietro... Sono 2 scuole di pensiero totalmente opposte ma che si devono rispettare l'una con l'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Senza Unreal non ha senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Comunque...
la classifica e' sbagliata nel concetto... Non potete mettere a confronto giochi come Crysis e Doom. sono tutti e due belli....ma mi costringete a scegliere Crysis. Doom mi ha coinvolto tanto come Crisys....forse di piu'!!! Sono due epoche diverse...aspettative diverse...ci si sbalordiva di piu'!!! Chi devo votare, il super-nonno che mi ha regalato grandi emozioni con le sue storie o il neonato con la pelle liscia e bella?. Per i piu' vecchi.... Scappavo con i miei slip dalla spiaggia scottante...prima passavo a rubare le 1000lire dalla borsa della mamma (un capitale...ma potevo giocare per molto molto tempo). Andavo nella via parallela a quella del lungo mare...nella salagiochi. Scalzo..quante scosse..."""ma che ben di dio""... Ho fatto molte vacanza a Ceriale..Liguria...e son cresciuto con i Primi video giochi.. Il bello della mia generazione ...sono del 72...che e' cresciuta assieme a questo mondo fenomenale. Ero veramente piccolo... il gestore mi dava lo sgabello. Sembra una ripetizione...ma se ricordo bene tra i tanti giochi... mi sono sverginato con "Space invaders", con un gioco di una macchinina dumbaggy o Asteroid. Ultima modifica di borserg : 28-04-2008 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Hai ragione... la prossima volta ci sarà!!!
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Io quando valuto un gioco mi affido alle emozioni che desta in me in QUEL dato momento (che può essere un dato periodo, 1 anno, 3 anni...) e poi le paragono con quelle che me ne da' un altro in periodi successivi e diversi. Ragion per cui SO' che PER ME Doom vale molto più di CoD4 perchè il gioco Id fu un evento, CoD4 un prodotto "di passaggio" che mi ha si divertito ma che non ha rappresentato l'eccezione; così come so' che HL rivoluzionò un concept ormai datato e cambiò il genere degli fps. Cosa che CoD4 non ha fatto. Se 2+2 fa 4 allora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo: ![]() Piuttosto che questo: ![]() Perchè anche uno che non sa cosa sia un videogioco riterrà più emozionante il secondo... Poi tra cinque anni forse riproporrò un sondaggio dove Call of Duty 4 sarà dimenticato per il quinto, ma Wolfestein3D rimarrà (non per niente vengono detti "Pietre Miliari") e forse tra quindici Crysis sarà anch'esso una pietra miliare con i colleghi Wolfestein 3D e Doom! Caput?
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Vero vero!
Ho scelto doom anche se per me ne sceglierei altri!sono tutti stupendi! Cribbio pure fear docet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Ma scusa, tu c'eri nel 1993 ad emozionarti con Wolf3d e l'anno dopo con Doom? Io si e, ripeto, le emozioni che mi han dato quei giochi son state nettamente maggiori di un Crysis o un CoD4. E sai perchè? Perchè erano gli arbori degli fps, perchè era una cosa unica e non una goccia in mezzo al mare. Ragion per cui eviterei di dire con certezza che il secondo è più emozionante perchè, come detto poco sopra, qui si va sul soggettivo e io non ne faccio una questione di grafica anche perchè (e son 3) non si possono paragonare certi prodotti sotto questo aspetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Scusa ma forse c'è stata un incomprensione perchè tu stai dicendo la medesima cosa che dico io ( ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto precedentemente sono due scuole di pensiero differenti e quindi non può esserci paragone!!! Come hai detto tu allora, con doom, wolfenistein 3d, si era al principio, con hl si ha avuto una svolta impressionante nel mondo degli fps mentre ora si è in un punto di stallo dove tutto punta sulla grafica eccellente piuttosto che sulla giocabilità/longevità. Quindi le nuove leve preferiscono, ovviamente e per ignoranza, la bellezza di ora, mentre coloro che sono nel "giro" da più tempo provano un'attrazione smisurata per i vecchi giochi che hanno portato al risultato che abbiamo oggi con i vari cod4, crysis ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Ci stiamo girando intorno; per farla breve IO ho preferito più un Doom il QUEL momento di un CoD4 in QUESTO momento.
Ci siam capiti ora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.