Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Miglior Sparatutto in Prima Persona (FPS)
Crysis 13 12.15%
Bioshock 10 9.35%
Half Life 2 15 14.02%
Call of Duty 4 28 26.17%
F.E.A.R. 9 8.41%
Wolfestein 3D 4 3.74%
Doom 10 9.35%
Quake 1 0.93%
Duke Nukem 3D 1 0.93%
Half-Life 11 10.28%
Far Cry 3 2.80%
Doom 3 2 1.87%
Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 08:56   #21
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Votato per COD4.. Gli altri sono tutti grandi titoli, sia graficamente che per giocabilità, ma la serie COD è stata veramente strabiliante, e quest'ultimo titolo M-A-G-N-I-F-I-C-O.
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:20   #22
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
ho votato cod 4, in multi è una droga
Old 28-04-2008, 10:04   #23
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Vergognosamente (e lo sottolineo) CoD4 regna in questa classifica pur non appartenendo minimamente all'elite degli fps.
Perchè? Perchè dubito che molti giovincelli abbiamo mai giocato Doom o Duke Nukem, forse nemmeno il primo Half Life.

Io son stato molto combattuto tra il primo Doom (il 3° manco ci doveva essere in un sondaggio) e Half Life ma alla fine ho scelto questo ultimo preferendo l'innovazione che ha saputo portare la Valve in un genere che sembrava un po al palo. 2 giochi diversissimi, il primo frenetico, adrenalitico, carico di tensione e di azione; HL invece era un film interattivo ma che a differenza di quelli sbandierati in precedenza riusciva davvero ad esserlo e che raccontava una storia di per se già vista ma che lo faceva in maniera tremendamente stupenda dando un taglio cinematografico al tutto.
Parliamo cmq di 2 giochi unici che sono sullo stesso livello; giusto un pelino dietro ci sono Unreal (CHE NON VEDO), HL2 e Duke Nukem.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:21   #24
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Vergognosamente (e lo sottolineo) CoD4 regna in questa classifica pur non appartenendo minimamente all'elite degli fps.
Perchè? Perchè dubito che molti giovincelli abbiamo mai giocato Doom o Duke Nukem, forse nemmeno il primo Half Life.

Io son stato molto combattuto tra il primo Doom (il 3° manco ci doveva essere in un sondaggio) e Half Life ma alla fine ho scelto questo ultimo preferendo l'innovazione che ha saputo portare la Valve in un genere che sembrava un po al palo. 2 giochi diversissimi, il primo frenetico, adrenalitico, carico di tensione e di azione; HL invece era un film interattivo ma che a differenza di quelli sbandierati in precedenza riusciva davvero ad esserlo e che raccontava una storia di per se già vista ma che lo faceva in maniera tremendamente stupenda dando un taglio cinematografico al tutto.
Parliamo cmq di 2 giochi unici che sono sullo stesso livello; giusto un pelino dietro ci sono Unreal (CHE NON VEDO), HL2 e Duke Nukem.
Concordo in pieno con te riguardo il commento sul primo half life (il capolavoro che più di ogni altro titolo venuto dopo ha lasciato il segno) ma ormai i giocatori si basano su un compromesso tra grafica/giocabilità e i giochi che hai elencato tu graficamente non possono tenere il passo con i giochi attuali (constatazione ovvia visto l'anno di uscita ).
Il voto dato da molti (...me compreso...) a COD4 deriva appunto da questo compromesso in cui COD4 ne viene fuori alla grande, viste le lacune presenti negli altri giochi.
Non per niente è lo sparatutto che ha avuto più successo nel 2007 (eletto miglior gioco addirittura, ma non mi ricordo la fonte).
Old 28-04-2008, 10:58   #25
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Concordo in pieno con te riguardo il commento sul primo half life (il capolavoro che più di ogni altro titolo venuto dopo ha lasciato il segno) ma ormai i giocatori si basano su un compromesso tra grafica/giocabilità e i giochi che hai elencato tu graficamente non possono tenere il passo con i giochi attuali (constatazione ovvia visto l'anno di uscita ).
Il voto dato da molti (...me compreso...) a COD4 deriva appunto da questo compromesso in cui COD4 ne viene fuori alla grande, viste le lacune presenti negli altri giochi.
Non per niente è lo sparatutto che ha avuto più successo nel 2007 (eletto miglior gioco addirittura, ma non mi ricordo la fonte).
Ci avran messo anche il multyplayer nelle votazioni perchè, preso in single, Bioshock è di un altro pianeta e a ben vedere anche Crysis è più vario, libero ed innovativo di CoD4.
Non discuto i gusti cmq ma voglio solo far notare che trovo fuoriluogo non considerare uno stupefacente Unreal a scapito di altri qualitativamente peggiori.

Oltretutto, per come la vedo IO, la grafica ha un ruolo marginale ed è secondaria rispetto a giocabilità, innovazione e longevità in questo genere.
Ancora oggi se dovessi scegliere tra un Jedi Outcast e un CoD4 opterei senza ombra di dubbio per l'unico capolavoro tra i 2 giochi. Quello Lucas cioè.

Ripeto, opinione mia.
Old 28-04-2008, 11:10   #26
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
dal 1995 ad oggi sono usciti tanti bellissimi giochi...

ma cosa si intende per bellissimi....grafica?...coinvolgimento?

Senza dubbio CoD4... Crisys sono al primo posto se parliamo di "oggi".

Crysis mi ha fatto fare cosi .... consiglio...giocate sempre se possibile con hardware piu' che sufficente per fare girare i giochi e goderveli pienamente...(è una storia che si ripete da anni). Vanno goduti senza compromessi...ed è cosi che rimangono bei ricordi.

Doom, Duke Nukem bei ricordi....poi le 3DFx...Half Life , Tomb rider , ho sempre avuto la fortuna di giocarli ai massimi dettagli di grafica.

Half Life con le prime schede audio creative e casse 4.1..che spaventi.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:24   #27
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Ci avran messo anche il multyplayer nelle votazioni perchè, preso in single, Bioshock è di un altro pianeta e a ben vedere anche Crysis è più vario, libero ed innovativo di CoD4.
Non discuto i gusti cmq ma voglio solo far notare che trovo fuoriluogo non considerare uno stupefacente Unreal a scapito di altri qualitativamente peggiori.

Oltretutto, per come la vedo IO, la grafica ha un ruolo marginale ed è secondaria rispetto a giocabilità, innovazione e longevità in questo genere.
Ancora oggi se dovessi scegliere tra un Jedi Outcast e un CoD4 opterei senza ombra di dubbio per l'unico capolavoro tra i 2 giochi. Quello Lucas cioè.

Ripeto, opinione mia.
Opinione rispettabilitssima... ovviamente! infondo "il mondo è bello perchè è vario".. e se così non fosse stato non sarebbero esisititi forum come questi!
Ripeto, Hal Life, Unreal, Doom, sono capolavori in tutti i sensi.. però oggi come oggi i videogiocatori puntano tantissimo sulla qualità grafica (sbagliando...) e capisci che ovviamente quei giochi, seppur capolavori, vengono scartati in favore dei loro "giovani" successori...
È un po' come chi preferisce le vecchie ferrari (tipo la F40) o le vecchie Lamborghini (tipo la Miura) alle nuove Ferrari (tipo la Enzo) o le nuove lamborghini (tipo la Gallardo)... ovviamente il paragone è un po' estremo, però è per dire che c'è sempre qualcuno che preferisce la bellezza dell'innovazione e altri che preferiscono la novità e tutta la tecnologia che c'è dietro...
Sono 2 scuole di pensiero totalmente opposte ma che si devono rispettare l'una con l'altra.
Old 28-04-2008, 11:24   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Senza Unreal non ha senso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:24   #29
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Comunque...
la classifica e' sbagliata nel concetto...
Non potete mettere a confronto giochi come Crysis e Doom. sono tutti e due belli....ma mi costringete a scegliere Crysis.

Doom mi ha coinvolto tanto come Crisys....forse di piu'!!!

Sono due epoche diverse...aspettative diverse...ci si sbalordiva di piu'!!!

Chi devo votare, il super-nonno che mi ha regalato grandi emozioni con le sue storie o il neonato con la pelle liscia e bella?.

Per i piu' vecchi....

Scappavo con i miei slip dalla spiaggia scottante...prima passavo a rubare le 1000lire dalla borsa della mamma (un capitale...ma potevo giocare per molto molto tempo). Andavo nella via parallela a quella del lungo mare...nella salagiochi. Scalzo..quante scosse..."""ma che ben di dio""...
Ho fatto molte vacanza a Ceriale..Liguria...e son cresciuto con i Primi video giochi..

Il bello della mia generazione ...sono del 72...che e' cresciuta assieme a questo mondo fenomenale.

Ero veramente piccolo... il gestore mi dava lo sgabello.

Sembra una ripetizione...ma se ricordo bene tra i tanti giochi...
mi sono sverginato con "Space invaders", con un gioco di una macchinina dumbaggy o Asteroid.

Ultima modifica di borserg : 28-04-2008 alle 13:02.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:38   #30
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Senza Unreal non ha senso
Hai ragione... la prossima volta ci sarà!!!

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Comunque...
Non potete mettere a confronto giochi come Crysis e Doom. sono tutti e due belli....ma mi costringete a scegliere Crysis.
Non ho costretto nessuno a votare Crysis anzichè Doom(1)

Quote:

Chi devo votare, il super-nonno che mi ha regalato grandi emozioni con le sue storie o il neonato con la pelle liscia e bella?.
Se ti è piaciuto di più il vecchio... vota il vecchio!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:43   #31
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ho votato cod 4, in multi è una droga
quoto e confermo il voto a cod4
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:30   #32
Warlock72
Bannato

Quote:
Comunque...

Il bello della mia generazione ...sono del 72...che e' cresciuta assieme a questo mondo fenomenale.
Il discorso che faccio io è grosso modo identico; un gioco va valutato per il proprio periodo di riferimento. Oltretutto l'entertainment videoludico non ha canoni di riferimento certi come per il cinema o per i testi scritti (ad oggi, in campo cinematografico, non disdegnamo paragoni fra un Metropolis e un Blade Runner, no? Ma certamente evitiamo di farlo tra un Wolf3d e un Crysis).

Io quando valuto un gioco mi affido alle emozioni che desta in me in QUEL dato momento (che può essere un dato periodo, 1 anno, 3 anni...) e poi le paragono con quelle che me ne da' un altro in periodi successivi e diversi.
Ragion per cui SO' che PER ME Doom vale molto più di CoD4 perchè il gioco Id fu un evento, CoD4 un prodotto "di passaggio" che mi ha si divertito ma che non ha rappresentato l'eccezione; così come so' che HL rivoluzionò un concept ormai datato e cambiò il genere degli fps. Cosa che CoD4 non ha fatto. Se 2+2 fa 4 allora...
Old 28-04-2008, 16:00   #33
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Il discorso che faccio io è grosso modo identico; un gioco va valutato per il proprio periodo di riferimento. Oltretutto l'entertainment videoludico non ha canoni di riferimento certi come per il cinema o per i testi scritti (ad oggi, in campo cinematografico, non disdegnamo paragoni fra un Metropolis e un Blade Runner, no? Ma certamente evitiamo di farlo tra un Wolf3d e un Crysis).

Io quando valuto un gioco mi affido alle emozioni che desta in me in QUEL dato momento (che può essere un dato periodo, 1 anno, 3 anni...) e poi le paragono con quelle che me ne da' un altro in periodi successivi e diversi.
Ragion per cui SO' che PER ME Doom vale molto più di CoD4 perchè il gioco Id fu un evento, CoD4 un prodotto "di passaggio" che mi ha si divertito ma che non ha rappresentato l'eccezione; così come so' che HL rivoluzionò un concept ormai datato e cambiò il genere degli fps. Cosa che CoD4 non ha fatto. Se 2+2 fa 4 allora...
Ma in QUEL dato momento del 1993 con Wolfestein3D ti sei emozionato di più di QUEL dato momento del 2008 con Crysis?

Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo:

Piuttosto che questo:

Perchè anche uno che non sa cosa sia un videogioco riterrà più emozionante il secondo...

Poi tra cinque anni forse riproporrò un sondaggio dove Call of Duty 4 sarà dimenticato per il quinto, ma Wolfestein3D rimarrà (non per niente vengono detti "Pietre Miliari") e forse tra quindici Crysis sarà anch'esso una pietra miliare con i colleghi Wolfestein 3D e Doom!

Caput?
Old 28-04-2008, 16:17   #34
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Vero vero!
Ho scelto doom anche se per me ne sceglierei altri!sono tutti stupendi!
Cribbio pure fear docet!
tempesta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:27   #35
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ma in QUEL dato momento del 1993 con Wolfestein3D ti sei emozionato di più di QUEL dato momento del 2008 con Crysis?

Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo:

Piuttosto che questo:

Perchè anche uno che non sa cosa sia un videogioco riterrà più emozionante il secondo...

Poi tra cinque anni forse riproporrò un sondaggio dove Call of Duty 4 sarà dimenticato per il quinto, ma Wolfestein3D rimarrà (non per niente vengono detti "Pietre Miliari") e forse tra quindici Crysis sarà anch'esso una pietra miliare con i colleghi Wolfestein 3D e Doom!

Caput?

Ma scusa, tu c'eri nel 1993 ad emozionarti con Wolf3d e l'anno dopo con Doom? Io si e, ripeto, le emozioni che mi han dato quei giochi son state nettamente maggiori di un Crysis o un CoD4. E sai perchè? Perchè erano gli arbori degli fps, perchè era una cosa unica e non una goccia in mezzo al mare.

Ragion per cui eviterei di dire con certezza che il secondo è più emozionante perchè, come detto poco sopra, qui si va sul soggettivo e io non ne faccio una questione di grafica anche perchè (e son 3) non si possono paragonare certi prodotti sotto questo aspetto.
Old 28-04-2008, 16:47   #36
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Ma scusa, tu c'eri nel 1993 ad emozionarti con Wolf3d e l'anno dopo con Doom? Io si e, ripeto, le emozioni che mi han dato quei giochi son state nettamente maggiori di un Crysis o un CoD4. E sai perchè? Perchè erano gli arbori degli fps, perchè era una cosa unica e non una goccia in mezzo al mare.

Ragion per cui eviterei di dire con certezza che il secondo è più emozionante perchè, come detto poco sopra, qui si va sul soggettivo e io non ne faccio una questione di grafica anche perchè (e son 3) non si possono paragonare certi prodotti sotto questo aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi

Io non ti ho chiesto se è più emozionante questo...

Scusa ma forse c'è stata un incomprensione perchè tu stai dicendo la medesima cosa che dico io ( ): non ti chiedo di valutare la grafica perchè basterebbe uno screen ed una persona non esperta. Ti chiedo di valutare se ti è piaciuto di più QUEL gioco piuttosto che QUELl'altro altrimenti il titolo non sarebbe stato il miglior FPS ma l'FPS con il miglior motore grafico.
Old 28-04-2008, 16:51   #37
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

heheh bei tempi quelli...io c'ero a quei tempi stravedemo per doom ,fu l'apocalisse degli fps dopo walf...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:52   #38
The Swan Song
Senior Member

Quote:

Ma guarda che state facendo come il cane che si morde la coda....
Come ho già detto precedentemente sono due scuole di pensiero differenti e quindi non può esserci paragone!!!
Come hai detto tu allora, con doom, wolfenistein 3d, si era al principio, con hl si ha avuto una svolta impressionante nel mondo degli fps mentre ora si è in un punto di stallo dove tutto punta sulla grafica eccellente piuttosto che sulla giocabilità/longevità.
Quindi le nuove leve preferiscono, ovviamente e per ignoranza, la bellezza di ora, mentre coloro che sono nel "giro" da più tempo provano un'attrazione smisurata per i vecchi giochi che hanno portato al risultato che abbiamo oggi con i vari cod4, crysis ecc...
Old 28-04-2008, 16:59   #39
Warlock72
Bannato

Ci stiamo girando intorno; per farla breve IO ho preferito più un Doom il QUEL momento di un CoD4 in QUESTO momento.
Ci siam capiti ora?
Old 28-04-2008, 17:04   #40
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Ci stiamo girando intorno; per farla breve IO ho preferito più un Doom il QUEL momento di un CoD4 in QUESTO momento.
Ci siam capiti ora?
Ma guarda che avevo capito sin dall'inizio.. però ti ho risposto perchè avevi cominciato a fare paragoni tra allora e adesso..
Tutto qui!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian