Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 13:04   #21
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ho letto la tua situazione,mi spiace ....

devi valutare attentamente il mezzo che andrai ad acquistare,mio cugino è alto 2.01 m e non entra materialmente in moto che non siano enduro ....prima di acquistare dunque,siediti e fai tutti i movimenti consueti con il manubrio,valuta la posizione del busto a braccia completamente distese etc etc......cmnq tutte cose che già saprai sicuramente ......per le moto automatiche,le ideali per te,segui il consiglio di dario2,ma non trascurare assolutamente il fatto che con le moto bisogna molto spingere sulle pedane,e quando esci dalla carena in curva l'appoggio dei piedi e la spinta che si dà con questi è fondamentale ......vedi tu .....(l'utente bastianUMTS è un ex collaudatore,ha praticamente provato tutti i mezzi ed i prototipi del gruppo piaggio ed ha molta esperienza,potresti chiedere a lui )

a questo punto mi sembra un'ottima soluzione lo scooter,gli scooter non si guidano di corpo e non impegnano fisicamente,in pratica si guidano con il busto e le braccia,senza tirare in ballo troppo le gambe;il mio consiglio và sul tmax 500,estetica a parte,è da poco uscito il modello nuovo ed il modello vecchio,cmnq valido,si trova con forte sconto .....

ciao ciao
Ti ringrazio per i consigli!

Appena riesco faccio qualche giro per concessionari, ma a questo punto gli unici che sono rimasti in lista sono il T-Max (comunque sempre troppo costoso), l'Aprilia Scarabeo 500 e il Gilera Nexus 500.
Devo anche provare a sedermici dentro per poter esprimere una preferenza, anche se di norma preferisco uno scooter snello come Scarabeo o Sh300i piuttosto che un "grasso" T-Max!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:02   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io la butto li' : aprilia mana 850 ?
ha il variatore , quindi si usa come uno " scooter" ma e' una moto in tutto e per tutto...

c,;a,;z;a
Old 28-04-2008, 14:18   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
(l'utente bastianUMTS è un ex collaudatore,ha praticamente provato tutti i mezzi ed i prototipi del gruppo piaggio ed ha molta esperienza,potresti chiedere a lui )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=16
Ex collaudatore,ex artigiano,addetto in un grande shop on line di fotografia...ne ha fatti fa di lavori,eh...

Ultima modifica di Burrocotto : 28-04-2008 alle 14:40.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:15   #24
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ex collaudatore,ex artigiano,addetto in un grande shop on line di fotografia...ne ha fatti fa di lavori,eh...
noto una lievissima vena di ironia!

Guardo la Mana 850.. però devo ammettere che se parlo di "MOTO" mi viene male a pensare al variatore...

edit: però è bella.... solo che noto dalle foto la leva del freno sul pedale destro

Ultima modifica di Okiya : 28-04-2008 alle 15:22.
Old 28-04-2008, 15:29   #25
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
evitiamo dai ...

io ho lungamente discusso in lungo ed in largo con lui via pvt,anche di cellulari,e non mi è sembrato essere una persona falsa,tutt'altro .......

cmnq sia non voglio entrare nel merito
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:31   #26
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
A me piace un botto il Gilera Nexus.

C'è 125,250 e 500cc

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:34   #27
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
noto una lievissima vena di ironia!

Guardo la Mana 850.. però devo ammettere che se parlo di "MOTO" mi viene male a pensare al variatore...

edit: però è bella.... solo che noto dalle foto la leva del freno sul pedale destro
siamo sempre lì,dipende dalla tua condizione fisica,se sei in piega sinistrorsa e devi fare una correzione ricorrendo al freno posteriore,so cazzi ....

credo che l'ideale per praticità e facilità di guida sia lo scooter,se il t-max è caro,vai di sh300i o di nexus .....cmnq i t-max fine serie o di seconda mano si trovano a prezzi decenti,non ti credere .....

p.s.:non sono un fan del t-max,anzi mi sta sulle balle,però mi rendo conto della validità del mezzo in quanto a doti dinamiche .....
Old 28-04-2008, 15:47   #28
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
siamo sempre lì,dipende dalla tua condizione fisica,se sei in piega sinistrorsa e devi fare una correzione ricorrendo al freno posteriore,so cazzi ....

credo che l'ideale per praticità e facilità di guida sia lo scooter,se il t-max è caro,vai di sh300i o di nexus .....cmnq i t-max fine serie o di seconda mano si trovano a prezzi decenti,non ti credere .....

p.s.:non sono un fan del t-max,anzi mi sta sulle balle,però mi rendo conto della validità del mezzo in quanto a doti dinamiche .....
Si, hai ragione...!
Comunque la leva sul piede è da escludere in ogni caso, visto che non posso proprio con la patente che ho!

L'SH300i per me è fantastico (e come ho detto ce l'ha mia sorella), però il fatto di non poter mettere un casco nel sottosella mi penalizza eccessivamente!
L'alternativa sarebbe lo Scarabeo, ma visto così mi sembra molto femminile.. devo andarlo a vedere per capire. Oltretutto è un 500 e non costa nemmeno troppo.

Il Nexus non mi dispiace, poi il prezzo è decisamente più aggressivo rispetto al T-Max... però è sempre "vasca da bagno", quindi devo capire se mi va bene (nel traffico lo soffrirei molto.. lo uso più nello stretto che sulle autostrade).

Sul T-Max... provo a vedere che cosa trovo a prezzi appetibili. Che poi il discorso penso sia semplice: spendere oltre 9000€ per uno scooter significa usarlo sempre e comunque, ma io non abito in città, ho una macchina e lo scooter lo uso soprattutto per velocità/rapidità e comodità. Quei soldi, per me, sarebbero sprecati! (anche se mi piacerebbe nè!)
Old 28-04-2008, 16:03   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si, hai ragione...!
Comunque la leva sul piede è da escludere in ogni caso, visto che non posso proprio con la patente che ho!

L'SH300i per me è fantastico (e come ho detto ce l'ha mia sorella), però il fatto di non poter mettere un casco nel sottosella mi penalizza eccessivamente!
L'alternativa sarebbe lo Scarabeo, ma visto così mi sembra molto femminile.. devo andarlo a vedere per capire. Oltretutto è un 500 e non costa nemmeno troppo.

Il Nexus non mi dispiace, poi il prezzo è decisamente più aggressivo rispetto al T-Max... però è sempre "vasca da bagno", quindi devo capire se mi va bene (nel traffico lo soffrirei molto.. lo uso più nello stretto che sulle autostrade).

Sul T-Max... provo a vedere che cosa trovo a prezzi appetibili. Che poi il discorso penso sia semplice: spendere oltre 9000€ per uno scooter significa usarlo sempre e comunque, ma io non abito in città, ho una macchina e lo scooter lo uso soprattutto per velocità/rapidità e comodità. Quei soldi, per me, sarebbero sprecati! (anche se mi piacerebbe nè!)
capisco,visto che la limitazione è burocratica c'è poco da fare,anche se la moto è automatica non hai l'autorizzazione a condurla su strada aperta.....

tra questi non scarterei neanche il beverly 500 a questo punto,praticamente i modelli che hai citato si equivalgono in quanto ad abitabilità e caratteristiche tecniche(un po' meno l'sh300i),prendi quello che chiavi in mano ti costa meno,km0 o usato che sia .....

parere personale,ma lo scarabeo 500 non me piace proprio .....
Old 28-04-2008, 17:20   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
secondo me devi deciderti se vuoi una moto o uno scooter, se una moto conviene informarti presso siti "informati in materia" poichè il freno non è un problema passarlo al manubrio almeno per alcune moto (e per questo dovresti chiedere ai tanti che per un problema o l'altro hanno già avuto esperienze simili), se vuoi lo scooter decidi quello che più ti piace e quello su cui vai maggiormente comodo e stai apposto...
Old 28-04-2008, 22:08   #31
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
capisco,visto che la limitazione è burocratica c'è poco da fare,anche se la moto è automatica non hai l'autorizzazione a condurla su strada aperta.....

tra questi non scarterei neanche il beverly 500 a questo punto,praticamente i modelli che hai citato si equivalgono in quanto ad abitabilità e caratteristiche tecniche(un po' meno l'sh300i),prendi quello che chiavi in mano ti costa meno,km0 o usato che sia .....

parere personale,ma lo scarabeo 500 non me piace proprio .....
Allora... dopo il giro in tutti i concessionari interessati sono giunto alle seguenti conclusioni:

Aprilia Scarabeo 500 -> Non mi piace, ci sto scomodo e costa troppino per quello che ho visto.

Gilera Nexus 500 -> Il venditore non aveva voglia di parlare, nè di venderlo evidentemente. Comunque il vano sottosella è molto limitato e il prezzo rimane piuttosto alto. La posizione non è comodissima per la mia altezza.

Kymco Xciting R 500i -> visto in colore bianco e mi è piaciuto subito tantissimo. Posizione accettabile (tocco comunque) e prezzo aggressivo. I freni sembrano accettabili, il motore non lo so perchè non l'ho potuto provare, qualche dubbio sugli ammortizzatori.. almeno ad occhio.

Yamaha Y-Max 500 (2008) -> visto nero e mi piace sempre tantissimo. Posizione accettabile (tocco) e prezzo fuori logica. Motore bicilindrico che si distingue dagli altri.

Diciamo che tra questi mi interessano paradossalmente gli ultimi due, che sono poi anche gli opposti per quanto riguarda i prezzi.
Il Kymco mi costerebbe circa 5800€ (non scontato) e il T-Max 9000€ scontato. 3200€ di differenza sono tantissimi, ma vedere il tmax dopo aver visto il kymco fa abbastanza effetto...
Old 28-04-2008, 22:26   #32
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Allora... dopo il giro in tutti i concessionari interessati sono giunto alle seguenti conclusioni:

Aprilia Scarabeo 500 -> Non mi piace, ci sto scomodo e costa troppino per quello che ho visto.

Gilera Nexus 500 -> Il venditore non aveva voglia di parlare, nè di venderlo evidentemente. Comunque il vano sottosella è molto limitato e il prezzo rimane piuttosto alto. La posizione non è comodissima per la mia altezza.

Kymco Xciting R 500i -> visto in colore bianco e mi è piaciuto subito tantissimo. Posizione accettabile (tocco comunque) e prezzo aggressivo. I freni sembrano accettabili, il motore non lo so perchè non l'ho potuto provare, qualche dubbio sugli ammortizzatori.. almeno ad occhio.

Yamaha Y-Max 500 (2008) -> visto nero e mi piace sempre tantissimo. Posizione accettabile (tocco) e prezzo fuori logica. Motore bicilindrico che si distingue dagli altri.

Diciamo che tra questi mi interessano paradossalmente gli ultimi due, che sono poi anche gli opposti per quanto riguarda i prezzi.
Il Kymco mi costerebbe circa 5800€ (non scontato) e il T-Max 9000€ scontato. 3200€ di differenza sono tantissimi, ma vedere il tmax dopo aver visto il kymco fa abbastanza effetto...
prendi il kymco tranquillamente,se non ricordo male ha la presa accendisigari e altre chicche,come il poeople 250 .....anche come affidabilità il koreano è lì e lì ......

cmnq il t-max vende tantissimo nonostante il prezzo,ed è proprio la forte domanda ad incidere così tanto,per intenderci costa molto più di una kawa zx-6r ninja nuova di zecca
Old 28-04-2008, 22:35   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
prendi il kymco tranquillamente,se non ricordo male ha la presa accendisigari e altre chicche,come il poeople 250 .....anche come affidabilità il koreano è lì e lì ......

cmnq il t-max vende tantissimo nonostante il prezzo,ed è proprio la forte domanda ad incidere così tanto,per intenderci costa molto più di una kawa zx-6r ninja nuova di zecca
è questo che mi fa stare male!
Potessi... altro che scooter...

Il Kymco vorrei provarlo, ma qui non me lo fanno testare.. è questo il problema!
Old 28-04-2008, 22:48   #34
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
è questo che mi fa stare male!
Potessi... altro che scooter...

Il Kymco vorrei provarlo, ma qui non me lo fanno testare.. è questo il problema!
ma veramente,anche se tu scoppiassi di salute,non potresti cmnq possedere una supersportiva ....

non ci entreresti ......

per me che sono 1,80 ,di certo non un vatusso,ci vuole una ninja del 2002 che già è piuttosto abbondante per essere una supersportiva,per stare comodo in qualunque posizione e non toccare le carene con le ginocchia,figuriamoci per te ........
Old 28-04-2008, 23:21   #35
Olderrimo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Personalmente non ho dubbi, se vuoi qualcosa di agile e prestante:

http://www.aprilia.com/modelli/scoot...nfo.asp?id=118

250cc, 22.5CV, 128km/h, 3799€
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:26   #36
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
ma veramente,anche se tu scoppiassi di salute,non potresti cmnq possedere una supersportiva ....

non ci entreresti ......

per me che sono 1,80 ,di certo non un vatusso,ci vuole una ninja del 2002 che già è piuttosto abbondante per essere una supersportiva,per stare comodo in qualunque posizione e non toccare le carene con le ginocchia,figuriamoci per te ........

Per stare comodo non ci sono dubbi... ma non avrei tutte queste pretese!
Uff... mi sego 30cm di gambe e poi se ne riparla!

Comunque il problema è sicuramente amplificato sulle supersportive che non sono propriamente progettate per persone alte...!

Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Personalmente non ho dubbi, se vuoi qualcosa di agile e prestante:

http://www.aprilia.com/modelli/scoot...nfo.asp?id=118

250cc, 22.5CV, 128km/h, 3799€
L'ho provato prima di prendere l'sh300 di mia sorella: non mi è piaciuto per nulla. Personalmente l'ho trovato troppo plasticoso e poco rifinito, anche se a quel prezzo non si poteva sicuramente pretendere qualcosa di esagerato!
Old 29-04-2008, 08:56   #37
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

Per stare comodo non ci sono dubbi... ma non avrei tutte queste pretese!
Uff... mi sego 30cm di gambe e poi se ne riparla!

Comunque il problema è sicuramente amplificato sulle supersportive che non sono propriamente progettate per persone alte...!

L'ho provato prima di prendere l'sh300 di mia sorella: non mi è piaciuto per nulla. Personalmente l'ho trovato troppo plasticoso e poco rifinito, anche se a quel prezzo non si poteva sicuramente pretendere qualcosa di esagerato!
dunque,lo sportcity in questione è uno scooter-commuter,non è propriamente uno scooterone adatto ai lunghi viaggi ....sei con il busto eretto e completamente esposto all'aria,inoltre mi sembra quasi impossibile che una persona di oltre due metri possa accomodarcisi senza toccare il retroscudo con le ginocchia.....

vai di kymco a km0 o chiedi un forte sconto,secondo me per fare tragitti nella media con qualche puntatina fuori città è la scelta più azzeccata,oltre che economico rispetto alla concorrenza(negli scooter si prende sempre quello che piace a minor prezzo,perchè tanto grossolanamente si equivalgono tutti) ....

ciao ciao
Old 29-04-2008, 11:09   #38
Olderrimo
Bannato

Quote:
dunque,lo sportcity in questione è uno scooter-commuter,non è propriamente uno scooterone adatto ai lunghi viaggi ....sei con il busto eretto e completamente esposto all'aria,inoltre mi sembra quasi impossibile che una persona di oltre due metri possa accomodarcisi senza toccare il retroscudo con le ginocchia.....
Esistono i parabrezza eh

In ogni caso la posizione eretta è tipica di tutti gli scooter, per il discorso gambe invece bisogna provarlo chiaramente, d'altronde uno di 2m dovrebbe girare a piedi
Old 29-04-2008, 12:39   #39
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Esistono i parabrezza eh

In ogni caso la posizione eretta è tipica di tutti gli scooter, per il discorso gambe invece bisogna provarlo chiaramente, d'altronde uno di 2m dovrebbe girare a piedi
ma a te quando ti bannano?

e cmnq il parabrezza non arriva a coprire interamente la sagoma di una persona di 2 metri........e cmnq trattasi di commuter cittadino,è diverso.......
Old 29-04-2008, 12:51   #40
Olderrimo
Bannato

Quote:
ma a te quando ti bannano?
Nel giorno del mai, cmq io al posto tuo penserei ad una vita più serena .

Quote:
e cmnq il parabrezza non arriva a coprire interamente la sagoma di una persona di 2 metri........e cmnq trattasi di commuter cittadino,è diverso.......
Tornando a discorsi più seri, non esiste motociclo per uno di due metri. Si deve cmq adattare, punto.

Ultima modifica di Olderrimo : 29-04-2008 alle 12:55.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian