|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() Appena riesco faccio qualche giro per concessionari, ma a questo punto gli unici che sono rimasti in lista sono il T-Max (comunque sempre troppo costoso), l'Aprilia Scarabeo 500 e il Gilera Nexus 500. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io la butto li' : aprilia mana 850 ?
ha il variatore , quindi si usa come uno " scooter" ma e' una moto in tutto e per tutto... c,;a,;z;a
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ex collaudatore,ex artigiano,addetto in un grande shop on line di fotografia...ne ha fatti fa di lavori,eh...
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 28-04-2008 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardo la Mana 850.. però devo ammettere che se parlo di "MOTO" mi viene male a pensare al variatore... ![]() ![]() edit: però è bella.... solo che noto dalle foto la leva del freno sul pedale destro ![]() Ultima modifica di Okiya : 28-04-2008 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() io ho lungamente discusso in lungo ed in largo con lui via pvt,anche di cellulari,e non mi è sembrato essere una persona falsa,tutt'altro ![]() cmnq sia non voglio entrare nel merito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A me piace un botto il Gilera Nexus.
C'è 125,250 e 500cc ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() credo che l'ideale per praticità e facilità di guida sia lo scooter,se il t-max è caro,vai di sh300i o di nexus ![]() ![]() p.s.:non sono un fan del t-max,anzi mi sta sulle balle,però mi rendo conto della validità del mezzo in quanto a doti dinamiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la leva sul piede è da escludere in ogni caso, visto che non posso proprio con la patente che ho! L'SH300i per me è fantastico (e come ho detto ce l'ha mia sorella), però il fatto di non poter mettere un casco nel sottosella mi penalizza eccessivamente! ![]() L'alternativa sarebbe lo Scarabeo, ma visto così mi sembra molto femminile.. devo andarlo a vedere per capire. Oltretutto è un 500 e non costa nemmeno troppo. Il Nexus non mi dispiace, poi il prezzo è decisamente più aggressivo rispetto al T-Max... però è sempre "vasca da bagno", quindi devo capire se mi va bene (nel traffico lo soffrirei molto.. lo uso più nello stretto che sulle autostrade). Sul T-Max... provo a vedere che cosa trovo a prezzi appetibili. Che poi il discorso penso sia semplice: spendere oltre 9000€ per uno scooter significa usarlo sempre e comunque, ma io non abito in città, ho una macchina e lo scooter lo uso soprattutto per velocità/rapidità e comodità. Quei soldi, per me, sarebbero sprecati! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
tra questi non scarterei neanche il beverly 500 a questo punto,praticamente i modelli che hai citato si equivalgono in quanto ad abitabilità e caratteristiche tecniche(un po' meno l'sh300i),prendi quello che chiavi in mano ti costa meno,km0 o usato che sia ![]() parere personale,ma lo scarabeo 500 non me piace proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
secondo me devi deciderti se vuoi una moto o uno scooter, se una moto conviene informarti presso siti "informati in materia" poichè il freno non è un problema passarlo al manubrio almeno per alcune moto (e per questo dovresti chiedere ai tanti che per un problema o l'altro hanno già avuto esperienze simili), se vuoi lo scooter decidi quello che più ti piace e quello su cui vai maggiormente comodo e stai apposto...
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Aprilia Scarabeo 500 -> Non mi piace, ci sto scomodo e costa troppino per quello che ho visto. Gilera Nexus 500 -> Il venditore non aveva voglia di parlare, nè di venderlo evidentemente. Comunque il vano sottosella è molto limitato e il prezzo rimane piuttosto alto. La posizione non è comodissima per la mia altezza. Kymco Xciting R 500i -> visto in colore bianco e mi è piaciuto subito tantissimo. Posizione accettabile (tocco comunque) e prezzo aggressivo. I freni sembrano accettabili, il motore non lo so perchè non l'ho potuto provare, qualche dubbio sugli ammortizzatori.. almeno ad occhio. Yamaha Y-Max 500 (2008) -> visto nero e mi piace sempre tantissimo. Posizione accettabile (tocco) e prezzo fuori logica. Motore bicilindrico che si distingue dagli altri. Diciamo che tra questi mi interessano paradossalmente gli ultimi due, che sono poi anche gli opposti per quanto riguarda i prezzi. Il Kymco mi costerebbe circa 5800€ (non scontato) e il T-Max 9000€ scontato. 3200€ di differenza sono tantissimi, ma vedere il tmax dopo aver visto il kymco fa abbastanza effetto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmnq il t-max vende tantissimo nonostante il prezzo,ed è proprio la forte domanda ad incidere così tanto,per intenderci costa molto più di una kawa zx-6r ninja nuova di zecca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Potessi... altro che scooter... ![]() Il Kymco vorrei provarlo, ma qui non me lo fanno testare.. è questo il problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci entreresti ![]() per me che sono 1,80 ,di certo non un vatusso,ci vuole una ninja del 2002 che già è piuttosto abbondante per essere una supersportiva,per stare comodo in qualunque posizione e non toccare le carene con le ginocchia,figuriamoci per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Personalmente non ho dubbi, se vuoi qualcosa di agile e prestante:
http://www.aprilia.com/modelli/scoot...nfo.asp?id=118 250cc, 22.5CV, 128km/h, 3799€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per stare comodo non ci sono dubbi... ma non avrei tutte queste pretese! ![]() ![]() Uff... mi sego 30cm di gambe e poi se ne riparla! ![]() Comunque il problema è sicuramente amplificato sulle supersportive che non sono propriamente progettate per persone alte...! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai di kymco a km0 o chiedi un forte sconto,secondo me per fare tragitti nella media con qualche puntatina fuori città è la scelta più azzeccata,oltre che economico rispetto alla concorrenza(negli scooter si prende sempre quello che piace a minor prezzo,perchè tanto grossolanamente si equivalgono tutti) ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso la posizione eretta è tipica di tutti gli scooter, per il discorso gambe invece bisogna provarlo chiaramente, d'altronde uno di 2m dovrebbe girare a piedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmnq il parabrezza non arriva a coprire interamente la sagoma di una persona di 2 metri........e cmnq trattasi di commuter cittadino,è diverso....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Nel giorno del mai, cmq io al posto tuo penserei ad una vita più serena
![]() Quote:
Ultima modifica di Olderrimo : 29-04-2008 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.