Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 09:43   #1
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Scooter 300cc o superiore

Ciao a tutti,

premetto che in seguito ad un incidente (di diversi anni fa) che mi ha provocato lesioni permanenti non posso guidare le moto, ma soltanto scooter (ho la patente speciale AS).

Da anni guido un Thunder 150cc (e ultimamente anche un SH300i di mia sorella), ma vorrei sostituirlo con qualcosina di un po' più "serio".
Partendo dal presupposto che sono alto 2,02 metri e comunque non adoro gli scooteroni cosa mi consigliereste, di cilindrata compresa tra 300 e 500?

Il T-Max, pur essendo uno scooterone, mi piacerebbe (prenderei 2000 volte una moto, ma non potendo........), però il prezzo è fuori da ogni mia logica.

Non mi interessano gli usati.

Fatevi avanti!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:11   #2
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000

Mp3 400, nn vedo l'ora di provarlodal concessionario...
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 26-04-2008 alle 11:14.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:45   #3
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Mp3 400, nn vedo l'ora di provarlodal concessionario...
ehm....

no!

Non mi piace proprio...!! Le 3 ruote non le voglio vedere!
Old 26-04-2008, 13:14   #4
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Lo scooter più serio genere vasca da bagno imho è il Majesty 400...
altrimenti vai su Scarabeo 400.
400 perchè risparmi sull'assicurazione, a meno che non ti assicuri con Unipol e puoi andare anche su un 500.
Come prezzi sono tutti più o meno allineati quindi non starti a scervellare.
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:01   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
c'è anche il beverly 400 se ti piace
Old 26-04-2008, 18:16   #6
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Lo scooter più serio genere vasca da bagno imho è il Majesty 400...
altrimenti vai su Scarabeo 400.
400 perchè risparmi sull'assicurazione, a meno che non ti assicuri con Unipol e puoi andare anche su un 500.
Come prezzi sono tutti più o meno allineati quindi non starti a scervellare.

No, ecco, appunto.. eviterei la vasca da bagno se possibile!

Lo Scarabeo 400 comunque come va? Il Beverly lo avevo provato in versione 250 mi pare... però non ci sto per nulla comodo
Old 26-04-2008, 18:17   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Mio padre ha l'honda silverwing 400

è bicilindrico, silenzioso, il motore è bello rotondo e non ha il motore basculante! io te lo consiglio!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:30   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

premetto che in seguito ad un incidente (di diversi anni fa) che mi ha provocato lesioni permanenti non posso guidare le moto, ma soltanto scooter (ho la patente speciale AS).

Da anni guido un Thunder 150cc (e ultimamente anche un SH300i di mia sorella), ma vorrei sostituirlo con qualcosina di un po' più "serio".
Partendo dal presupposto che sono alto 2,02 metri e comunque non adoro gli scooteroni cosa mi consigliereste, di cilindrata compresa tra 300 e 500?

Il T-Max, pur essendo uno scooterone, mi piacerebbe (prenderei 2000 volte una moto, ma non potendo........), però il prezzo è fuori da ogni mia logica.

Fatevi avanti!
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN
Se hai i dindi..
Lo scooter che unisce (quasi dai) i pregi della moto con quelli di un mezzo con variatore..
Old 26-04-2008, 19:44   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
ci sarebbe anche il kilibe 300 della yamaha.
anche kymko poi ha tirato fuori un 500 sullo stile t-max ma costa decisamente meno, si chiama excting.
ma il mercato offre veramente di tutto ormai.
con i tuoi presupposti direi che ti converrebbe andare in concessionaria e sederti sui vari modelli.
così invece ti discutere su quello che ti piacerebbe o su quanto vorresti spendere restringi la cerchia ai modelli in cui riesci a star seduto.
Old 26-04-2008, 20:18   #10
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Quote:
No, ecco, appunto.. eviterei la vasca da bagno se possibile!

Lo Scarabeo 400 comunque come va? Il Beverly lo avevo provato in versione 250 mi pare... però non ci sto per nulla comodo
Se non ci stai comodo allora la vedo dura perchè il beverly è tra i più comodi per quanto riguarda lo spazio per le gambe, stessa cosa per il nuovo scarabeo che in più ha spazio sottosella.
Lo Scarabeo va benone e ha un impianto frenante superiore rispetto al beverly 400.
Il prb è che per la tua altezza scooter comodi non esistono.
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
Old 26-04-2008, 20:28   #11
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Honda Silver Wing 400 è il top.
2 cilindri
motore fisso sul telaio
prestazioni superiori a tutti gli altri 400 e non molto sotto al tmax
da 24 a 20 km litro.
Io ce l'ho ed è una favola.
Lo dico perchè ho avuto anche tutti gli altri scooter 400 e ho provato (con disgusto) i beverly e i peugeot.
Inoltre guido moto e scooter da 35 anni.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 23:07   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Ciao a tutti,

Fatevi avanti!
se posso essere indiscreto,che genere di disabilità hai ???

più che altro non capisco come fai a non poter guidare la moto,se cmnq devi tenere in piedi uno scooter,addirittura utilizzando un sh 300i che è abbastanza corposo ......

ovviamente puoi anche non rispondere,non c'è problema ...

ciao ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:12   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Mio padre ha l'honda silverwing 400

è bicilindrico, silenzioso, il motore è bello rotondo e non ha il motore basculante! io te lo consiglio!
Il Silverwing me lo hanno consigliato in parecchi.. sembra vada molto molto bene, però è _troppo_ vasca da bagno! Non riuscirei a prenderlo proprio per le sue mastodontiche dimensioni!

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN
Se hai i dindi..
Lo scooter che unisce (quasi dai) i pregi della moto con quelli di un mezzo con variatore..
Il Nexus lo avevo visto per strada.. però come costo non siamo vicini al T-Max?

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
ci sarebbe anche il kilibe 300 della yamaha.
anche kymko poi ha tirato fuori un 500 sullo stile t-max ma costa decisamente meno, si chiama excting.
ma il mercato offre veramente di tutto ormai.
con i tuoi presupposti direi che ti converrebbe andare in concessionaria e sederti sui vari modelli.
così invece ti discutere su quello che ti piacerebbe o su quanto vorresti spendere restringi la cerchia ai modelli in cui riesci a star seduto.
L'exciting non lo conoscevo e potrebbe essere interessante! Qualcuno lo ha provato?
Per il resto... diciamo che sono anche abbastanza abituato a stare in mezzi dove teoricamente "non ci starei"... il problema è capire fino a che punto questo è sopportabile! Per esempio il Beverly non è male come spazio gambe, però ha la sella che ti spinge un po' in avanti e finisco a piantare le ginocchia davanti...

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Honda Silver Wing 400 è il top.
2 cilindri
motore fisso sul telaio
prestazioni superiori a tutti gli altri 400 e non molto sotto al tmax
da 24 a 20 km litro.
Io ce l'ho ed è una favola.
Lo dico perchè ho avuto anche tutti gli altri scooter 400 e ho provato (con disgusto) i beverly e i peugeot.
Inoltre guido moto e scooter da 35 anni.
Ciao
Come sopra! Comunque sicuramente andrò a provarlo!

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
se posso essere indiscreto,che genere di disabilità hai ???

più che altro non capisco come fai a non poter guidare la moto,se cmnq devi tenere in piedi uno scooter,addirittura utilizzando un sh 300i che è abbastanza corposo ......

ovviamente puoi anche non rispondere,non c'è problema ...

ciao ciao
Figurati!
Considera che il mio è stato un incidente d'auto (da passeggero, seduto dietro su una misera Fiat UNO.. e immaginati uno di oltre 2 metri nel sedile dietro ).
Ho una protesi totale d'anca (che non mi da alcuna difficoltà in moto) e una paralisi del nervo sciatico che comporta l'impossibilità di muovere il piede destro. Considera che guido l'auto (normale o automatica, sempre con patente speciale) e cammino quasi perfettamente. Guido per circa 50.000km/anno per lavoro . Si impara a controllare tutto, ma chiaramente per comodità non comprerei un'auto manuale per uso personale. Nessun problema invece a reggere il peso quando sono seduto su uno scooter.. solo che non sono in grado di gestire il cambio sul piede destro come facevo prima. Quello non è fattibile (e non sentendomi sicuro non lo proverò MAI!).

Il tutto è successo quando avevo 18 anni, ora ne ho 25.

Ultima modifica di Okiya : 27-04-2008 alle 08:15.
Old 27-04-2008, 08:56   #14
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

uhm.. l'Exciting ho visto che ha il carburatore!

Per quanto riguarda il Versity... non sembra male per il suo prezzo.
In più rispetto all'sh300i avrebbe il vano sottosella
Old 27-04-2008, 09:26   #15
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Quote:
uhm.. l'Exciting ho visto che ha il carburatore!

Per quanto riguarda il Versity... non sembra male per il suo prezzo.
In più rispetto all'sh300i avrebbe il vano sottosella
Del versity ne parlano tutti bene se non fosse che devi cambiare l'olio ogni 3000 km e se cammini molto è un bel disagio.
L'xciting non te l'ho proposto perchè è vasca da bagno e cmq lo fanno a iniezione 250, 400 e 500. Rimanendo in casa kymco anche il people offre spazio per le gambe e per il mese di aprile lo offrono a 3400 nella versione 300i.

http://www.kymco.it/schede/scooter_fam.php
Old 27-04-2008, 09:49   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Lo Scarabeo 500 sembra interessante.. sottosella buono, le prove ne parlano benino e non pur non essendo vasca da bagno dovrebbe avere un po' di spazio. Vado a provarlo!
Old 27-04-2008, 09:53   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
c'è un'aprilia col cambio automatico che hanno fatto ultimamente è anche bellina...

Quote:
L'innovazione è la stella polare attraverso cui abbiamo voluto sviluppare ogni nostro marchio - ha spiegato Daniele Bandiera, direttore generale Operations del Gruppo Piaggio - e Mana, prodotto rivoluzionario, grazie al cambio Sportgear gestito elettronicamente, va in questa direzione". Tre le opzioni possibili: modalità sequenziale, nella quale si decide autonomamente il regime di cambiata, su sette rapporti; modalità Autodrive completamente automatizzata e modalità semi-autodrive.
poi scusa ma col piede destro non dovresti controllare il freno posteriore?
In tal caso è da tempo che il freno posteriore viene passato sul manubrio in casi di esigenze particolari e in perfetta legalità...
Old 27-04-2008, 10:06   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
c'è un'aprilia col cambio automatico che hanno fatto ultimamente è anche bellina...

poi scusa ma col piede destro non dovresti controllare il freno posteriore?
In tal caso è da tempo che il freno posteriore viene passato sul manubrio in casi di esigenze particolari e in perfetta legalità...
si, si, scusa.. mi sono un attimino stonato io!

Si, ma si tratta di una modifica che preferirei evitare.. ! Comunque mi informo....!!

Adesso vado a vedere anche l'Aprilia che dici...

Dello Scarabeo cosa mi dite? troppo femminile?

Cosa cambia tra Xciting 500i R e non R?

Ultima modifica di Okiya : 27-04-2008 alle 10:22.
Old 27-04-2008, 10:24   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
si, si, scusa.. mi sono un attimino stonato io!

Si, ma si tratta di una modifica che preferirei evitare.. ! Comunque mi informo....!!

Adesso vado a vedere anche l'Aprilia che dici...

Dello Scarabeo cosa mi dite? troppo femminile?
ho letto la tua situazione,mi spiace ....

devi valutare attentamente il mezzo che andrai ad acquistare,mio cugino è alto 2.01 m e non entra materialmente in moto che non siano enduro ....prima di acquistare dunque,siediti e fai tutti i movimenti consueti con il manubrio,valuta la posizione del busto a braccia completamente distese etc etc......cmnq tutte cose che già saprai sicuramente ......per le moto automatiche,le ideali per te,segui il consiglio di dario2,ma non trascurare assolutamente il fatto che con le moto bisogna molto spingere sulle pedane,e quando esci dalla carena in curva l'appoggio dei piedi e la spinta che si dà con questi è fondamentale ......vedi tu .....(l'utente bastianUMTS è un ex collaudatore,ha praticamente provato tutti i mezzi ed i prototipi del gruppo piaggio ed ha molta esperienza,potresti chiedere a lui )

a questo punto mi sembra un'ottima soluzione lo scooter,gli scooter non si guidano di corpo e non impegnano fisicamente,in pratica si guidano con il busto e le braccia,senza tirare in ballo troppo le gambe;il mio consiglio và sul tmax 500,estetica a parte,è da poco uscito il modello nuovo ed il modello vecchio,cmnq valido,si trova con forte sconto .....

ciao ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 23:13   #20
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Io ho il Nexus 250...consumi bassi, motore pronto, linea sportiva, ampio vano sottosella...ma se vuoi più potenza c'è il 500 che costa parecchio meno del Tmax!! Nexus 6500 euro circa, Tmax 9.695 euro circa....
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian