|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho risolto perfettamente con SuperGrub Disk
grazie a tutti. ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il metodo migliore è di fare un backup del MBR *PRIMA* di qualunque modifica alla tabella delle partizioni. In questo mod sarà possibile ripristinare la tabella originale senza che si possano verificare sorprese non gradite.
Allo scopo utilizzo MBRtool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Quindi io salvo il mbr, riduco una partizione, ne creo un'altra, ci installo qualcosa, me ne pento, ricopio il mbr salvato nella sua posizione e tutto ritorna come prima ? io avrei qualche dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Quà si stava parlando di dual boot xp + linux, nell'ipotesi che si vada a modificare solo il boot loader di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
vorrei solo farti notare ed ammettere che hai detto una cosa sbagliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ho proposto un'alternativa all'utilizzo dei comandi per riparare il mbr inclusi nella console di ripristino di windows, giudicandola migliore ma non in assoluto. ho concepito questa soluzione a seguito dell'esperienza, qualora nel sistema fossero presenti altre partizioni, come quelle di ripristino dei portatili, in questo modo si possono mantenere anche dopo il ripristino del mbr(quello originale non quello di windows che di fatto è un altro mbr costruito ex novo). volevo solo condividere la mia esperienza non dire frasi da riportare sulla lapide o da includere in qualche manuale accademico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
c'è un unico mbr, non quello di win o altro
Quote:
Il ripristino del mbr (di win) di cui parli non agisce su 512 byte, ma sui primi 466 in modo da non toccare la tabella delle partizioni. Ultima modifica di patel45 : 10-02-2010 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.