Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 14:59   #21
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da lucasante Guarda i messaggi
ho unito le 2 discussioni
segui la coda..
io dove sono?
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 15:00   #22
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
ho unito le 2 discussioni
segui la coda..
Mi sa che seguendo l'orario di coda devo vendere a Rospaccio vero?
Old 21-04-2008, 15:01   #23
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
terzo
Old 21-04-2008, 15:04   #24
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

non vuoi vendere il portatile??
Old 21-04-2008, 15:05   #25
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

fammi sapere se per caso arriva il mio turno
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 15:06   #26
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
non vuoi vendere il portatile??
Scusa,in pratica avendo unito le discussioni diventa la vendita di un portatile,ma posso vendere anche i singoli componenti e non c'è precedenza al blocco,mi sbaglio?
Quindi il primo è Rospaccio vero?
Old 21-04-2008, 15:12   #27
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

ma secondo te chi altri ??
Old 21-04-2008, 15:15   #28
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ma secondo te chi altri ??
Lui ovviamente... Rospaccio hai email conclusiva.
Se non concludo passo al secondo in coda (indicata nel primo thread).
Old 21-04-2008, 15:17   #29
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

adesso nn per romper le scatole, pero se gisogna segiuire la code senza precendenza al blocco il socondo in coda sarei io nn oldfield

edit nn avevo letto la lista coda scusate, nel caso nessuno fosse interessato al portatile senza vga potrei prendere anche il resto, ovviamente nel caso il primo nn concluda cosa che a quanto sembra nn succedera
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 15:20   #30
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
INSERZIONE VALIDA FINO A GIOVEDI MATTINA ore 13.00
Se non concludo lo vendo a pezzi (ho già un acuirente per la vga)

Ragazzi,qualche giorno fa ho preso l'Amilo m3438g,qui sul Forum, dall'utente giventofly.
L'ho comprato per 230 euro ben sapendo che aveva un problema: do.po poco si spegne.
Io ho provato a cambiare la pasta sul dissipatore e nulla di più .. ma il problema permane.
Secondo me è una questione di dissipatore che ha problemi,o altro che non saprei.

Se qualcuno vuole metterci le mani per 230 (-15 di spese) ve lo rivendo.
Sono disposto anche a scambiare con componenti per PC fisso.

Agiungo che appena arrivato il notebook si spegneva dopo pochi secondi.
Dopo aver smontato il dissipatore e messo la artic silver su cpu e gpu il notebook è rimasto acceso per almeno 20 minuti,dopo diche la durata si è ridotta di nuovo a pochi secondi... ecco perchè io dico che il problema da risolvere è a livello di dissipazione.

grazie

CODE (DURATA 24 H):

1) Rospaccio
2) gul4schx : SOLO SCHEDA VIDEO
3) oldfield
4) ces53

Da quello che vedo al primo post,il venditore mette in vendita il portatile intero fino a giovedì,poi se non si fà avanti nessuno passa alla vendita dei componenti singoli!!!

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
ok io sarei pronto a concludere il prima possibile avrei una certa urgenza , una domanda, tu avevi un solo HD? nn un raid, perche se avevi il raid magari avevi anche il box per il secondo HD in quel caso ti prenderei anche il disco, fammi sapere se no prendo solo la scheda video, mandami i tuoi dati in pm cosi ti ricarico

Quindi rispettando la regola,tu dovresti entrare primo in coda,giovedì x la vga,giusto?

oldfield è offline  
Old 21-04-2008, 15:22   #31
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Da quello che vedo al primo post,il venditore mette in vendita il portatile intero fino a giovedì,poi se non si fà avanti nessuno passa alla vendita dei componenti singoli!!!

Quindi rispettando la regola,tu dovresti entrare primo in coda,giovedì x la vga,giusto?
no Oldfield,quelle scritte le ho messe dopo aver chiesto a gul4schx se potevo chiudere prima con chi voleva il portatile intero... ma lui era già in coda.. come puoi vedere dagli orari del precedente thread.

Comunque credo di aver concluso con Rospaccio
vi avviso comunque
Old 21-04-2008, 15:26   #32
Rospaccio
Senior Member

L'Avatar di Rospaccio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Zona San Donà di Piave
Confermo l'interesse; direi che possiamo passare a scambiarci i dati

Ho fatto felicemente affari con oltre settanta utenti e, tranne qualche furbetto, tutto è andato per il meglio
Rospaccio è offline  
Old 21-04-2008, 15:27   #33
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
no Oldfield,quelle scritte le ho messe dopo aver chiesto a gul4schx se potevo chiudere prima con chi voleva il portatile intero... ma lui era già in coda.. come puoi vedere dagli orari del precedente thread.

vi avviso comunque
si e vero confermo le scritte sono state messe prima, cmq nn credo sia un problema visto che sembra che concluda col primo
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 15:55   #34
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:

vi avviso comunque
Daccordo Bobo......nessun problema!

oldfield è offline  
Old 21-04-2008, 18:26   #35
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
si e vero confermo le scritte sono state messe prima, cmq nn credo sia un problema visto che sembra che concluda col primo
Per correttezza preciso che ho appena finito di vedere meglio il notebook con Rhadamanthis (un utente di questo forum che ha lo stesos notebook) e lui mi ha fatto notare che mi ha venduto il notebook,in realtà ,non ha detto le cose proprio come stavano.Cioè "giventofly" ha detto che la vga l'aveva sostituita da un mese.. ma in realtà togliendo il dissipatore abbiamo notato uno strano cavetto blu che sulla 6800 go (come su nessuna scheda video) è presente,indice che la vga è stata riparata e non comprata nuova.Ovviamente a questo punto questo è il vero indizio per il fatto che il notebook si spegne...si vede che la riparazione non è stata fatta per bene e magari la vga va in protezione.

Ho precisato questo perchè mi piace essere corretto.
Comunque siamo riusciti ad installare windows vista.... ciò vuol dire che i vari componenti (scheda madre,cpu,...) al 90% vanno.Però resta il problema che il notebook si spegne dopo poco.
Old 21-04-2008, 18:31   #36
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

allora le cose stammo cosi la vga che dovrebbe montare forse era la mia, io qualche tempo fa avevo venduto a lui la mia 6800 perche la sua diceva fosse difettosa, nn vorrei che la 6800 che monta fosse la vecchia e nn la mia, perche la mia nn avevanessuna saldatura e funzionava perfettamente, purtroppo nn so dire se sia la mia o no, nn posso dare alcun segno di riconoscimento
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 18:41   #37
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
allora le cose stammo cosi la vga che dovrebbe montare forse era la mia, io qualche tempo fa avevo venduto a lui la mia 6800 perche la sua diceva fosse difettosa, nn vorrei che la 6800 che monta fosse la vecchia e nn la mia, perche la mia nn avevanessuna saldatura e funzionava perfettamente, purtroppo nn so dire se sia la mia o no, nn posso dare alcun segno di riconoscimento
Ovviamente non si può incolpare nessuno,perchè nessuno può dire che sia andata così.Io solo solo che ho comprato un portatile che doveva avere una vga sostituita,mentre quella è evidentemente riparata o modificata.
Cmq il problema permane e probabilemnte a questo punto cambiando la vga (o riparandola.. per chi ne è capace) il problema si risolve.

Scusa.. ma tu prima la vendevi ed ora la rivuoi?
Old 21-04-2008, 18:56   #38
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Ovviamente non si può incolpare nessuno,perchè nessuno può dire che sia andata così.Io solo solo che ho comprato un portatile che doveva avere una vga sostituita,mentre quella è evidentemente riparata o modificata.
Cmq il problema permane e probabilemnte a questo punto cambiando la vga (o riparandola.. per chi ne è capace) il problema si risolve.

Scusa.. ma tu prima la vendevi ed ora la rivuoi?
si avevo cambiato vga, pero nn ero pienamente soddisfatto, preferirei riavvere una 6800, tenedo conto che l'altra l'ho gia venduta purtroppo, nn puoi provare un'altra vga per vedere es il prblema e quello? radamantis nn ha anche lui un m3438 se nn mi ricordo male?
gul4schx è offline  
Old 21-04-2008, 19:03   #39
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
si avevo cambiato vga, pero nn ero pienamente soddisfatto, preferirei riavvere una 6800, tenedo conto che l'altra l'ho gia venduta purtroppo, nn puoi provare un'altra vga per vedere es il prblema e quello? radamantis nn ha anche lui un m3438 se nn mi ricordo male?
si,ma parte per il Kosovo a breve... e quindi non vuole rischiare di smontare il suo
Old 21-04-2008, 19:14   #40
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
si,ma parte per il Kosovo a breve... e quindi non vuole rischiare di smontare il suo
ok io te la butto li chiedere nn costa nulla, se vuoi possiamo fare una cosa,ovviamente tutto a carico mio, me la spedisci la provo se funaziona te la pago se no te la spedisco indietro nel caso pagarei tutto io se l'idea ti puo interessare fammi sapere cosi almeno ti togli il dubbio anche tu se e la vga oppure no
gul4schx è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian