Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 23:58   #21
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
parte dal presupposto che i governi degli stati europei lo ascolteranno .... forse non si è ancora reso conto di quale sia l'opinione all'estero sul Berlusconi III
ecco, qui subentra il discorso stima tra i vari stati e il Parlamento Europeo...
Quelli che ridevano sul fatto che tutti i capi di Governo estero sono invidiosi di Berlusconi adesso converranno con me che la reputazione estera è importante visto che oramai non siamo uno Staterello a se stante...
Spero gli facciano una grande pernacchia a Mr. Bingo...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:58   #22
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Se non stavamo nell'euro a quest'ora ci finiva come l'Argentina.
Visti i risultati dell'ultimo governo cdx temo che la situazione argentina non sia troppo lontana.
Old 18-04-2008, 00:05   #23
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Per capire cosa potremmo aspettarci, riporto un rapido riassunto della crisi argentina che ha alcune sfumature simile alle nostre:

Quote:
Le amministrazioni di Menem e de la Rúa fronteggiarono una diminuita competitività nelle esportazioni, massicce importazioni che danneggiarono l'industria nazionale e ridussero l'impiego, un deficit fiscale e commerciale cronico, e il contagio di diverse crisi economiche. La crisi finanziaria asiatica del 1998 causò una fuoriuscita di capitale che sfociò nella recessione e culminò nella crisi economica nel novembre del 2001. Il mese seguente, in mezzo a sanguinose rivolte, il presidente de la Rúa si dimise.

Nel giro di due settimane, 4 presidenti si avvicendarono in rapida successione, fino alla nomina ad interim di Eduardo Duhalde come presidente dell'Argentina, da parte dell'assemblea legislativa, il 2 gennaio 2002. L'Argentina andò in default sulle sue obbligazioni internazionali. L'ancoraggio del Peso al Dollaro, vecchio di quasi undici anni, venne abbandonato, producendo un grosso deprezzamento della valuta e un picco di inflazione.

Con un tasso di cambio più competitivo e flessibile, la nazione implementò nuove politiche basate su reindustrializzazione, sostituzione di importazione, maggiori esportazioni e consistenti surplus fiscali e commerciali. Per la fine del 2002 l'economia cominciò a stabilizzarsi. Nel 2003, Néstor Kirchner venne eletto presidente. Durante la sua presidenza l'Argentina ristrutturò il suo debito in default con un forte sconto (circa il 75%) su molte obbligazioni, ripianò il suo debito con il Fondo Monetario Internazionale, rinegoziò contratti con i fornitori di servizi e nazionalizzò alcune industrie in precedenza privatizzate. Attualmente, l'Argentina sta godendo di un periodo di alta crescita economica e un miglioramento della stabilità politica.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:27   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
bene

l'Argentina non ha insegnato nulla?

si va a ricercare di pagare i debiti dei vari paesi creando un debito comune, è come nascondere la polvere sotto il tappeto, prima o poi si farà una montagna...
con quale altro stato sudamericano l'argentina ha emesso bond?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:52   #25
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
con quale altro stato sudamericano l'argentina ha emesso bond?
Venezuela. Ad oggi, mi pare, tre emissioni. E' stato chiamato, informalmente, Bond of the South.

IT
Concordo sulla completa diversità tra la situazione argentina e quella italiana in termini di economia; un pensierino sul problema valutario e sulla differenza di forza delle economie legate all'euro bisognerebbe però farlo. Ovvio che se fossimo stati al di fuori dell'euro sarebbe stato, probabilmente, molto peggio ma in questi anni non abbiamo saputo costruire un nuovo sistema industriale e di servizi maggiormente competitivo.

L'eurobond, se non distribuito e accollato in forma strettamente proporzionale alle necessità, mi pare un modo di scaricare su paesi a basso debito la nostra crescente, purtroppo, necessità d'indebitamento.

Ultima modifica di harbinger : 18-04-2008 alle 08:53. Motivo: Rettifica emissioni BotS.
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:55   #26
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
"Credo sia l’ora di pensare ad un debito pubblico
fin quando si continuerà ad insistere su questa balla del "debito pubblico", saremo sempre sulla strada sbagliata.
SOVRANITA' MONETARIA! ecco la soluzione di tutti i mali, prima o poi ci arriveremo
Old 18-04-2008, 09:16   #27
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Venezuela. Ad oggi, mi pare, tre emissioni. E' stato chiamato, informalmente, Bond of the South.
ti ringrazio; proprio non lo sapevo.
mentre cerco di colmare le mie lacune, hai qualche informazione in più?
Old 18-04-2008, 09:34   #28
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
ti ringrazio; proprio non lo sapevo.
mentre cerco di colmare le mie lacune, hai qualche informazione in più?
Ci mancherebbe, è stato un ricordo-flash di una cosa letta al volo un po' di tempo fa. In realtà, non occupandomi attivamente di mercati finanziari, non ne so molto più di quanto si può trovare su Internet. A prima vista, pare un Chavezada.

Interessante rimane questa notizia di sospensione dell'emissione per l'accoglienza:
http://www.shark.cc/Venezuela_suspen..._sale_724.html

Il paragrafo finale è, imho, altrettanto interessante:

Quote:
The bonds help the Venezuelan government soak up excess liquidity in the economy, which is fueling the highest inflation rate in Latin America. Venezuela and Argentina have sold US$2.5 billion (€1.8 billion) in bonds together since last year.
Old 18-04-2008, 09:41   #29
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
IT
Concordo sulla completa diversità tra la situazione argentina e quella italiana in termini di economia; un pensierino sul problema valutario e sulla differenza di forza delle economie legate all'euro bisognerebbe però farlo. Ovvio che se fossimo stati al di fuori dell'euro sarebbe stato, probabilmente, molto peggio ma in questi anni non abbiamo saputo costruire un nuovo sistema industriale e di servizi maggiormente competitivo.

L'eurobond, se non distribuito e accollato in forma strettamente proporzionale alle necessità, mi pare un modo di scaricare su paesi a basso debito la nostra crescente, purtroppo, necessità d'indebitamento.
Quoto integralmente.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:53   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Ci mancherebbe, è stato un ricordo-flash di una cosa letta al volo un po' di tempo fa. In realtà, non occupandomi attivamente di mercati finanziari, non ne so molto più di quanto si può trovare su Internet. A prima vista, pare un Chavezada.

Interessante rimane questa notizia di sospensione dell'emissione per l'accoglienza:
http://www.shark.cc/Venezuela_suspen..._sale_724.html

Il paragrafo finale è, imho, altrettanto interessante:
ho trovato anch'io lo stesso articolo e poco altro; ma mi pare (sempre se non ho capito male) che siano emissioni successive al default argentina.
può essere che siano una sorta di finanziamento richiesto dall'argentina in cui il venezuela fa in qualche modo da fidejussore?
Old 18-04-2008, 15:36   #31
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
ho trovato anch'io lo stesso articolo e poco altro; ma mi pare (sempre se non ho capito male) che siano emissioni successive al default argentina.
può essere che siano una sorta di finanziamento richiesto dall'argentina in cui il venezuela fa in qualche modo da fidejussore?
Sì, sono emissioni post default. Prima del disastro non mi pare sia mai stato fatto niente del genere, in tempi recenti.

Dal poco che ho capito e ricordo, mi pare che solo la prima emissione fosse congiunta per garanzia. Infatti la dicitura joint bond non è del tutto corretta per le altre emissioni, almeno secondo il tradizionale significato.
Old 18-04-2008, 15:42   #32
dave4mame
Bannato

ho trovato qualcosa sul sito della taskforce argentina.
se non ho capito male (e potrei) è un bond emesso dall'argentina e sottoscritto quasi in toto dal venezuela.

tornando in topic (più o meno ) forse sarebbe meglio evitare di sbandierare lo spauracchio argentina.
non tanto perchè non sia verosimile; quanto piuttosto perche quelli se la passano meglio di noi...
Old 19-04-2008, 12:17   #33
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me l'europa presenta un mercato ancora troppo disomogeneo tra i vari paesi membri per poter pensare a manovre del genere.
*

Quote:
quanto piuttosto perche quelli se la passano meglio di noi...
dipende, scordati il nostro stipendio là (certo però i loro prezzi -> )
-per loro viaggiare è un lusso perché i biglietti aerei non hanno tariffe adeguate al suddetto tenore di vita-
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian