|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Peggio di adesso, perché a quel punto il presidente farebbe il bello e il cattivo tempo. E la politica si baserebbe solo sulla sua figura, col parlamento degradato ad organo di ratifica o comunque molto ridimensionato.
Quote:
Però credo che il presidenzialismo e la personalizzazione della politica siano un male, si finisce per arrabattarsi sul nome, perché è l'unica cosa che cambia, e si dà tantissimo potere in mano ad una sola persona. Il parlamentarismo sul modello tedesco è a mio avviso una struttura molto piú equilibrata e affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ti sembrerà strano , ma nelle elezioni passate il voto di preferenza ha punito spesso i candidati meno presentabili , forse è per questo che l' hanno tolto ?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche se sono convinto che larga parte della popolazione non la userebbe, mettendo la x sul simbolo e basta va rifondata la classe politica... anche con il voto di preferenza le liste sono fatte dai partiti. puoi puntare su un candidato che ritieni migliore di un altro, ma se hai dei nomi semi sconosciuti è come indovinare i numeri al lotto. l'unico vantaggio è che puoi cercare di ostacolare i "soliti noti" che sono in lista da sempre e che non dovrebbero farvi parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quetsa è Democrazia con la "D" maiuscola. Altrimenti tanto vale che neanche si vada a votare e che le preferenze vengano date automaticamente dal computer di casa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
io sono arrivato ad una conclusione... l'ignoranza e lo schieramento politico "per simpatia" prevale sulla ragione e sui fatti.
Io penso che Borsellino e Falcone si stiano rivoltando nella tomba, spero ritornino in vita da zombie per sistemare tutto nell'oscurità della notte.
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
quelli no...
magari volesse allora... i sindacati sono una delle piu grandi rotture di cazzo che possano esistere in ambito lavorativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
che hanno fatto grandi cose per l'italia... pensa c'hanno messo solo 2 anni invece dei 5 programmati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
chi ti ha mai cagato.... Inoltre non sopporto più questa PERENNE ATTRIBUZIONE alla fazione di sinistra a chi contesta un personaggio politico alquanto discutibile con comprovati rapporti con la mafia siciliana... Perchè non commenti l'ultima parte del mio messaggio, dove cito Falcone e Borsellino, invece di stare li a strillare al comunista di turno? Vediamo che rispondi...
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 15-04-2008 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
o state solo ad autocelebrarvi ora? Mah... e pensare che ho fatto il volontario nell'esercito e tutt'ora gioco a softair, e quindi palesemente orientato a destra... c'avete gli incubi bolscevichi mi sa.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
A me berlusconi non piace neppure a dire la verità , ma prima di dare dei pecoroni a quelli che votano PDL ci penso bene. In effetti sbaglio io a generalizzare probabilmente , dato che molti miei amici sono di sx ,e sono persone squisite , ma è una usanza davvero diffusa tra molti sinistrorsi che sono convinti della loro innata superiorità.
Ultima modifica di MesserWolf : 15-04-2008 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.