Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 14:47   #21
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Come adesso praticamente
Peggio di adesso, perché a quel punto il presidente farebbe il bello e il cattivo tempo. E la politica si baserebbe solo sulla sua figura, col parlamento degradato ad organo di ratifica o comunque molto ridimensionato.

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
sembra quasi di rivivere l'inizio di questo..
http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo

le coincidenze sono molte...
No vabbè, quello è improbabile.

Però credo che il presidenzialismo e la personalizzazione della politica siano un male, si finisce per arrabattarsi sul nome, perché è l'unica cosa che cambia, e si dà tantissimo potere in mano ad una sola persona.

Il parlamentarismo sul modello tedesco è a mio avviso una struttura molto piú equilibrata e affidabile.
Old 15-04-2008, 14:54   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Quanti credi che siano coloro che conoscono i vari senatori e deputati candidati dai partiti ? Io ad esempio (come credo quasi tutti) conosco solo i principali esponenti, dunque il voto di preferenza lo vedo inutile.
con le preferenze i candidati dovrebbero (come avveniva fino a qualche anno fa) farsi conoscere dalle persone per essere votati, fare loro direttamente la campagna elettorale. Io ricordo ancora quando Chiti veniva perfino a Monsummano per farsi conoscere, e come lui facevano Matteoli e i vari politici che si candidavano. Ed era in qualche modo bello votare sapendo bene a chi andava il mio voto, perché essendo la nostra una democrazia rappresentativa i cittadini delegano i politici a rappresentarli. A me onestamente fa girare le palle delegare la mia rappresentanza a qualcuno che non conosco, se te sei contento di far rappresentare i tuoi interessi a gente che non conosci beato te
Old 15-04-2008, 16:11   #23
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Quanti credi che siano coloro che conoscono i vari senatori e deputati candidati dai partiti ? Io ad esempio (come credo quasi tutti) conosco solo i principali esponenti, dunque il voto di preferenza lo vedo inutile.
Ti sembrerà strano , ma nelle elezioni passate il voto di preferenza ha punito spesso i candidati meno presentabili , forse è per questo che l' hanno tolto ?
Old 15-04-2008, 16:13   #24
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Si vedeva che era triste e quasi stava piangendo. Ha concluso dicendo: 'se gli italiani hanno scelto Berlusconi, bhe io mi ritengo moralmente e intellettualmente superiore'.
Avete fatto un pezzo di storia. Ma è la storia che non vi vuole più nel suo futuro. Fatevene una ragione.
Fammi capire, davvero. Ti senti moralmente superiore perchè la maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi e la sua cricca? Qualche secolo fa alcuni prelati si sentivano moralmente superiori (erano convinti di avere una missione superiore da compiere, liberare il mondo dall'eresia. Mi ricorda qualcuno..) e condannarono Galileo perchè osò dire che la Terra girava in torno al Sole, mentre loro e tutto il mondo la pensava diversamente. Guardacaso, sbagliavano. Non è certo il numero a fare la ragione, anzi. Ma voi sapete chi è davvero il cavaliere? Sapete con chi avete a che fare? E non cominciamo con la solita tiritera del "comunista", non lo sono. Bipolarismo un accidente, qui in Italia, ora più che mai comanda uno soltanto. Tutto il mondo ne parla in termini poco lusinghieri, potrei invitarti a guardare un documentario, "Citizen Berlusconi", e poi mi dici. Oppure di cercarti le informazioni su internet, basterebbero poche ore, e capiresti che quello che tu speri è una cosa totalmente impossibile, quasi comica considerando il personaggio. Ma no, Internet, Google, i giornali esteri, TUTTO il mondo è un'immensa cospirazione bolscevica atta a sminuire le infinite qualità morali del cavaliere. Giuro, mai stato comunista, ma a furia di sentirmelo ripetere da 15 anni a questa parte stavo iniziando a provare una strana eccitazione ogni qualvolta mi trovo il colore rosso davanti. E non voglio neanche nominare i personaggi della sua corte, è sparare sulla croce rossa. La colpa la dò in buona parte ai partiti dell'altro lato. Bisogna essere realmente, decisamente inetti, per riuscire a far si che si voti per la terza volta un settantunenne che si spaccia per giovincello a colpi di lifting e tacchi alti. Beh....buona fortuna a tutti noi.
Old 15-04-2008, 16:17   #25
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
niente comunisti, niente transessuali e niente centri sociali in parlamento.

sì, è la terza repubblica.
se solo si riuscissero a sciogliere anche i sindacati saremmo quasi perfetti...

Cmq condivido in pieno la tua idea
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:18   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
inutile no, sarebbe meglio avere la preferenza
anche se sono convinto che larga parte della popolazione non la userebbe, mettendo la x sul simbolo e basta

va rifondata la classe politica... anche con il voto di preferenza le liste sono fatte dai partiti. puoi puntare su un candidato che ritieni migliore di un altro, ma se hai dei nomi semi sconosciuti è come indovinare i numeri al lotto. l'unico vantaggio è che puoi cercare di ostacolare i "soliti noti" che sono in lista da sempre e che non dovrebbero farvi parte
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:19   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Ma no, Internet, Google, i giornali esteri, TUTTO il mondo è un'immensa cospirazione bolscevica
Ovvio
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:19   #28
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
eh no.
Quetsa è Democrazia con la "D" maiuscola.

Altrimenti tanto vale che neanche si vada a votare e che le preferenze vengano date automaticamente dal computer di casa..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:19   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi

Eggià, poi togliamo anche gli stipendi
Old 15-04-2008, 16:20   #30
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

se vuole Mr. B. può farlo anche domani...se vuole..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:21   #31
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io sono arrivato ad una conclusione... l'ignoranza e lo schieramento politico "per simpatia" prevale sulla ragione e sui fatti.
Io penso che Borsellino e Falcone si stiano rivoltando nella tomba, spero ritornino in vita da zombie per sistemare tutto nell'oscurità della notte.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:24   #32
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eggià, poi togliamo anche gli stipendi
quelli no...

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
se vuole Mr. B. può farlo anche domani...se vuole..
magari volesse allora...
i sindacati sono una delle piu grandi rotture di cazzo che possano esistere in ambito lavorativo
Old 15-04-2008, 16:26   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Se è vero che gli elettori si identificano con gli eletti, allora almeno la metà degli italiani è mafiosa.
Va bene essere delusi,ma credi davvero che gli italiani siano così stupidi? Ma cosa non avete ancora capito? Doveva sparire dal parlamento anche il PD per fare autocritica?

Ieri sera, sul tardi (02:00),hanno intervistato una ragazza (anche carina ) comunista. Parlava singhiozzando. Si vedeva che era triste e quasi stava piangendo. Ha concluso dicendo: 'se gli italiani hanno scelto Berlusconi, bhe io mi ritengo moralmente e intellettualmente superiore'.
Avete fatto un pezzo di storia. Ma è la storia che non vi vuole più nel suo futuro. Fatevene una ragione.
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
io sono arrivato ad una conclusione... l'ignoranza e lo schieramento politico "per simpatia" prevale sulla ragione e sui fatti.
Io penso che Borsellino e Falcone si stiano rivoltando nella tomba, spero ritornino in vita da zombie per sistemare tutto nell'oscurità della notte.
che arroganza , che ipocrisia [si spacciano per tolleranti , democratici , salvo poi avere idee simil naziste per cui loro sono una razza superiore ]

E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità
Old 15-04-2008, 16:30   #34
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
:
E' la tipica arroganza sinistroide .... tutti imbecilli tranne quelli che votano sovrani illuminati della risma di Prodi , Veltroni , Bertinotti , Pecoraro ... che sono quasi dei santi , dei martiri dell'umanità
che hanno fatto grandi cose per l'italia... pensa c'hanno messo solo 2 anni invece dei 5 programmati...
Old 15-04-2008, 16:30   #35
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
che arroganza , che ipocrisia [si spacciano per tolleranti , democratici , salvo poi avere idee simil naziste per cui loro sono una razza superiore ]

scusami, ci conosciamo?
chi ti ha mai cagato....
Inoltre non sopporto più questa PERENNE ATTRIBUZIONE alla fazione di sinistra a chi contesta un personaggio politico alquanto discutibile con comprovati rapporti con la mafia siciliana...
Perchè non commenti l'ultima parte del mio messaggio, dove cito Falcone e Borsellino, invece di stare li a strillare al comunista di turno?
Vediamo che rispondi...

Ultima modifica di TheMash : 15-04-2008 alle 16:32.
Old 15-04-2008, 16:31   #36
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
che hanno fatto grandi cose per l'italia... pensa c'hanno messo solo 2 anni invece dei 5 programmati...
ma sbaglio o qualcuno ha affermato che la sinistra ha fatto bene?
o state solo ad autocelebrarvi ora?
Mah... e pensare che ho fatto il volontario nell'esercito e tutt'ora gioco a softair, e quindi palesemente orientato a destra...
c'avete gli incubi bolscevichi mi sa.

Old 15-04-2008, 16:33   #37
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Quote:
ma sbaglio o qualcuno ha affermato che la sinistra ha fatto bene?
o state solo ad autocelebrarvi ora?
Mah... e pensare che ho fatto il volontario nell'esercito e tutt'ora gioco a softair, e quindi palesemente orientato a destra...
c'avete gli incubi bolscevichi mi sa.
non ce l'avevo con te nel caso specifico, ma con la disperazione che regna sovrana da 24ore circa...
Old 15-04-2008, 16:33   #38
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
scusami, ci conosciamo?
chi ti ha mai cagato....
Inoltre non sopporto più questa PERENNE ATTRIBUZIONE alla fazione di sinistra a chi contesta un personaggio politico alquanto discutibile con comprovati rapporti con la mafia siciliana...
ho quotato una frase , non ho bisogno di conoscerti per valutare quanto dici in un forum pubblico . Dare degli ignorati alla maggioranza netta degli italiani è arrognza

A me berlusconi non piace neppure a dire la verità , ma prima di dare dei pecoroni a quelli che votano PDL ci penso bene. In effetti sbaglio io a generalizzare probabilmente , dato che molti miei amici sono di sx ,e sono persone squisite , ma è una usanza davvero diffusa tra molti sinistrorsi che sono convinti della loro innata superiorità.

Ultima modifica di MesserWolf : 15-04-2008 alle 16:36.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:34   #39
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:

Beh, i coglioni non erano quelli che votano csx?

Old 15-04-2008, 16:35   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quelli no...
E chi li decide se mancano i sindacati che regolano la concertazione tra datori di lavoro e i lavoratori? Lo stato?

Allora saremmo per definizione in un paese comunista, dove lo stato decide tutto intervenendo pesantamente nell'economia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian