|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Inizio della Terza Repubblica?
Non tutto il risultato di queste elezioni è da buttare. Vi è qualcosa di positivo anche per noi elettori di centro-sinistra e in generale per il paese, in quanto, dopo 15 anni di frammentazione politica e balletti, finalmente le forze politiche che siederanno il Parlamento saranno solo 5, e di queste solo una non è moderata.
Un Parlamento con così pochi partiti può essere veramente l'inizio di una nuova stagione politica, con una riforma elettorale che preveda una sola Camera ed un'alta soglia di sbarramento, perchè non capiti più il problema che ha afflitto la seconda Repubblica bloccando l'Italia per anni in una situazione di sotto-sviluppo. La trasformazione della Repubblica Italiana in una democrazia presidenziale e federale, come si prospetta nel futuro, potrebbe dare al paese quella svolta di cui ha bisogno, e il PD in questo contesto avrà una funzione di controllo sull'azione di Berlusconi in quanto tra i 2 schieramenti sembra essersi aperto un dialogo totalmente assente in precedenza. Bah, sò di essere troppo ottimista, ma speriamo che la megalomania di Berlusconi e la sua "voglia di passare alla Storia" sia indirizzata verso il bene del paese, e non il suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se non rimettono le preferenze sulle schede diventa un'oligarchia, non vedo dove sia la positività di questo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se cominciamo con la tiritera di una nuova repubblica ogni 4 legislature (italiane) arriveremo alla 20a repubblica prima della metà del secolo!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
niente comunisti, niente transessuali e niente centri sociali in parlamento.
sì, è la terza repubblica.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Il presidenzialismo è una forma istituzionale che provoca populismo, plebiscitarismo e bonapartismo, nonché un notevole potere concentrato nelle mani di una sola persona che non può essere revocato in alcun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
preferenza e maggioritario a mio avviso sono due priorita', ma la positivita' di tutto questo e' soprattutto lo svincolarsi dalla ricattabilita' da parte del partitino dello zero virgola, cosi' come la sconfitta della sinistra arcobaleno va letta soprattutto nella voglia di governabilita' degli italiani
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() apparenza innanzitutto ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ps: estorsi sarebbe una nuova razza di umanoidi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: PD
|
Peccato che il parlamento sia ancora pieno di delinquenti , esattamente come la prima repubblica .
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quanti credi che siano coloro che conoscono i vari senatori e deputati candidati dai partiti ? Io ad esempio (come credo quasi tutti) conosco solo i principali esponenti, dunque il voto di preferenza lo vedo inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
facciamo finta di non capire ovviamente e ci appelliamo agli errori grammaticali...
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Va bene essere delusi,ma credi davvero che gli italiani siano così stupidi? Ma cosa non avete ancora capito? Doveva sparire dal parlamento anche il PD per fare autocritica? Ieri sera, sul tardi (02:00),hanno intervistato una ragazza (anche carina ![]() Avete fatto un pezzo di storia. Ma è la storia che non vi vuole più nel suo futuro. Fatevene una ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
In ogni caso, anche sapendo tutto di un candidato, vedi condannati etc etc li si vota ugualmente, quindi il problema a quanto pare non si pone. E poi in ogni caso il Governo se lo fanno loro stessi, noi mettiamo solo le X, decidono loro i ministri, decidono loro chi farà il presidente del consiglio... tu il voto di preferenza lo vedi inutile.... allora mi sa che servono gli occhialini...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo le coincidenze sono molte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.