| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-04-2008, 14:08 | #21 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D 
				 | Quote: 
 un'azienda PRIVATA non fa "quel cazzo che gli pare e gli piace perchè tanto chissenefrega dei risultati". un'azienda PRIVATA deve rispondere a proprietari, azionisti e, entro certi limiti anche ai suoi dipendenti (se vuole che rimangano tali). sta pur tranquillo che chi deve ottenere risultati non mette a suo capo "il primo pirla che passa" pagandolo a peso d'oro. non sei convinto? fammi i nomi di qualche azienda PRIVATA i cui manager siano strapagati e che stia andando da schifo. tralasciando i casi (che per altro ho già citato) dei vertici di capitalia, per cui la cuccagna è ormai finita. | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 14:14 | #22 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2007 Città: Toscana 
				 | Quote: 

__________________ "E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 14:19 | #23 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D 
				 | Quote: 
 senza contare che per alcune, come per ligresti, si tratta di "azienda di famiglia" | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 14:33 | #24 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | Quote: 

__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 14:56 | #25 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 
		Comincerei a scremare tra pubblico e privato, e tra le quotate fra public company e altre, poi andiamo a vedere, nelle eventuali pubbliche, se gli stipendi sono adeguate. Nelle altre opera il mercato. 9,4 mio a Profumo: troppo? troppo poco? quanto vale un manager come Profumo? meno di un Totti alla Roma? ed è solo un esempio. In Italia guadagnare soldi, molti soldi, è sempre stato un peccato originale. Altrove, sempre in questo forum, un fenomeno ha scritto che certi macchinoni li hai solo se rubi. A me non sembra l'approccio corretto. Ci sono tanti inetti strapagati, ma non ho nessun problema ad ammettere che esistono tanti uomini di affari che valgono tanto oro quanto pesano perchè sono veramente delle persone in gamba. | 
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:06 | #26 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2007 Città: Toscana 
				 | Quote: 
 scusate se sono comunista bolscevico!!!!!   
				__________________ "E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:17 | #27 | |
				 | Quote: 
 Profumo guida un gruppo bancario enorme, che ha saputo guidare e portare ad un livello di eccellenza in italia e in europa (con l'operazione HVB). Ha creato come manager valore per l'azienda, valore che si può misurare in centinaia di milioni di euro. Quanto valore genera un impiegato da 20k all'anno? | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:27 | #28 | |
				 | Quote: 
 e anche lo stipendio dei manager che lo hanno preceduto era assolutamente inadeguato: perche' hanno portato quasi al collasso un'azienda composta di professionalita' competenti -tanto e' vero che i medesimi impiegati, guidati bene, hanno contribuito alla rinascita dell'azienda. il problema vero e' proprio quanto segnalato, e cioe' che gli stipendi dei manager crescono in modo slegato dai risultati del mercato: cioe' sia che facciano bene, sia che facciano male, si prendono una barcata di soldi, spesso con buonuscite milionarie anche se le aziende che lasciano sono in forte perdita -magari proprio a causa di una loro cattiva gestione! vuol dire che il conto lo pagano i dipendenti... 
				__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:30 | #29 | |
				 | Quote: 
 Telecom; azienda ampiamente politicizzato, ahimè, in cui ancora ci si muove con mentalità statale. Fiat; in tutta onestà non ricordo gli stipendi del'AD fiat di quegli anni; sappiamo benissimo che, agnelli ancora vivente, la fiat era di fatto un'azienda di stato. questo detto se qualcuno ricorda quali fossero gli emulumenti di romiti.... ben venga  bertone; ahime... confesso di non avere la più pallida idea di quale siano gli emolumenti dell'A.D. non so neanche chi sia, a dire il vero... | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:37 | #30 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:52 | #31 | 
				 | 

perche' le cattive gestioni vengono risolte con tagli di costi -che significano riduzioni di personale (gente in mobilita') e mancati aumenti di merito. pero' i manager le loro liquidazioni milionarie le hanno a prescindere da tutto cio'.

__________________ E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. | 
|   |   | 
|  03-04-2008, 15:59 | #32 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Pistoia 
				 | Quote: 
 Io cittadino italiano non pago niente. Io, lavoratore italiano, non lavoro più perchè questi tizi devono portarsi a casa milioni di euro. Che rinuncino al 10€ dei loro grassi stipendi e non licenzino gli operai secondo una logica di puro profitto. Siamo onesti.... il capitalismo in se per è già abbastanza deleterio per la stragrande maggioranza della popolazione. Se poi aggiungiamo quello fatto in Italia siamo alla frutta. | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 16:52 | #33 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | 
		Paese di merda senza giustizia, anche intesa come premiazione del merito.

__________________ Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. | 
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:15 | #34 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | Quote: 
 Se un azienda va male, nella maggior parte dei casi, é colpa del mercato che non tira, e a volte quei manager strapagati altro non hanno fatto che limitare le perdite, perche probabilmente, se non ci fossero stati loro, le perdite sarebbero state il doppio. In pratica se arriva un tizio che invece di far perdere ad un azienda 200MM di euro, ne fa perdere 100MM, quel tizio ha lavorato benissimo. Non necessariamente per essere un buon manager bisogna generare utili, perche se il mercato va male, la unica cosa che si puo fare é ridurre le perdite. Peró in questo forum, questo discorso, dubito che qualcuno lo intenderá. 
				__________________ CACCIARE MONETA.........VEDERE CAMMELLO | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:20 | #35 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Pistoia 
				 | Quote: 
 Se rinunciano ad un milione di euro sai quanti operai potrebbero continuare a lavorare? | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:24 | #36 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Paris                                                 Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire  Ex-Nickname:Ax512Mg 
				 | 
		bah, paragone coi calciatori alquanto inutile.  1) perchè voi di tasca non ci mettete niente 2) se un giocatore prende 10, significa che ne fa guadagnare 100 (vale anche il discorso per sponsor e menate varie) quindi per favore, smettetela di prendervela coi calciatori, è solo invidia   
				__________________ www.eccdfotografia.com | 
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:36 | #37 | |
				 | Quote: 
 e, ad ogni modo si prendevano i calciatori come metro di esempio per dire "anche quelli pigliano una barcata di quattrini e nessuno si scandalizza". il discorso sopra "ah ma gli operai, ah ma la redistribuzione del reddito". in una società di capitale l'amministratore fa l'interesse degli shareholder (gli azionisti o proprietari che parlare come si mangia). e questi loschi figuri vogliono una cosa sola: il profitto. e cazzarola se viene pagato caro un management che riesce a risparmiare sui costi del personale. pigliatevela con il sistema capitalista in cui vivete, se proprio volete sfogarvi   | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:41 | #38 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 

__________________ Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:41 | #39 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  03-04-2008, 17:51 | #40 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | Quote: 
 In altre parole, se io fossi azionista di un impresa per la quale nei prossimi anni si prevedono perdite per 500MM di euro e arriva un tizio che mi dice, caro amico freez con me al comando perderai solo 200MM, io al Tizio gli pago 20MM senza battere ciglio. 
				__________________ CACCIARE MONETA.........VEDERE CAMMELLO | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.