|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
... Ma all'inizio quando chiami un 899 non ti dice che la tel costa xxx? A me ha sempre fatto questo!!!
E se non lo fa dovrebbe farlo. Molto più sicuro, Basta volerlo ... Ditemi poi quale servizio può valere 15 euro al minuto per la connessione .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Stavo leggendo questa discussione et voilà un msg pubblicitario della TIM -_- Comunque quello della segreteria telefonica è arrivato anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certamente un adescamento simile è suer condannabile e va fermato..
Non posso però negare che ad abboccare ad un SMS tipo: "ciao sono Gessica mi sono fatta dare il tuo numero perchè ho troppa voglia di conoscerti meglio, chiamami al 899..." Bisogna avere il quoziente intellettivo compreso tra un corrimano ed una pianta grassa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
no la telecom ti tutela per quello che le riguarda, tu chiamando un 899 "accetti" cio che comporta, perchè dovresti sapere che è un numero a tariffazione maggiorata, non è colpa di telecom se l'UTENTE non si informa dei costi dei vari prefissi, il prefisso NON è di telecom. l'utente disinformato è sempre il primo a lamentarsi, quando è solo e soltanto colpa sua, che pretende di essere sempre imboccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
tu stai cercando di dare la colpa a qualcuno utente - telecom io invece do la colpa al sistema (voluto cmq da telecom e secondo me per OVVI motivi) dire che il sitema va bene o che è colpa della disinformazione dell'utente è il classico comportamento all'italiana è un sistema buggatissimo che lascia troppo spazio all'inventiva del lamer di turno cmq potrei mettere su un 899 e spammare via sms 'cerchi lavoro?chiama 899123456' farei soldi a palate..strano che nessuno ha pensato ad una truffa del genere.. questo sistema di prefissi lo vedo come dei fili elettrici scoperti lasciati in posti accessibili tu stai dicendo che la colpa è di chi li tocca non sapendo che può prendere la scossa..io ti dico che se uno resta fulminato è colpa di chi ha fatto un sistema del menga ![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di AceGranger : 28-03-2008 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Vorrei sapere una cosa..non è possibile risalire ai mandanti?
Vi spiego. A mia madre (che di sicuro non è un denio con il cellulare) le arriva un messaggio alle 3 di un sabato notte con su scritto <c'è un messaggio per te urgente chiama all'899 ecc...> Adesso io ho avuto la fortuna di essere a casa quel giorno...ma se fosse capitato quando ero fuori? apprensiva com'è avrebbe chiamato di sicuro...e son convonto che altre milioni di persone lo avrebbero fatto... Che si può fare per farla pagare a sti truffatori? denuncia alla polizia postale?
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
la soluzione sarebbe il telefono antiboccalone che ti faccia comparire il tasto 8 solo dopo la digitazione del 1 numero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Basterebbe usare il servizio per il blocco delle chiamate ai numeri 899, etc... Sia per il telefono di casa che per il cellulare. Secondo me gli operatori dovrebbero di base abilitare questo servizio ai clienti, poi chi vuole toglie il blocco.
Personalmente conosco alcune persone che ci sono cascate in queste frodi via sms, e sono nella totalità dei casi persone adulte che non hanno interesse per le nuove tecnologie, quelli che insomma non sanno manco accendere il pc. ![]() Poi alcuni sms sono fatti davvero bene quindi non mi stupirei che qualcuno ci caschi. Ultima modifica di Sste : 28-03-2008 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E se obbligassimo la Telecom stessa a mettere un messaggio tipo "Questa chiamata costa 10 euro al minuto, premi 1 per confermare"?
(ovviamente cambiando cifra ogni volta e aspettando 15 secondi prima di accettarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe già una cosa logica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Secondo me c'è poco da ridere o fare faccine "asd"... Primo non ho detto che ha chiamato. Quello che sto cercando di esprimere è il contesto in cui si può inserire questa truffa. Mi spiego. Sapete quante persone,anziani,bambini non ci capiscono una fava di telefoni e numerazioni? Imho, l'infamia sta nel mandare un messaggio a quelle ore della notte con scritto URGENTE... Qui non si tratta di dire, la gente è boccalona e ci casca, ma la vigliaccheria di queste persone. Da discorsi come i vostri potrei dedurre che Wanna Marchi è innocente perchè chiedeva soldi per togliere il malocchio (altrimenti ti mandava la fattura ecc) ...ma chi sano di mente crederebbe nella magia? Io invece ritengo che determinate categorie siano più soggette a cadere in "tranelli" del genere e quindi si debbano tutelare.. tutto qua. ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
1) Togliamocelo dalla testa: chi offre un "servizio" partecipa agli utili, che sono ingenti: fate una ricerca per vedere quanto costa essere titolari di un 899.
2) 899 = truffa, non c'è scampo. Come molti hanno detto, non esiste un "servizio" di segreteria telefonica che possa valere 15 euro al minuto. Ci sono però altri tipi di "servizio" che possono giustificare queste tariffe. Ma non per telefono ![]() 3) La class action sono state ostacolate finora (e lo saranno in futuro) per ovvie ed evidenti ragioni. 4) Non dimentichiamo che chi facilita simili truffe è complice e non può offrire, come scusa, il classico "Ma chi poteva immaginare!". Per esempio, non posso affittare il mio box a una prostituta di professione e poi dire "Ma chi poteva immaginare che ci portava dentro i clienti?"
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 29-03-2008 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Contro lo spam c'è solo un rimedio efficace. Il problema è che non si può comprare. Nessuno ti fa un trapianto di cervello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.