|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
approposito di questo bell'anime...a quanto ne so l'anime si ferma dopo un pò...mentre il manga continua, per cominciare a vederlo conviene l'anime o il manga? (a livello di trasposizione è fedele? o è un accozzaglia di filler? :|)
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Non so se usciranno nuovi OAV...
Comunque vi consiglio il manga.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quando posso lo seguo, ora al sabato non so, comunque ho letto già col manga tutta la storia di greed island, quindi nel caso non perdo nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Ieri ho visto l'ultima puntata di greed island, la 90... sono curioso di vedere come continua! ![]() Riguardo la mia opinione sull'anime devo dire che condivido molte delle opinioni che ho letto qui. All'inizio lo seguivo su italia uno, le prime puntate mi faceva cagare, poi dall'esame hunter ha iniziato a diventare interessante, con isoka e kilua che sono personaggi di spessore, che mi hanno colpito subito... quando ho visto la puntata in cui kilua strappa il cuore al detenuto sono rimasto cosi ![]() Quando ho rivisto la prima serie con le censure sono rimasto schifato così ho guardato la serie subbata, l'ho vista tutta in tre giorni ![]() Bellissima, ho rivalutato anche l'inizio lento che imho ha il suo perchè narrativo. Il racconto infatti non raggiunge la cura di opere pensate per il grande schermo o altre prodotti artistici, ma è comunque molto curata e crea un atmosfera,riesce a caratterizzare il protagonista dell'anime, imho la regia è ottima! La prima serie con "la furia omicida di isoka" e i suoi orgasmi da voglia di uccidere è da pelle d'oca! La serie di york shin city è altrettanto interessante, diventa molto piu interessante kurapica, invece isoca inizia un declino che nella parte di greed island sarà ancora piu marcato! Greed island si lascia guardare, l'ho seguito con gusto perchè affezionato alla storia ed ai personaggi, ma tecnicamente è un aborto, anni luce dalle prime due serie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() dico solo:
mah, da quando ha ripreso l'uscita dei capitoli si è fatto tutto complicato e astruso ... mmmh temo che ci stia lavorando sua moglie sopra ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() |
![]() |
#29 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
mi è capitato di vedere qualche episodio dell anime a sprazzi. L ultima quella sul boomer.
Ora mi domando: come si fa a rovinare quel capolavoro di manga con una cosi pessima trasposizione? Non ha neanche 1/100 dell appeal del manga e le dovute (?) censure e tagli trasformano l anime in qualcosa che con HxH non ha niente a che fare! Vi giuro che mi è pianto il cuore a vedere questo scempio. ![]() Posso capire pero che chi non abbia letto il manga lo possa trovare cmq un buon anime, ma vi assicuro che il manga è qualcosa che raramente potrete leggere e che ha ben poco a che fare con l anime. Un assoluto capolavoro.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
io mo le sto leggendo...sono ancora a greed island...ma mi ha intrippato tanto...
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
qualcuno mi darebbe un link in pm dove trovare il manga please?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il manga prosegue con la storia dal cap 180, quando Gon e Killua incontrano Kaito.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ehm, pure io lo seguo ma trovo il tratto molto confuso e la storia come sempre tendente a divagare...eppure, pensandoci bene, a parte rarissime eccezioni che si contano sulla punta delle dita di una mano, distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle
![]()
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prendiamo ad esempio l attuale saga della Queen Ant: sembra la scopiazzatura della saga di Cell di Dragon Ball e nonostante tutto mantiene lo stesso carisma e originalità che lo caratterizza sin dal primo numero. Tralaltro non ho capito se parli del manga o dell anime: perchè nel secondo caso allora comprendo la confusione e la divagazione di cui parli visto che sono scaturiti dai pesanti tagli e censure che ha subito (e non parlo solo dell anime che stanno trasmettendo su Merdaset, ma anche di quello originale Jap)
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 11-04-2008 alle 11:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
cosa han segato ?
![]() (uscito il cap. 277) ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
divagazione intendevo manga e anime (mettono troppa carne al fuoco, a livello di storia, senza tempo per sfruttare il materiale come si potrebbe fare...l opposto di dragon ball insomma che da cell in avanti ha raccontato 20 parole di trama in mille episodi e takobon); mentre per confusione intendevo il tratto del manga (specialmente subito dopo greed island, all inizio della saga attuale, ci son certe tavole che sembrano disegnate da un marmocchio...ho visto di peggio cmq, non preoccuparti
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ricordo una scena in particolar modo, che a mio avviso era una delle piu importanti e significative per il personaggio di Hisoka:
se tagli questa scena, è come tagliare metà della personalità di Hisoka
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.