Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 00:05   #21
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
approposito di questo bell'anime...a quanto ne so l'anime si ferma dopo un pò...mentre il manga continua, per cominciare a vederlo conviene l'anime o il manga? (a livello di trasposizione è fedele? o è un accozzaglia di filler? :|)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 01:19   #22
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Non so se usciranno nuovi OAV...
Comunque vi consiglio il manga.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 08:17   #23
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quando posso lo seguo, ora al sabato non so, comunque ho letto già col manga tutta la storia di greed island, quindi nel caso non perdo nulla
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:13   #24
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Non so se usciranno nuovi OAV...
Comunque vi consiglio il manga.
Mi sapresti dire che numero del manga coincide con l'ultima puntata dell'anime?
Ieri ho visto l'ultima puntata di greed island, la 90... sono curioso di vedere come continua!

Riguardo la mia opinione sull'anime devo dire che condivido molte delle opinioni che ho letto qui.
All'inizio lo seguivo su italia uno, le prime puntate mi faceva cagare, poi dall'esame hunter ha iniziato a diventare interessante, con isoka e kilua che sono personaggi di spessore, che mi hanno colpito subito... quando ho visto la puntata in cui kilua strappa il cuore al detenuto sono rimasto cosi
Quando ho rivisto la prima serie con le censure sono rimasto schifato così ho guardato la serie subbata, l'ho vista tutta in tre giorni
Bellissima, ho rivalutato anche l'inizio lento che imho ha il suo perchè narrativo.
Il racconto infatti non raggiunge la cura di opere pensate per il grande schermo o altre prodotti artistici, ma è comunque molto curata e crea un atmosfera,riesce a caratterizzare il protagonista dell'anime, imho la regia è ottima!
La prima serie con "la furia omicida di isoka" e i suoi orgasmi da voglia di uccidere è da pelle d'oca!
La serie di york shin city è altrettanto interessante, diventa molto piu interessante kurapica, invece isoca inizia un declino che nella parte di greed island sarà ancora piu marcato!
Greed island si lascia guardare, l'ho seguito con gusto perchè affezionato alla storia ed ai personaggi, ma tecnicamente è un aborto, anni luce dalle prime due serie!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:14   #25
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
per rispondere....quello che segue non è propriamente uno spoiler ma magari non volete sapere neanche quello...chi legge è avvisato

Spoiler:
la fine di greed island è il solito finale che non dice niente: fino a 5 minuti prima della fine dell ultima puntata non si sente minimanente aria di "finale" e negli ultimi 5 minuti si condensa un po di storia ma che comunue non dice una sega....oltretutto chi spera che gon incontri il padre....boh, sembra fatto apposta per riprendere il plot in momenti di magra e schiaffare un altra bella serie di oav
Spoiler:

Beh alla fine gon incontra il padre... sfuma nel momento in cui si gira, ma è indubbiamente gin quello che gon trova intento a pescare
Old 09-04-2008, 19:24   #26
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Spoiler:
Beh alla fine gon incontra il padre... sfuma nel momento in cui si gira, ma è indubbiamente gin quello che gon trova intento a pescare

dico solo:
Spoiler:
ripensa alla prima puntata

mah, da quando ha ripreso l'uscita dei capitoli si è fatto tutto complicato e astruso ... mmmh temo che ci stia lavorando sua moglie sopra
Old 09-04-2008, 20:47   #27
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi

dico solo:
Spoiler:
ripensa alla prima puntata

mah, da quando ha ripreso l'uscita dei capitoli si è fatto tutto complicato e astruso ... mmmh temo che ci stia lavorando sua moglie sopra
Potresti spiegarti meglio?
Old 09-04-2008, 21:10   #28
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Spoiler:
si riferisce al fatto che chi incontra alla fine è sembra uguale all hunter che gon incontra nel primo episodio....in effetti è proprio lui, kaito, hunter col quale gon e killua faranno squadra nel proseguimento della storia...ma lo si puo sapere solo se si segue il manga in effetti, cosa che comunque consiglio solo ai fan integralisti perche imho la storia diventa ancor piu campata per aria da quel punto in avanti
Old 09-04-2008, 21:50   #29
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Spoiler:
si riferisce al fatto che chi incontra alla fine è sembra uguale all hunter che gon incontra nel primo episodio....in effetti è proprio lui, kaito, hunter col quale gon e killua faranno squadra nel proseguimento della storia...ma lo si puo sapere solo se si segue il manga in effetti, cosa che comunque consiglio solo ai fan integralisti perche imho la storia diventa ancor piu campata per aria da quel punto in avanti
Spoiler:
Beh dall'episodio 90 non si capiva... il tipo che pesca appare da lontano per un istante e sembra identico alla foto di gin!
La spinta di gon a cercare gin è alla base dell'anime, probabilmente finirà veramente nel momento in cui lo troverà!
Peccato sarebbe stato bello se fosse stato gin e avesse addestrato il figlio e kilua fino a farli arrivare al livello di isoka
Old 10-04-2008, 08:22   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
mi è capitato di vedere qualche episodio dell anime a sprazzi. L ultima quella sul boomer.
Ora mi domando: come si fa a rovinare quel capolavoro di manga con una cosi pessima trasposizione? Non ha neanche 1/100 dell appeal del manga e le dovute (?) censure e tagli trasformano l anime in qualcosa che con HxH non ha niente a che fare!
Vi giuro che mi è pianto il cuore a vedere questo scempio.
Posso capire pero che chi non abbia letto il manga lo possa trovare cmq un buon anime, ma vi assicuro che il manga è qualcosa che raramente potrete leggere e che ha ben poco a che fare con l anime. Un assoluto capolavoro.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:38   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Un assoluto capolavoro.
io mo le sto leggendo...sono ancora a greed island...ma mi ha intrippato tanto...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:44   #32
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

qualcuno mi darebbe un link in pm dove trovare il manga please?
Old 10-04-2008, 18:00   #33
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
qualcuno mi darebbe un link in pm dove trovare il manga please?
Scusami se ti rispondo con ritardo.
Il manga prosegue con la storia dal cap 180, quando Gon e Killua incontrano Kaito.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:21   #34
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Scusami se ti rispondo con ritardo.
Il manga prosegue con la storia dal cap 180, quando Gon e Killua incontrano Kaito.
Grazie, anche se sono indeciso se continuare da quel punto o leggerlo dall'inizio, viste le opinioni entusiastiche...
Old 11-04-2008, 00:26   #35
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ehm, pure io lo seguo ma trovo il tratto molto confuso e la storia come sempre tendente a divagare...eppure, pensandoci bene, a parte rarissime eccezioni che si contano sulla punta delle dita di una mano, distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle
Old 11-04-2008, 09:36   #36
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Grazie, anche se sono indeciso se continuare da quel punto o leggerlo dall'inizio, viste le opinioni entusiastiche...
mio spassosissimo consiglio: leggiti il manga dall inizio e capirai quando piu profondo e meraviglioso sia rispetto all anime. Ti sembreranno quasi due cose diverse

Quote:
ehm, pure io lo seguo ma trovo il tratto molto confuso e la storia come sempre tendente a divagare...eppure, pensandoci bene, a parte rarissime eccezioni che si contano sulla punta delle dita di una mano, distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle
mmh... confusione non ne ho mai trovata a parer mio, anche se confermo che a volte ce questa tendenza nel divagare troppo (vedi la saga di Greed Island), ma senza mai essere troppo eccessiva.
Prendiamo ad esempio l attuale saga della Queen Ant: sembra la scopiazzatura della saga di Cell di Dragon Ball e nonostante tutto mantiene lo stesso carisma e originalità che lo caratterizza sin dal primo numero.
Tralaltro non ho capito se parli del manga o dell anime: perchè nel secondo caso allora comprendo la confusione e la divagazione di cui parli visto che sono scaturiti dai pesanti tagli e censure che ha subito (e non parlo solo dell anime che stanno trasmettendo su Merdaset, ma anche di quello originale Jap)

Ultima modifica di Jeegsephirot : 11-04-2008 alle 11:21.
Old 12-04-2008, 16:31   #37
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ma anche di quello originale Jap
cosa han segato ?

(uscito il cap. 277)
Old 12-04-2008, 19:08   #38
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

divagazione intendevo manga e anime (mettono troppa carne al fuoco, a livello di storia, senza tempo per sfruttare il materiale come si potrebbe fare...l opposto di dragon ball insomma che da cell in avanti ha raccontato 20 parole di trama in mille episodi e takobon); mentre per confusione intendevo il tratto del manga (specialmente subito dopo greed island, all inizio della saga attuale, ci son certe tavole che sembrano disegnate da un marmocchio...ho visto di peggio cmq, non preoccuparti
Old 12-04-2008, 19:16   #39
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle

dio

ma l'anime che parlate male è quello ita?
quello giappo sottotitolato va bene?
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:43   #40
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
cosa han segato ?

(uscito il cap. 277)
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
dio

ma l'anime che parlate male è quello ita?
quello giappo sottotitolato va bene?
a mio avviso neanche quello jappo regge il confronto con il manga, troppi tagli e censure (specie quelle alla kenshiro che non ho mai sopportato)

Ricordo una scena in particolar modo, che a mio avviso era una delle piu importanti e significative per il personaggio di Hisoka:

Spoiler:
quella in cui si mangia il suo braccio tagliato

se tagli questa scena, è come tagliare metà della personalità di Hisoka
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP