Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 15:55   #21
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
ha già una corsa, che se ne fa della punto?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:56   #22
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
ha già una corsa, che se ne fa della punto?
si troverebbe con 10.000 euro in più sul conto in banca
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:58   #23
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
si troverebbe con 10.000 euro in più sul conto in banca
e se non facelle una spesa così inutile se ne troverebbe altri 15000 in più allora

è ovvio che se vuole l'A3 può anche permettersela...
Old 23-03-2008, 15:58   #24
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e perchè? il 530d abbinato allo steptronic mi è sembrato ottimo
Perché lo Steptronic gira e rigira (se non sbaglio) è un robotizzato.
Fino a 10-15 anni fa i cambi automatici erano come quelli degli ammmmericani,ovvero con un convertitore idraulico di coppia (tranne Fiat,forse Ford e qualcun'altro che usavano il CVT),che a tot giri ha un trascinamento delle ruote minimo (sulle automatiche di una volta dovevi tenere il piede sul freno,se no quelle andavano avanti da sole) per poi dare via via il massimo.
Dato che i diesel hanno un range d'utilizzo di giri molto più limitato rispetto ai benzina,un cambio automatico "vero" è impossibile da utilizzare.
Diverso il discorso robotizzati,dove alla fine hai sempre un cambio con frizione che viene comandato da una centralina.

Quote:
allora è un'ato sportiveggiante, sprotiva nel senso della parola è tutt'altro
Si,chiamarla sportiveggiante sarebbe più corretto.
Old 23-03-2008, 16:00   #25
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Perché lo Steptronic CUT
lo steptronic ha il convertitore di coppia, anche il tiptronic
Old 23-03-2008, 16:02   #26
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

è ovvio che se vuole l'A3 può anche permettersela...
questo è il minimo.....
però, secondo me, spendere più di 25.000 euro per usare la macchina nei weekend mi sembra strano. Ognuno poi è libero di fare quello che desidera.
Se dovessi spendere tutti quei soldi mi prenderei il 2.0 td da 170 cv dando dentro anche la opel corsa e userei la stessa macchina tutta la settimana
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:04   #27
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ho visto che c'è un'offerta con finanziamento a tasso zero, o quasi, per l'A3
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:07   #28
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Perché lo Steptronic gira e rigira (se non sbaglio) è un robotizzato.
Fino a 10-15 anni fa i cambi automatici erano come quelli degli ammmmericani,ovvero con un convertitore idraulico di coppia (tranne Fiat,forse Ford e qualcun'altro che usavano il CVT),che a tot giri ha un trascinamento delle ruote minimo (sulle automatiche di una volta dovevi tenere il piede sul freno,se no quelle andavano avanti da sole) per poi dare via via il massimo.
Dato che i diesel hanno un range d'utilizzo di giri molto più limitato rispetto ai benzina,un cambio automatico "vero" è impossibile da utilizzare.
Diverso il discorso robotizzati,dove alla fine hai sempre un cambio con frizione che viene comandato da una centralina.

Si,chiamarla sportiveggiante sarebbe più corretto.
Quoto il mio automatico è tipo quello antico americano l'auto va avanti da sola senza premere il pedale -.-'
certo questi nuovi sono molto meglio...ma non si sfrutta bene un automatico con il diesel io rimango di questa opinione
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:16   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
lo steptronic ha il convertitore di coppia, anche il tiptronic
Pensavo fosse un robotizzato.
Strano allora che lo usino su in naftone.
Il Tiptronic (l'originale di 20 anni fa xò ) sapevo che era della Porsche in ogni caso,che fino a prova contraria non mi pare produca auto diesel.

Ultima modifica di Burrocotto : 23-03-2008 alle 16:19.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:24   #30
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Pensavo fosse un robotizzato.
Strano allora che lo usino su in naftone.
sono entrambi con convertitore di coppia, autoadattivi e con possibilità di selezione "manuale" delle marce

inoltre ti posso forniere tutta una serie di automatiche tradizionali con motore diesel (mi vengono in mente ad es il voyager, cherokee, mercedes classe E, C, opel frontera, nissan terrano, mitsu pajero, passat golf e derivate di qualche anno fa, kia carnival td , citroen e peugeot varie),ecc
Old 23-03-2008, 16:26   #31
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Il Tiptronic (l'originale di 20 anni fa xò ) sapevo che era della Porsche in ogni caso,che fino a prova contraria non mi pare produca auto diesel.
quello audi è paro paro, passato poi a 5 rapporti (era la stessa epoca in cui l'audi S2 aveva motore porsche, freni e componenti vari sempre porsche,ecc)

del resto il rapporto vw-porsche è sempre stato molto forte
Old 23-03-2008, 16:45   #32
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
questo è il minimo.....
però, secondo me, spendere più di 25.000 euro per usare la macchina nei weekend mi sembra strano. Ognuno poi è libero di fare quello che desidera.
Se dovessi spendere tutti quei soldi mi prenderei il 2.0 td da 170 cv dando dentro anche la opel corsa e userei la stessa macchina tutta la settimana
a me ne servono due di auto altrimenti mia madre va a piedi anche se deve fare 1-2 km per recarsi a lavoro.

la situazione è questo così sono più chiaro.

siamo in 2 persone, ad entrambi serve la macchina ogni giorno. io ci faccio più km. attualmente c'è la corsa che utilizzo il 98% io e una toyota corolla che utilizza mia madre. ora la corolla la stiamo dando via e ci facciamo una nuova auto: l'a3.
ora siccome mia madre deve fare 1-2 km, scelgo io la mattina visto che esco anche prima se prendermi una o l'altra. se mi faccio l'a3 benza che mi consuma di più, mi prendo la corsa così con 6-7€ di gasolio vado e torno. poi se me la faccio con il 2.0 tdi allora probabilmente andrei sempre con quella...

insomma l'a3 di per se non è che la userei solo nei week, ma praticamente sarà lì che farà i km nel caso non la utilizzo io in mezza settimana, perchè 1-2km al giorno in mezzo alla settimana non è che si possa considerare un utilizzo...

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ho visto che c'è un'offerta con finanziamento a tasso zero, o quasi, per l'A3
bene, mi informerò meglio dal concessionario.
Old 23-03-2008, 16:48   #33
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
quello audi è paro paro, passato poi a 5 rapporti (era la stessa epoca in cui l'audi S2 aveva motore porsche, freni e componenti vari sempre porsche,ecc)

del resto il rapporto vw-porsche è sempre stato molto forte
non ci siamo MIKIXT, non posso esimermi dal correggere certe eresie, l'S2 aveva solo la testata sviluppata dalla Porsche, e la rivisitazione del motore, ma era il solito 5 cilindri Audi, mentre i freni erano Brembo marchiati Porsche.
Pero' e' vero, tra le due aziende c'e' sempre stata collaborazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:53   #34
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
a me ne servono due di auto altrimenti mia madre va a piedi anche se deve fare 1-2 km per recarsi a lavoro.

la situazione è questo così sono più chiaro.

siamo in 2 persone, ad entrambi serve la macchina ogni giorno. io ci faccio più km. attualmente c'è la corsa che utilizzo il 98% io e una toyota corolla che utilizza mia madre. ora la corolla la stiamo dando via e ci facciamo una nuova auto: l'a3.
ora siccome mia madre deve fare 1-2 km, scelgo io la mattina visto che esco anche prima se prendermi una o l'altra. se mi faccio l'a3 benza che mi consuma di più, mi prendo la corsa così con 6-7€ di gasolio vado e torno. poi se me la faccio con il 2.0 tdi allora probabilmente andrei sempre con quella...

insomma l'a3 di per se non è che la userei solo nei week, ma praticamente sarà lì che farà i km nel caso non la utilizzo io in mezza settimana, perchè 1-2km al giorno in mezzo alla settimana non è che si possa considerare un utilizzo...

bene, mi informerò meglio dal concessionario.
Per l'uso che fareste secondo me e' meglio la 1.4, perche' se la usasse tua mamma soffrirebbe meno lo stress di funzionare sempre da fredda, dato che in 2Km non fa in tempo a scaldarsi, e poi non consuma mica tanto di piu' del 2.0TDi, che e' si diesel, ma non fa mica 20Km/l.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 23-03-2008, 16:57   #35
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
mentre i freni erano Brembo marchiati Porsche.
wikipedia docet ....comunque non essendo porsche un produttore di impianti frenanti è ovvio che i componenti siano prodotti da altri

del motore non mi ricordavo , succede
Old 23-03-2008, 17:00   #36
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
wikipedia docet ....comunque non essendo porsche un produttore di impianti frenanti è ovvio che i componenti siano prodotti da altri

del motore non mi ricordavo , succede
ehehe, bel mezzo comunque, i bei tempi in cui Audi faceva ancora i motori turbo seri.
Old 23-03-2008, 17:03   #37
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
non ci siamo MIKIXT, non posso esimermi dal correggere certe eresie, l'S2 aveva solo la testata sviluppata dalla Porsche, e la rivisitazione del motore, ma era il solito 5 cilindri Audi, mentre i freni erano Brembo marchiati Porsche.
Pero' e' vero, tra le due aziende c'e' sempre stata collaborazione.
L'unica audi sviluppata in collaborazione con porsche era l'rs2 avant (5 cilindri turbo 20v e 315cv turbina garret fino a 1.3 bar)

l's2 aveva lo stesso motore che montava l's4 (5 cilindri turbo 20v e 230cv)

Erano il mio sogno dell'epoca
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:04   #38
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

vabbè si intendeva quella...ormai siamo mega OT
Old 23-03-2008, 17:16   #39
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
la macchina è bellissima, sarebbe il mio sogno farmela, ma non posso... comunque penso che x una macchina del genere minimo un 2.0 di cilindrata x usarla come si deve Se puoi permettertela non pensarci due volte e comprala!
Old 23-03-2008, 17:19   #40
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

ma ora è uscito quello nuovo con l'inizione common rail
sicuramente meglio rispetto al vecchio ma comunque un diesel quindi sempre con arco di utilizzo piuttosto limitato, rumore ecc...poi su un giornale l'hanno provato sulla tiguan, non è che sia male ma mi pare l'avessero definito un po' spompo per avere 140cv...potrei ricordare male però, dovrei andare a rivedere...

Quote:
sempre un naftone, il 1.4 è comunque decisamente più gradevole e silenzioso, inoltre alla fine spenderesti di meno (risparmi sull'acquisto, risparmi parecchio sull'assicurazione e ormai il gasolio costa troppo )
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
non mi pare proprio che l'autore del topic macina tutti sti chilometri -.-'
cioe si prende una sportiva diesel e automatica? molto utile
è risaputo infatti che la A3 è una sportiva...mia mamma ce l'ha, col 2.0TDI e cerchi del 17...boh, quando la provo non mi sembra proprio una macchina sportiva...la serie uno è molto più sportiva (per restare nel segmenteo s'intende) ma anche un po' meno confortevole...

Quote:
poi da quando in qua un'A3 sarebbe una sportiva...
appunto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian