|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Una volta presa mano è di una personalizzazione estrema e ci puoi fare veramente di tutto, altro che amarok.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() sembra che entrambe le feature saranno inserite in amarok2.. sperèm @DelBrigi da me l'equalizzatore di amarok funziona correttamente.. e in tempo reale, senza bisogno di riavviarlo o altro. come plugin di uscita, uso alsa. e funziona anche la conversione stereo->5.1 visto che sento musica anche dal canale centrale e da quelli laterali
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non userei mai foobar2k perchè ad esempio non è in grado di gestire la collezione nel mio zen
tutto questo per dire fondamentalmente che amarok e foobar non sono affatto comparabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Amarok non integrerà mai quei plugin che vanno a toccare il suono proprio perchè esiste jackd.
Per quelle funzionalità - a parte cue che lo uso poco - magari verranno introdotte nella 2 anche se comunque, per quanto riguarda me, la gestione di Amarok è insuperabile.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Che scheda audio hai? Io ho una creative soundblaster sorrund 5.1 24bit USB. E' installata da yast semplicemente come usbgeneric. Dai che allora amarok dovrebbe andare!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
dai un $nano ~/.asoundrc (non da root) e incollaci questo e vedrai che il 5.1 ti funziona
![]() Codice:
pcm.!default { type route slave.pcm surround51 slave.channels 6 ttable.0.0 1 ttable.1.1 1 ttable.0.2 1 ttable.1.3 1 ttable.0.4 0.5 ttable.1.4 0.5 ttable.0.5 0.5 ttable.1.5 0.5 }
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho una HDA Intel integrata sulla scheda madre
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Codice:
pcm.!default { type route slave.pcm surround51 slave.channels 6 ttable.0.0 1 ttable.1.1 1 ttable.0.2 1 ttable.1.3 1 ttable.0.4 0 ttable.1.4 0 ttable.0.5 0.5 ttable.1.5 0.5 }
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Cosi' e' ok grazie.
Pero' provando con vlc ho notato che va ancora solo in stereo. Forse non e' che ci sia qualcosa di strano dal momento che amarok mi manda il suono su 4 satelliti mentre vlc sempre e solo in stereo? Magari si intuisce che i due player usano due codec o driver audio diversi per cui vlc si sente bene e con amarok no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dimmi cosa hai impostato su impostazioni-->preferenze(opzioni avanzate ON)-->audio-->forza il rilevamento del dolby surround e audio-->moduli di uscita-->alsa-->periferica alsa.
Non conosco molto bene VLC in quanto di rado lo uso però in genere alcuni player hanno la cattiva abitudine di fare di testa loro senza senza ascoltare le direttive di asoundrc.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
In Audio --> moduli di ucita e' impostato USCITA AUDIO ALSA e sotto ALSA trovo impostato il dispositivo sonoro cioe' SB live! 24Bit external:USB audio (hw:0,0). Mi pare tutto ok. Il problema piu' che altro non e' fare andare le 4 casse con VLC (utile certamente) quanto fare andare amarok con la stessa qualita' di suono di VLC... ![]() ![]() Sempre nelle impo di VLC sotto Filtri --> equalizzatore trovo: GUADAGNO BANDE impostato cosi': 5.0 2.3 0.0 0.0 0.0 0.0 0.0 1.5 3.8 6.9 GUADAGNO GLOBALE impostato: 9.833822 entrambi probabilmente si sono settati quando ho alzato il pre-amp dall'equalizzatore Ultima modifica di DelBrigi : 26-03-2008 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Non è tutto ok, perché se c'è impostato hw:0,0 VLC dialoga direttamente con la scheda bypassando asoundrc, prova a mettere default o predefinito. Se non funziona prova anche a disattivare il dolby, non so cosa faccia ma potrebbe interferire, quindi per sicurezza...
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Cioè per essere giusto dovrebbe andare ad utilizzare asoundrc pur funzionando ottimamente così rispetto ad amarok?
![]() Allora posso sperare di fare funzionare bene anche amarok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non ho capito minimamente cosa intendi, comunque l'asoundrc che ti ho dato serve _solo_ per l'upmixing.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Tu dici che per essere ok VLC dovrebbe passare attraverso il file asoundrc. Ora come ora cmq anche se VLC non manda il suono su tutte le casse riproduce il suono molto molto bene cosa che invece nessun altro player e' in grado di fare!
![]() ![]() Quindi, se VLC impostato come e' impostato non passa attraverso asoundrc ma funziona bene anche senza la musica su tutte le casse, come mai amarok che probabilmente allora passa attraverso il file asoundrc non mi fa sentire il suono decentemente e l'equalizzatore non fa praticamente nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
sara' ma io ho provato tutto cio' che potevo provare (anche a fare andare amarok con gstreamer, migliora ma non abbastanza e l'equalizzatore non diventa piu' disponibile) ma non sono stato in grado di ottenere un suono decente ed equalizzando cambia praticamente nulla. A differenza invece VLC che mi rende un suono veramente eccezionale, meglio di win... Ecchecacchio non possono usare lo stesso driver e poi riprodurre il suono diversamente!!!!! Tenendo conto che pero' con VLC il suono e' leggermente equalizzato..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma Juk non lo usa nessuno??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.