Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 20:44   #21
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Io infatti per questo mi sono incazzato... nessuno è obbligato a risponderti... ma se qualcuno lo fa, pure se lo fa male o in modo incompleto, si è tenuti comunque a rispondere cordialmente.

Alfiozzz potevi limitarti a dire "scusa, puoi spiegarmi il motivo della tua scelta?" invece di aggredirmi come hai fatto. Odio la gente come te, non meriterebbe nulla
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:49   #22
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da alfiozzz Guarda i messaggi
La tua risposta si commenta da sola.
Anche le tue se è per questo...

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E' meglio che non rispondo va... spera solamente di non avere altri problemi... che per me puoi morire
E anche questa non è molto meglio....

Vogliamo calmarci tutti quanti, per favore?

Ultima modifica di MM : 20-03-2008 alle 22:51.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:44   #23
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
MM è un modo di dire nostro... non è inteso nel vero senso della parola cmq...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:46   #24
alfiozzz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Visto che sei per la precisione e completezza, considerando che uno scriva in italiano, alla prima domanda si puo' rispondere anche senza specificare il motivo dato che non c'e' scritto di specificare la motivazione, il perche', una delle due soluzioni scelte sia la migliore.
Il fatto che tu lo dia per scontato e' solo un problema tuo.
Dovrei stare a fare una serie di passaggi logici per farti capire che se ho un dubbio su una cosa e immediatamente dopo espongo le ragioni del mio dubbio, e chiedo un parere, naturalmente e' su quelle che chiedo un parere.
E' come se dico(x assurdo): Devo scegliere tra un hard disk e una chiavetta usb e vorrei sapere quale delle due e' la soluzione piu' economica a parita' di capacita'...... e qualcuno poco dopo risponde dicendo......... Vai con la chiavetta perche' l'hard disk e' piu' rumoroso................
Questo tralasciando il fatto ke la prima risposte e' stata:

Lascia perdere entrambe le ipotesi e fai cosi' (comprati una nuova scheda madre) quando avevo specificato che per adesso non era questa la strada che volevo seguire... consigliarmelo comunque significa aver letto con poco interesse il mio post o voler a tutti i costi far prevalere la propria visione della cosa...

(Questa risposta mi ha dato inoltre l'occasione di specificare ancora una volta, gentilmente che comunque mi interessava sapere qual era la scelta migliore tra le 2 opzioni di cui avevo parlato io..... e naturalmente, in merito ai parametri che avevano generato il mio dubbio..... altrimenti, e' logico, non mi interessava!)

(Ti e' chiaro adesso il concetto che non sono io a dare per scontato una parte di domanda ma che e' la domanda stessa a perdere di senso se non la si lega all'altra parte?)

In merito al modo che ho avuto di rispondere ad Angelus88, quando finalmente lui e' riuscito a concedermi il suo parere ( " Prendi il controller pci. " (no motivazioni.... tipo l'uomo del monte ha detto si)) secondo te... sarei dovuto andare in negozio e dire.... ho bisogno di un controller sata pci perche' Angelus88 mi ha detto che e' la cosa migliore e io non so perche' ?
Oppure appellarmi ancora all'oracolo e chiedergli giustificazione della sua risposta?
Sinceramente il suo mi e' sembrato un comportamento un po' saccente e visto che erano gia' 2 volte che lui ignorava cosa mi interessava sapere e perche', mi sono permesso di chiedergli se conosceva il significato della parola 'motivazioni'

Quote:
Infatti, considerato che nessuno e' obbligato a rispondere, chi lo fa' e' perche' pensa di poter dare una mano per quello che e' la sua esperienza a risolvere dubbi o problemi di altri.
C'e' anche a chi piace aiutare perche' gli piace riconfermare a se stesso il fatto che lui sa. (anche quando non sa)

Quote:
In quest'ottica credo che siano bene accette tutte le risposte, ed anche quelle che, al massimo, definirei solo stringate piuttosto che incomplete o immotivate, considerato poi sopratutto che la scelta proposta dal tuo problema e' solo tra 2 oggetti.
Tutte le risposte sono ben accette anche quelle stringate peccato che non siano stringate ma immotivate e fuori tema.

Quote:
Inoltre, vista l'aggressivita' nel rispondere, perche' non usare tale impeto per cercare le risposte in giro, confrontando test fatti magari anche su altri forum visto che questo non e' il solo forum sulla rete ? Cosi' magari arricchisci anche noi di questa esperienza.
E chi te l'ha detto a te che non ho fatto tali ricerche????
Mi sa che devi cambiare la sfera di cristallo sai..........

Quote:
Detto cio',nel tuo caso, prenderei un controller PCI.
Il perche' ? .... ce ne sono diverse di motivazioni:
- hai possibilita' di svincolarti dalla tecnologia IDE o PATA che dir si voglia,ormai in disuso;
Non mi interessa come motivazione perche' avevo gia' detto (e sono costretto a riperterlo.......) che piu' in la prendero' cmq una scheda madre con interfaccia sata.

Quote:
-
- Il costo e' comparabile ma offre maggiore flessibilita' e espansioni future;
Puoi attaccare piu' dischi, magari anche facendo future configurazioni RAID se supportate dalla scheda;
- mi piace pensare che posso avere due periferiche aggiuntive e mantenere canali IDE;
Queste sono motivazioni accessorie che mi potrebbero interessare una volta
soddisfatto il requisto principale (anzi l'unico) che ho esposto, cioe' la velocita'

Quote:
- Il limite teorico del bus PCI di 133 Mb/s e' poco influente in quanto, seppur si divide tra le varie periferiche collegate, c'e' da dire che un solo disco ha un transfer rate medio che e' circa la meta' della banda teorica disponibile;
Capisco, quindi secondo te anche riempendo il bus pci non ci dovrebbero essere problemi ?

Quote:
- e' la risposta piu' gettonata fino a questo punto quindi e' quella giusta;
giusto...

Quote:
- la scheda PCI sata la sto' comprando pure io e non mi va di dire che sto' facendo una stupidata;

Quote:
- non conosco, nel senso che non li ho mai usati, gli adattatori IDE - SATA del tipo che hai linkato;
ok

Quote:
- Home recording li ho visti fare con controller SCSI pci e nel tuo caso non credo che ci siano limitazioni rilevanti sul tempo di accesso.
Buono a sapersi....

Quote:
anche le motivazioni possono essere di carattere personale
Solo che non le ho chieste ed avendo chiesto informazioni in merito a parametri puramente oggettivi si presume che dandomi motivazioni solo
personali non mi si aiuti........ o mi sbaglio?

Quote:
Spero di esserti stato utile e concludo dicendoti che se hai intenzione di usare linux, per fare il raid devi fare attenzione al chip della scheda pci-sata che non sono tutti supportati.
Ok uso gia' linux nn so se mettero su un raid ma ti ringrazio cmq

Quote:
Infine ... home recording.....puo' anche essere inteso per video, mica solo per audio
Lui ha parlato di video-editing...... e mi sembra che video-editing e home-recording indichino convenzionalmente due campi diversi.... almeno per chi ci lavora in queste cose... se invece poi vogliamo analizzare il significato lato che possono assumere le parole... soprattutto in inglese... sarebbe interessante notare come overclocking possa significare aumentare la velocita' del proprio orologio da polso....

Quote:
nti' ncazza' ca nin serv
Ciauz
Nti preoccupa
Cia
alfiozzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:14   #25
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Direi che la polemica e le puntualizzazioni, se ancora fossero necessarie, possano proseguire in privato tra di voi. Ed è il secondo avvertimento, ovvero l'ultimo, eventuali ulteriori commenti in PVT, grazie.

Entrando nel merito, meglio la scheda pci, anche per me. Il cosiddetto seriller l'ho sempre visto come un accrocco.
Problemi specifici non ne avresti con nessuno dei due, il seriller è in teoria completamente trasparente, ed in pratica ha sopra la stessa componentistica che montavano i primi dischi sata, che non erano dischi nativi, ma montavano appunto un chip di conversione.
La scheda sata su pci la trovi usata per pochi € sul mercatino e te la vendi per lo stesso prezzo, in aggiunta supporta più dischi e la considero un componente più affidabile. Problemi con la saturazione pci non ne hai, almeno con un disco solo o anche con 2 se non in raid.

Dal versante prestazioni il seriller dovrebbe essere trasparente, forse qualcosina potrebbe appesantire nel tempo d'accesso, ma in ogni caso impercettibile, anche coi benchmark, e non ne sono neanche sicuro.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian