|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Come è possibile giustificare una differenza di prezzo di + o - 100€ se le prestazioni (come dici tu e molti altri) sono solo leggermente superiori?? Dipende eslusivamente dal cambiamento di processo produttivo??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sì
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Quindi ti chiedo.
Se dovessi prendere adesso un nuovo procio, prenderesti un Q6600 o un Q9450?? ![]()
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Io aspetterei i Nehalem, poi se proprio dovessi prenderei un Q6600.
Questo però perchè io sono più per il risparmio, che per le prestazioni a tutti i costi, infatti più che gli Intel, prenderei i Phenom. Poi ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze, ai programmi che usa, e alle proprie disponibilità finanziarie.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Phantom II
guarda ke sono dei quad core...ke cmq consumano e scaldano meno di un vekkio dual core prescott...se poi si pensa ke quel valore di tdp è pure gonfiato...dalle prove di THG sul qx9650 o qx9750( non ricordo bene) il tdp stava sui 75W |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
scusate la differenza di prezzo non è giustificata!!!!
ricordo che diminuire il processo produttivo da 65 @45 nm, significa per INTEL RISPARMIO e poi io aspetterei qualche recensione piuttosto che parlare prima di uscire sul mercato ci si risente tra 1 mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Buongiorno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
imho (scusa l'intromissione ![]() detto questo, i punti a favore del nuovo, in genere poco influenti sulle prestazioni, sono: alcune migliorie arechitetturali, in particolare mi sembra relativamente alla virtualizzazione (quindi se per caso sei interessato a questo specifico ambito ...), ma anche altro che ora non mi sovviene maggiore cache maggiore clock fsb infine, sui penryn ci sono le sse4, che dovrebbero dare un grosso boost prestazionale in ambiti dove le istruz. simd vengono ampiamente sfruttate, quindi se per es fai encoding, nel momento in cui andrai ad usare apps e/o librerie compilate per sfruttare le sse4, le nuove simd potrebbero essere un punto a favore importante per la cpu nuova
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di x.vegeth.x : 10-03-2008 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
@ MiKeLezZ
grazie che son già usciti i penryn, ma di certo ne tu ne io ho avuto la fortuna di prendere i primi esemplari quad extreem spendendo ciò che guadagno in 2 anni: E CIOè 900 euro!!!! mi riferico a quelli relativi a questa notizia cioè ai quad a 45 nm che fanno per le nostre tasche |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sul mercato ci sono anche i Core 2 Duo a 45nm (il top è l'e8500 3.16ghz fsb1333 6MB cache).
Intel dichiara che le CPU a 45nm scaldano meno e consumano meno. Scaldando meno, le ventole girano a regimi più bassi e si guadagna in silenziosità. Mi chiedo se l'e8500 [circa 260 EURO] è un buon processore se confrontato con il Q4550 [circa 340 EURO] o col vecchio Q6600 65nm [circa 230 EURO] ??? Essendo già sul mercato dovrebbe essere più testato e affidabile rispetto al Q4550 che è allo stepping C1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16819117158
Quad Core a 50W, e non è neppure a 45nm.. peccato che vada solo a 1.86 Ghz... ma con i 45nm potrebbe arrivare tranquillamente a 2.33 / 2.5 Ghz e sarebbe un risultato notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
In effetti questo è valido solo una volta a regime, e poi se mettessero adesso i proci a prezzo inferiori chi si comprerebbe i q6600?
Nessuno, quindi prima faranno diminuire le scorte dei vecchi e poi i nuovi diminuiranno di prezzo.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ricordatevi che i prezzi che troverete ora sono
- gonfiati per quelli nuovi - ridotti per i vecchi percui eventuali paragoni vengono sfalsati IO aspetterei anche 2 mesi pur di non prendere un hw vecchio (seppur funzioni alla grande) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Era ora!!!! ...è da luglio che sto tirando avanti aspettando questi maledetti/benedetti processori!!!!
Qualche settimana fa stavo cedendo e prendendo un q6600, dopo 7-8 mesi di attesa..mi dispiaceva sapendo di questa uscita imminente, meno male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ... come d'altra parte è ovvio anche che il q6600 è ancora una cpu validissima in assoluto, dato che non stiamo certo parlando di né di una cpu con diversi anni sulle spalle né di un salto genrazionale, ma essendo il discorso stato posto in termini relativi (Q6600 vs Q9450) e non assoluti, puntualizzavo le differenze ![]() un vantaggio sempre presente di quello nuovo è che dovrebbe consumare meno a parità o quasi di clock ; ora non mi ricordo i clock di default ed i moltiplicatori, ma magari se fai oc il rpocesso produttivo inferiore permette anche di raggiungere clock maggiori (ma non è detto a priori, bisognerebbe avere dei test) imho tutto sta al momento in cui decidi di comprare, allora soppeserai i vantaggi effettivi o potenziali del nuovo rapportati alla differenza di prezzo e deciderai ... (inoltre, adesso non mi ricordo, ma se il q9450 come fascia di prezzo è prorio l'erede designato del q6600, c'è anche il caso che in poche settimane trovi i prezzi sostanzialmente allineati agli ultrimi del q6600)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.