Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 12:08   #21
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
allors.Non ho interruzioni di nessun genere ecc.la mia domanda era semplice con due volte lo spengimento del pc e poi las era l'interruttore dietro che non scattava su off se fosse una cosa legata o meno.il pc va benone.Per quanto riguarda la macchia sul condensatore non cè mai stata!era sempre tutti belli e lindi..questa non so da quanto è comparsa se quando si è spento il pc o altro.Perchè l'ultima volta che ho aperto il pc non mi hadato nell'occhio..
Per quanto riguarda l'alimentatore si hai ragione,anche se cambio penso che qualche condensatore ne ha accusato.Vedrò se compare o meno.Sennò aspettero quando comprerò il pc nuovo se questo non è esploso..Ho contrallato se cè ci fosse qualcosa di strano,macchie o altro sulla scheda madre ecc ma sembra tutto ok.
Proverò con l'latro alimentatore..GRazi cmq se avete altre idee suggerimenti sono ben accetto
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:02   #22
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Comincia compratene uno serio di ali e butta nel rottame quei due....perchè rischiare di far danni ulteriori al resto del pc ? Per risparmiare qualche euro ?
gli ali fuffa possono anche aver scritto sulla targa 100000w , ma siete davvero sicuri che li erogano tutti ? e in maniera continua ?
Le macchioline sulla mobo magari non sono nulla e ci son sempre state, quegli improvvisi blocchi io li imputerei tutti all'ali scadente.

Guardati QUA che bella carrellata di fuffa....daresti in mano il tuo pc a sta roba ??
Pienamente daccordo, ma il nostro amico ha problemi di budget...
Spike abbiamo "quasi " la stessa macchina... ke case hai?
Io attualmente un CHINA production, sono orientato a prendere il termaltake armor JR, come ti pare?
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:03   #23
Pagliatek
Bannato

Ho visto solo ora il link ke hai postato, mi sa che devo mettere qualche foto anche io, non hai idea di quello che trovo negli ali tarokki e nelle MB alimentate dai suddetti ali
Old 12-03-2008, 14:54   #24
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Non so proprio che case sia, so solo che la 8x8 in immissione davanti è la manna dal cielo per i due hdd che ci stanno dietro e per la GT che viene dopo....

L'ali che ho l'ho preso insieme a tutto il resto, l'unico "difetto" che ha sono i cavi un pò ingombranti (visto che sono un sacco), ma sono fascettati e "incalzettati" e quindi non rompono più di tanto.

Devo dire che sono molto soddisfatto del mio Corsair, silenziosissimo e neanche 'caloroso'.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:10   #25
Pagliatek
Bannato

Al contrario di quanto tutti e proprio tutti mi hanno detto e scritto su questo forum il mio ali è ultrasilenzioso e non riscalda x niente, ho un tecnoware con doppia rail da12V per un totale di 42A, che ho preso in fretta e furia perchè con il vecchio 450 la vga nn andava bene, ma che ora terrò titolare di quanto va bene.
Cmq il case che dovro prendere ha la ventola proprio d'avanti all'HD e una dietro come estrattore d'aria calda.

Bello ed economico ( 80€ + ss )
Old 12-03-2008, 19:39   #26
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

nietne problema budget..Spender soldi per un pc che ormai diciamo è quasi d'epoca...però bo ci sto facendo un pensierino..idee e costi?^
Old 12-03-2008, 19:43   #27
Pagliatek
Bannato

Vedi la mia firma, è una bomba e sei sotto 800€
Old 13-03-2008, 12:06   #28
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ti ringrazio qualcosa da spndere meno del vecchio milione di lire?oltre a quelli cazzuti?
Old 13-03-2008, 13:04   #29
Pagliatek
Bannato

INTEL CORE DUO BOX E4500 2,2G 2MB 800MHz
DDR II 1GB - PC 800 GARANZIA A VITA
MAXTOR 250 GB STM3250820AS SATA II 8MB
MOTHERBOARD ASUS P5K PL
PCX POINT GeFORCE 8400GS 256MB DVI
DVD-RW LG GSA-H62NRBBB Double Layer BLACK SATA
CASE ATX
ALI TECNOWARE 500w

SEI SUI 370€

Ho preso tutto dal listino di dove mi servo io, + o - i prezzi sono quelli.
Il pc nn è il massimo ma se il tuo budget è sotto 500€ puoi assemblare una bella macchina, dipende anche da cosa vuoi riciclarte dal vecchio pc.
E poi considera che sul mio pc ci 250€ solo di vga.
Old 13-03-2008, 13:07   #30
Pagliatek
Bannato

leggi questo :
INTEL CORE 2 DUO BOX E6750 2,66G 4MB
DDR II 1GB - PC 800 GARANZIA A VITA
MAXTOR 250 GB STM3250820AS SATA II 8MB
MOTHERBOARD ABIT IL9 PRO 775 I945P FBS 1066
PCX POINTGeFORCE 8400GS 256MB DVI
DVD-RW LG GSA-H62NRBBB Double Layer BLACK SATA
CASE SUPER MIDDLE 8861-BLUE P4 ALIM. 400W + USB 2.0
ALIMENTATORE TECNOWARE POWER SUPPLY 500W D.F

450€, se togli case, masterizz, e hd tiri via altre 100€, magari da spendere per una 3850 o 9600gt
Old 13-03-2008, 19:40   #31
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

listino ingrosso?o negozio..
mettendo l'ipotesi del mio pc che se ne vada in pensione..da riciclare ho una firewire e masterizatore dvd dual layer o double nn mi ricordo e il case.
Mettendo che invece sto pc voglio fallo duarare un altro pò un alimentatore?
Old 13-03-2008, 19:53   #32
Pagliatek
Bannato

Prezzi di rivenditore. un discreto ali della tecnoware o della qtek sei sulle 25/28€ da 450W e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
Old 14-03-2008, 12:11   #33
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ok ti ringrazio,soince il pc è d'epoca quasi e spendere per quanto varrà il pc..mi informo un pò su questi alimentatori settimana prossima dato ke oggi e domani lavoro tutto il giorno..
sapero ke durina anche nel tempo..Penso cho ormai qualòche condensatore ne abbia gia risentito e sia gia nel procinto di andarsene
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian