|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a sinistra estrema sò tutti comunisti prima di andare al governo...poi una volta in poltrona..eeeeeee
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
e allora cantatela e suonatela da sola
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho votato e probabilmente voterò a .. boh, IdV è sinistra? i Comunisti (intesi come estrema sinistra) non mi pare siano stati mai al governo in maggioranza, ma sempre come appoggi. Io non mi sento comunista per niente, non ho mai letto marx, non so nemmeno di cosa parla la teoria alla base del comunismo.
ELISAMAC1, secondo te uno è comunista perchè vota a sinistra, o vota a sinistra perchè è comunista?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Com'era? AIUTOOO!!! I COMUNISTIIII!!! NASCONDETE I BAMBINI!!! Terrore Distruzione e Morte. |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() Venire a dire che la sx nn e' mai stata al governo, secondo me vuol far nascondere il fatto che ci siano stati davvero e dopo hanno deluso i vari operai che pensavano li avrebbero tutelati. (sx mai satat al governo???) e bertinotti cosa faceva a capo della camera??? |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Forse la filosofia marxista (e la rappresentazione dei comunisti) è stata l'ala piu appariscente dell'opposizione nel 20 secolo. Adesso pero si sta assistendo all'allontanamento dell'idea marxista e la formazione di nuove filosofie politiche che rappresentino l'opposizione. Riassumendo. L'opposizione in politica e' sempre esistita (sin dal tempo dei romani). Solo dal 1917 l'opposizione ha preso il nome di comunisti. Ora si sta assistendo ad un nuovo cambio di filosofia : probabilmente tra 50 anni non sara' piu la filosofia marxista ad essere la prima protagonista nei banchi dell'opposizione.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2008 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, la delusione c'è stata, ma probabilmente per i motivi opposti rispetto a quelli che additi tu che urli ai Comunisti. Purtroppo IMHO c'è stata troppo poca Sx al governo e questo ha creato in me malcontento. Tutto, come vado a ripetere da sempre, causato da questa infausta legge elettorale voluta dalla dx. Ancora una volta , pur di fare i propri interessi di parte e mettere i bastoni tra le ruote all'avversario politico si condanna il paese alla recessione. E adesso non è cambiato nulla. Ancora perché la dx ha voluto accettare qualche mese di transizione per cambiare la legge, nonostante fosse evidente a tutti i danni che ha causato. Non si aspettavano la rimonta di Veltroni e adesso sono (loro e l'Italia) nei casini, perché rischiano di vincere e si troveranno nella stessa situazione di stallo di prima e avremo altri anni di lenta discesa economica e sociale. Se vincerà la dx ci possiamo trovare qua tra 2-3 anni e vediamo se la situazione non è ribaltata! Comunque per tornare On Topic, io non potrei mai votare dx perché non ne sopporto l'arroganza, il conflitto d'interessi e la lontananza dai problemi reali miei e del paese di questa parte politica che rappresenta non gli imprenditori, ma i "furbastri", i classici italiani che "va bene qualunque cosa pur di fare gli affari miei". Che reputo il principale male dell'Italia. Probabilmente voterò Di Pietro perché ha sempre dimostrato coerenza, correttezza e rappresenta abbastanza le mie idee. Inoltre lo vedo ancora abbastanza vicino alle problematiche comuni, non ancora amalgamato dalle logiche di palazzo. Ha la capacità di prendere anche decisioni scomode (per se e per molti poteri forti) se le reputa corrette e valide. Cose che apprezzo e che vedo in ben pochi altri partiti, che ormai sono entrati a far parte della famosa Casta. Ah un' ultima cosa: ma berlusconi, con che coraggio si propone come "il nuovo" che a 71 anni è in politica attiva da 14 anni? |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Al limite puoi citare Ferrero (ministro alla solidarietà sociale), Sentinelli (viceministra agli esteri) e qualche sottosegretario. |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie della precisazione. |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
secondo me era sarcastica.
![]()
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
1)le proposte di legge/ i DM/ i DL /le finanziarie..etc etc varate in due anni di governo 2)i provvedimenti di qualsiasi tipo proposti da Rifondazione Comunista o dai comunisti italiani che poi sono stati accettati? Nel primo caso le risposte sono semplici: basta scorrere la finanziara 2007, e 2008 e la marea di DM fatti dai vari Ministeri, nonchè i DL (vedi il decreto Bersani) ed altri che hanno modificato gli impianti di legge esistenti in molteplici aree funzionali. Elencarle qui sarebbe inutile, basta riprendere i vecchi thread che ne parlan ed in ogni caso con due ore a disposizione si tira fuori un bel pò di materiale interessante (non sarò certo io a perdere due ore del mio tempo in questo modo, basta cmq cercare su google e su cittadinolex) La risposta 2) è più complessa e deve essere data da chi è informato politicamente dei dettagli delle proposte. PS: Al di là della risposta da me data a me sembra il solito thread che malamente cerca di essere serio ma è solo malcelatamente polemico e politico nonchè fazioso. Se pensi che gli utenti in questo thread abbiano l'anello al naso e la svegli al collo diccelo subito. Utenti generalmente di destra producono posts ben più articolati ed interessanti di queste pseudo-veline politiche. Ultima modifica di scorpionkkk : 08-03-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Tento solo di dire cosa penso, se poi sono un po' polemica nn credo di uccidere nessuno. Sento dire sempre le solite cose quuando critico la sinistra. Ma vi danno da mangiare??? |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il fatto è che i comunisti al governo non li abbiamo ancora visti.
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Alle feste dell'unità si.
Cò,aò,zò,a
#40 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.