Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 22:25   #21
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
boh vale la pena per 1 kg in più spendere 999 euri per un 12 "... capisco se hai un fisso, un portatile grande e ti vuoi togliere lo sfizio....ma se è il tuo unico pc rinuncia....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:39   #22
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
ho ricevuto molti pvt x quanto riguarda lo schermo, rispondo a tutti che si, un 12" non è enorme ma ricordo che cmq ha come risoluzione 1280*800, tipica dei 15,4" , inoltre i caratteri sono di dimensioni adeguate (non avverto grosse differenze rispetto al mio vecchio notebook) quindi nessun problema x sessioni di scrittura navigazione prolungate. certo che uno schermo + grande è meglio
x Rinho79
imho non esistono proprio problemi del tipo: dopo mezz'ora ti viene il mal-di-mare! vai tranquillo!
Old 12-05-2008, 08:43   #23
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

aggiungo a chi fosse interessato, Vista l'ho aggiornato alla SP1, le prestazioni sono migliorate notevolmente inoltre ho provato la vga con archicad e autocad e va decisamente bene tiene tranquillamente testa alla mia vecchia geforce fx5600. in opengl quindi è abbastanza potente x gestire i programmi di cad,non una scheggia ma girano senza problemi
Old 12-05-2008, 20:26   #24
abicab
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da karames Guarda i messaggi
ragasssssi! ho preso l'hp tx2025...una favola!ne sono entusiasta! se volete info chiedete pure
Benissimo!!! attendo tue info... io, come sopra, vorrei sapere che ne pensi della luminosita' dello schermo quando usato all'esterno; secondo te e' usabile - piu' luminoso o meno luminoso di altri?

grazzzzzzie
abicab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:41   #25
nicox86
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
sinteressato anch'io all'acquisto...facci sapere della luminosità!
hai provato ad utilizzare programmi per montare video?e con i programmi di grafica? (oltre cad)..
durata batteria?
altra cosa...con la ram aggiornata hai notato differenze oppure non è necessario?

Ultima modifica di nicox86 : 14-05-2008 alle 09:43.
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:59   #26
koral
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicox86 Guarda i messaggi
sinteressato anch'io all'acquisto...facci sapere della luminosità!
hai provato ad utilizzare programmi per montare video?e con i programmi di grafica? (oltre cad)..
durata batteria?
altra cosa...con la ram aggiornata hai notato differenze oppure non è necessario?
per tutti coloro interessati a questo modello ricordo che ci sono dettagli nel blog del "Custode" (da premiare per il suo impegno)

http://tabletpcitalico.blogspot.com/

e anche qcosina qui

http://www.tabletpc.it/community/ind...c=1185&page=-1
koral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 14:05   #27
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ragazzi ma voi riuscite a scrivere bene con la penna?? a me va a scatti non è fluido per niente e devo premere parecchio per veder scritto qualcosa!!!

dove si regola la sensibilità del touch screen??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:16   #28
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

torno da un uso full time del tx2025 in quel di Pisa.... usato in interni ed esterni: fuori si può usare a patto che non ci sia il sol-leone o cmq diretto sullo schermo (vedi riflessi) e cmq bisogna impostare la luminosità al max.
perde un pochino di qualità cromatica (alcuni colori non si percepiscono a dovere) cmq si può usare tranquillamente. in interno è una favola!
le batterie durano veramente tanto!con il display al minimo (in interno lo uso sempre così e si vede ottimamente) dura buone 2 ore la piccola, la grande oltre le 3 e mezza, ma non garantisco la precisione la grande sporge dietro e anche sotto (lo tiene sollevato) ma tutto sommato è + comoda della batteria piccola xchè, usato come "blocco appunti" mentre si è in piedi , ci si accorge che la batteria è tutto sommato sagomata x diventare una sorta di "maniglia" per prendere comodamente il tablet!
difetti usciti fuori durante l'uso?qlcuno
1) c'è poco da fare, sto notebook scalda parecchio se lo tieni sulle gambe inizi a sudare (a Pisa c'era un' afa!) e poi la penna ha un filo x non perderla o farla cadere (comodissima x la sicurezza ) ma siintereccia continuamente credo di essere impedito!
ultimo difetto....la gente ti vede che tiri fuori il notebook..ma quando pieghi l'lcd e lo giri fanno una faccia
poi ti vedono che prendi una penna e scrivi sull'lcd....
da ridere! cmq favoloso! la tastiera p molto comoda (a parte i tastini piccoli ESC e CANC ) e il touchpad che non mi accorgo di toccare (sacro tasto on-off x il touch!) la penna è comodissima e sensibiilissima!

x NMarco
vai a pannello di controllo--->proprietà pentablet
cmq ho usato fino a prima del tx2000 le tavolette grafiche wacom, x chi le avesse....sono esattamente identiche come uso!stessa qualità nella sensibilità (come tipo considerate la serie graphire, non le intuos!)
infatti il pannello di controllo è lo stesso.
il peso rispetto al mio vecchio notebook è insignificante!pesa + la mia borsa che lui.
un problema che ho è trovare una bors per portalo, quella "classica" x i 15 pollici è troppo grande (la superificie del notebook è pari ad un foglio a4)
quindi "ci balla dentro"
cmq ragazzi, x chi lo usa fuori è una svolta davvero!c'ho disegnato, fatto shemi e preso appunti, comodssimo x chi cerca la potenza è fuori strada, m x versatilità c'è un abisso con i tablet
Old 16-05-2008, 18:31   #29
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

boh a me devo proprio premere tantissimo sullo schermo per veder visualizzato qualcosa...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 16-05-2008, 20:08   #30
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

hai mosso la "levetta" per variare la pressione tra pesante-leggero nelle proprietà che ti ho indicato?francamente non capisco, tieni presente che apro ad esempio windows journal, sfioro con la stilo lo schermo (lo tocco appena) e inizia a segnare giù un tratto sottile...controlla bene e facci sapere.

NOTA
ho visto sul sito hp che ill tx2025 è uscito di produzione così presto?!?!!?

Ultima modifica di karames : 16-05-2008 alle 20:11.
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:55   #31
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

non riesco a trovare quella voce!!!! non è che magari devo mettere dei driver specifici??
Old 17-05-2008, 11:44   #32
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

possibile che tu non l'abbia?!
prova a vedere qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...668177&lang=it

vedi i driver della wacom

facci sapere! poi il problema del ftto che a te vada a scatti non lo capisco, a me è fluidissima,come una vera penna ,salvo rari e brevi casi.
Old 19-05-2008, 00:51   #33
koral
Senior Member

Quote:
possibile che tu non l'abbia?!
prova a vedere qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...668177&lang=it

vedi i driver della wacom

facci sapere! poi il problema del ftto che a te vada a scatti non lo capisco, a me è fluidissima,come una vera penna ,salvo rari e brevi casi.
ma hai il 1350o il 2025-?
Old 19-05-2008, 06:48   #34
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

è vero, io do x scontato che tu NMarco abbia il tx2025! io mi sto basando sul mio facci sapere!
Old 19-05-2008, 06:52   #35
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Koral l'hai provato già il tuo ?
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:33   #36
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusa, karames, saresti così gentile da provare Trackmania Nations Forever e valutarne le prestazioni, per favore? Il gioco è gratuito, e molto leggero. In teoria dovrebbe girare bene sul portatile, ma non ne ho la sicurezza. Per questo ti chiedo di provarlo.
Old 19-05-2008, 19:39   #37
koral
Senior Member

Quote:
Koral l'hai provato già il tuo ?
alura...faccio un pò il cattivello..e poi elogio.. mi dà un pò fastidio quella ventola..mi sembra che si accenda un pò troppo spesso..:P sono troppo pignolo? cmq ancora non ho avuto molto tempo di testarlo..man mano che mi viene qcosa in testa scriverò qui..lo schermo mi sembra che non abbia un'angolo di visualizzazione larghissimo..ma pazienza..tanto bisogna starci davanti..è in 2 che rompe un pò..Poi..mi sembra che agli angoli la penna non sia precisissima..e a volte devo cliccare + di una volta..ma forse ancora devo regolare tutto bene..e poi vista secondo me rompe un pò..a volte clicchi ma magari windows è un pò piantato e quindi ci perde tempo..per il resto finora mi piace...design,penna,telecomando tastiera..secondo me vista frena molto le prestazioni..con calma e al + presto ottimizzerò tutto..sò di qcuno che ha installato sia xp che ubuntu su questo e a quanto pare le prestazioni cambiano in meglio

Ho questo problema..ho collegato il portatile ad un 19" e anche ad una tastiera normale..e tutto funziona al volo...MA...possibile che la scheda grafica non mi permetta di impostare 1280x1024 sul monitor a 19"? che sia una limitazione della scheda...o mia che non lo capisco?
Old 20-05-2008, 06:27   #38
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

X elveul

no problem!ora lo provo e nel pomeriggio ti faccio sapere

x Koral

si, la ventola rompe!io ho impostato il risparmio energetico al max e da meno fastidio, x l'angolo visuale dell'lcd, ora che me lo fai notare è vero!cmq credo che il problema sia dovuto al fatto che hanno "orientato" l'lcd in modo da consentire una visione buona anche girando il notebook di 90°. infatti se fai la prova e lo ruoti verso dx (in senso orario) si vede bene ma di 90 verso sx la qualità non è il massimo, anzi
x vista quoto alla grandissima, non è un freno è una zavorra da paura!ho tolto l'impossibile x allegerire il tutto ed ancora non mi sento soddisfatto, devo trovare i driver x l'xp assolutamente! il fatto dell'lcd da 19" mi pare strano, prova a controllare bene.non stiamo parlando di una risoluzione alta...
congratulazioni x il nuovo arrivato!!!!
Old 20-05-2008, 07:54   #39
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

x elevul

ho provato "al volo" il gioco (500mb di download )
ho messo come risoluzione 720*480 (wide) e dettagli medi, il gioco gira bene così(conta che ho impostato x la vga solo 32mb) ed avevo in esecuzione anche msn, p2p e opera....
mettendo i dettagli alti e molto alti il gioco inizia ad andare a scatti
+ tardi provo in modo "decente" il gioco e ti dico come va.
ps beeeello come gioco!non lo conoscevo mica!credo che ne riparleremo meglio mi è piaciuto davvero!
Old 20-05-2008, 08:20   #40
koral
Senior Member

ora il problema è questo...consigliatemi una borsa, fodero o qcosa con cui portare in giro questo tablet poi....un mouse...e poi...c'era un'altra domanda da fare ma non me la ricordo ))
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian