|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hp TX2025
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Sharkino e digito da Varese.
Apro questa discussione per chiedere consigio in merito all' acquisto del nuovo notebook, ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio notebook Acer travelmate 2420 con processore Celeron M, devo dire che si è rivelata un' ottima macchina nonostante le ridotte risorse di sistema. Comunque sia... sono indirizzato verso l' Hp Pavillon TX2025, è un table pc piccolo, leggero e comodissimo. Lo vedo adatto alle mie esigenze sia come pc per lavoro (visto che sono sempre in giro) ma anche come utilizzo domestico, voi cosa ne pensate? http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-81143233.html Grassie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa sa darmi un consiglio?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
|
Io l'ho visto oggi all'eu****cs (di Varese
![]() ![]() Ciaoooooooooo ![]()
Gigabyte GA-965P-DS3# Core2Duo E6600 @ 3Ghz v-def# Club3D Radeon HD4850 512MB # 2x1GB Elixir ddr2 533@800 # 2 x 160GB SATA # Coolermaster RealPower 450W # Cinergy 400TV # Benq FP241W Ho concluso con: Atomix - Opale - Zerothzero - Taz83 - Ittogami 17 - lothlorien - Blackxx - ModChip - ilos3 - Amph - espanico - MaiDaSolo - kondorelli - Cybermanu - CarmineCXC Ultima modifica di retnilps : 06-03-2008 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi inserisco nella discussione perchè l'ho notato anche io... e vi rimando ad un mio thread in merito a portatili ..ultra! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694562
Qualche domanda che mi viene spontanea su questo HP, che come saprete, ha sostituito di recente la vecchia serie tx1000 (TX1100,TX1200,TX1300) per cui rimando a quest'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=tx2000 La prima: la serie che ha sostituito, per quanto ne so io, aveva circa un anno ...perchè è già uscita di produzione? Cercando sulla rete ho trovato veramente poco su questo o i precedenti, citati, modelli ...brutto segno, no? Come mai un tablet a così "basso costo" non è affatto famoso? E' migliorato in termini di calore/peso/efficacia del touch pad? Saluti, Abaco
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
anche io sono interessato a questo tablet. Qualle sono le differenze con Tx 1350 EL?? solo la tecnologia Wacom???
Mi sembra che costa quassi uguale con il precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ero intenzionato ad acquistarlo ieri e ho girato tutti i vari store... Non sono riuscito a trovarne 1 acceso, in compenso ne ho visto acceso uno della vecchia serie tx1000 e mi ha fatto cadere le braccia a terra per la scarsa qualità dell'immagine sull'Lcd!! Era poco definita, troppo chiara e con poco contrasto... (ho provato a smanettare i controlli video senza riuscire a migliorare la situazione). Oggi faccio 1 altro giro, se nn me lo accendono (il 2025) non lo acquisto manco morto!
P.s. Vedendolo spento il 2025 ha il display che tende al grigiastro chiaro-lucido, a differenza dei pannelli di portatili tradizionali che da spenti sono neri (seppur lucidi).
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo un bel pò di giri alla fine sono riuscito a farmene accendere 1, ho aspettato oltre 30 min che si installasse il Win + software e l'ho testato. Il monitor è nettamente migliore rispetto alla vecchia serie, anche se non si può definire "ottimo" (l'ho trovato comunque un pò meno "nitido" rispetto agli lcd "normali" ma sicuramente + definito e contrastato del tx1000). Inoltre è in effetti piccolino e farsi una sessione word o internet prolungata può affaticare la vista. Per il resto il nb è piccolo e compatto, + leggero rispetto ai comuni 15" ma non una piuma in assoluto e risponde con una certa prontezza ai comandi. Certamente ho capito però che è da considerare per persone che hanno bisogno anche della funzione tablet, sennò gli svantaggi rispetto ad un 13" o 14" (a livello di qualità dell'immagine e di potenza complessiva) non vengono pareggiati... Per la cronaca per lo stesso prezzo mi sono preso infatti un hp dv2760el
![]() ![]()
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Personalmente sono alla ricerca di un ultra portatile (o subnotebook qualsivoglia), per cui sarei interessato a conoscere opinioni di chi può fare un raffronto con un 12.1 o un 13 pollici, per capire qual è il "costo" della funzione tablet. Quello che hai comprato tu è un 14 pollici, giusto? In attesa di risposte, Saluti, Abaco
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, è un "wide" da 14,1" con risoluzione 1280x800.
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW Ultima modifica di hiron : 10-03-2008 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao a tutti a dir la verità sono nuovo e mi sono appena registrato perchè mi interessa la discussione.
In questi giorni sono intenzionato all'aquisto di un portatile e uno dei modelli a cui mi sono interessato e proprio hp TX2025 che ammetto che come tablet ha un ottimo compromesso tra prezzo e affidabilità. Ieri ho avuto l'occasione di provare un po il tablet neonato di hp. rispetto al vecchio tx1020vi segnalo che è cambiato anche il touchpad, che ora consiste in una lieve rientranza , nella quale l’area sensibile e formata da una cornice di microsfere in bassorilievo.di seguito vi indico il punteggio 3.950 punti nel benchmark PC Mark 2005, e a 1.800 punti in 3D Mark 2005. La tecnologia Wacom, ora dispone di una pellicola di rivestimento e protezione meno penalizzante per la qualità di visualizzazione delle immagini anche se a paragone di un normale schermo tft ovviamente perde di luminosità e contrasto. Inoltre aggiungo, il normale utilizzo dello touch screen per almeno 1-2 ore giornaliere dopo alcuni mesi secondo me compromette di gran lunga la qualità e la pulizia dello schermo. A questo punto concludo e vi invito a guardare anche il nuovo portatile sony cr-31 (white / pink / blue / black) che trovo estremamente ricercato e affascinante nel design e con un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Meglio TABLET ultraleggero futuristico o Tradizionale schermo fantastico e design ??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E poi... mmmh, mi sà che hai preso "spunto" da qui : http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=2087 ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Pianifico di prenderlo in settimana... sono giusto indeciso tra questo e un MacBook da 13", al momento mi sembrano i due pc più portabili in questa fascia di prezzo!
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo tablet, e devo dire che sono molto soddisfatto sia dall'assemblaggio, che dalle componenti plastiche, che dallo schermo e le dimensioni totali.
Ho subito aggiornato la ram togliendo un banco da 1gb e aggiungendone uno da 2gb, e inoltre dopo diverso tempo passato su piattaforma intel sono tornato da mamma AMD. Ho notato però che la ventola si accende molto, e che il portatile in generale scalda abbastanza (forse perchè stavo installando e copiando file a tutto spiano); è normale? Ve lo fa anche a voi? COmunque tutto sommato mi sembra che Vista Home giri bene, non abbia rallentamenti; oggi provo a giocarci un po'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Si come no Hitman4 mi hanno detto degli amici che ho che con quella scheda video su sto Tablet "scordati veramente " i giochi!E poi i miei amici hanno provato a far girare una penna TV DVB per il digitale terrestre...Per carità: rallenta e va a scatti il video!!Anche io avevo intenzione di comprare questo Tablet HP ma ti garantisco che mi tengo un 15,4 HP DV6000 con una bella G.F. 7400 che non sarà il max ma non mi va a "scatto" qiando sintonizzo le stazioni col digitale terrestre!
ciao, tasto2023 p.s. tra l'altro anche i precedenti modelli (TX 1020 ecct.) montavano una scheda video GeForce6150 !Ma quando si decide la HP a montare una scheda video decente su questi Tablet??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Per il digitale terrestre guarda che la scheda video c'entra poco o nulla, sarà stato il ricevitore scadente o il segnale, o semplicemente mal configurato: io guardavo il digitale terrestre su un centrino con una scheda video intel integrata, quindi non può essere ![]() Qualcuno mi conferma che anche a lui scalda abbastanza? PS: ho provato a guardarmi un film in alta definizione e gira fluidamente senza problemi di sorta, per chi fosse interessato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
luminosita' del tx2025
Ciao a tutti!
Una domanda a chi di voi ha acquistato il tx2025. Che ne pensate della luminosita' dello schermo? Secondo voi e' utilizzabile all'esterno, in piena luce? O e' paragonabile allo schermo dei notebook standard? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
x quanto riguarda le differenze tra il vecchio monitor touch e il nuovo della wacom direi che come minimoc c'è un abisso!questo nuovo è molto + preciso, inoltre supporta la sensibilità alla pressione (512 livelli) e non ha problemi di pressione sullo schermo con altre parti del corpo mentre si scrive...ovvero non vedi la freccetta che schizza dalla parte opposta di dove hai la penna xchè ci poggi il polso
![]() x i giochi, non credo che qlcuno si compri un tablet per giocarci ![]() è un controsenso!con un notebook normale di 400€ o meno ci giochi allo stesso modo....x i problemi dovuti alla luminosità dello schermo, sono moolto migliorati rispetto alla vecchia serie, cmq non si può paragonare ad un lcd classico, bisogna tener conto dello strato posto davanti a protezione dello schermo e dello strato sensibile alla penna. secondo me un ottimo tablet (a quel prezzo) e presto sarà mio! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ragasssssi! ho preso l'hp tx2025...una favola!ne sono entusiasta! se volete info chiedete pure
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.