Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 14:59   #21
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
il rompiballe che lavora ce l'ho. del tipo "non ho una vita privata e sfogo tutte le mie frustrazioni sul lavoro e sui colleghi di lavoro". dio quanto mi sta sui coglioni.
Old 05-03-2008, 15:05   #22
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
o forse i tempi sono cambiati?
illlluso
Resta comunque che mi baso solo su quanto visto finora dal sottoscritto in ambiente lavorativo. Son veramente felice per te che hai un'amica che ci capisce di pc al tuo livello.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:04   #23
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
sono un terribile rompicoglioni perché esigo sempre risultati, ma lavoro bene, sono simpatico e sono modesto. in pratica perfetto
Ciao modestino, come stai?

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Simpatico e che lavora bene e sodo.
Ah, se è pure donna e non fuma è anche meglio

LuVi
magari se non fossi sposato con dei figli che te la dia?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:55   #24
boxforum
Member

L'Avatar di boxforum

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il sampatico ma che non lavora o lavora poco
Il rompiballe ma che lavora

Mi sono sempre chiesto cosa si pensa in giro
Io sono per la seconda..
decisamente anche io x la seconda

ciauz
boxforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:00   #25
Dolce_Ingrid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Se non danneggia me,a mio parere, la prima opzione ha i parametri migliori
Dolce_Ingrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:09   #26
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Quoto.

Non quoto.
Lavoro nell'informatica e "donne e pc" e' come "donne e motori": assolutamente da lasciar perdere.
Poi con colleghi uomini ci si puo' permettere un linguaggio da caserma piu' divertente e sfancularsi-sfottersi a vicenda durante la giornata.
ciao omino che viene dalle caverne,
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro, che guarda caso è come analista...
Certe cavolate non ci crede neanche più napoleone...
Sei la fiera del luogo comune....
Secondo te una donna per cosa è propoensa a cucinare e stirare? ma per piacere...
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi, e poi puoi andare a piangere dai tuoi amichetti del corrispettivo di girlpower al maschile
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
C'è anche il rompiballe che non lavora!
anche troppi....

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
quoto
aggiungo che dev'essere uomo, le donne sul lavoro non le sopporto di solito
fino a che ci sarà nell'ufficio chi non vede una donna come un collega e un inetta la stessa dovrà guardarsi le spalle e dare ben piu di un uomo per avere gli stesi riconoscimenti.
Fortunatamente oramai da molte parti non è così...
Quote:
o tu sei un'emerita pippa o lei e' un'anomalia in matrix
o forse la tua mentalità va riprogrammata oltre il 1500d.c.

Quote:
illlluso
Resta comunque che mi baso solo su quanto visto finora dal sottoscritto in ambiente lavorativo. Son veramente felice per te che hai un'amica che ci capisce di pc al tuo livello.
quanto tu hai visto non significa che le donne sono inette...
magari tu sei una pippa e sei uomo, ci sono anche tanti uomini che no ci capiscono di informatica e motori, non sono uomini per te?
Quote:
Originariamente inviato da Dolce_Ingrid Guarda i messaggi
Se non danneggia me,a mio parere, la prima opzione ha i parametri migliori
vero....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:12   #27
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
fino a che ci sarà nell'ufficio chi non vede una donna come un collega e un inetta la stessa dovrà guardarsi le spalle e dare ben piu di un uomo per avere gli stesi riconoscimenti.
Fortunatamente oramai da molte parti non è così...
credo di non aver capito cosa intendi, ma ci tengo a dire che sono donna anch'io eh, e mi trovo male a lavorare con altre donne
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:17   #28
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
credo di non aver capito cosa intendi, ma ci tengo a dire che sono donna anch'io eh, e mi trovo male a lavorare con altre donne
che eri donna lo sapevo.
quello che intendevo dire è che in genere le donne che lavorano nell'ambiente informatico in genre sono viste come funo negli occhi da chi ha la mentalità del paleolitico.
In genere quindi arriva al punto da essere prevenuta e acidella fino a che non capisce se puop fidarsi o meno.
E poi a parità di lavoro in genere è meno gratificata, e se invece è in una posizione superiore sicuramente qualche benpensante a cui tira il didietro inizia a dire che la dai a questo o a quello.
LAvorare con un uomo o con una donna non c'è differnza, per me, c'è differenza tra carattere e carattere e passione per quello che si fa e conoscenza del lavoro.
Old 05-03-2008, 17:18   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mah dipende.
Se non fa un cazz ma non mi accolla il suo lavoro a me, scelgo quello simpatico.
A parte che pure io sono un po' un fancazzista
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:20   #30
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
che eri donna lo sapevo.
quello che intendevo dire è che in genere le donne che lavorano nell'ambiente informatico in genre sono viste come funo negli occhi da chi ha la mentalità del paleolitico.
In genere quindi arriva al punto da essere prevenuta e acidella fino a che non capisce se puop fidarsi o meno.
E poi a parità di lavoro in genere è meno gratificata, e se invece è in una posizione superiore sicuramente qualche benpensante a cui tira il didietro inizia a dire che la dai a questo o a quello.
LAvorare con un uomo o con una donna non c'è differnza, per me, c'è differenza tra carattere e carattere e passione per quello che si fa e conoscenza del lavoro.
ok, grazie per il chiarimento
ovvio, poi dipende anche dal carattere, ma nei vari posti di lavoro che ho avuto non mi sono mai trovata bene lavorativamente con le donne, mentre con gli uomini si
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:22   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da milli1979 Guarda i messaggi
meglio rompiballe. ma almeno lavora.
io c'ho solo cretine che stanno qui grazie al triangolo dell'amore che portano con se.
in questo caso io vengo definita rompi pechè lavoro sodo. e perchè mi incavolo quando cianciano
e fai un cazz anche te no?
io mai ammazzato di lavoro, anzi dove lavoravo prima più lavoravi e più ti caricavano di lavoro.
quindi ho imparato a sbattermene le balle pure io.
Old 05-03-2008, 17:23   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
preferisco sempre quello simpatico
poi capita che fa poco e mi accollo il suo lavoro... ma imparo di più, mi piace aiutare gli altri quando posso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:56   #33
afterburner
Senior Member

Quote:
ciao omino che viene dalle caverne,
Ciao
Quote:
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro, che guarda caso è come analista...
Analista programmatrice spero. Non psicoanalista, vero?
Quote:
Certe cavolate non ci crede neanche più napoleone...
Sei la fiera del luogo comune....
Grazie grazie.
I luoghi comuni esistono perche' tante persone si trovano d'accordo sullo stesso argomento. Il luogo comune non e' altro che una dimostrazione di pensiero comune ossia che tante persone, in tempi diversi, in luoghi diversi e senza conoscersi sono arrivate alla medesima conclusione.
Quote:
Secondo te una donna per cosa è propoensa a cucinare e stirare? ma per piacere...
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi, e poi puoi andare a piangere dai tuoi amichetti del corrispettivo di girlpower al maschile
anche troppi....
Ti senti punta sul vivo? Te la sei presa parecchio con me e con il mio pensiero. Se tu fossi veramente convinta di aver ragione dovresti essere un attimino superiore e invece tiri fuori argomenti che nulla centrano nel discorso tipo il vado in moto da 10 anni e ti do la paglia (e questo puo' anche darsi dato che ho l'andatura del domenicale e mi piace godermi i panorami) ma ti chiedo un paio di cose:
-la controlli la pressione delle gomme o la porti dal meccanico?
-le lampadine bruciate della moto te le cambi tu o la porti dal meccanico?
-le candele (se hai un 4T) le cambi tu o la porti dal meccanico?
-ogni tanto butti olio-grasso alla catena o la porti dal meccanico?

In sostanza, con la moto ci vai e basta o ogni tanto ci dedichi 15 minuti a controllare che siano a posto gomme, olio motore, liquido di raffreddamento e pinze e liquido freni oppure tanto ci pensa il meccanico a fare tutto al tagliando?
Sono queste le differenze tra l'andare in moto di una donna e l'andare in moto di un uomo.
Lo stesso discorso potrebbe essere esteso all'automobile: tantissime donne guidano l'auto ma appena si tratta di aprire il cofano dell'auto non sanno distinguere la vaschetta del liquido di raffreddamento del motore da quella del liquido dei tergicristalli.

Quote:
quanto tu hai visto non significa che le donne sono inette...
magari tu sei una pippa e sei uomo, ci sono anche tanti uomini che no ci capiscono di informatica e motori, non sono uomini per te?
vero....
Gli uomini che non capiscono na mazza di informatica e motori ci sono ma sono percentualmente molti di meno delle donne che non ci capiscono na mazza.

Nella vita non esistono assoluti al 0% e al 100% ma esistono percentuali comprese tra questi due numeri ed e' innegabile che percentualmente di donne che ci capiscono di pc ce ne sono di meno degli uomini e nella mia vita lavorativa non ne ho incontrata manco una.
Old 05-03-2008, 18:35   #34
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Ciao

Analista programmatrice spero. Non psicoanalista, vero?
doveva far ridere?
Quote:
Grazie grazie.
I luoghi comuni esistono perche' tante persone si trovano d'accordo sullo stesso argomento. Il luogo comune non e' altro che una dimostrazione di pensiero comune ossia che tante persone, in tempi diversi, in luoghi diversi e senza conoscersi sono arrivate alla medesima conclusione.
.
vero, ma pensa che tanti anni fa era luogo comune che la terra fosse piatta, questo non vuol dire che fosse corretto
Quote:
Ti senti punta sul vivo? Te la sei presa parecchio con me e con il mio pensiero. Se tu fossi veramente convinta di aver ragione dovresti essere un attimino superiore e invece tiri fuori argomenti che nulla centrano nel discorso
falso, hai tirato tu fuori le due cose in accoppiata, e si mi sono sentita punta sul vivo perche odio chi mette in determinate categorie a prescindere per faciloneria oppure fa tali dimostrazioni di maschilismo
Quote:

tipo il vado in moto da 10 anni e ti do la paglia (e questo puo' anche darsi dato che ho l'andatura del domenicale e mi piace godermi i panorami) ma ti chiedo un paio di cose:
-la controlli la pressione delle gomme o la porti dal meccanico?
-le lampadine bruciate della moto te le cambi tu o la porti dal meccanico?
-le candele (se hai un 4T) le cambi tu o la porti dal meccanico?
-ogni tanto butti olio-grasso alla catena o la porti dal meccanico?
In sostanza, con la moto ci vai e basta o ogni tanto ci dedichi 15 minuti a controllare che siano a posto gomme, olio motore, liquido di raffreddamento e pinze e liquido freni oppure tanto ci pensa il meccanico a fare tutto al tagliando?
Sono queste le differenze tra l'andare in moto di una donna e l'andare in moto di un uomo.
a parte che è la paga, cmq la moto non vede il meccanico da che ha finito la garanzia se non per una rimappatura della centralina dovuta a delle modifiche e alla sostituzione della calamitina del sensore della velocità.
Pressione. candele, lampadine, olio, grasso catena, controllo liquido freni etc.
Il primo tagliando fatto da me mi ha aiutato ovviamente una persona che ci capiva, e se non so qualcosa anzichè fare danni chiedo prima, per il resto non ci vuole un intelliegenza particolare per fare certe cose...
Questo vuole dire che sono un uomo o una donna?
Io mi sento e sono cmq donna
Quote:

Lo stesso discorso potrebbe essere esteso all'automobile: tantissime donne guidano l'auto ma appena si tratta di aprire il cofano dell'auto non sanno distinguere la vaschetta del liquido di raffreddamento del motore da quella del liquido dei tergicristalli.
vero, ma guarda anche quanti ragazzi ci sono che si fanno i tagliandi o che sanno anche solo cambiare una gomma o mettere le catene, sono meno di quello che ti piace pensare
Quote:
Gli uomini che non capiscono na mazza di informatica e motori ci sono ma sono percentualmente molti di meno delle donne che non ci capiscono na mazza.
vero, ma questo per un retaggio di vecchia cultura, al momento se te ne stai accorgendo il divario si sta lentamente assottigliando
Quote:
Nella vita non esistono assoluti al 0% e al 100% ma esistono percentuali comprese tra questi due numeri ed e' innegabile che percentualmente di donne che ci capiscono di pc ce ne sono di meno degli uomini e nella mia vita lavorativa non ne ho incontrata manco una.
se è per quello ce ne sono proprio meno in generale...
Se su 10 programmatori 1 solo è bravo e per ogni 10 programmator1 solo 1 è
donna, capisci anche te che non è facile in proporione da trovare, ma per un discorso di proporzioni numeriche....
su 100 infatti 10 saranno donne e in proporzione solo 1 di queste 10 sarà brava e su 100 invece 9 gli uomini bravi a programmare...
Questo non vuol dire che le donne e motori o informatica siano dei pianeti alieni.... ce ne sono di meno, stop

Ultima modifica di |aura : 05-03-2008 alle 18:38.
Old 05-03-2008, 18:41   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Propendo più per quello simpatico, anche se dovesse comportare una mole di lavoro differente per me.
Per quanto riguarda il discorso uomo o donna: ritengo di essere abbastanza fortunata, mi son sempre trovata bene con ambo i sessi.
Old 05-03-2008, 18:56   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
vero, ma questo per un retaggio di vecchia cultura, al momento se te ne stai accorgendo il divario si sta lentamente assottigliando se è per quello ce ne sono proprio meno in generale...
Bè oddio un po' ha ragione.
Ragazze che si interessano di Pc sono decisamente in percentuale minore rispetto ai ragazzi.
Basta prendere per esempio questo forum.
Sono molti più uomini quelli iscritti rispetto alle donne.
E' una questione di percentuale insomma mica di luoghi comuni.
Old 05-03-2008, 20:08   #37
afterburner
Senior Member

Quote:
doveva far ridere?
No.
Doveva far presente di chiamare le cose col loro nome: il solo termine "analista" e' usato anche come sinonimo di psicoanalista. Tu sei analista programmatrice ma dal tuo post non si capiva che avevi a che fare con un monitor e una tastiera tanto eri impegnata a darmi dell'uomo delle caverne.
Quote:
vero, ma pensa che tanti anni fa era luogo comune che la terra fosse piatta, questo non vuol dire che fosse corretto
Piu' che un luogo comune era una convinzione. E per di piu' difficilmente verificabile dalle persone normali. Un luogo comune si riferisce a cose facilmente verificabili da chiunque.
Quote:
falso, hai tirato tu fuori le due cose in accoppiata, e si mi sono sentita punta sul vivo perche odio chi mette in determinate categorie a prescindere per faciloneria oppure fa tali dimostrazioni di maschilismo
Come gia' detto, non esistendo gli assoluti 0% e 100%, si lavora a percentuali. Quello che tu chiami maschilismo e faciloneria altro non e' che una constatazione di come stanno le percentuali delle donne che ci sanno fare col pc o che ci sanno fare con i motori.
Quote:
a parte che è la paga,
Non e' che tutto il mondo ha i modi di dire di dove vivi tu e solo quelli!
Da me si dice "dare la paglia". Cercalo con gugol e scopri un nuovo modo di dire.
Questo la dice lunga sul tuo modo di porti nelle discussioni e dopo questa ho segato il resto del quote perche' ho capito che cerchi di imporre le cose con prepotenza. Sarebbe stata anche una bella discussione .. peccato.
Old 05-03-2008, 20:18   #38
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
meglio lavorare da soli. Gli altri sono solo un impedimento.
Old 05-03-2008, 20:30   #39
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Non e' che tutto il mondo ha i modi di dire di dove vivi tu e solo quelli!
Da me si dice "dare la paglia". Cercalo con gugol e scopri un nuovo modo di dire.
Questo la dice lunga sul tuo modo di porti nelle discussioni e dopo questa ho segato il resto del quote perche' ho capito che cerchi di imporre le cose con prepotenza. Sarebbe stata anche una bella discussione .. peccato.
continui a dire che secondo te le donne non possono avvicinarsi ad un computer o a un qualsiasi mezzo motorizzato, come dovrebbe prenderla scusa? con simpatia e gentilezza?
Old 05-03-2008, 22:46   #40
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il sampatico ma che non lavora o lavora poco
Il rompiballe ma che lavora

Mi sono sempre chiesto cosa si pensa in giro
Io sono per la seconda..
Il rompiballe che lavora perchè essendo in un team, ho bisogno di ogni risorsa per gestire l' avanzamento dei lavori. In ufficio non si fa salotto, ma si lavora.
Nel circolo aziendale della società dove lavoro, durante la pausa pranzo, gioco sempre a stecca 5 birilli con i colleghi. Questo per dire che ci sono momenti e momenti per fare ricreazione.

Ultima modifica di Chevelle : 05-03-2008 alle 22:49.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian