Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 10:46   #21
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Condivido: 461 x 1,2 (IVA) = 553,2
Anche ammettendo un dazio(!) siamo ben lontani dagli 800 euro e passa.

Più euro per tutti
e magari ci hanno messo i costi del petrolio
qua è pieno di furbi che con la scusa del petrolio aumenta come per magia pane latte e verdura, alla dell avran detto a beh se lo fanno loro possiamo farlo anche noi tanto i fessi i taliani pagano uguale
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:04   #22
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
una cosa che non vedo e il tipo di pannello
tn ips pva etc..
comunque è un pva da 6ms

stesso pannello del IISONIC IIM24WB che costa 300 euro
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:16   #23
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Beh ho visto che su www.dell.de costa 822,20e, visto che in Germania hanno spesso pezzi migliori nell'IT direi che i furbi stanno alla sede europea, più che a quella ita........
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:18   #24
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roby10
Domanda seria:

Ma se io acquisto questo o un altro prodotto da uno shop online americano. Lo pago in dollari e ci aggiungo la spedizione.
Da quel che so io se lo shop è serio e fatto bene (tipo amazon), ti aggiunge anche il sovrapprezzo delle tasse del tuo paese (IVA), ma non arriverai mai a pagare il prezzo del mercato italiano.
E' legale??

E se lo acquisto in uno shoppetino scraurso o su ebay da qualche venditore minore, che me lo spedisce, chi si accorge che è un bene da tassare? Aprono il mio pacco? A chi pago l'iva e le altre tasse?

Se sul pacco ci va la solita scritta "gift", cosa succede? E' reato? Che tipo (civile, penale..). Qualcuno se ne intende?

Chiedo per far chiarezza una volta per tutte, ormai comprare all'estero non è solo per i perfezionisti che risparmiano un 5-10%. Oggigiorno comprare all'estero ti permette di avere un tenore di vita doppio rispetto al tuo badget, servirebbe chiarezza.
Da quello che so io, è legale purchè ci si paghi le tasse d'importazione, scriverci gift lo rebnderebbe illegale anche se difficilemente controllano. Poi in quel caso non so se puoi richiedere una spedizione assicurata perchè altrimenti dovresti dichiarare il valore del pacco.
Infine c'è il problema della garanzia: hai solo la garanzia del produttopre e valida in america. Se lo devi spedire là fai quasi prima a comprarti un monitor nuovo, anche per i tempi. Vedi tu se vale la pena.
Comunque concordo che un po' di chiarezza ci vorrebbe. Chi ne sa di più?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:20   #25
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
basta prenderlo da alcuni venditori inglesi sulla baya che lo vendono a circa 650 euro con tanto di garanzia europea e garanzia pixel free....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:12   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Interessante, anche se adesso come adesso una DisplayPort a che serve? Vedo molto piu' utilizzabile la porta HDMI che finalmente hanno cominiciato a mettere.
Comunque come prezzo è sicuramente troppo alto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:17   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Certo l'euro è a 1.5 sul dollaro, quel prezzo è fuori dal mondo.
Però sai come ci guadagna Dell! E guardando la sua situazione finanziaria, ne ha proprio bisogno
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:24   #28
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Interessante, anche se adesso come adesso una DisplayPort a che serve? Vedo molto piu' utilizzabile la porta HDMI che finalmente hanno cominiciato a mettere.
Comunque come prezzo è sicuramente troppo alto.
serve che la DisplayPort a breve prenderà il posto della DVI e fra un paio d'anni avrai un monitor già compatibile con le nuove GPU...quindi secondo me la sua presenza è importantissima...
Old 03-03-2008, 13:32   #29
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sulla questione prezzo

La differenza è data da una mostruosa tassa europea (non ricordo di preciso ma tipo del 30%..........a cui c'è da aggiungere l'IVA) che gonfia i prezzi di tutti i monitor di diagonale maggiore di 20" e con almeno un ingresso "digitale" (DVI, HDMI, DP fa lo stesso)

Per questo, per evitare la tassa, case come Acer e BenQ producono LCD con la sola porta VGA, prodotti venduti ovviamente solo in Europa (tecnicamente sono un contro senso assurdo)

W la tasse e W l' Europa !!!
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:00   #30
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
serve che la DisplayPort a breve prenderà il posto della DVI e fra un paio d'anni avrai un monitor già compatibile con le nuove GPU...quindi secondo me la sua presenza è importantissima...
Bhè si comunque bisogna innanzitutto vedere se effettivamente diventerà "uno standard" accettato. In fondo la DisplayPort sembra piu' una HDMI specializzata per i monitor che non una nuova connessione
Magari quando "entrerà in vigore" le schede avranno già la DisplayPort 2.0...
Old 03-03-2008, 14:36   #31
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Non ha importanza se uscirà Display Port 2.0, perché sarà sicuramente compatibile con la 1.0
E la 1.0 è più che sufficiente per tale monitor, l'importante è solo collegarsi.

E' un po' come se uscisse un Mouse Usb 1.1 ed uno dicesse "si ma prima che si diffonda l'USB, ci sarà già USB 2.0".
Ma le periferiche 1.1 saranno collegabili anche al 2.0 e per un mouse di oggi non servono le novità del 2.0

Una cosa da rimarcare di questo monitor è anche il numero di connessioni.

Ci potete collegare BEN CINQUE PC contemporaneamente (2 DVI, 1 VGA, 1 HDMI, 1 Diplayport), e poi switchare tra gli schermi direttamente dal monitor.
E per chi ha la necessità di condividere il monitor su più PC questa è una manna.

Se poi contiamo anche gli ingressi analogici, allora arriviamo a ben OTTO fonti (agli ingressi di prima si aggiungono 1 Composito, 1 SVideo, 1 Component), di cui 1 con audio (HDMI e casse optional per il monitor)

Ultima modifica di FabryHw : 03-03-2008 alle 14:40.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:03   #32
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
La mia esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Roby10 Guarda i messaggi
...Domanda seria: Ma se io acquisto ... su ebay da qualche venditore minore, che me lo spedisce, chi si accorge che è un bene da tassare? Aprono il mio pacco? A chi pago l'iva e le altre tasse?...
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
...Comunque concordo che un po' di chiarezza ci vorrebbe. Chi ne sa di più?
Date uno sguardo alla mia (positiva) esperienza: ho acquistato un aggiuntivo ottico a Hong Kong e ne ho parlato su HWUpgrade:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634384

Non chiedetemi altro: non saprei che rispondervi (soprattutto per la garanzia: finora funziona bene, soprattutto considerando quello che ho pagato!).
Old 03-03-2008, 15:07   #33
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Al tempo, al tempo...

Quote:
...fra un paio d'anni avrai un monitor già compatibile con le nuove GPU...
Fra un paio d'anni avrò un nuovo PC (ne cambio uno ogni tre anni, in media) e a quell'epoca qualunque monitor costerà la metà di oggi.

Ho rinunciato da tempo ad acquistare oggi ciò che userò al 100% domani.

O no?
Old 03-03-2008, 15:09   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Fra un paio d'anni avrò un nuovo PC (ne cambio uno ogni tre anni, in media) e a quell'epoca qualunque monitor costerà la metà di oggi.

O no?
Bhè per il mondo dei PC è sicuramente valido ma per i monitor non è proprio cosi.
Cambiare monitor ogni 3 anni è semplicemente uno spreco, oltre che inutile, a volte, soprattutto se non parliamo di monitor da supermercato come questo.
Old 03-03-2008, 15:11   #35
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

In quale caso?

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
...Ci potete collegare BEN CINQUE PC contemporaneamente (2 DVI, 1 VGA, 1 HDMI, 1 Diplayport), e poi switchare tra gli schermi direttamente dal monitor. E per chi ha la necessità di condividere il monitor su più PC questa è una manna.
Da oltre cinque anni colleago due monitor al mio PC. E mi sembrano pochi...
Infatti, quando cambierò PC, sostituitò la mia coppia di monitor LG (1680 x 1050) con dispositivi più performanti (1920 x 1200, come questo Dell).

Ultima modifica di SuperSandro : 03-03-2008 alle 15:25.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:13   #36
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

O no?
non so te, ma almeno per me il monitor è un acquisto a lunghissimo termine....quindi quello che dice vale (sempre per me) per qualsiasi componente hw tranne che per il display...

Old 03-03-2008, 15:21   #37
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
...non so te, ma almeno per me il monitor è un acquisto a lunghissimo termine...
Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa: i due monitor WideScreen che uso adesso li acquistai (euro 299 l'uno) nel novembre 2006 e andavano a sostituire due enormi monitor CRT 19" (ovviamente 4:3) che pagai, mi pare tre anni prima, ben 600.000 lire l'uno (cioè quando 1euro = 2.000 lire).

Ovviamente ora i miei monitor li trovo a 219 euro (e anche meno), ma non sono affatto pentito di averli comprati a quel prezzo.

Però, se fra un paio di anni trovo dei 1920 x 1200 a 299 euro un pensierino lo faccio...

Ultima modifica di SuperSandro : 03-03-2008 alle 15:27.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:37   #38
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa: i due monitor WideScreen che uso adesso li acquistai (euro 299 l'uno) nel novembre 2006 e andavano a sostituire due enormi monitor CRT 19" (ovviamente 4:3) che pagai, mi pare tre anni prima, ben 600.000 lire l'uno (cioè quando 1euro = 2.000 lire).

Ovviamente ora i miei monitor li trovo a 219 euro (e anche meno), ma non sono affatto pentito di averli comprati a quel prezzo.

Però, se fra un paio di anni trovo dei 1920 x 1200 a 299 euro un pensierino lo faccio...

concordo in tutto...ma allora a questo punto se a parità di prezzo puoi scegliere fra due buoni monitor ed uno dei due ha una connessione nuova in piiù, perchè non sceglierlo in previsione che magari fra un anno cambi la GPU e nn il monitor e potresti trovarti ad utilizzare proprio la nuova connessione?

ovvio che non consiglierei mai di cambiare un buon monitor che già si possiede solo per la display port
Old 03-03-2008, 17:27   #39
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
occhio ai venditori sulla baya che vendono con garanzia pixel free: un mio amico (sbagliandosi) ne aveva contati 6 morti, il venditore ha fatto 1000 storie e poi gli ha reso 30 euro.

Sono garanzie del menga!

Ciao
A
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:11   #40
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
a me interessa molto questo monitor, e penso che dopo 4 anni sia un valido sostituto del 19 Hyundai che ho ora.

Certo che quando ho visto il prezzo mi son sparato , spero si abbassi un po' in breve termine, fino a 600 euro potrei arrivare.... di più mi pare troppo.......
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel Q9550@3.7GHz@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD |
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian