Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2008, 12:03   #21
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da hllxep Guarda i messaggi
Prendi l'abbecedario delle medie e ti accorgerai che il verbo che mi hai evidenziato in grassetto è perfettamente corretto e vana e superflua è stata la tua segnalazione.

Comunque non volevo offendere i terroni, io lo sono per metà.
E' il principio del vivere in un posto che costa meno per tutto e dove sicuramente i tuoi capi ti fan meno pressioni lavorative rispetto alla laboriosa e competitiva Milano.

Pero' lo stipendio che percepisce il mio collega di Caltanisetta(paese preso a caso, ahah, leggo ora che tu sei proprio di là) è esattamente uguale al mio, senza che sia stato tarato su alcuna variabile.
Pero' lui potra' concedersi piu lussi di me.

Almeno il mio collega che lavora nella filiale di Bucarest del gruppo guadagna molto meno giustamente.
Ma lol, l'abecedario delle medie!

http://www.italian-verbs.com/verbi-i...verbo=assumere

Quote:
Congiungtivo Presente
che io assuma
che tu assuma
che egli assuma
che noi assumiamo
che voi assumiate
che essi assumano
Me lo ridii. (cit.)

Comunque personalmente io ritengo "vani e superflui" i tuoi interventi... ma pensa a poliziotti e carabinieri che non solo sono nella stessa identica situazione, ma davvero rischiano la vita per 1200€ al mese sia che si trovino nel paesino più tranquillo d'Italia che nelle città dilaniate dalla delinquenza... sarebbero loro a doversi lamentare, non tu che porti ogni mattina il culetto al caldo nella tua banca. E mi vieni a parlare di "pressioni lavorative"... Bah...

Ultima modifica di NetEagle83 : 01-03-2008 alle 12:09.
NetEagle83 è offline  
Old 01-03-2008, 12:11   #22
hllxep
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
esistono sempre i trasferimenti, che oltretutto ti permettono pure di fare carriera
Si certo...quasi non concedono trasferimenti a gente che lavora da almeno 15 anni e lo concedono al primo pistolino assunto...

e poi bella roba, chiedo di trasferirmi da Milano a Lecce, per dire, per godermi il mare e la bella vita ma poi mi tronco ogni chance di carriera perche' poi mi dimenticano là e vengo segnato come scansafatiche.

No, trasferimenti lo fanno solo per gravi ragioni e motivate, perche' esci proprio da una direzione regionale all'altra e quindi cambia completamente il management della risorsa.

Il tuo paragone poliziotti bancari e' totalmente campato in aria. noi mica lavoriamo nel crimine e nel pericolo di norma.
E' giusto però quando dici che il poliziotto che guadagna 1400 euro a Messina se la cava meglio, ingiustamente, del suo collega di Milano che forse non riesce ad arrivare a fine mese con le spese da sostenere.

E' il guaio di tutti questi tipi di lavori da catena da montaggio e carne umana dove il cervello e il merito vengono premiati per ultimo..

Hai ragione su "assumano", ho detto una castroneria.
hllxep è offline  
Old 01-03-2008, 12:13   #23
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Ah e comunque...

Faccio per la mia eta' il lavoro piu' redditizio e ambito a livello di rapporto stipendio/ore di lavoro/ fatica.
Redditizio può essere, sull'ambito non ci metterei la mano sul fuoco vista l'estrema pallosità del tuo compito. Poi che a te vada bene è un altro discorso.

Quote:
Nessuno del mio range di eta' puo' sognare di guadagnare quanto me in qualsiasi ambito lavori(ingegneria, servizi, ditte, amministrazione, ecc...)
Che modestia!! Comunque per tua info di gente di 28 anni che prende ben più di 1500 € ne conosco un po'... e non lavorano in banca.

Quote:
Posso permettermi volessi le migliori agevolazioni per quanto riguarda mutuo, case agevolate, tassi di interesse migliori, scoperti di cassa migliori fidi automatici, carte di credito gratis, deposito titoli gratis.
Noi bancari vi mangiamo in testa da ogni punto di vista ci si guardi, e per di piu' non ambisco a morire bancario ma nel futuro prossimo trovare di meglio :=)
Ma cos'è il gioco a chi ce l'ha più lungo? I benefit dipendono dall'azienda e dalla tipologia di mansione. Tu in banca per esempio l'auto aziendale non l'avrai mai.
Old 01-03-2008, 12:27   #24
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Si certo...quasi non concedono trasferimenti a gente che lavora da almeno 15 anni e lo concedono al primo pistolino assunto...

e poi bella roba, chiedo di trasferirmi da Milano a Lecce, per dire, per godermi il mare e la bella vita ma poi mi tronco ogni chance di carriera perche' poi mi dimenticano là e vengo segnato come scansafatiche.

No, trasferimenti lo fanno solo per gravi ragioni e motivate, perche' esci proprio da una direzione regionale all'altra e quindi cambia completamente il management della risorsa.

Il tuo paragone poliziotti bancari e' totalmente campato in aria. noi mica lavoriamo nel crimine e nel pericolo di norma.
E' giusto però quando dici che il poliziotto che guadagna 1400 euro a Messina se la cava meglio, ingiustamente, del suo collega di Milano che forse non riesce ad arrivare a fine mese con le spese da sostenere.

E' il guaio di tutti questi tipi di lavori da catena da montaggio e carne umana dove il cervello e il merito vengono premiati per ultimo..

Almeno il mio collega che lavora nella filiale di Bucarest del gruppo guadagna molto meno giustamente.
Hai ragione su "assumano", ho detto una castroneria.
Sai qual è la mia impressione? Che qualche capoccia delle risorse umane ti abbia fatto il lavaggio del cervello sulla competitività, la carriera ecc.
Continui a parlare di "scansafatiche", di "pressione lavorativa", quando probabilmente non hai la più pallida idea di come si venga trattati in un cantiere o in alcune fabbriche... mettiti in testa che il lavoro che fai tu non è NIENTE in termini di difficoltà in confronto ad altri. Specialmente se poi fai paragoni con gli Ingegneri (categoria di fronte alla quale dovresti inchinarti, e te lo dice uno che studia in ambito umanistico)...

Poi sugli stipendi potresti anche aver ragione eh, ma continui a non considerare che trovare lavoro a Messina equivale più o meno a fare 6 al SuperEnalotto, mentre a Milano ti puoi permettere di cambiare lavoro ogni anno e migliorare sempre la tua posizione se hai le skills giuste... mi sembra un tantino diversa la situazione. A te no?

Ps. il discorso sul capoccia delle risorse umane non è campato per aria. Io queste cose le studio, e mi salta subito all'occhio che ti hanno volontariamente riempito la testa di paccottiglia pseudo-formativa per fare in modo che al lavoro tu abbia sempre il pepe al cu*o e sia pronto a venderti l'anima pur di fare carriera... è una linea manageriale che purtroppo è molto in voga di questi tempi...
Old 01-03-2008, 12:52   #25
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Meglio che assumino solo laureati e con buoni voti,

Non vogliamo piu' bancari ignoranti, che manco san l inglese o son degli insignificanti diplomati che han iniziato a 18 anni a lavorare; vogliamo cultura, intelligenza e modernita'. Cambiam le vecchie generazioni di paraculati anni 60 70, pulizia di cervelli in banca.

Aborro il lavoro d'ufficio, e' la morte dell anima, voglio dinamismo, relazioni umane e intraprendenza.

Ah inoltre:

ABbiam straordinari pagati, banca ore di permessi usurfruibili durante l anno, ferie che puoi prenderti quando vuoi in qualunque momento del'anno evitando le ladrate dell'alta stagione e le ondate di pecoroni delle ferie stabilite.
lasciando perdere la povertà del lessico, la costruzione grammaticale del periodo e tutte le vocali finali mancanti.....hai proprio un bel coraggio a porti dalla parte delle persone istruite.
Se fossi stato io il titolare della banca che ha avuto l'ardire di assumerti non saresti entrato nemmeno con una raccomandazione (cosa che con ogni probabilità è successa), spero almeno che i miei soldi siano affidati a persone di gran lunga più competenti e meritevoli di te.

P.S: personalmente, potendo scegliere, non baratterei mai la professionalità che si acquisisce lavorando in imprese (non tutte) o in studi di consulenza per 200-300 € in più al mese e per qualche benefit aggiuntivo.

Non ti permettere nemmeno di nominare la categoria degli ingegneri.
Old 01-03-2008, 13:13   #26
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Vero che ci siam rotti i coglioni che gli stipendi siano uguali per ruolo tra chi lavora a Milano e chi a Caltanisetta, perche', con tutto rispetto, e' insopportabile sapere che un terrone prende quanto me ma ha un costo della vita (e una pressione di lavoro) molto piu' vantaggioso.
In questo forum il razzismo non e' tollerato.
5 giorni di sospensione.

Chiudo.
Old 01-03-2008, 15:44   #27
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Mi permetto di aggiungere: hllxep, questo è un forum di discussione, non un terreno di esaltazione del tuo ego. Fa a tutti piacere che tu sia soddisfatto della tua posizione lavorativa, e che veda con positività il tuo futuro professionale, ma non sono assolutamente tollerati toni come:

Noi bancari vi mangiamo in testa da ogni punto di vista ci si guardi

Sono laureato in economia e con master, conoscitore di 2 lingue quindi a quello che aveva fatto il paragone ingegneri vs cassieri me lo mangio in testa culturalmente a lui e a tutti gli ingegneri.

Nessuno del mio range di eta' puo' sognare di guadagnare quanto me in qualsiasi ambito lavori(ingegneria, servizi, ditte, amministrazione, ecc...)

La metà di queste sono tuoi pareri personali, e come tali devono essere presentate, non sei depositario di alcuna verità divina. Inoltre, avendo solo un anno e mezzo di esperienza lavorativa potresti imparare molto se ascoltassi chi c'è passato prima e come la situazione è evoluta al di là dell'entusiasmo e delle aspettative iniziali.

Tra le altre affermazioni, alcune sono puramente pareri, ad esempio un master ce l'hanno migliaia di ragazzi ormai, e se le due lingue sono l'italiano e l'inglese direi che è il minimo risicato per il mercato del lavoro moderno.
Che poi al meridione si lavori meno e si viva meglio è proprio un luogo comune tipico del nord laborioso e competitivo, se fosse sta pacchia non si spiegherebbe l'emigrazione che è in atto da 50 anni.

In generale ti pregherei di essere più cauto sul tema lavoro, che per molti, giovani e non, rappresenta una seria preoccupazione, e non perchè non abbiano voglia di lavorare o manchino di capacità o competitività, ma perchè è un settore decisamente in crisi, e tutti, più o meno fortunati, dovrebbero riconoscerlo.

Mi scuso con Lucrezio per l'intervento post-chiusura.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian