|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() http://www.italian-verbs.com/verbi-i...verbo=assumere Quote:
![]() Comunque personalmente io ritengo "vani e superflui" i tuoi interventi... ma pensa a poliziotti e carabinieri che non solo sono nella stessa identica situazione, ma davvero rischiano la vita per 1200€ al mese sia che si trovino nel paesino più tranquillo d'Italia che nelle città dilaniate dalla delinquenza... sarebbero loro a doversi lamentare, non tu che porti ogni mattina il culetto al caldo nella tua banca. E mi vieni a parlare di "pressioni lavorative"... Bah...
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 01-03-2008 alle 12:09. |
||
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
e poi bella roba, chiedo di trasferirmi da Milano a Lecce, per dire, per godermi il mare e la bella vita ma poi mi tronco ogni chance di carriera perche' poi mi dimenticano là e vengo segnato come scansafatiche. No, trasferimenti lo fanno solo per gravi ragioni e motivate, perche' esci proprio da una direzione regionale all'altra e quindi cambia completamente il management della risorsa. Il tuo paragone poliziotti bancari e' totalmente campato in aria. noi mica lavoriamo nel crimine e nel pericolo di norma. E' giusto però quando dici che il poliziotto che guadagna 1400 euro a Messina se la cava meglio, ingiustamente, del suo collega di Milano che forse non riesce ad arrivare a fine mese con le spese da sostenere. E' il guaio di tutti questi tipi di lavori da catena da montaggio e carne umana dove il cervello e il merito vengono premiati per ultimo.. Hai ragione su "assumano", ho detto una castroneria. |
|
![]() |
![]() |
#23 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|||
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Continui a parlare di "scansafatiche", di "pressione lavorativa", quando probabilmente non hai la più pallida idea di come si venga trattati in un cantiere o in alcune fabbriche... mettiti in testa che il lavoro che fai tu non è NIENTE in termini di difficoltà in confronto ad altri. Specialmente se poi fai paragoni con gli Ingegneri (categoria di fronte alla quale dovresti inchinarti, e te lo dice uno che studia in ambito umanistico)... Poi sugli stipendi potresti anche aver ragione eh, ma continui a non considerare che trovare lavoro a Messina equivale più o meno a fare 6 al SuperEnalotto, mentre a Milano ti puoi permettere di cambiare lavoro ogni anno e migliorare sempre la tua posizione se hai le skills giuste... mi sembra un tantino diversa la situazione. A te no? Ps. il discorso sul capoccia delle risorse umane non è campato per aria. Io queste cose le studio, e mi salta subito all'occhio che ti hanno volontariamente riempito la testa di paccottiglia pseudo-formativa per fare in modo che al lavoro tu abbia sempre il pepe al cu*o e sia pronto a venderti l'anima pur di fare carriera... è una linea manageriale che purtroppo è molto in voga di questi tempi... |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Se fossi stato io il titolare della banca che ha avuto l'ardire di assumerti non saresti entrato nemmeno con una raccomandazione (cosa che con ogni probabilità è successa), spero almeno che i miei soldi siano affidati a persone di gran lunga più competenti e meritevoli di te. P.S: personalmente, potendo scegliere, non baratterei mai la professionalità che si acquisisce lavorando in imprese (non tutte) o in studi di consulenza per 200-300 € in più al mese e per qualche benefit aggiuntivo. Non ti permettere nemmeno di nominare la categoria degli ingegneri.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
5 giorni di sospensione. Chiudo.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Mi permetto di aggiungere: hllxep, questo è un forum di discussione, non un terreno di esaltazione del tuo ego. Fa a tutti piacere che tu sia soddisfatto della tua posizione lavorativa, e che veda con positività il tuo futuro professionale, ma non sono assolutamente tollerati toni come:
Noi bancari vi mangiamo in testa da ogni punto di vista ci si guardi Sono laureato in economia e con master, conoscitore di 2 lingue quindi a quello che aveva fatto il paragone ingegneri vs cassieri me lo mangio in testa culturalmente a lui e a tutti gli ingegneri. Nessuno del mio range di eta' puo' sognare di guadagnare quanto me in qualsiasi ambito lavori(ingegneria, servizi, ditte, amministrazione, ecc...) E' il guaio di tutti questi tipi di lavori da catena da montaggio e carne umana dove il cervello e il merito vengono premiati per ultimo.. e poi bella roba, chiedo di trasferirmi da Milano a Lecce, per dire, per godermi il mare e la bella vita ma poi mi tronco ogni chance di carriera perche' poi mi dimenticano là e vengo segnato come scansafatiche. La metà di queste sono tuoi pareri personali, e come tali devono essere presentate, non sei depositario di alcuna verità divina. Inoltre, avendo solo un anno e mezzo di esperienza lavorativa potresti imparare molto se ascoltassi chi c'è passato prima e come la situazione è evoluta al di là dell'entusiasmo e delle aspettative iniziali. Tra le altre affermazioni, alcune sono puramente pareri, ad esempio un master ce l'hanno migliaia di ragazzi ormai, e se le due lingue sono l'italiano e l'inglese direi che è il minimo risicato per il mercato del lavoro moderno. Che poi al meridione si lavori meno e si viva meglio è proprio un luogo comune tipico del nord laborioso e competitivo, se fosse sta pacchia non si spiegherebbe l'emigrazione che è in atto da 50 anni. In generale ti pregherei di essere più cauto sul tema lavoro, che per molti, giovani e non, rappresenta una seria preoccupazione, e non perchè non abbiano voglia di lavorare o manchino di capacità o competitività, ma perchè è un settore decisamente in crisi, e tutti, più o meno fortunati, dovrebbero riconoscerlo. Mi scuso con Lucrezio per l'intervento post-chiusura. - CRL -
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.