Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 18:14   #21
theslayer
Senior Member

L'Avatar di theslayer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
Finalmente RISOLTO il problema. E se penso a tutti i soldi che ho buttato inutilmente mi viene da piangere. Ridicolo da dire ma il problema era.....IL DISSIPATORE!!! Si esatto non usavo l'originale che non avevo mai montato, bensì uno zerotherm nv120 nirvana. Ora non so se faceva troppa pressione sulla cpu o che altro, sta di fatto che dopo l'ennesima prova idiota ho montato il suo dissi originale, e partiva!!!!
Quindi non posso che consigliarvi ora di vedere che dissi montate, ed in caso provate col dissi originale Intel. Fatemi sapere cosa succede a voi!
theslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:02   #22
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da theslayer Guarda i messaggi
Finalmente RISOLTO il problema. E se penso a tutti i soldi che ho buttato inutilmente mi viene da piangere. Ridicolo da dire ma il problema era.....IL DISSIPATORE!!! Si esatto non usavo l'originale che non avevo mai montato, bensì uno zerotherm nv120 nirvana. Ora non so se faceva troppa pressione sulla cpu o che altro, sta di fatto che dopo l'ennesima prova idiota ho montato il suo dissi originale, e partiva!!!!
Quindi non posso che consigliarvi ora di vedere che dissi montate, ed in caso provate col dissi originale Intel. Fatemi sapere cosa succede a voi!
è assurdo!
tanti montano il nirvana sulla tua mobo senza problemi!!

controlla di montarlo bene...mi rifiuto di credere che sia il nirvana!

hai già provato a rimontarlo?
Old 10-04-2008, 21:53   #23
theslayer
Senior Member

L'Avatar di theslayer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
No anche se ci riproverò ma su un'altra p5ke vi farò sapere. Questo pc non è mio e il mio amico lo sta aspettando da 2 mesi ormai. Comunque posso assicurarti che almeno per il mio caso alla fine l'inghippo era proprio quello.......
theslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 01:01   #24
Kocimo
Senior Member

L'Avatar di Kocimo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
buon per te... io ci avevo già provato a montare il dissipatore originale ma non andava ugualmente... la mia scheda è ancora in viaggio...
Kocimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 07:31   #25
frames
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti....premesso che io abbia portato il computer in 3 negozi diversi dove non ci hanno capito niente perche' rilevo questo errore, non saprei + dove guardare.

la mia configurazione e' :
- intel core2duo 6400 2.13 mhz con sopra il dissi Arctic Cooling Freezer 7 Pro - PWM
- scheda madre asus p5n-sli
- 4gb ram geil a 800mhz 4 dimm * 1gb
- asus 8800 gts 320 mega con Arctic Cooling Accelero Xtreme 8800
- x-fi fatality audio
- case enermax con ventola laterale e dietro per un miglior flusso d'aria
- alimentatore enermax 500 w
- hdd maxtor 250 gb 7200 rpm
- 2 lettori dvd e un rack esterno della scheda audio + floppy
- OS windows xp service pack 2
- symantec antivirus

i driver sono gli ultimi usciti per tutte le periferiche come e' aggiornato anche il bios.

il problema e' che dopo qualche ora di gioco il computer fa un suono come se qualcosa si bloccasse, l'immagine si ferma e ripete gli ultimi suoni del gioco per qualche secondo prima che si riavvia il computer oppure la schermata diventa nera e si riavvia. Lo faceva lo stesso anche con il dissi originale del proc e pensando che sia una cosa di temperature ho montato quei 2 dissi sulla cpu e la gpu
frames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 08:05   #26
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
Originariamente inviato da frames Guarda i messaggi
ciao a tutti....premesso che io abbia portato il computer in 3 negozi diversi dove non ci hanno capito niente perche' rilevo questo errore, non saprei + dove guardare.

la mia configurazione e' :
- intel core2duo 6400 2.13 mhz con sopra il dissi Arctic Cooling Freezer 7 Pro - PWM
- scheda madre asus p5n-sli
- 4gb ram geil a 800mhz 4 dimm * 1gb
- asus 8800 gts 320 mega con Arctic Cooling Accelero Xtreme 8800
- x-fi fatality audio
- case enermax con ventola laterale e dietro per un miglior flusso d'aria
- alimentatore enermax 500 w
- hdd maxtor 250 gb 7200 rpm
- 2 lettori dvd e un rack esterno della scheda audio + floppy
- OS windows xp service pack 2
- symantec antivirus

i driver sono gli ultimi usciti per tutte le periferiche come e' aggiornato anche il bios.

il problema e' che dopo qualche ora di gioco il computer fa un suono come se qualcosa si bloccasse, l'immagine si ferma e ripete gli ultimi suoni del gioco per qualche secondo prima che si riavvia il computer oppure la schermata diventa nera e si riavvia. Lo faceva lo stesso anche con il dissi originale del proc e pensando che sia una cosa di temperature ho montato quei 2 dissi sulla cpu e la gpu
dovresti installare coretemp e vedere attraverso il log che temp ti segna al momento del riavvio
Old 11-04-2008, 10:26   #27
frames
Junior Member

in un negozio mi hanno detto che addirittura puo' essere un problema di alimentatore nel senso che 500 non bastano
Old 11-04-2008, 10:37   #28
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
in un negozio mi hanno detto che addirittura puo' essere un problema di alimentatore nel senso che 500 non bastano
cazzate
è la classica frase di chi non sa cosa dirti...se vedi la mia firma vedrai che ho un 500w e non ho mai avuto problemi!
come trovo assurdo che sia il dissi a non far andare il PC!
forse avete la mobo fallata....
Old 11-04-2008, 11:36   #29
malvell
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da theslayer Guarda i messaggi

Io usavo il dissi originale Intel, la mia non faceva neanche un bip. Cmq mi sono arreso e l' ho mandata in rma
malvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 12:40   #30
frames
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
cazzate
è la classica frase di chi non sa cosa dirti...se vedi la mia firma vedrai che ho un 500w e non ho mai avuto problemi!
come trovo assurdo che sia il dissi a non far andare il PC!
forse avete la mobo fallata....
cosa che pensavo anche io visto che non ho un alimentatore di merda...enermax sembra essere un marchio abbastanza valido. durante i giochi rilevo una temperatura di 40 gradi massimo con il programma che mi hai detto tu...appena si riavvia ti diro anche le temperature nel preciso momento prese dai log. devo cercare di monitorare anche altre temp ? ho provato a fare tutti i benchmark con sandra sys e non rilevo alcun errore....MOLTO strano !
Old 11-04-2008, 12:54   #31
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
cosa che pensavo anche io visto che non ho un alimentatore di merda...enermax sembra essere un marchio abbastanza valido. durante i giochi rilevo una temperatura di 40 gradi massimo con il programma che mi hai detto tu...appena si riavvia ti diro anche le temperature nel preciso momento prese dai log. devo cercare di monitorare anche altre temp ? ho provato a fare tutti i benchmark con sandra sys e non rilevo alcun errore....MOLTO strano !
l'nb potrebbe creare problemi ma se non hai fatto oc direi di no, però se giochi e sei a 40 non c'entrano nemmeno le temp....cmq guarda x sicurezza
Old 12-04-2008, 18:48   #32
frames
Junior Member

18:57:51 04/12/08 2133.38 39 37

queste sono le temperature dei 2 core quando il pc mi si e' riavviato....le memorie che ho dentro sono delle geil ultra e sul sito dicono che possono andare anche a 3-3-3-8...ho provato con quelle latenze e si riavvia...provato 4-4-4-12 stessa cosa....adesso sono passato adirittura a 5-5-5-18 ....niente da fare ! sugerimenti ?
Old 12-04-2008, 18:55   #33
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
18:57:51 04/12/08 2133.38 39 37

queste sono le temperature dei 2 core quando il pc mi si e' riavviato....le memorie che ho dentro sono delle geil ultra e sul sito dicono che possono andare anche a 3-3-3-8...ho provato con quelle latenze e si riavvia...provato 4-4-4-12 stessa cosa....adesso sono passato adirittura a 5-5-5-18 ....niente da fare ! sugerimenti ?
prova a fare un test alle ram con memtest...potrebbero essere loro a rompere le scatole
Old 12-04-2008, 21:40   #34
frames
Junior Member

provo prima con orthos e lascio andare per un minimo di 4 ore e vediamo...poi con memtest
Old 12-04-2008, 22:50   #35
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
provo prima con orthos e lascio andare per un minimo di 4 ore e vediamo...poi con memtest
orthos mi sembri stressi tutto come prime95 invece a te serve escludere i componenti quindi imho ti conviene iniziare con memetest oppure usi il test im orthos (se c'è visto che non lo so e quindi non so) che stressi solo cpu
Old 15-04-2008, 21:12   #36
frames
Junior Member

Quote:
orthos mi sembri stressi tutto come prime95 invece a te serve escludere i componenti quindi imho ti conviene iniziare con memetest oppure usi il test im orthos (se c'è visto che non lo so e quindi non so) che stressi solo cpu
allora....con orthos dopo 3.57 ore ha trovato un errore....con mem test lo stesso solo che non so dirti dopo quanto. Allora pensando che fossero le memorie le ho rpestato ad un mio amico per un paio di giorni e non ha avuto nessun problema e io ho preso le sue riportando lo stesso identico problema con riavvio dopo qualche ora di gioco e non di idle. a questo punto sono arrivato a pensare che sia' la scheda madre quella che da problemi di stabilita'....cosa ne pensate ?
Old 15-04-2008, 22:33   #37
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
allora....con orthos dopo 3.57 ore ha trovato un errore....con mem test lo stesso solo che non so dirti dopo quanto. Allora pensando che fossero le memorie le ho rpestato ad un mio amico per un paio di giorni e non ha avuto nessun problema e io ho preso le sue riportando lo stesso identico problema con riavvio dopo qualche ora di gioco e non di idle. a questo punto sono arrivato a pensare che sia' la scheda madre quella che da problemi di stabilita'....cosa ne pensate ?
ma sei a default o in OC?!?!

o la mobo o il procio......
Old 16-04-2008, 09:49   #38
frames
Junior Member

Quote:
ma sei a default o in OC?!?!

o la mobo o il procio......
default. il proc con orthos non rileva alcun errore....per eliminazione sono rimaste la mobo e l'alimentatore ...e scheda video ma anche qua ho dei grossi dubbi !
Old 16-04-2008, 10:28   #39
Kocimo
Senior Member

L'Avatar di Kocimo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa a fornire sotto sforzo i voltaggi richiesti...
Old 16-04-2008, 15:10   #40
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
Originariamente inviato da Kocimo Guarda i messaggi
potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa a fornire sotto sforzo i voltaggi richiesti...
e a questo punto la domanda nasce spontanea...frames che ali hai?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian