|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
1)ok 2)la parte sull'ali e un po incasinata ... cmq ho capito cosa volevi dire ... e mi sembra di nn aver detto nulla in contrario ... ho solo espresso il mio parere e cioe che io di ali zalman nn mi fido e che io prenderei quel corsair 3)quello era solo un'esempio ... x fargli capire che l'ali era piu che ottimo... infatti nel 9 post gli ho anche detto che la gx2 (oppure uno sli) sarebbero sprecati sul suo monitor ... 4) si volevo dire diminuire ... ![]() ![]()
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Scusa drift, mi spiegheresti il xkè di questa tua affermazione??
"... in piu ,se fai un oc moderato, ti tiene anche uno sli si gts512 (in pratica la gx2 che volevi tu ) tranquillamente ..." che legame c'è tra l'OC della cpu e un sli?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() si riferisce all'alimentatore...sli e oc aumentano il fabbisogno di potenza del sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo lo SLI non lo posso fare la mia DFI non ha i 2 SLOT pcie l'ho presa cmq pensando che non mi sarebbe servito
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Gazie demistificatore
![]() ![]() Quale scheda consigliereste se uno non volesse rinunciare all'sli, ad un discreto OC e magari ad una copmatibilità con le ddr3?? X capirci x me sarebbe perfetta una p5kc anche come prezzo ma è dedicata al cross fire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
nn esiste nessuma scheda madre con le caratteristiche che chiedi: sli + ddr3. io cmq ti consiglio di lasciar stare sia ddr3 e tantomeno lo sli.
Ultima modifica di Demistificatore : 26-02-2008 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
L'alternativa in effetti sarebbe fare l'upgrade del pc con una 9800 anzichè mettere un'altra scheda vecchia nel pc...
Prendo una Gigabyte p35c ds3r e l'upgrade, quando ce ne sarà bisogno, sarà costituito dalle ddr3 da una vga di nuova generazione (che nel frattempo si spera siano arrivate a prezzi più umani..) Grazie x le dritte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'avevo solo presa in considerazione come upgrade del pc ma ovviamente TRA QUALCHE ANNO.. Certo potrà sembrare una "preoccupazione" eccessiva, ma se già oggi è possibile prendere un'ottima mobo a un centinaio di euro già compatibile con le ddr3 (imho..) arebbe sbagliato non approfittarne. Mi metterei in condizione di fare un upgrade più che dignitoso al pc quando ce ne sarà bisogno e senza dover comprare di nuovo tutto ma limitandosi a nuove ram ddr3 e ad una vga di nuova generazione.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stesso raggionamento che ho fatto io ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
scusa ma se uno si prende 4gb di ddr2 adesso, pensate che fra 2 anni il suo collo di bottiglia si la ram? saranno cpu e vga che per essere aggiornati necessiteranno sicuramente di un cambio mobo...con 4gb di ram ci tiri avanti un bel pò di + di 4 anni...
stesso ragionamento imho con 2gb di ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ovvimante non pretendo di avere tutte le risposte
![]() ![]() E inoltre non intendivo dire che tra 2 anni il collo di bottiglia del mio pc saranno le ram ![]() ![]() L'idea si basa semplicemente sul fatto che oggi 4 giga di ddr2 800 costano sui 100 euro e obiettivamente è pochissimo!! Quindi penso solamente che tra 3 o 4 anni sarà economicamente conveniente prendere ad esempio delle ddr3 1333 e (sempre ad esempio..) una scheda tipo una 9800 usata e con una spesa sicuramente inferiore a quella che dovrei sostenere x rinnovare TUTTO il pc, magari "tiro avanti" ancora uno o due anni (se necessario rinunciando a qualche impostazione "ultra high" x i giochi ai quali giocherò)... Quindi non si tratta di eliminare colli di bottiglia ma di aggiornare a buon mercato il pc prima di essere costretti ad assemblarlo ex novo.. Ciao ![]() Ultima modifica di massimilianonball : 27-02-2008 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
allora ho sistemato un po di cose
come ALI ho preso il corsair HX 520 W e come ram le corsair DHX cas4 4-4-4-12 con 2.10 ![]() penso che cosi vada bene ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
si va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() |
#37 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.