Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 10:31   #21
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Semplicemente ho sempre usato word ed excel su windows dato che il mac l'ho preso poco più di due mesi fa. Ma non c'è cazzo che tenga, per scrivere con mac mi trovo male (a parte l'adorabile tastiera).

Office 2oo7 for Win mi piace e molto. E' tutto lì, comodo e pratico, con i suoi divisori. Unico scazzo è che ero abituato a gestire i margini in un certo modo e non riesco più, ma vabbè si riesce anche quello in altri modi. Si impagina da dio e con una facilità mostrvosa. E' l'unica cosa per la quale ero soddisfatto di avere Win (ed è tutto un dire).

Windows per mac è di un lento snervante, instabile, stupido (quella finestrella di merda fa proprio schifo). Lento, lento, lento all'inverosimile. Excel mi manda a puttane tutta l'impostazione fatta su windows quindi ogni volta per stampare un excel o si fa dal lavoro con win o devo staccare la stampante dall'iMac e attaccarla al laptop win che comunque ha sempre dei problemi. E poi non sembra nemmeno un fottuto Office a volte.

Con questo non voglio dire che win è meglio, ma che Office 2oo7 per win, secondo me tranquillamente owna il 2oo8 per mac. Anche a pelle, nel modo di usarlo. Mi sembra sia venuto fuori 'na schifezza, tirata via. Poi oh, se a voi piace niente in contrario. A me importa fava, visto che comunque devo lavorarci anche io, purtroppo.
Old 25-02-2008, 11:02   #22
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da GrayFox Guarda i messaggi
Semplicemente ho sempre usato word ed excel su windows dato che il mac l'ho preso poco più di due mesi fa. Ma non c'è cazzo che tenga, per scrivere con mac mi trovo male (a parte l'adorabile tastiera).

Office 2oo7 for Win mi piace e molto. E' tutto lì, comodo e pratico, con i suoi divisori. Unico scazzo è che ero abituato a gestire i margini in un certo modo e non riesco più, ma vabbè si riesce anche quello in altri modi. Si impagina da dio e con una facilità mostrvosa. E' l'unica cosa per la quale ero soddisfatto di avere Win (ed è tutto un dire).

Windows per mac è di un lento snervante, instabile, stupido (quella finestrella di merda fa proprio schifo). Lento, lento, lento all'inverosimile. Excel mi manda a puttane tutta l'impostazione fatta su windows quindi ogni volta per stampare un excel o si fa dal lavoro con win o devo staccare la stampante dall'iMac e attaccarla al laptop win che comunque ha sempre dei problemi. E poi non sembra nemmeno un fottuto Office a volte.

Con questo non voglio dire che win è meglio, ma che Office 2oo7 per win, secondo me tranquillamente owna il 2oo8 per mac. Anche a pelle, nel modo di usarlo. Mi sembra sia venuto fuori 'na schifezza, tirata via. Poi oh, se a voi piace niente in contrario. A me importa fava, visto che comunque devo lavorarci anche io, purtroppo.

secondo me sei come un bambino che si arrabbia perkè nn riesce a giocare col giocattolo nuovo....senza offesa sempre.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:52   #23
askyone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
office per mac...è lento...lentissimo.
solo l' apertura di word è circa 5sec piu lenta rispetto a wind.
non sono mai riuscito a capire il perchè
su windows l' apertura è praticamente instantanea..mentre sul mac anche ora che universal è lenta ma davvero lenta
perchè?
askyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:31   #24
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da askyone Guarda i messaggi
office per mac...è lento...lentissimo.
solo l' apertura di word è circa 5sec piu lenta rispetto a wind.
non sono mai riuscito a capire il perchè
su windows l' apertura è praticamente instantanea..mentre sul mac anche ora che universal è lenta ma davvero lenta
perchè?
cooooooooosa? su windows l'apertura di word è veloce ma che versione hai? l'ha fatta schumaker?
1) su mac si apre in 5 secondi anche meno
2) su win si pare almeno in 10-15-20 secondi (a me e a tutti quelli che conosco)

mi dici che pc hai? uno della nasa per caso? oppure sono io lo sfigato?
Old 25-02-2008, 12:52   #25
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
secondo me sei come un bambino che si arrabbia perkè nn riesce a giocare col giocattolo nuovo....senza offesa sempre.
Senza offesa, fanboy, te la prendi sul personale quando leggi critiche verso qualsiasi cosa abbia una mela?

Ho appena cronometrato (visto che coi fanboy forse i dati aiutano) e per aprire un documento word vuoto ci mette sedici secondi. Ed è andata bene.

Io apprezzo il mio fottuto iMac, ma se qualcosa non va e non mi piace lo dico perchè non ho la necessità di sparare merda sempre e solo su windows, dato che le critiche migliori son quelle costruttive e non quelle di parte.

Quindi certe osservazioni da prima media tienitele per te, qui si discute su office e se vuoi sentire solo determinati pareri che cosa ci stai a fare su un forum?

Edit. Office 2oo7 su wmware sei secondi.

Ultima modifica di GrayFox : 25-02-2008 alle 12:59.
GrayFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:59   #26
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
vabbe' ma che pretendete che microsoft faccia lo stesso prodotto per una concorrente migliore di quello per il proprio sistema operativo? il 2004 era indegno, non so come sia il 2008 ma non stento a credere che sia qualche gradino sotto alle versioni per windows
Old 25-02-2008, 13:08   #27
askyone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
cooooooooosa? su windows l'apertura di word è veloce ma che versione hai? l'ha fatta schumaker?
1) su mac si apre in 5 secondi anche meno
2) su win si pare almeno in 10-15-20 secondi (a me e a tutti quelli che conosco)

mi dici che pc hai? uno della nasa per caso? oppure sono io lo sfigato?
non ti so dire con esattezza visto che il pc lo uso solo in ufficio a casa ho solo mac(tre)..ma ti assicuro che l' apertura di un foglio vuoto di word con il pc è praticamente istantanea...mi dispiace dirlo ma la versione mac è nettamente piu lenta in apertura..(a dire il vero anche pages in apertura è un po lentino)
askyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:13   #28
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
vabbe' ma che pretendete che microsoft faccia lo stesso prodotto per una concorrente migliore di quello per il proprio sistema operativo? il 2004 era indegno, non so come sia il 2008 ma non stento a credere che sia qualche gradino sotto alle versioni per windows
Sono daccordo sulla prima parte e sono almeno felice che non ci siano solo fanboy che difendono tutto a spada tratta a priori.
Old 25-02-2008, 13:17   #29
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da askyone Guarda i messaggi
non ti so dire con esattezza visto che il pc lo uso solo in ufficio a casa ho solo mac(tre)..ma ti assicuro che l' apertura di un foglio vuoto di word con il pc è praticamente istantanea...mi dispiace dirlo ma la versione mac è nettamente piu lenta in apertura..(a dire il vero anche pages in apertura è un po lentino)
devo straquotare. La versione 2008 sul mio macbook è più lenta di neooffice (che uso) ed è tutto dire... powerpoint è clamorosamente lento!
Una dispensa da 60 pagine ci mette 59 secondi per aprirsi la prima volta!! Cioè un minuto, ma rendiamoci conto. Io continuo ad usare neooffice ^_^
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:21   #30
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Senza offesa, fanboy, te la prendi sul personale quando leggi critiche verso qualsiasi cosa abbia una mela?

Ho appena cronometrato (visto che coi fanboy forse i dati aiutano) e per aprire un documento word vuoto ci mette sedici secondi. Ed è andata bene.

Io apprezzo il mio fottuto iMac, ma se qualcosa non va e non mi piace lo dico perchè non ho la necessità di sparare merda sempre e solo su windows, dato che le critiche migliori son quelle costruttive e non quelle di parte.

Quindi certe osservazioni da prima media tienitele per te, qui si discute su office e se vuoi sentire solo determinati pareri che cosa ci stai a fare su un forum?

pero' se iniziassi a scrivere un po' piu educatamente sarebbe meglio...non credi?
detto questo, anche a me word per mac è piu lento ad aprirsi che word 2007 per win su VMware. Ok ma se mi piace piu lavorare sulla versione per mac? tu definisci la finestra come stupida e dici che invece i pannelli sono molto migliori...per me non è così eppoi sinceramente aspettare 10 secondi non mi pesa. Se a te pesa...affari tuoi!! ma penso che scrivere come scrivi tu su un forum pubblico sia alquanto inopportuno...e capisci..COME scrivi non QUELLO che scrivi.

certo poi c'è anche da dire se è meglio spendere 130 euro per office o 80 per iWork....e questo è un altro discorso!

per la mia tesi ho usato Latex...
Old 25-02-2008, 13:25   #31
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
io sono indecisisssimo tra iWork e Office 2008.
Office 2008 mi piace nonostante sia un mattone.
Secondo me hanno fatto un'interfaccia davvero bella!

iWork però è veloce e funzionale (eccetto Keynote che fa un po' schifo ad aprire i file ppt).
Old 25-02-2008, 13:28   #32
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
pero' se iniziassi a scrivere un po' piu educatamente sarebbe meglio...non credi?
detto questo, anche a me word per mac è piu lento ad aprirsi che word 2007 per win su VMware. Ok ma se mi piace piu lavorare sulla versione per mac? tu definisci la finestra come stupida e dici che invece i pannelli sono molto migliori...per me non è così eppoi sinceramente aspettare 10 secondi non mi pesa. Se a te pesa...affari tuoi!! ma penso che scrivere come scrivi tu su un forum pubblico sia alquanto inopportuno...e capisci..COME scrivi non QUELLO che scrivi.
Hai ragione dovrei evitare di usare parole come "stupido", "ca**o" e "fo**uto", anche se erano rivolte al programma e non a qualche utente. Ma sentirmi dare del moccioso da un fanboy proprio non mi va a genio, visto che ho semplicemente elencato quello che "io" ritenevo difettante in office, materia poi del thread. Se poi tizio non condivide che mi esponga dei dati allora, anzichè difendere sempre a priori dandomi del cretinetto. Io dei paragoni almeno li ho, dato che ho usato praticamente tutte le versioni per win dal '98 a questa parte e questa nuova per mac, quindi non sparo giudizi senza sapere. Poi, come ho detto, Office 2oo8 sono costretto ad usarlo, quindi cippa per me. Appena posso provo sul laptop con vista quanto ci mette ad aprire un word liscio.

Mi scuso per il linguaggio scurrile, forse è stato quello a far inalberare cicciofanboy.
Old 25-02-2008, 13:45   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:

hai capito proprio male!! io nn volevo fare il fanboy o altro è solo che tu hai scritto tutte cose negative sul mac e positive su windows e quindi mi è sembrato che tu fossi come un bambino che nel tuo caso hai comprato mac sapendo che avresti dovuto dare il tempo a te stesso di assimilare il mac e non di voler fare lo sborone appena l'hai comprato. poi quella finestrella di cui tu parli è parallels? quello di sicuro nn serve per farci chissà che ma solo per usi molto leggeri come emule e msn e stop. che pretendi da un emulazione? mah... e cmq abbassa toni in generale, non riguardanti me perkè nn mi importa, ma da quado scrivi in questo 3d hai detto 20 parolacce...mah..se non te ne fossi accorto sei l'unico che lo fà.

aggiunta: ho aperto il topic per parlare della versione mac di office, non ci penso nemmeno a spalare merda su windows dato che lo uso per giocare.
Old 25-02-2008, 13:50   #34
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

grayfox,int main se ne è sicuramente uscito in modo maleducato e provocatorio mostrando una vena di fanboismo ma rispondergli a tono in quel modo (e continuare nei post successivi) ti fà passare dalla parte del torto alla velocità della luce.
Siamo su un forum,e come nella vita reale se almeno una delle due parti non manifesta maturità la situazione degenera

ps.come manowar anche io punto su neooffice,non velocissimo ma passabile (anche perchè faccio un uso molto ridotto al momento di office e spesso solo in lettura),gratis per giunta (ok sarebbe meglio dire,gratis legalmente )

EDIT: int main usi msn e emule su windows eresiiaaaaaaaaa
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:52   #35
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ps.come manowar anche io punto su neooffice,non velocissimo ma passabile (anche perchè faccio un uso molto ridotto al momento di office e spesso solo in lettura),gratis per giunta (ok sarebbe meglio dire,gratis legalmente )
molto più che gratis, opensource e supporta gli standard open!
Old 25-02-2008, 13:54   #36
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
molto più che gratis, opensource e supporta gli standard open!
Sisi però lo splash screen è un cazzotto in un occhio,ho aperto il pacchetto e visto il file da sostituire,appena ho tempo faccio qualcosa che non mi accoltelli il cuore. Un pò come l'icona,ma quella almeno si cambia al volo (magari son gusti eh )
Old 25-02-2008, 13:57   #37
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Sisi però lo splash screen è un cazzotto in un occhio,ho aperto il pacchetto e visto il file da sostituire,appena ho tempo faccio qualcosa che non mi accoltelli il cuore. Un pò come l'icona,ma quella almeno si cambia al volo (magari son gusti eh )
asd, come darti torto!! Cmq quando uscirà il port nativo in cocoa di openoffice sarà molto meglio, purtroppo neooffice si porta dietro java per alcune cose e il risultato si sente
Old 25-02-2008, 13:58   #38
GrayFox
Member

L'Avatar di GrayFox

Quote:
hai capito proprio male!! io nn volevo fare il fanboy o altro è solo che tu hai scritto tutte cose negative sul mac e positive su windows e quindi mi è sembrato che tu fossi come un bambino che nel tuo caso hai comprato mac sapendo che avresti dovuto dare il tempo a te stesso di assimilare il mac e non di voler fare lo sborone appena l'hai comprato. poi quella finestrella di cui tu parli è parallels? quello di sicuro nn serve per farci chissà che ma solo per usi molto leggeri come emule e msn e stop. che pretendi da un emulazione? mah... e cmq abbassa toni in generale, non riguardanti me perkè nn mi importa, ma da quado scrivi in questo 3d hai detto 20 parolacce...mah..se non te ne fossi accorto sei l'unico che lo fà.

aggiunta: ho aperto il topic per parlare della versione mac di office, non ci penso nemmeno a spalare merda su windows dato che lo uso per giocare.
Guarda, io quando sballavo il mio iMac 20" ero felice come quando da picciriddu mi regalarono il gameboy o il lego. Sono felicissimo del mac, tutti i giorni mi informo sui programmi più utili e NON tornerei mai e poi mai windows, ho solo spalato malta su Office 2oo8 per mac... Non voglio fare lo sborone, anche se con un mac è facile, ma mi sembra che in generale non sia facile dire quello che si pensa veramente, perchè mac è sì bello ma ha anche dei lati negativi e leggendo questa zona del forum mi pare che molte volte non si sia per niente oggettivi nelle considerazioni, visto che tutto sembra perfetto e ottimizzato, quando invece non lo è sempre.

Mi dispiace se ti sei sentito offeso ma darmi del moccioso mi ha parecchio infastidito se devo essere sincero, dato che nemmeno ti conosco e che non mi sembrava di aver rivolto qualsivoglia commento al tuo modo di vedere le cose in questione, ma solo espresso in maniera sgarbata le mie considerazioni. Son coperto di esami, dovrò pur sfogarmi verbalmente in qualche modo, no?
Old 25-02-2008, 13:59   #39
Vladimiro Bentovich
Senior Member

bhè sul vecchio ibook avevo openoffice,e devo dire che già l'indipendenza dall x11 è un ottimo risultato,del resto chi sceglie un mac spesso e volentieri ci tiene all'estetica e quel collage di win 3.1 non è il massimo da vedere
Per questo port nativo in cocoa ci sono date in vista?
Old 25-02-2008, 14:04   #40
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
bhè sul vecchio ibook avevo openoffice,e devo dire che già l'indipendenza dall x11 è un ottimo risultato,del resto chi sceglie un mac spesso e volentieri ci tiene all'estetica e quel collage di win 3.1 non è il massimo da vedere
Per questo port nativo in cocoa ci sono date in vista?
se non erro si parla di ottobre 2008, le prime alpha ci sono e procedono bene
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian