|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma quando aprlate di "anteprime" a cosa vi rifertite? Che tipo di anteprima?
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() quella in explorer alle icone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
per me i matroska sono fondamentali, almeno per i rip in HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.matroska.org/ cmq la mia collaborazione sarebbe assai inutile visto che non so programmare XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma non converrebbe non installare nulla ed usare una versione di kmplayer portable? io uso questo software da poco e ho provato h264, mkv e altro, qualsiasi tipo di audio, flv, dvd, legge qualsiasi cosa, ha un sacco di opzioni per settarlo al meglio, il sistema vi rimane pulito, perche non lo installate, gli associate tutte le estensioni, è leggero.
I codeck pack non mi sono mai piaciuti. La qualità è ottima sia di materiale hd che sd, gestione dei sottotitoli ottima, io non uso + altro dopo questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
i software portable mettono si qualche voce nel registro, ma non quante ne mette un software installato, molti software sono meglio portable proprio per questo, poi ho detto forse "NON USARE MEDIAPLAYER" ? ho detto "nno sarebbe meglio usare questo?", nulla di imperativo, di sicuro però c'è che un software portable mette meno fesserie sul registro e di sicuro c'è che è raro trovare un unistaller decente, io continuo come altri del resto, a consigliare kmplayer, in fondo nn e molto diverso da vlc, solo che ha + opzioni.
Vuoi mettere un software thinstalled con uno installato sul sistema? quale mette merda nel registro? Poi basta provare, magari uno può permettersi di consigliare di non usare mediaplayer? oppure ci sono dei vincoli sui consigli? usare mediaplayer è una scelta, usare kmplayer pure, solo che quelli ch econosco che hanno provato il secondo di sicuro non usano + il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
L'installazione di buoni codec e filtri (come fa bene il VCP) secondo me è sempre la soluzione migliore e più sys-friendly perché integra il supporto di tali tipi di file direttamente nel sistema. Questo permette ad esempio ad alcuni convertitori o altri programmi di poter aprire questi filmati, una volta installati i codec. Inoltre forniscono anche le anteprime delle icone a riprova dell'ottima integrazione con l'OS. Un player esterno e a parte, buono che sia è un sistema chiuso in sè stesso e non offre i succitati vantaggi.
Per questo io non amo neanche i K-Lite che si appoggiano appunto a player (inutili) esterni... preferisco l'idea di "espandere" il riconoscimento dei formati da parte dell'OS in maniera per così dire trasparente.
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-02-2008 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Una domanda: ma ogni volta che esce una nuova ver. dei VCP cosa fate? Aggiornate sovrainstallando alla versione precedente? Non si creano "casini" così?
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sul sito dice che è meglio disinstallarlo e io faccio così
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ah si si ...scusa la disattenzione.
Cmq non sarebbe utile creare un thread apposito ( o sfruttare questo) per notificare tutti gli aggiornamenti dei VCP ? Io ad esempio dimentico di controllare se escono nuove versioni... :P
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS: uscita, in data 21.03, la versione 4.6.2 del VCP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
una cosa che un pò mi infastidisce è stare continuamente ad aggiornare i VCP...hanno una frequenza di nuove release impressionante
![]() Tuttavia credo non sia indispensabile aggiornare ad ogni ver. "intermedia", ma basti aggiornare in questo senso : esempio> dalla 4.5.x alla 4.6.x alla 4.7.x e così via... siete d'accordo ? ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Scusate l'OT ma come si fa a far partire WMP in x 64??
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Mhh, quasi quasi partecipo pure io alla discussione:
ho problemi con le anteprime dei files RM. Con vista 32 bit non ricordo perfettamente cosa ho fatto, ma andavano perfettamente. Con vistax64 no. Shmedia.dll per vista 64 non esiste, vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.