|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io che lavoro in Svizzera, dove li stipendi ti permettono tranquillamente di cambiar ogni due o tre mesi un computer la gente non si fa problemi a comprar questo computer, è normale che in Italia dove si hanno stipendi da 4 mondo questo prodotto è visto come per "pochi".
E poi quale è il problema?Se vi piace lo comprate, se non vi piace lo lasciate sullo scaffale!Io ho già in programma di aquistarlo, perchè per me che viaggio molto è utilissimo e non ho affatto bisogno di porte ethernet, unita ottiche o altro. Bella questa, non sapevo che in Svizzera si regalassero i soldi ad Apple, visto che siamo in Italia x me questo oggetto e si molto bello, ma come per iphone....lasciamo perdere va ,.. comunque molto carino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
che coincidenza! appena provato per qualche ora questo pomeriggio grazie ad un gentile collega che me lo ha prestato. Qualche considerazione molto superficiale.
Nota: io uso Mac/OSX quindi un po' di parte potrei esserlo. - Il sistema è fluido e scattante - L'estetica ovviamente è una questione di gusti, ma dal vivo un pochino mi ha deluso (per tararci vi do un'idea dei miei gusti: il nuovo iMac non mi piace, preferivo la versione vecchia) - Trackpad multi-touch forte davvero. Ma per il resto??? Secondo me e per quello che puo' valere, troppi troppi compromessi per un notebook che comunque ha una certa massa (pensavo fosse più leggero). Ok lo spessore è importante, ma quando le altre due dimensioni misurano 33x23 cm (ovvio visto che ha uno schermo da 13" wide) avrei preferito qualche millimetro in più dove meno conta e una porta USB e una RJ45 in più. Ad es. ero in un ufficio senza wifi: non è stato piacevole staccare l'adattatore ethernet, attaccare l'hd esterno, visionare delle foto del cliente, staccarlo, attaccare il lettore di schede CF, scaricare le foto appena scattate, staccare il lettore, riattaccare l'hd per copiarci le foto, staccare l'hd, riattaccare la rete, mandare l'email per chiedere ad un collega di quali foto aveva bisogno, riattaccare l'hd ... insomma avete capito ![]() Resto in angosciosa attesa del PB12" MarkII Da possessore tra l'altro dell'R100 (ormai ha i suoi annetti ma lo uso ancora ti tanto in tanto più per nostalgia che altro) ti invidio moltissimo l'r500. Un gioiello! Ultima modifica di norp74 : 22-02-2008 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
bello e forse non troppo caro
ma le limitazioni sono troppo pesanti: una sola usb (l'asus eee ne ha 3!), ethernet, ecc ecc tutte cose che dicamo tutti aggiungo che mi aspettavo di più da remote drive: ora come ora, mi sembra che non offra molto di più di una semplice condivisione via samba
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
possibile che nessuno riesca a capire il senso del mba????!!!!!????
non deve essere considerato come un notebook normale, o addirittura come unico computer di casa... è una soluzione pensata per chi viaggia... personalmente non sono ne un dirigente ne un super manager che va spesso in aereo, ma solo uno studente che prende il treno... e questo sub-notebook mi consentirebbe di prendere appunti a lezione, navigare e simili (senza ethernet... ormai quasi ogni università ha una rete wireless aperta agli iscritti) e di guardare video mentre sono sul treno... il perfetto connubio tra prestazioni e portabilità... certo... anche i vaio offrono opportunità simili... a patto di spendere di più (visto che costano sui 2000 €), avere una tastiera più piccola e scomoda e ovviamente accontentandosi di un SO come xp... se non peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
ehm il lenovo costa tanto ma di serie monta un hdd da 64gb a stato solido -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Conosco poco il mondo della mela, però non credo ci sia bisogno di chissà quali esperti per dire che è proprio un ottimo esemplare di notebook.
Su chi aveva detto che i 13 pollici siano i veri portatili: per me lo sono pure i 15". Non lo sono i 17. I quindici lo sono perchè stanno diventando sottili e leggeri, pur mantenendo pube doti di mobilità e prestazioni.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
annoverabile tra le peggiori proposte degli ultimi 10 anni di storia dell'informatica... andate a vedere cosa offrono asus e sony con quei soldi e con quella portabilità
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...sso_index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/por...4gb_index.html oggetto ridicolo, credo (e spero) che ne venderanno davvero pochi Ultima modifica di blindwrite : 22-02-2008 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' un bell'esercizo di design ma totalmente inutile per una persona che LAVORA..quindi è perfetto per il 90% dei manager e per il nostro bancario svizzero Outlaw
![]() Ultima modifica di DeW : 22-02-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
air...
sta per aria fritta...come al solito le innovazioni sono nel design e nell'interfaccia mentre la sostanza resta poca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
il vaio più carino, ma alla fine ha lo schermo più piccolo, cpu inferiore, chip grafico inferiore, Vista ![]() ![]() ![]() L'air se mettevano 1 usb in più secondo me nessuno si sarebbe più lamnetato. forse potevano rivedere il prezzo dell'unità SSD che mi avrebbe fatto davvero comodo. comunque fate voi.. ma ce ne passa dalla recensione a voi che lo definite RIDICOLO.. invito a leggere il post di: kralizec e a Elbryan rispondo: certo ha SSD integrato, ma 2700€ sono tanti se vuoi spenderne sui 1000€ in meno, Apple ti da la possibilità di farlo, lenovo no. Il vaio l'avrei comprato, ma non con Vista.. e poi non è nemmeno molto "sony style" come vaio, è bruttino. EDIT: Aggiungo per norp74: un hub usb è il giusto compromesso per evitare in situazioni come quella da te proposta di dover staccare e riattaccare tutto. Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
edit dimenticavo un hd esterno da 160gb (nota bene c'è anche la connessione libera per attaccarlo ![]() Quote:
Quote:
il punto non sono le prestazioni, il punto che così configurato è praticamente inutilizzabile!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 22-02-2008 alle 19:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è un esercizio di stile, veramente bello, poi però si può comprare solo come secondo Mac, bisogna per forza averne uno "completo a casa". Questo è il suo limite. Sicuramente non venderà mai quanto il MacBook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
anche il mac ha ULV di processore. per quanto riguarda, io li sto comparando al base non all'ultra. che imho è ridicolo per quel prezzo. e siamo d'accordo no? ma non vedo nessun "base" a livello dell'air ( apparte il vaio ma ha vista ed è piccolino ). tu mi fai notare che l'Hardware non conta, ma secondo me le carenze di quei due portatili sono proprio nell'hardware. non dirmi che 540Mhz e 1Gb di ram in meno non si fanno sentire.. con Vista poi... putroppo io li relaziono all'utilizzo che ne faccio io, e di modem, scheda di rete, mille usb ( ne ho sempre usata una sola anche se ne ho 4 ) hdmi etc non me ne faccio nulla. mi serviva solo un pc piccolo, elegante e leggero e usabile, l'air era meglio sia del vaio ( 1700€ uguale ma difetti vedi sopra), che del toshiba R500 ( 2400€ aimhè) ovviamente se dovevo per forza scegliere un SSD sarei andato sul toshiba o sul nuovo asus magari se in versione 2gb di ram. mi rendo conto che è una valutazione molto soggettiva. ma così si comprano le cose. non perchè oggettivamente è migliore ma perchè soggettivamente ti era più consono un portatile da un altro. scusate se 2400€ non li ho, e per me 2gb di ram sono quantomeno irrinunciabili. ( virtual Machine use ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
(ps. 1gb di ram costa 45€... non usiamo queste scuse...) e il sony non è inferiore per nulla al mac... già solo la possibilità di cambiare batteria ed estendere l'autonomia mi sembra rilevante per il tipo di uso... secondo me è pessimo come pc... un mac book normale è molto più utilizzabile e versatile... questo è davvero fuori dal mondo come prezzo e come caratteristiche (connessioni). spero che ti troverai bene col pc, ma permettimi di dire che ne dubito..
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 22-02-2008 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Se volete la scheda di rete, porte a volontà e l'unità ottica allora Apple offre già e tranquillamente altri portatili con queste caratteristiche.
E pure tutte le altre case lo fanno. Smettete di pensare che quello che non va bene a voi non va bene a nessuno e uscite dalla vostra ristrettezza mentale tipica degli smanettoni. E' bello poter avere un portatile ultra-sottile, ultra-leggero, con schermo da 13,3" (leggi: NO sub-notebook) e MacosX, per questo lo sto prendendo in considerazione. Non mi serve la ethernet (ho il wi-fi a casa e al lavoro) e una USB mi basta quando sono in giro: è una colpa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
compratelo se ti va bene anche col suo mucchio di difetti ma da qui a dire che è un buon pc ce ne passa... p.s. subito a giudicare gli altri (smanettoni ma chi, per caso mi conosci???) ristrettezza mentale... bah contento tu... ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 22-02-2008 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E comunque un hub-usb che pesa solo qualche grammo avrebbe risolto tutto. E ri-comunque se giri con HD esterno, lettore di schede, chiavetta wi-max, mouse USB ecc. ecc. allora vuol dire che il MacBook-Air non è il prodotto per te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.