Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 16:28   #21
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da Criobit Guarda i messaggi
X luigi864
Se il venditore non te li chiede, per quale motivi fornisci i tuoi dati personali?
Forse per poterti fregiare dello "stato di avanzata trattativa in corso" e bloccare così il venditore alle tue decisioni?
Normalmente, su questo forum, quando si raggiunge l'accordo vedi scritto "scambiamoci i dati in pvt".
A quel punto il contratto è bilaterale, ma al momento sei il primo in coda ma potresti non concordare i tempi di consegna, ad esempio.
Se tu li mandi prima dell'accordo(che non riguarda solo il prezzo, ma anche tempi e modi di consegna e pagamento).....è una scelta unilaterale ed è un problema tutto tuo e non può vincolare l'altro a fare altrettanto prima di un palese ed esplicito accoglimento di tutti gli aspetti concernenti la vendita.
Che poi i venditori, ancorchè non vi accordiate, divulghino i tuoi dati, allora concordo con te che è sbagliato.
Chiedo scusa al venditore dell'ot, ma sono rimasto colpito dall'intervento di Luigi che poteva essere fatto a te in pvt, o tramite moderatori se qualcuno in passato aveva sbagliato con lui.
Saluti a tutti
In merito ad alcini punti sono d'accordo con te però credo che ''luigi'' lo abbia fatto in buona fede , memore di passate esperienze negative .

Credo che abbia fatto bene e posso aggiungere che al telefono è stato estremamente cordiale e gentile (e spero serio ) ; magari fosse sempre così nelle transazioni via internet !

Criobit, ti devo mettere in coda (nell'eventualità che ...) ?
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:33   #22
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Nessun problema, rispetto le tue regole di precedenza, fammi un fischio qualora risultassi il primo in coda.

Ciao!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 16:36   #23
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Premesso che anche io mi scuso per l'ot con noxius , mi preme altresì , in virtù di altra trattativa bloccata per motivi analoghi (e che per correttezza nei confronti del venditore non ho segnalato ai moderatori) rispondere a Criobit in maniera articolata
Quote:
X luigi864
Se il venditore non te li chiede, per quale motivi fornisci i tuoi dati personali?
Faccio riferimento al regolamento
Quote:
Forse per poterti fregiare dello "stato di avanzata trattativa in corso" e bloccare così il venditore alle tue decisioni?
Normalmente, su questo forum, quando si raggiunge l'accordo vedi scritto "scambiamoci i dati in pvt".
Passare ai PVT dovrebbe servire a formalizzare l'accordo non certo a prevenire altri utenti dal mettersi in coda.Comunque non era mia intenzione visto che ho scelto di mettermi in coda in maniera chiara ed evidente.
Quote:
A quel punto il contratto è bilaterale, ma al momento sei il primo in coda ma potresti non concordare i tempi di consegna, ad esempio.
Nel qual caso abbiamo già bypassato lo scambio delle generalità e , come nel caso di questa trattativa , il tempo di consegna può essere tranquillamente procrastinato in base alle esigenze delle parti senza intaccare l'aver deciso di comunque concludere la trattativa in maniera positiva e favorevole per entrambi
Quote:
Se tu li mandi prima dell'accordo(che non riguarda solo il prezzo, ma anche tempi e modi di consegna e pagamento).....è una scelta unilaterale ed è un problema tutto tuo e non può vincolare l'altro a fare altrettanto prima di un palese ed esplicito accoglimento di tutti gli aspetti concernenti la vendita.
Prescindendo da quanto cronologicamente invita a fare il regolamento , si presuppone che senza dati personali non sia possibile perfezionare l'accordo proprio per gli stessi motivi da te citati.Ovvero , mi pare che nella maggior parte dei casi si tende a definire un prezzo di massima sul thread e con esso anche le condizioni generali della transazione.A mio modesto avviso il perfezionare significa , rispettando le richieste fatte in pubblico sul thread da parte del venditore , accordarsi semplicemente su modi e tempi di consegna (soprattutto nella consegna a mano che io prediligo)
Quote:
Che poi i venditori, ancorchè non vi accordiate, divulghino i tuoi dati, allora concordo con te che è sbagliato.
Questo è palesemente marginale e l'avevo evidenziato solo come questione etica di trasparenza e reciproca fiducia
Quote:
Chiedo scusa al venditore dell'ot, ma sono rimasto colpito dall'intervento di Luigi che poteva essere fatto a te in pvt, o tramite moderatori se qualcuno in passato aveva sbagliato con lui.
Saluti a tutti
Non intendeva essere un giudizio nei confronti di noxius (che , peraltro, è stato successivamente molto corretto chiamandomi a casa da fisso...) col quale ritengo conclusa la trattativa come da regolamento , ma semplicemente annotare un qualcosa che troppo spesso si ripete nel proseguimento della trattativa dal thread in pvt.

Intendo dire che il proporre i dati personali è una maniera , a mio modesto avviso , corretta come fatto tecnico forumistico e , soprattutto , dal punto di vista dell'etica personale.Il bypassare quest'aspetto di una trattativa può indicare di tutto , ovvero , dalla volontà (come Criobit sostiene...) di puntare a bloccare una coda come il tentativo di nascondere una frode.

Per questo ritengo sia essenziale fornire ,contestualmente al passaggio in pvt , dopo aver scambiato eventuali informazioni sul prodotto in vendita , i propri dati in attesa che anche la controparte si comporti in egual maniera.Oltretutto si velocizzano anche le cose , visto che spesso il tempo a disposizione che abbiamo non è esattamente tanto.

Per dati personali , meglio specificarlo , intendo un indirizzo di casa e relativo numero di telefono mentre i dati sensibili di altra natura sono certamente legati all'ultima fase della transazione (dati bancari e similia...).

Concludo : nella fattispecie si è stabilita consegna e pagamento per Mercoledì prossimo e , pertanto , mi pare la trattativa sia positivamente conclusa.
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:06   #24
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi

Concludo : nella fattispecie si è stabilita consegna e pagamento per Mercoledì prossimo e , pertanto , mi pare la trattativa sia positivamente conclusa.
Questo lasciamelo dire a me ..sai , formalità .
Old 23-02-2008, 18:11   #25
Criobit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
-noxius- ti ringrazio ma non considerarmi in coda.
Ho letto il thread perchè quando vedo "roma" controllo sempre cosa si tratta, hai visto mai ci scappa l'affarone.

Comunque, scusate il mio precedente ot.
Saluti

Ultima modifica di Criobit : 23-02-2008 alle 20:05.
Criobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:48   #26
-noxius-
Bannato

VENDUTA A Luigi864 pochi minuti fa .

Persona molto cordiale , gentile e SERIA ; ringrazio tutti per l'interessamento e vi invito a dare un'occhiata a queste offerte :

zotac 8800gt
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post21054162

dissipatore C2DUO\C2QUAD
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post21133820

26 GIOCHI PC , molti dei quali recenti , a prezzo stracciato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post21266548
Old 27-02-2008, 16:37   #27
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
VENDUTA A Luigi864 pochi minuti fa .

Persona molto cordiale , gentile e SERIA
I complimenti sono reciproci Appena la monto , testo il tutto e comunico

grazie noxius !
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:46   #28
-noxius-
Bannato

prego i moderatori di chidere questa discussione in quanto l'oggetto della discussione è stato venduto .

Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian