Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:33   #21
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
L'uscita della 9600GT sancisce definitivamente la vittoria per ATI nella fascia media. La HD3870, gode di driver aggiornati mensilmente, delle dx10.1 appena introdotte dal SP1 di Vista, di prestazioni mediamente più alte, ed infine la cosa più importante, l'imminente calo drastico dei prezzi. E si aprono per di più le porte a configurazioni Crossfire a prezzi irrisori, e in dual gpu ATI, è risaputo, supera la controparte nVidia.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:34   #22
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
CONSUMA MENO

Nessuno ha notato che consuma molto meno?
Forse è l'ora di guardare bene quel grafico.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:34   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Come scheda è ottima, in quanto estremamente bilanciata (il fatto in PTBoats superi addirittura la 8800GT è tutto un dire).

Prestazionalmente va più della 3850 e più o meno come la HD3870 (a volte meno, a volte più), per chi storce il naso vorrei sottolineare come sia fascia media (la fascia media ATI sarebbe la HD3600, ad esempio).
Netto predominio per quanto riguardo il filtraggio (vedi anche AF di qualità migliore, che tutti si dimenticano).

Molto interessanti i risultati sul consumo, francamente li aspettavo lievemente maggiori, invece sono allineati, quando non migliori, rispetto la HD3850.
Il che me la rende plausibile come upgrade per la mia attuale componentistica.

Quello che invece non mi convince è il prezzo, guardando le ultime (guardacaso proprio di oggi) novità ATI (HD3870 a 190e e HD3850 a 160e), ma anche nVidia (8800GT a 200e), quel 180e va giù male. Molto male.

In definitiva, se fanno una versione fanless sui 150e, sarà un must-buy (se ci aggiungono DisplayPort e 1GB è tutto grasso che cola).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:34   #24
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
scheda buona ma mi lascia perplesso:in sè è ok,anzi direi più che discreta (doppia agilmente la predecente 8600 )...
guardando però le varietà disponibile si nota come non aggiunga niente di nuovo all'orizzonte,di schede che vanno come questa e che costano come questa,forse meno,già ce n'erano (le 2 3850,la 3870 e la 8800gs...) solo che ora è stata "ufficialmente" posizionata nella fascia media,tutto qua
speriamo almeno che comporti un ulteriore calo di prezzzi generale

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:37   #25
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
A pare mio, credo che questa prova non faccia altro che sottolineare come la migliore vga attualmente sul mercato (rapporto prezzo/prestazioni) sia la 8800GT
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:39   #26
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Mi piace questa 9600GT, inoltre AMD abbasserà i prezzi delle soluzioni 3850 e 3870 512Mb...
Quando adoro la concorrenza!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:39   #27
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
imho vga inutile, a 190€ c'è la 8800 GT e poco sotto la 3870, quindi......
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:40   #28
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
faccio i miei auguri a chi deve spendere meno di 200 euro, avrà di che scegliere

cmq la scheda è riuscita, il prezzo forse poco di meno
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:41   #29
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Vga inutile se si tiene conto che la controparte ATI, con la HD3870, oltre ad essre in molti casi più veloce, ha drasticamente abbassato i prezzi.

Liquidare la 9600gt con un commento del genere , mi ha fatto ricordare il Berlusca quando parla del partito democratico.... grazie!!!

La 9600GT è superiore alla 3850 in tutti i test e alla 3870 (che posseggo) in tutti i test DX10 e alcuni DX9 con filtri , ad un prezzo di poco superiore alla 3850...
E se si continua a vedere inutile una 9600gt anche al prezzo di lancio (notoriamente + elevato) anche dopo il terzo ribasso prezzi della serie HD3x00 , c'è sicuramente qualcosa che non quadra....

P.S. Il mio augurio per ATI è che spero non venga mai in mente a qualche sito di testare una decina di titoli meno famosi (o almeno fuori dai classici 10/12 giochi perennemente usati come banco di prova) per capire cosa un utente si debba aspettare dalla serie HD3x00...

E che nessuno di voi , mi venga a dire che a lui gira tutto perfettamente , perchè altrimenti le cose sono 2 : o gioca poco o gioca a pochi giochi !!! (scusate lo sciogli-lingua )
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:42   #30
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
L'uscita della 9600GT sancisce definitivamente la vittoria per ATI nella fascia media. La HD3870, gode di driver aggiornati mensilmente, delle dx10.1 appena introdotte dal SP1 di Vista, di prestazioni mediamente più alte, ed infine la cosa più importante, l'imminente calo drastico dei prezzi. E si aprono per di più le porte a configurazioni Crossfire a prezzi irrisori, e in dual gpu ATI, è risaputo, supera la controparte nVidia.
abbiamo capito che sei un fanboy....ne basta uno di messaggio dove dici ATI rulez Nvidia suck....non continuare a frantumarci i maroni
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:43   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Questo reply è un coacervo di disinformazione, in quanto se HD3870 gode di driver aggiornati mensilmente le controparti nVidia godono di driver aggiornati settimanalmente (quando non giornalmente), le DX10.1 al momento attuale sono poco più di uno specchio per le allodole, datosi nessun gioco le sfrutta, né mi risulta nel breve termine lo farà.
A questo riguardo emblematico il fatto, evidenziato anche in questo articolo, che le schede nVidia sono generalmente più veloci in DX10 rispetto le ATI.
Sulle prestazioni mediamente più alte non ci sarebbe neppure da commentare, i grafici di hwupgrade ci sono, e non sono lì per caso, basta saperli leggere.
L'imminente calo drastico dei prezzi non è che l'ultimo baluardo AMD per tentare di arginare l'avanzata del colosso verde, pratica che da anni ormai esegue anche nel segmento dekstop, nei confronto del rivale Intel (ma che purtroppo non ha portato a grandissimi risultati).
Infine, in SLI queste 9600GT vanno a volte anche più di due HD3870 in CrossFire, come si può evincere dai grafici situati in queste pagine (e seguenti):
http://en.hardspell.com/doc/showcont...61&pageid=2447
Percui un CrossFire di HD3850 (il nuovo diretto concorrente) in realtà non le impensierisce più di tanto.
Grazie.
Old 21-02-2008, 14:43   #32
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
abbiamo capito che sei un fanboy....ne basta uno di messaggio dove dici ATI rulez Nvidia suck....non continuare a frantumarci i maroni
Quoto e ti ringrazio di esistere...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:45   #33
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
imho vga inutile, a 190€ c'è la 8800 GT e poco sotto la 3870, quindi......
quindi che??
la 9600gt è allineata con la 3870 come prestazioni, le 2000 recensioni uscite oggi, dicono questo..
poi mi sembra che consuma pure meno e in dx10 va anche meglio. e regge molto bene i filtri.
il prezzo dovrebbe essere allineato a quelli delle 2 ati.. quindi.. perchè inutile???

meglio così poi... c'è più scelta in questa fascia

per me è ottima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:46   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Liquidare la 9600gt con un commento del genere , mi ha fatto ricordare il Berlusca quando parla del partito democratico.... grazie!!!

La 9600GT è superiore alla 3850 in tutti i test e alla 3870 (che posseggo) in tutti i test DX10 e alcuni DX9 con filtri , ad un prezzo di poco superiore alla 3850...
E se si continua a vedere inutile una 9600gt anche al prezzo di lancio (notoriamente + elevato) anche dopo il terzo ribasso prezzi della serie HD3x00 , c'è sicuramente qualcosa che non quadra....

P.S. Il mio augurio per ATI è che spero non venga mai in mente a qualche sito di testare una decina di titoli meno famosi (o almeno fuori dai classici 10/12 giochi perennemente usati come banco di prova) per capire cosa un utente si debba aspettare dalla serie HD3x00...

E che nessuno di voi , mi venga a dire che a lui gira tutto perfettamente , perchè altrimenti le cose sono 2 : o gioca poco o gioca a pochi giochi !!! (scusate lo sciogli-lingua )
Ce ne vorrebbero di persone sincere come te.
Old 21-02-2008, 14:46   #35
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie, credevo di essere diventato deficiente...
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:48   #36
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Quoto e ti ringrazio di esistere...
Parlano i 2 più fanboy di nvidia del forum ipocriti
bhà, lasciamo perdere, tanto di commenti oggettivi non se ne può parlare... Ma dire che io sia un fanboy è ridicolo, dato che possiedo e consiglio nVidia. Solamente che la 9600GT ha deluso, non ha reale utilità, per non parlare del prezzo poi...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:48   #37
m0linas
Member

L'Avatar di m0linas

Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
Qualcuno sarebbe così cortese da mandarmi per pm il posto dove si trova una 8800gt a 180€? No perchè se è vero è inutile stare a parlare della 9600gt...
m0linas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:48   #38
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Bella scheda
Adesso aspettiamo l' abbassamento di prezzi di ATi, che dovrebbe posizionare la 3870 nella fascia della 3850 512mb (da 249 a 189 dollari) e la 3850 512mb nella fascia della 256mb (da 189 a 169 dollari).
Come amo sta concorrenza
Non mi stancheró mai di dirlo
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:48   #39
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Come scheda è ottima, in quanto estremamente bilanciata (il fatto in PTBoats superi addirittura la 8800GT è tutto un dire).

Prestazionalmente va più della 3850 e più o meno come la HD3870 (a volte meno, a volte più), per chi storce il naso vorrei sottolineare come sia fascia media (la fascia media ATI sarebbe la HD3600, ad esempio).
Netto predominio per quanto riguardo il filtraggio (vedi anche AF di qualità migliore, che tutti si dimenticano).

Molto interessanti i risultati sul consumo, francamente li aspettavo lievemente maggiori, invece sono allineati, quando non migliori, rispetto la HD3850.
Il che me la rende plausibile come upgrade per la mia attuale componentistica.

Quello che invece non mi convince è il prezzo, guardando le ultime (guardacaso proprio di oggi) novità ATI (HD3870 a 190e e HD3850 a 160e), ma anche nVidia (8800GT a 200e), quel 180e va giù male. Molto male.

In definitiva, se fanno una versione fanless sui 150e, sarà un must-buy (se ci aggiungono DisplayPort e 1GB è tutto grasso che cola).
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questo reply è un coacervo di disinformazione, in quanto se HD3870 gode di driver aggiornati mensilmente le controparti nVidia godono di driver aggiornati settimanalmente (quando non giornalmente), le DX10.1 al momento attuale sono poco più di uno specchio per le allodole, datosi nessun gioco le sfrutta, né mi risulta nel breve termine lo farà.
A questo riguardo emblematico il fatto, evidenziato anche in questo articolo, che le schede nVidia sono generalmente più veloci in DX10 rispetto le ATI.
Sulle prestazioni mediamente più alte non ci sarebbe neppure da commentare, i grafici di hwupgrade ci sono, e non sono lì per caso, basta saperli leggere.
L'imminente calo drastico dei prezzi non è che l'ultimo baluardo AMD per tentare di arginare l'avanzata del colosso verde, pratica che da anni ormai esegue anche nel segmento dekstop, nei confronto del rivale Intel (ma che purtroppo non ha portato a grandissimi risultati).
Infine, in SLI queste 9600GT vanno a volte anche più di due HD3870 in CrossFire, come si può evincere dai grafici situati in queste pagine (e seguenti):
http://en.hardspell.com/doc/showcont...61&pageid=2447
Percui un CrossFire di HD3850 (il nuovo diretto concorrente) in realtà non le impensierisce più di tanto.
Grazie.

quoto.
Old 21-02-2008, 14:48   #40
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
dove? nel paese dei balocchi?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian