Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 10:50   #21
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
le statistiche vanno lette bene.
Dalla news si deduce che la percentuale delle xbox360 difettose vendute sino ad oggi (quindi a partire da novembre 2005) è del 16% e non che attualmente il 16% delle xbox vendute è difettoso.

Alla luce di quanto scritto sopra, questa statistica è paradossalmente positiva: se la percentuale delle xbox360 difettose è passata dal 60% a solo 16% vuol dire che le ultime revisioni messe in commercio sono assolutamente affidabili, tali da abbassare drasticamente la media degli esemplari difettosi.

Tutto questo non per fare pubblicità a Microsoft, della quale non mi frega nulla nè a livello console nè a livello SO, ma per puro spirito critico rispetto a "freddi" dati statistici.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:56   #22
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Dany
Le statistiche vanno lette bene ma mi sebra che tu nn l abbia letta tanto attentamente....fino alla fine del 2007 dati alla mano(usa google e vedrai) le % di console rotte era del 30% e nn del 60% se era del 60% la console nn avrebbe venduto una mazza.....inseguito alle ultime revisioni(falcon ) la percentuale è scesa al 16% che è cmq alta...ora pensa che nn tutte le console sono falcon ma ci sono ancora scorte di magazino delle vecchie console uno per stare traquilli e poi mica tanto deve chiedere MI DAI UNA 360 FALCON...il problema che per vedere se è una falcon bisogna leggere la data di pruduzione...e fidati i commercianti nn sono tutti onesti....ti possono spacciare una botolo per una falcon,.....(e per la cronaca le ELITE nn sono falcon....)
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:03   #23
nodep
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
Mi piacerebbe sapere come fanno a fare queste ricerche ...

Del tipo:
- 10feb08 sono state vendute 10 console, se ne sono rotte 3 dopo un certo tempo, quindi la percentuale di rottura e' del 30% per il 10feb08.
- 11feb08 sono state vendute 10 console, se ne sono rotte 2 dopo un certo tempo, quindi la percentuale di rottura e' del 20% per il 11feb08.
- ect.

E' cosi che le fanno oppure guardano il totale venduto dall'inizio dei tempi e poi misurano quante ne sono tornate in assistenza ad una certa data?

Boh ...
nodep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:32   #24
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Penso che queste ricerca girono anche per i forum ufficiali oppure cmq si prendono i dati dai centri assistenza....
Old 20-02-2008, 13:21   #25
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Comunque sarebbe interessante conoscere la percentuale di xbox360 falcon difettose per capire realmente quanto la MS abbia risolto il problema del ring of death.
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:29   #26
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
ma per le console vecchie il fatto di tenerla orizzontale invece che verticale può preservare dalla rottura della cpu o della gpu?
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:46   #27
Monkey-d-Rufy
Senior Member

No ciucce......è questione di c u l o e di come si tiene la console...(nel senso di tenere con cura un oggetto ).....
Old 20-02-2008, 14:16   #28
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
hahaaaaahaaaaaaaaaa
si il 16 perciendooooo
comenooouuu
http://e8.video.blip.tv/1160002408435/Bbcnewstechnology-RedRingOfDeathReturns141.flv
filmato preso al GDC 2008.
Imbarazzante
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:55   #29
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
(e per la cronaca le ELITE nn sono falcon....)
da un mesetto ci sono già alcune Elite Falcon in vendita......

Ultima modifica di devilman79 : 20-02-2008 alle 16:07.
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:09   #30
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
XBox 360 = HD-DVD

Povera Microsoft non gliene va bene una!

Ultima modifica di Sste : 20-02-2008 alle 16:12.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:03   #31
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
bè, c'è da dire che affidabili o meno la ms con la 360 i soldi li sta facendo, quindi non mi pare tanto azzeccato il paragone con gli hddvd
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:03   #32
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Sorry devilman XD volevo scrivere nn sono tutte falcon^^
SSte 360=HD-dvd nn è vero.....che ha avuto un mezzo pacco questo si perche ha spesso un po di milioncini......
Old 21-02-2008, 08:14   #33
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
ma per favore...

a parte che continuare a sbandierare dati VECCHI (perchè OVVIAMENTE si riferiscono ancora alla prima versione della console) mi sembra alquanto scorretto (non che mi aspettassi nulla di piu da una compagnia che OVVIAMENTE appartiene o in qualche modo è legata a sony...), cè da dire che i dati di ps3 rotte non li sbandiera nessuno... come mai? forse perchè m$ non ha bisogno di creare compagnie fantasma che pensino a screditare la concorrenza? forse perchè non ritiene sony nemmeno degna di essere chiamata concorrenza? mah...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:37   #34
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Attenzione

Secondo me ci sono 2 cose da considerare:
1)Non pensate che avere una console che molto probabilmente si svamperà signò sia un deterrente contro la modifica della stessa, perchè sbattersi così tanto per sistemare un problema che alla fine non porta alcun danno a ms (le console le vende cmq senza problemi) e, anzi ci sono degli idioti (scusate ma la penso così) che, avendola modificata, e avendo subito il fatidico guasto o, peggio ancora per essere stati bannati dal live non esitano a comprarne un'altra, o altre 2 (non si sa mai!)

2)La suddetta statistica di quali console tiene conto? Se tiene conto solo di quelle guaste e ritornate alla MS e, quindi quelle non modificate che come sappiamo sono la maggior parte delle console in circolazione la situazione è molto grave perchè, facendo un esempio (spero di riuscire ad essere chiaro):
se MS ha venduto 10 milioni di console
ipotizziamo che 2/3 di queste siano modificate
se il 16% di quei 10 milioni sono difettose, essendo riferiti solo a quelle originali, alla statistica dobbiamo aggiungere un altro 32% riferito agli altri 2/3 di console che porta ad un totale di 48%
Ok, magari non saranno i 2/3 quelle modificate ma sicuramente sono più di quelle originali e, quindi la percentuale reale supererebbe il 32%, cioè 1 console su 3 risulta difettose, onestamente non c'è di che essere ottimisti!

Effettivamente non so come abbiano fatto questa statistica, sicuramente non sarà attendibile al 100%, sta di fatto che questa console è stata fatta con i piedi e, se si possono capire i problemi presenti nei primi esemplari, dovuti alle esigenze di marketing di dover uscire sul mercato, il difetto non è assolutamente accettabile ad oltre 2 anni di distanza, invece di sbattersi tanto per aggiungere funzionalità che la maggior parte degli utenti non utilizzerà mai perchè non dedicano più attenzione alle saldature e al sistema di dissipazione del calore?
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:25   #35
devil inside
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
xbox..

Penso che di questo argomento ne so qualcosa… Mi hanno ritirato ieri per la 5a (si esatto q u i n t a) volta in un anno la xbox 360 sempre per i tre led rossi… A parte il fastidio e la rottura di palle, c'è da dire che l'assistenza microsoft è esemplare, sempre (nel mio caso) tempi di restituzione abb. brevi (10-15 gg max) ritiro e riconsegna a casa, un mese di live gratis ogni volta e addirittura nell'ultimo caso mi hanno detto che assieme alla consolle (questa volta non riparata ma sostituita) una copia di forza 2… Discorso diverso per la ps3 che mi si è rotta una volta in sei mesi (c'è da dire però che è sul mobile solo per prendere polvere praticamente) per un malfunzionamento al lettore, chiamando l'assistenza sony rimango stupito del fatto che non ritirano assolutamente a casa le consolle, ma che va portata a mano nel centro assistenza e ritirata (dopo un mese circa) sempre a mano, calcolando che abito in centro a bergamo e devo farmi 20 km per raggiungere il centro assistenza, direi che è uno sbattimento del quale avrei fatto volentieri a meno…..
devil inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:35   #36
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Devil senza offese ma se proprio sfortunato!!!5 volte una console credo che sia da Guiness!Io ho la PS3 da sette mesi usandola quasi quotidianamente e per fortuna non mi ha mai dato alcun problema.
Senza accendere alcuna console war mi viene spontaneo dire che l'ottimo servzio di assistenza MS ripaga la pessima qualità costruttiva della X360...per Sony FORSE vale il contrario.
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:58   #37
prometeox303
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
che ridere!!!
prometeox303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 01:14   #38
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ho la xbox dal gennaio di 2 anni fa ed è ancora funzionante lo aperta e mi risulta che il modello sia quello del lancio, diverso da quello zephyr e falcon....
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:00   #39
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da devil inside Guarda i messaggi
Penso che di questo argomento ne so qualcosa… Mi hanno ritirato ieri per la 5a (si esatto q u i n t a) volta in un anno la xbox 360 sempre per i tre led rossi… A parte il fastidio e la rottura di palle, c'è da dire che l'assistenza microsoft è esemplare, sempre (nel mio caso) tempi di restituzione abb. brevi (10-15 gg max) ritiro e riconsegna a casa, un mese di live gratis ogni volta e addirittura nell'ultimo caso mi hanno detto che assieme alla consolle (questa volta non riparata ma sostituita) una copia di forza 2… Discorso diverso per la ps3 che mi si è rotta una volta in sei mesi (c'è da dire però che è sul mobile solo per prendere polvere praticamente) per un malfunzionamento al lettore, chiamando l'assistenza sony rimango stupito del fatto che non ritirano assolutamente a casa le consolle, ma che va portata a mano nel centro assistenza e ritirata (dopo un mese circa) sempre a mano, calcolando che abito in centro a bergamo e devo farmi 20 km per raggiungere il centro assistenza, direi che è uno sbattimento del quale avrei fatto volentieri a meno…..
secondo me il tuo discorso è assurdo... perchè dovrebbero venire a casa? perchè hanno sbagliato pesante e la prova è che ti si rompe 5 volte in un anno! dimmi quali stereo, TV, decoder o cavoli vari te li vengono a ritirare a casa se si rompono? io non l'ho mai sentito quando ho un problema lo porto io al negozio... se MS offre un servizio migliore non significa che quello sony sia sconsiderato a priori.... in questo caso mi pare evidente che ha fatto una console con problemi seri e cerca di fare un buon servizio di assistenza, ma il miglior servizio di assistenza è quello che non sei costretto a chiamare ogni 10 minuti....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:53   #40
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 76Kitty Guarda i messaggi
Devil senza offese ma se proprio sfortunato!!!5 volte una console credo che sia da Guiness!
Non esserne così sicuro, chi possiede una X360 sa benissimo che non è una cosa poco comune e che i guinness sono ben altri purtroppo!
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP