|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma non c' è ALCUN BISOGNO di formattare un Mac nuovo. Quello che non ti serve lo disinstalli e basta. L' ottima guida di Mauna va bene per chi per altri motivi ha dovuto formattare e vuole liberarsi di alcune cose (ad esempio le lingue straniere e soprattutto i driver delle stampanti) che occupano spazio sull' hdd. Questo è TOTALMENTE differente dal consigliare di formattare un Mac nuovo ![]() Di fatto l' unica cosa fastidiosa è l' odiosa Trial di Office (ma chi gliel' ha chiesto di mettercela ?!?) ed al limite la trial di iWork. Con la differenza che iWork lo disinstalli facile facile, mentre con Office, nella migliore tradizione Microsoft, devi penare un pò .... Sul fatto che convenga assolutamente formattare ed installare da zero nel passaggio tra Tiger e Leopard sono il primo a dirlo, ma qui si tratta di un passaggio da un s.o. ad un' altro, quindi mi pare anche logico (fermo restando che si può anche fare Archivia e Installa). Io ho contestato il consiglio di formattare un Mac nuovo appena uscito, tipico di una certa utenza "Windows based" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
OT non ti preoccupare se son agressivo stò cercando di smettere di fumare allora sono un pò
![]() uno che compra un mac nuovo e non lo conosce non sà cosa userà, ma reinstallando togli tanta roba inutile non solo le trial...............
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Appena mi è arrivato il MacBook la prima cosa che ho fatto è stato accenderlo, vedere che tutto funzionava correttamente e poi ho subito reinstallato il sistema operativo perché l'installazione di default comprende troppe cose che non sempre sono facilmente disinstallabili.
Lingue straniere, driver delle stampanti, iLife ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
c'e` un therad in rilievo nella sez. Software che devi leggere prima di iniziare ad usare il Mac, vedrai che risolvera` il 90% delle tue domande.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 dopo averlo letto se hai ancora domande riscrivi pure, altrimenti rischi solamente di rifare la stessa domanda per l'ennesima volta (e magari rischiare di ricevere risposte scocciate) ![]() Ciau! Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.