|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Switch in corso!! :)
Ciao a tutti, dopo un periodo di riflessione mi sono deciso e ho acquistato un fiammante macbook (quello in versione intermedia, il bianco ma col superdrive...)!! Non avevo mai usato un Mac in vita mia se non per qualche minuto e oggi ho passato il pomeriggio a cercare di "entrare in sintonia" e finora a parte la sensazione di sentirsi un impedito il feeling è ottimo!! Conto su di voi se avrò difficoltà...una prima domanda, magari stupida ma tant'è...mi conviene aggiungere ram o va bene già così..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Benvenuto e complimenti per l'acquisto, come vedi nella mia firma anche io ho un bel macbook bianco!
Ora comincerai finalmente ad "usare" solo il computer! Per la ram vedi tu, insomma il discorso è sempre il solito, più ce n'è meglio è. Io con 2Gb ci faccio di tutto, se voglio occuparla tutta devo aprire software di virtualizzazione altrimenti con i normali applicativi avanza sempre. Con il tuo puoi montarne fino a 4, il costo ora è sui 90 € per due moduli da 2Gb. Usalo un pò e secondo me deciderai in base ai programmi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Va ben così la ram, goditelo intanto!
Magari potevi esprimere la tua gioia senza dover aprire un novo thread!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Leopard con 1gb di ram non va benissimo. Comprati un banco da 2gb (così fai 2.5 totali) ed eventualmente comprane un secondo più avanti così risparmi qualcosina. Non tornerei mai e poi mai con 1gb solo perché non sono sufficienti per far girare la macchina serenamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga scusate mi vergogno a chiederlo ma...come si mettono le finestre delle applicazioni a schermo pieno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Rimini
|
Complimenti, anche io sono un nuovo possessore del Macbook(da 2 giorni), e devo dire che é davvero bellissimo, cmq condivido dicendo che 1 GB é troppo poco..con AMSN e Safari la ram é quasi piena..
Volevo chiedere, voi che programma stile MSN usate? visto che AMSN non mi garba molto.. ![]()
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
sisi...non stavo dicendo che è scomodo...anzi....l'unica cosa è che le finestre del finder però non mi mantengono la dimensione...si aprono sempre con la stessa....
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: In scatola
|
piccolo consiglio.
Prima di installare roba, personalizzare dal tutto il tuo mac.. FORMATTA! Io l'ho fatto da poco e sta molto meglio il mio leoparduccio ^^ La versione "di serie" secondo me è alquanto messa male.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le difficolta per chi come me ha sempre e solo usato windows nascono in cose banali, ad esempio scoprire che il tasto destro si ottiene cliccando e tenendo schiacciato ctrl è stata una grande scoperta di questa mattina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il tasto destro puoi abilitarlo anche sul mighty mouse da preferenze del sistema
![]() Per la guida vai sul sito apple in supporto dovrebbe esserci una pagina con dei suggerimenti per chi ha appena comprato un mac ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ora vado a vedere..una cosa, ho installato messenger, ma perche quando lo avvio sul desktop mi compare sotto macintosh hd una cosa come se fosse un disco esterno che si chiama appunto messener e tra le opzioni mi dice cose come "espelli"..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() C' è gente che il termine "formatta" nel mondo Apple non sa neppure cosa significa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sembra banale, ma la configurazione varia a seconda delle tue esigenze. Di base 1 Gb va bene se il Mac lo usi fondamentalmente per web, mail ed office automation (word ed excel o equivalenti). Ma considerando il prezzo ridicolo della ram oggi (una cinquantina di euro per due moduli da 1 Gb certificati Corsair), il consiglio è di passare subito a 2 Gb e stare più tranquillo anche con uso più intensivo come iPhoto ed iMovie. Lascia chiaramente perdere consiglio come "formatta": ciò di cui non hai bisogno di disinstalla e basta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
osx non si incasina mai (lo hai scritto su un altro 3d) beh non esageriamo......io ci sono riuscito ma ammetto che magari sono ancora poco esperto. osx non si formatta mai anche questa.........nelle guide del forum c'era scritto che x aggiornare da tiger a leopard era meglio formattare salvando i dati.....come optimum........infatti dopo la formattazione il macbook come presatazioni è risorto
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 17-02-2008 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
perche applicazioni che ho scaricato come messenger e skipe mi appaiono come dispositivi come se fossero che so, dei cd??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Qui comunque sanno tutto, quindi tra 10 giorni saprai tutto anche te
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok ce l ho fatta, ho installato lemie prime applicazioni su mac
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.