Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 19:17   #21
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
propondo di istituire la pena di morte con sofferenza per i pedofili
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:22   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
discorso che lascia il tempo che trova...... attaccare un genitore che sicuramente nel 99% dei casi non sà nemmeno dell^esistenza di un meccanismo di protezione mi sembra una sciocchezza.....

ripeto "colpa dei genitori" mi sembra una frase un pò inflazionata e di moda ormai..... in questo caso la usi a sproposito.... magari capirari se avrai dei figli che non è cosi semplice come credi
preferisco prendermela con i genitori, i figli sono loro e dovrebbero pensarci loro. Anche perchè se non la pensi così, significa che fai parte di quella schiera di persone tipo MOIGE, che preferiscono censurare tutto e non fare arrivare nulla in italia per "salvaguardare i pampini" la responsabilità è tutta dei genitori.
Old 15-02-2008, 19:35   #23
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
preferisco prendermela con i genitori, i figli sono loro e dovrebbero pensarci loro. Anche perchè se non la pensi così, significa che fai parte di quella schiera di persone tipo MOIGE, che preferiscono censurare tutto e non fare arrivare nulla in italia per "salvaguardare i pampini" la responsabilità è tutta dei genitori.

sinceramente devo ancora capire dove vuoi andare a parare..... "significa che tu" su questo forum conosco molte persone.... ma non sei fra queste quindi niente etichette grazie

quello che cerco di spiegarti e che non possiamo dare sempre a dosso a i gentitori (almeno non i tutti i casi) in questo caso poi ci sono un sacco di variabili impazzite non basta giocare.... devi trovare pure il pervertito di turno insomma.... personalmente mio figlio può fare tutto quello che vuole se rietre in un certo tipo di regole che IO impongo..... sul giocare online non mi sono mai trovato a mettere sicurezze che altro x che non ci gioca (troppo piccolo) e se lo fà non mette le cuffie gioca una partita e stacca
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:04   #24
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
..... "significa che tu" su questo forum conosco molte persone.... ma non sei fra queste quindi niente etichette grazie
...che in italiano si traduce in?
Old 15-02-2008, 20:10   #25
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Io sono dell'idea che i bambini abbiano diritto ad un'età dell'innocenza. Guardate quei "bambini modello", magari precocissimi, magari straordinariamente dotati... come sono tristi nelle loro condizioni di adulti in miniatura, come reprimono il loro animo infantile (lo dico perché ne ho conosciuti, sia coetanei che non).
Un po' di protezione, senza esagerare, male non ne fa. Anche se può implicare qualche regola severa o qualche divieto.
Del resto non siamo in Africa con la guerra civile fuori dalla porta: un po' di innocenza ai nostri bambini gliela possiamo anche regalare.

Tornando al discorso XBOX 360 mi sembra che non sia diverso da quello che può accadere in una qualsiasi community. Usi il parental control sul botolo dove c'è una scarsa possibilità di "pericolo" ma poi ti rimane il grosso da controllare, ossia l'immensità di tutto il web...
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:23   #26
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Giant te lo dico senza rancore... nell'ultimo periodo ti ho rivalutato molto e penso che l'avrai capito ma quando te ne esci con ste frasi dette a un padre di famiglia mi chiedo davvero se sei stupido.... non te la prendere, non ti voglio offendere ma è quello che penso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:29   #27
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
bè sono punti di vista, io non sono d'accordo. Un trauma psicologico prima o poi si supera e anche se non si superasse si avrebbero tante altre cose belle di cui godere nella vita...ma senza quest'ultima, non si può proprio fare nulla. Quindi secondo me toglierla è la cosa peggiore in assoluto.
Un trauma psicologico NON è tanto facile da superare come credi...spesso non si supera e ti rovina l'esistenza...molto spesso anche i traumi che non ricordi o credi di aver superato influiscono in peggio sulla tua vita, non sottovalutare certe cose.
Se hai un trauma psicologico e ti crea dei problemi + o - evidenti, le altre cose belle della vita o le vivi una merda o non le vivi.
Quote:

acal e' scell
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:33   #28
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
"significa che tu" frase uscita dalla tua bocca (con una filla di vaccate dietro)

ti ripeto se si cazzeggia OK ma su certi argomenti non alzare tanto la testa.... non ti permetto di farlo

etichettami sulle cagate ma non su certe cose che mi incazzo
Old 15-02-2008, 20:41   #29
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Giant te lo dico senza rancore... nell'ultimo periodo ti ho rivalutato molto e penso che l'avrai capito ma quando te ne esci con ste frasi dette a un padre di famiglia mi chiedo davvero se sei stupido.... non te la prendere, non ti voglio offendere ma è quello che penso.
bè scusa eh, ma non vivo per far piacere a te che ti piaccia o meno io sono così, non cambio per far piacere agli altri, ci mancherebbe.

Quote:
"significa che tu" frase uscita dalla tua bocca (con una filla di vaccate dietro)

ti ripeto se si cazzeggia OK ma su certi argomenti non alzare tanto la testa.... non ti permetto di farlo

etichettami sulle cagate ma non su certe cose che mi incazzo
non mi permetti di farlo? E chi sei? non ti permetto di non permettermi Ho solo dato una mia opinione, o si è da una parte o si è dall'altra, io non vedo vie di mezzo.
Incaxxati quanto vuoi, non capisco cosa ti abbia detto di così tragico.

Comunque è inutile continuare a discutere, ognuno ha i suoi punti di vista e basta, andare avanti significa solo flammare e rischiare una sospensione. E non ne ho voglia.

Ultima modifica di Giant Lizard : 15-02-2008 alle 20:46.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:50   #30
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
bè scusa eh, ma non vivo per far piacere a te che ti piaccia o meno io sono così, non cambio per far piacere agli altri, ci mancherebbe.

non mi permetti di farlo? E chi sei? non ti permetto di non permettermi Ho solo dato una mia opinione, o si è da una parte o si è dall'altra, io non vedo vie di mezzo.

Comunque è inutile continuare a discutere, ognuno ha i suoi punti di vista e basta, andare avanti significa solo flammare e rischiare una sospensione. E non ne ho voglia.

non meriti la mia attenzione
Old 15-02-2008, 20:52   #31
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
non meriti la mia attenzione
sarà dura sopravvivere ma farò questo sforzo
Old 15-02-2008, 20:53   #32
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:

da una parte o dall'altra di cosa ?

Guarda che nessuno pensa che i genitori non abbiano responsabilità nella tutela dei figli . Certo però bisogna riconoscere che non possono fare miracoli, come dimostra questa news , ci possono essere 1000 pericoli che uno non prevede o che ti colgono in contropiede. Pensare che un genitore sia sempre a casa , riesca a prevedere tutto è quantomeno naive.

Certe persone anche volendo non hanno le conoscenze e le capacità di prevedere certi pericoli , in particolare quelli nuovi , che sfruttano come mezzi , mezzi tecnologici . Non ci sono forse 50enni che internet lo conoscono solo per sentito dire ??

Se poi la tua soluzione è crescere un bambino preparandolo come per andare in guerra, terrorizzandolo a morte, perchè sia adulto anche da bambino (cioè abbia quella capacità di discernimento caratteristica di un adulto) .... bhe direi che sono felice di non essere tuo figlio.

Queste persone che usano le console come cavalli di troia per arrivare a fare del male a dei bambini , dimostrano un'estrema lucidità e determinazione nel voler fare del male, un male che rovinerà un bambino per sempre . Sei sicuro che siano tanto meglio di un omicida? Meritano davvero pietà?

Altro che uomo nero , costoro sono devi veri mostri.

Edit sdrammatizzante: Devo dire che mi è uscito un bel post quasi poetico

Ultima modifica di MesserWolf : 15-02-2008 alle 20:57.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:00   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
da una parte o dall'altra di cosa ?

Guarda che nessuno pensa che i genitori non abbiano responsabilità nella tutela dei figli . Certo però bisogna riconoscere che non possono fare miracoli, come dimostra questa news , ci possono essere 1000 pericoli che uno non prevede o che ti colgono in contropiede. Pensare che un genitore sia sempre a casa , riesca a prevedere tutto è quantomeno naive.

Certe persone anche volendo non hanno le conoscenze e le capacità di prevedere certi pericoli , in particolare quelli nuovi , che sfruttano come mezzi , mezzi tecnologici . Non ci sono forse 50enni che internet lo conoscono solo per sentito dire ??
Si ma in questo caso qual'è la soluzione che viene proposta? Eliminare alla radice il problema togliendo ogni possibile pericolo? Niente più giochi violenti, film horror, scene di sesso in tv...e chissà, la prossima potrebbe proprio essere la rete. Io non sono d'accordo, la tutela ai minori va bene, ma senza intaccare gli altri.

Quote:
Se poi la tua soluzione è cresce un bambino preparandolo come per andare in guerra, terrorizzandolo a morte, perchè sia adulto anche da bambino (cioè abbia quella capacità di discernimento caratteristica di un adulto) .... bhe direi che sono felice di non essere tuo figlio.
ahahah, veramente! Chissà come sarà mio figlio (se mai ne avrò uno) conoscendomi, o sarà un bambino prodigio o sarà un vero mostro (più probabile la seconda)
Old 15-02-2008, 21:09   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Si ma in questo caso qual'è la soluzione che viene proposta? Eliminare alla radice il problema togliendo ogni possibile pericolo? Niente più giochi violenti, film horror, scene di sesso in tv...e chissà, la prossima potrebbe proprio essere la rete. Io non sono d'accordo, la tutela ai minori va bene, ma senza intaccare gli altri.

ahahah, veramente! Chissà come sarà mio figlio (se mai ne avrò uno) conoscendomi, o sarà un bambino prodigio o sarà un vero mostro (più probabile la seconda)
guarda che censura != evitare adescamento . SOno due argomenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Questo è una di quelle situazioni per cui non esiste LA soluzione . La possibilità di impostare il parental control è un bello strumento , magari anche fare informazione al riguardo , mettere a conoscenza del rischi le famiglie con pubblicità progresso , tramite la scuola etc.

Al contempo concretizzare però pene severe, se non esemplari per chi causa tutto ciò ... per i mostri.
Old 15-02-2008, 21:16   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
guarda che censura != evitare adescamento . SOno due argomenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Questo è una di quelle situazioni per cui non esiste LA soluzione . La possibilità di impostare il parental control è un bello strumento , magari anche fare informazione al riguardo , mettere a conoscenza del rischi le famiglie con pubblicità progresso , tramite la scuola etc.

Al contempo concretizzare però pene severe, se non esemplari per chi causa tutto ciò ... per i mostri.
Ehi io non sto dicendo che non ci siano soluzioni, ma che per il popolo l'unica soluzione esistente sembra sia censurare/tagliare/eliminare ed è una cosa che non sopporto.

Aggiungo una cosa: rileggendo il messaggio che ho scritto prima a Kenj ho capito perchè se l'è presa, ma ci deve essere stato un equivoco, non stavo dando del tu a lui, era un discorso in generale e rivolto a nessuno in specifico. Volevo per l'appunto dire la stessa cosa che ho scritto qua sopra a MesserWolf. Spero sia chiaro.
Old 15-02-2008, 22:02   #36
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Non devi cambiare per piacere agli altri, ma un giorno ad anni da oggi quando uno spocchioso ragazzino tra le righe mettera' in dubbio la tua capacita' di fare il padre....bhe ricordati delle stronzate che hai scritto sta sera.
Chiudo, Ken ti capisco ma lascia perdere...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:42   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non devi cambiare per piacere agli altri, ma un giorno ad anni da oggi quando uno spocchioso ragazzino tra le righe mettera' in dubbio la tua capacita' di fare il padre....bhe ricordati delle stronzate che hai scritto sta sera.
Chiudo, Ken ti capisco ma lascia perdere...
Boh, non ho mai detto questo, ho già spiegato prima. Comunque non importa, pensatela come vi pare

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian