|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La posizione è impostata su Automatica?! Se si è un bug di Mac OS X presente anche in Tiger e mai risolto il Leopard. Duplica la posizione Automatica, elimina quella vecchia e rinomina quella nuova in Automatica. Modifica le impostazioni e non dovresti avere problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
Quote:
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Niente da fare, ho provato tutti i vostri consigli, ma nel finder non c'è ombra del pc fisso vista...se utilizzo mela+k posso invece accedervi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ovviamenti vista avrà la condivisione dei file e stampanti attivi e impostato su una rete privata (casa) e non pubblica......spero......
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono arrivato alla conclusione che sia un problema di vista e non di leo, all uni posso vedere tranquillamente in rete tutti i pc collegati direttamente da finder senza mela + k
un altra ragione per cui meglio tenersi xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Hai controllato se da un PC con Windows XP riesci ad accedere a Windows Vista?! Se non riesci si tratta di un problema di configurazione (il firewall mi sembra il primo sospettato).
Inoltre Windows Vista dispone di una nuova versione del protocollo SMB che non è compatibile al 100% con quella di Mac OS X. PS: io ho una rete mista e con qualsiasi sistema operativo accede a qualsiasi altro sistema operativo, anche da Mac OS X a Windows Vista quindi si sicuro il problema è nella tua configurazione del sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualcuno mi sa spiegare perchè se avvio prima il macbook (leopard) e dopo il pc fisso (vista) nel finder vedo tranquillamente il pc fisso, se invece avvio prima il vista e dopo il mac non c'è verso di visualizzare il pc fisso nel finder???
Dal vista invece in ogni caso posso accedere al mac. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Succede la stessa cosa a me. Sembra che gli intervalli in cui Mac OS X controlla quali PC sono disponibili in rete sono molto ampi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica alternativa possibile è quella di reinstallare xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, e non sei riuscito nell'intento significa che ci sono dei problemi nella configurazione, non che WIndows Vista non funzioni. Se invece con una PC con Windows non ci sono problemi il problema sta in Mac OS X, prima di desistere sarebbe bene fare tutte le prove del caso e soprattutto sembra che un passaggio da un sistema operativo all'altro per te sia a costo 0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta ho gia provato ad accedere a vista da xp e ho gli stessi problemi, comunque visto che non posso dimostrarti di aver acquisito una licenza anche per vista, ti posso assicurare che per me il costo non è zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.